Autore Topic: [PC][XO][PS4] Bloodstained: Ritual of the Night, il nuovo Igavania  (Letto 116746 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.995
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Grazie Pick.
Coi soldi avanzati potrebbero farci un seguito decente, ma com'è andato a livello di vendite?

Secondo me va giocata. Perché merita davvero: con tutte  le sue contraddizioni è un'opera importante. Tra 10 anni, forse 20, sarà rivalutata.
Invece per me non c'ha proprio i requisiti per essere definita tale, magari grazie ai gatti e ai quadri in futuro potrà ambire giusto allo status di cult trash, ma più di questo non va.

Per come vanno le cose, Iga potrebbe fare NANOBREAKERS 2 pure :D
Finché ci si mette a vicenda delle carpe giapponesi vive nella mutande, ci sto a sghignazzare amabilmente su questa puntata apocrifa di "Streghe". 
Però, se mi permettete, Igarashi non è Tamsoft, non è Pururin, non è Sandlot, è l'ex producer della serie più leggendaria e storica di Konami, programmatore, writer, game designer, l'uomo che ha contribuito non solo al celebrato e celeberrimo SOTN, ma anche il creatore di una serie di giochi non di piccolo calibro, da Harmony a Dawn, da Portrait ad Aria, senza contare anche le due incursioni PS2, massacrate da una localizzazione italiana - di cui mi piacerebbe conoscere il responsabile - (ma questo è esule)





Certo che "Armatura Veloce" ---> "Posta Celere" è veramente epico come FAIL.

Al di fuori di questo, ridiamo e tiriamoci anche sonori calci in culo, però...eh insomma.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.995
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Hahahah, siete bravissimi, molto comici, ma allo stesso tempo entrambi avete dato veramente idea di che cos’è questo gioco molto più dei commenti e recensioni che si leggono in giro. E ovviamente vi quoto tutto.

Thanks, a questo punto, un R34 ci sta tutto.

 :-*

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
ooook
complice il Game Pass sciccosissimo è da un po' di giorni che sto infognato con 'sto gioco
ha un gusto per il trash infinito, però alla fine si lascia giocare ed è divertente

dunque, sono arrivato al 80,80% della mappa

Gebel non s'ha da ammazzare perchè è bad ending e a quello c'ero arrivato già diverse ore addietro (mappa al 50% circa).

credo di aver aperto un po' tutto di quello che è in vista (a parte 2 o 3 porte, per le quali mi mancano le rispettive chiavi)

Zangetsu mi ha dato la Zangetsu con la quale ammazzare qualcuno/qualcosa (quanto sarebbe utile un log delle chiacchierate spicce in questi giochi? premi una volta di troppo e rischi di perderti informazioni fondamentali)


mi date un hint leggero leggero per andare avanti?
non voglio andare sul tubo

gracias

Offline Antonio_Zingales

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
ooook
complice il Game Pass sciccosissimo è da un po' di giorni che sto infognato con 'sto gioco
ha un gusto per il trash infinito, però alla fine si lascia giocare ed è divertente

dunque, sono arrivato al 80,80% della mappa

Gebel non s'ha da ammazzare perchè è bad ending e a quello c'ero arrivato già diverse ore addietro (mappa al 50% circa).

credo di aver aperto un po' tutto di quello che è in vista (a parte 2 o 3 porte, per le quali mi mancano le rispettive chiavi)

Zangetsu mi ha dato la Zangetsu con la quale ammazzare qualcuno/qualcosa (quanto sarebbe utile un log delle chiacchierate spicce in questi giochi? premi una volta di troppo e rischi di perderti informazioni fondamentali)


mi date un hint leggero leggero per andare avanti?
non voglio andare sul tubo

gracias
Ti ricordi una stanza con la luna rossa?
Ecco cerca di ricordarti dov'era e di li in poi sarà un obbrobrio un una delle più brutte aree mai viste in un videogioco, cioè come rendere il design di creature già fatto male ancora più grottesco...
Però il boss lo ricordo carino.
Che poi davvero sto gioco se non è trash...Una volta finito a OD che gli vanno a finire gli occhiali con il naso da carnevale?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
grazie
ho ricevuto lo stesso hint anche da @Ruko sul telegram

certo che sto igavania c'ha le sue cose super-infrattate, ma a 'sta qua mica ci arrivavo... spero ci sia qualche riferimento nei dialoghi/descrizioni almeno

Offline Antonio_Zingales

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
grazie
ho ricevuto lo stesso hint anche da @Ruko sul telegram

certo che sto igavania c'ha le sue cose super-infrattate, ma a 'sta qua mica ci arrivavo... spero ci sia qualche riferimento nei dialoghi/descrizioni almeno
Aspè babaz.. Mi sembra di ricordare che quello che ti ho detto è successivo, bisogna fare qualcos'altro prima che adesso però non ricordo precisamente, forse andare con la zangetsu da Gabel..
Ho giocato anch'io con il pass ma nel mese di novembre su pc.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Si, quello step poi mi é venuto subito in mente, grazie 👍

E il resto é cheap forte, già. Sto al 97,6%, stasera lo completo.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.995
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
La mappa interattiva, linkatami da un finanziatore nella chat di Bloodstained, un lavoro ottimo 100% fanmade. :-* 8)
 
TFP Link :: https://bloodstainedmap.netlify.com/?fbclid=IwAR0Tz8HUsiN_63oOf6-ZY8GrCUWTbDZroRA1aqm0fkCrHgyqQiDafdPT-BA

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
figata la mappa interattiva :)

cmq finito (al 99,8% di mappa... uff, dovevo impormi di cercare la celeste key)
la parte finale è davvero gross, anche se il BOSS è simpatico
ho spammato come non ci fosse un domani, ma insomma era anche ora di concluderlo 'sto gioco

...mica male alla fine!
un 8,5 ci sta tutto IMHO

certo, quanti milioni di dollari gli han buttato addosso per fare sta cosa?

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.199
...mica male alla fine!
un 5,8 ci sta tutto IMHO
Adesso si. :yes:

Offline Antonio_Zingales

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Facciamo 7 dai.
I giochi sono fatti per intrattenere è questo qua diciamo che intrattiene abbastanza bene, non ha picchi in nessun caso però diverte.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.199
Si dai 7 ci sta.
Io mi sa che gli avevo dato 7,5 quando l'avevo finito.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.770
Per me è 6,5, soprattutto perché ci manca una bella area extra opzionale super difficile che in genere negli Igavania ci sta sempre, chessò il castello rovesciato di Symphony (che non è proprio "alternativa", diciamo non obbligatoria) oppure i super dungeon dei Castlevania per DS... con tutti i miliardi che si è fatto poteva anche infilarci qualche cosina extra, ecco  :death:
"Ice Cream!"

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Non avrà aree extra ma mi è sembrato bello grosso come gioco, Symphony of the Night se togli il castello capottato durerà 3 ore.
Più che altro avrei tagliato zozzerie come l'area dei giganti  :vomit:

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.995
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Non avrà aree extra ma mi è sembrato bello grosso come gioco, Symphony of the Night se togli il castello capottato durerà 3 ore.
Più che altro avrei tagliato zozzerie come l'area dei giganti  :vomit:

Erano state promesse più di 1800 stanze, a seconda della pecunia raccolta.
Secondo me poteva dare tutti i contenuti a pagamento dentro questo gioco, compreso il prologo in 8bit che originariamente sarebbe rimasto celato dentro il gioco, salvo poi diventare uno stand-alone game.
L'IgaPack era possibile tranquillamente metterlo dentro il gioco, in aggiunta, un boss ed una spada $9,99 per me resta una operazione piuttosto...discutibile. Sulla chat dei finanziatori continuano a dire che i soldi raccolti sono stati risparmiati per un progetto più ampio, perché Iga vuole continuare con Miriam.
Questo gioco gli è servito come cavia, in sostanza, per capire cosa e come migliorare nel gioco, in futuro. Certo che la sperimentazione...avrei preferito fosse fatta in altro modo ma questo è quanto. Non sono esclusi nuovi contenuti per Bloodstained, ma attualmente, tutto tace.