Autore Topic: [PC][XO][PS4] Bloodstained: Ritual of the Night, il nuovo Igavania  (Letto 116667 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Ragazzi sto per cominciarlo. Mi consigliate normal o hard? Sono un veterano di Castlevania, non voglio un gioco troppo facile ma non voglio nemmeno tirare la switch dalla finestra.

edit: niente posso cominciarlo solo in normal.
come gira su switch?
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.197
Ragazzi sto per cominciarlo. Mi consigliate normal o hard? Sono un veterano di Castlevania, non voglio un gioco troppo facile ma non voglio nemmeno tirare la switch dalla finestra.

edit: niente posso cominciarlo solo in normal.
C'è un codice che se inserito sblocca sin da subito la modalità hard, che io ti consiglio vivamente visto che il tasso di sfida già così non è elevatissimo.
Cercalo in rete in caso.

Cmq, qualche giorno fa mega patch su PS4 da 7 GB.
Tutte stronzate, i loot dei pipistrelli rimangono ancora per aria. ;D

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Ragazzi sto per cominciarlo. Mi consigliate normal o hard? Sono un veterano di Castlevania, non voglio un gioco troppo facile ma non voglio nemmeno tirare la switch dalla finestra.

edit: niente posso cominciarlo solo in normal.
come gira su switch?

Discretamente. Ho giocato poco ma non ho notato bug. Certo, gira a 30fps ma giocandoci su portatile ci sta, si notano meno i difetti grafici. Naturalmente ho scaricato l'ultima patch prima di cominciarlo.

Se ci avessi voluto giocare home avrei comprato sicuramente la versione ps4.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Ragazzi sto per cominciarlo. Mi consigliate normal o hard? Sono un veterano di Castlevania, non voglio un gioco troppo facile ma non voglio nemmeno tirare la switch dalla finestra.

edit: niente posso cominciarlo solo in normal.
C'è un codice che se inserito sblocca sin da subito la modalità hard, che io ti consiglio vivamente visto che il tasso di sfida già così non è elevatissimo.
Cercalo in rete in caso.

Cmq, qualche giorno fa mega patch su PS4 da 7 GB.
Tutte stronzate, i loot dei pipistrelli rimangono ancora per aria. ;D
Ok l'ho cominciato normal, vediamo come va e in caso lo ricomincio hard.

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk


Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Ragazzi sto per cominciarlo. Mi consigliate normal o hard? Sono un veterano di Castlevania, non voglio un gioco troppo facile ma non voglio nemmeno tirare la switch dalla finestra.

edit: niente posso cominciarlo solo in normal.
come gira su switch?

Discretamente. Ho giocato poco ma non ho notato bug. Certo, gira a 30fps ma giocandoci su portatile ci sta, si notano meno i difetti grafici. Naturalmente ho scaricato l'ultima patch prima di cominciarlo.

Se ci avessi voluto giocare home avrei comprato sicuramente la versione ps4.
È già qualcosa. Grazie.

In effetti mi attira più che altro su portatile, non credo che avrei voglia di giocarci in versione home.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Ok, sono a 40% di mappa circa. Ok. Non ci ho speso un euro sopra e lo sto giocando col pass. Ok, ho pensato, negli anni, che stessa venendo fuori una merda. E, per l'appunto, è una merda d'autore. Si gioca bene, ma no. Ecco uno sfondo meraviglia, ma il resto della stanza è sterco. Bello quel nemico, ma ignobili i 10 dopo e i 20 prima. Gatti, cani, quadri improponibili e boss che vaffanculo.
Un gioco talmente trash che è amore. Un Cult assoluto, da tramandare ai posteri. Un insegnamento di vita, alle volte ludico e mai artistico. E Gears of Fortune spacca. l'avessi pagato, e non l'ho mai pagato, 5 anni fa vi capirei. Eppure, ho comprato troppe versioni di Sotn per sentirmi in colpa e non apprezzare una spazzatura d'autore come questa. Incantato. Disgustato. Innamorato.
The World's Not Set in Stone

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.991
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Ok, sono a 40% di mappa circa. Ok. Non ci ho speso un euro sopra e lo sto giocando col pass. Ok, ho pensato, negli anni, che stessa venendo fuori una merda. E, per l'appunto, è una merda d'autore. Si gioca bene, ma no. Ecco uno sfondo meraviglia, ma il resto della stanza è sterco. Bello quel nemico, ma ignobili i 10 dopo e i 20 prima. Gatti, cani, quadri improponibili e boss che vaffanculo.
Un gioco talmente trash che è amore. Un Cult assoluto, da tramandare ai posteri. Un insegnamento di vita, alle volte ludico e mai artistico. E Gears of Fortune spacca. l'avessi pagato, e non l'ho mai pagato, 5 anni fa vi capirei. Eppure, ho comprato troppe versioni di Sotn per sentirmi in colpa e non apprezzare una spazzatura d'autore come questa. Incantato. Disgustato. Innamorato.

Di una bruttezza quasi ammorbidente, oserei dire.
Persino il mio nefando cuore di tenebra, rattrappito e mezzo secco, è rimasto invischiato, impantanato, tra il giusto amore e il lecito disgusto. Amore, perché sento la Yamane nei corridoi che sembrano usciti da un gioco indie per 360, e le sue magnifiche melodie mi rendono MOLTO meno tedioso e sfrangimaroni, trovare 10 pezzi di stagno o 9 patate. E Odio, perché abbiamo dato al signor Iga, ben 5 milioni di yen.
Io credo che ne abbia usati forse 2, ad ogni modo, questo gioco è un postribolo di nostalgia, sacrificato tra bruttezze esasperanti, e momenti indovinati. E così si procede così, fino alla fine.
Un lato di me è fortemente schifato, l'altro è stato completamente soddisfatto, poiché è un catenaccio nostalgico.

Che merda. Mi piace.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Perché è una merda rara. Filologicamente non puoi dire un cazzo. Ma se hai giocato senza sosta negli ultimi 20 anni puoi urlare. Se hai pagato, allora strilla forte. Che gioia, che coprofagia ludica e artistica. Merda rara e profumosa.
The World's Not Set in Stone

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Hahahah, siete bravissimi, molto comici, ma allo stesso tempo entrambi avete dato veramente idea di che cos’è questo gioco molto più dei commenti e recensioni che si leggono in giro. E ovviamente vi quoto tutto.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.197
Ma non c'erano degli aggiornamenti da fare, cose da aggiungere, no vé!?
Tutto coca e caviale 'sti soldi.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.991
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Ma non c'erano degli aggiornamenti da fare, cose da aggiungere, no vé!?
Tutto coca e caviale 'sti soldi.

Ma assolutamente sì, non contento di quanto poco fatto, e il tanto dato, a completa babba di minchia, il buon Iga mi ha poc'anzi mandato i codici per la mia edizione BloodStained: Ritual of the Night: NON PLUS ULTRA FAGBOY EDITION. Mi ha mandato l'iGA pack, l'Iga-pacco, cioè solo io trovo GENIALE chiamarlo IGA-PACCO ??? e dato una info sull'aggiornamento grafico al gioco.
È solo una news, non mi ha dato niente...ma a quanto pare, sul canale è apparso un misterioso messaggio, con qualche foto, erano mesi che non controllavo il Discord dei finanziatori ++, che era pieno di gente con i maroni girati e molti fan scontenti.

Insomma, paghi quasi 4000 euro per mettere il tuo gatto in cornice, ci sta di non essere trattato come un coglione no? no? noooooo?

~ Lo staff sta lavorando ad un nuovo sistema di luci sui mostri, in modo da renderli molto più coerenti con l'ambiente...ehm. A tipo 7 mesi, non male, non male.


~ il gioco non verrà più supportato per Mac e Linux. I possessori, se lo vogliono potranno mandare una mail a 505 e potranno scegliere una piattaforma diversa o attaccarsi al cazzo.
 
~ Il "Cosmic Cosmetic DLC" è in alto mare, in sostanza, SAREBBE un aggiornamento pieno di costumi e l'aggiunta, non piccola, di cambiare l'oufit di Miriam anche sull'armatura, da inizio gioco. Ci dovrebbero essere anche altre news. Fa ridere, perché ci hanno mandato un questionario di Google pieno di domande

"Preferisci che Miriam sia casta o provocante?"
"Preferisci shinobi o coniglietta?"
"Tacco a spillo o paperina?"


~ Il DLC "BloodMoon" che permette di usare Zangetsu, è pure questo in alto mare. Dovrebbe, non si sa, uscire, ma Iga sta pensando anche a qualcosa con OD. L'Alucard che a momenti, ha più mosse ed idee della stessa Miriam.

Pensate che manco avevo visto i codici da riscattare

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Io sono così amareggiato che oltre a ben guardarmi dal giocare questa merda, non ho nemmeno trovato la voglia di (s)vendere l'edizione speciale KS piena di chincaglierie.

A pensarci bene, manco so dove l'ho messa...
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Io sono così amareggiato che oltre a ben guardarmi dal giocare questa merda, non ho nemmeno trovato la voglia di (s)vendere l'edizione speciale KS piena di chincaglierie.

A pensarci bene, manco so dove l'ho messa...
Secondo me va giocata. Perché merita davvero: con tutte  le sue contraddizioni è un'opera importante. Tra 10 anni, forse 20, sarà rivalutata.
The World's Not Set in Stone

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Crowdfunding per crowdfunding, gioco a Indivisible.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.197
Grazie Pick.
Coi soldi avanzati potrebbero farci un seguito decente, ma com'è andato a livello di vendite?

Secondo me va giocata. Perché merita davvero: con tutte  le sue contraddizioni è un'opera importante. Tra 10 anni, forse 20, sarà rivalutata.
Invece per me non c'ha proprio i requisiti per essere definita tale, magari grazie ai gatti e ai quadri in futuro potrà ambire giusto allo status di cult trash, ma più di questo non va.