Autore Topic: [PC][XO][PS4] Bloodstained: Ritual of the Night, il nuovo Igavania  (Letto 116497 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.225
  • Mellifluosly Cool
Diciamo che se avessero fatto qualcosa con un pelo più di raffinatezza, tipo il gattino in cui si trasformano alcuni nemici di Dawn or Sorrow, avrebbe avuto anche ben altro impatto.
Qui sono proprio orribili faccioni a tutto schermo.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Pare che nei titoli di coda ci sia un genio che si è fatto scrivere come 'Fuckonami'.
Sinceramente questi son gli easter eggs e stramberie che apprezzo  :D :D :D

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.194
Ah ma i DLC sono pure a pago?  :D :D :D
Dieci euro per un boss, si vogliono male.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.436
È quello che mi ha fatto desistere, ho pensato che non c'erano garanzie stilistiche, così ho donato la cifra per il quadro, ma ho rifiutato all'ultimo l'apparizione.
Me ne sono pentito, poi me ne sono convinto, poi nuovamente pentito, poi nuovamente convinto, per ringraziarmi 5o5 games mi ha mandato una pergamena firmata da Iga (più che pergamena è un biglietto da visita, tipo da matrimonio ahahaha) Però ne sono rimasto molto contento, più di ricevere qualcosa così grossier, preferisco un artefatto unico. Mi hanno detto che sono stato l'unico ad aver rinunciato. Me l'hanno chiesto diecimila volte in mail però.

 :D

Eroe :yes:

Anche per il gatto :D

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.436
97%, 14 ore.
A un certo punto non avevo più passaggi aperti da nessuna parte della mappa a parte un cunicolo pieno di spine e allora mi è venuto un dubbio e ho controllato l'inventario... Non avessi giocato Symphony of the Night starei girando a caso ancora...
Anche poco dopo c'è un momento che se non mi fossi ricordato di una cosa vista una dozzina di ore fa starei ancora a vagare...

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
97%, 14 ore.
A un certo punto non avevo più passaggi aperti da nessuna parte della mappa a parte un cunicolo pieno di spine e allora mi è venuto un dubbio e ho controllato l'inventario... Non avessi giocato Symphony of the Night starei girando a caso ancora...
Anche poco dopo c'è un momento che se non mi fossi ricordato di una cosa vista una dozzina di ore fa starei ancora a vagare...

Quel punto lì è l'unico che mi ha costretto a ricorrere all'internet, ma non me ne pento perché non ci sarei mai arrivato. Avevo già "riempito" quel punto della mappa, senza però sgamare il tesoro. In ogni caso, peggior progression check di sempre...

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.113
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Ieri sera stavo tentando di battere un boss che come al solito mi stava menando fortissimo
Spoiler (click to show/hide)
, mi stavo avvicinando al risultato ma ancora non riuscivo a portarlo a casa....
Ad un certo punto si è buggato e...
Spoiler (click to show/hide)
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.436
Quel punto lì è l'unico che mi ha costretto a ricorrere all'internet, ma non me ne pento perché non ci sarei mai arrivato. Avevo già "riempito" quel punto della mappa, senza però sgamare il tesoro. In ogni caso, peggior progression check di sempre...
Io per fortuna l'avevo già raccolto senza neanche accorgermene, altrimenti avrei dovuto usare una guida per forza...

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.687
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Ieri sera stavo tentando di battere un boss che come al solito mi stava menando fortissimo
Spoiler (click to show/hide)
, mi stavo avvicinando al risultato ma ancora non riuscivo a portarlo a casa....
Ad un certo punto si è buggato e...
Spoiler (click to show/hide)

gira voce che siano tutti buggati e sei li fai buggare tutti con lo stesso save ti sblocca qualcosa nella stanza
Spoiler (click to show/hide)
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Il punto "spinoso" in questione ha sorpreso anche me.

Magari era risolvibile anche in altro modo. Un frammento? Curativi a go go?
Personalmente non l'ho sofferto, nel senso che andando a rastrellare le aree con la nuova abilità, ho trovato l'item utile in maniera del tutto spontanea, senza neppure capire quale fosse la "via principale"...
Trovato l'item ho detto "bene, torniamo lì"

Mi aspettavo di arrivare in un'area opzionale, mica nel prosieguo legit del gioco.

Potrebbe generare parecchi problemi però, perché il posizionamento dell'item non è ovvio e quella porzione di mappa non presenta, in teoria, sentieri interrotti a quel punto del gioco.

Ora mi trovo dopo aver
Spoiler (click to show/hide)
Ho un'idea su dove andare, visto che si passa più volte da quel punto, che ha pure una caratterizzazione scenografica particolare.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.225
  • Mellifluosly Cool
Il Behemot Den è IMBARAZZANTE.
Avrebbe anche potuto essere un'idea interessante, ma qui è realizzata pescando dal cestone offerte dei Castlevania indie falliti.
Vabbé. Meno male che quella dopo sembra bellina.
Professional Casual Gamer

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.152
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Sì, è veramente indifendibile.
Brutta da navigare, brutta da vedere e coi soliti nemici, ma grossi il doppio.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.225
  • Mellifluosly Cool
E che tra l'altro così grossi diventano inguardabili.
È anche molto più semplice di altre zone precedenti... Andrebbe rivisto da zero.
Professional Casual Gamer

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.113
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Ma le chiavi azzurre e viola, dove si trovano?
Io sto girando come un matto ma sono bloccato.
Posso solo
Spoiler (click to show/hide)

Ok mi sono sbloccato :D
« Ultima modifica: 15 Lug 2019, 20:02 da Bhemot »
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
La tana dei Behemoth è uno schifo indescrivibile da tutti i punti di vista. Ingresso trovato subito almeno, l'hint dato all'hub centrale era piuttosto eloquente.

L'ultima area è guardabile ma piccina piccina, tagliata con l'accetta.
La demonessa è stato un boss davvero ganzo.
Altri 2 boss opzionali che ho fatto ieri, invece, fanno proprio schifino
Spoiler (click to show/hide)

A proposito, credevo che il boss con le fish avrebbe droppato la chiave del milionario, che ancora non ho trovato. E invece nada.

Tanti boss, contando anche quelli opzionali, ma qualità davvero altalenante.

Il level design da un certo punto in poi ha il fiato corto.

Si era parlato di problemi alla progressione. Avendo ormai superato tutti gli snodi, mi sento di dire che 2 sono i progression check sfuggiti di mano (ammesso che non ci siano modi alternativi di proseguire, ma il fatto che, in caso, non siano così ovvi, non è una nota di favore):
Spoiler (click to show/hide)

Il resto è tutto abbastanza hintato in maniera fair.

Mi ripeto, bel gioco, ad avercene tutti i giorni di titoli così, ma ammetto di avere l'entusiasmo un po' raffreddato rispetto alla metà iniziale.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch