Autore Topic: [PC][XO][PS4] Bloodstained: Ritual of the Night, il nuovo Igavania  (Letto 116831 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Sì ma non come quella classica "a pendente", almeno per quello che ho trovato io.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Sì ma non come quella classica "a pendente", almeno per quello che ho trovato io.

Mmh ok, grazie!
Ho visto che di armi e play style ce ne sono diversi (ottimo pure potersi creare i set personalizzati) ma in generale quel tipo di arma lì per come era concepita la apprezzo troppo rispetto a spade e simili.
Più che altro mi piace il range, qua però ce ne dovrebbero essere molte con un range invidiabile

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.707
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Ma, volendo, di fruste ce ne sono?

si
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
[PC][XO][PS4] Bloodstained: Ritual of the Night, il nuovo Igavania
« Risposta #1129 il: 05 Lug 2019, 13:32 »
Quello che intendevo è che non mi pare di avere incontrato quella che tieni premuto è puoi rotearla, come la classica arma di Simon/Richter.
Le fruste ci sono e la quantità di armi e oggetti è straordinaria come tutti gli Igavania.
Ci sono talmente tanti strumenti offensivi che sospetto nessuno qui abbia utilizzato assiduamente la stessa combinazione.
Io per esempio non mi sono più schiodato dal "true Arrow".
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Ah ok, quello di tener premuto si poteva fare solo in alcuni Castlevania mi pare (non vorrei sbagliare ma lo ricordo principalmente in S C 4), mi accontenterei di buon grado dell'attacco standard alla fine!

Comunque bon, entro l'anno lo si compra.
Immagino di poter giocare tranquillamemte questo prima di Curse (perchè voglio prenderli entrambi ma voglio giocar prima Ritual)

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Finito con somma tristezza perché mi mancherà troppo.

Il boss finale è finalmente qualcosa che si supera studiando e non mashando a random.
Però mi ha sfinito non tanto per la difficoltà (comunque a normal m'ha asfaltato un sacco di volte) ma per la combo micidiale di caricamento post morte, entrata nella stanza e skip selvaggio di cut scene inframezzate da momenti non skippabili che a lungo andare diventano interminabili.

Ecco, in mezzo a tante vaccate per cui sono disposto a chiudere gli occhi e tapparmi il naso, quella dei tempi di caricamento post morte non gliela perdono, per me è veramente una cosa inaudita, peggio del bug del day1 che mi ha costretto a ricominciarlo da zero.

E però lo amo, niente da fare.
Per me una delle migliori esperienze dell'anno.
Mi dispiace solo essere entrato nella mentalità di "setup" (scegliere/potenziare i frammenti giusti e le cose giuste da indossare al momento giusto) a 3/4 buoni di gioco, probabilmente perché la difficoltà non me lo imponeva.
Però c'è un bel potenziale da quel punto di vista, immagino pienamente apprezzabile a hard.
Adesso devo dimenticarlo per poi riprenderlo come fosse la prima volta, esattamente come faccio a cicli regolari con SotN.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Per quanto riguarda i progressi generali siamo alle battute finali, 92% se non erro.
Però c'è ancora tanto da vedere e da fare. :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Faccio una domanda che potrei risolvere in tre secondi cercando su internet ma vorrei parlarne qui: per il 100% serve farmare tutti i frammenti?
Perché con Soma l'ho fatto e lo farei anche qui, ma non senza sentirmi molto stupido.

...

Ok, chi voglio prendere in giro? Lo farei comunque anche se non servisse.
Professional Casual Gamer

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.707
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Mi si é appena scaricato Switch mentre salvavo tipo al 97%. Se mi si sminchia il save ascendo al cielo a suon di bestemmie. Momenti di puro panico.

edit: sembra tutto ok. Praticamente é andata in standby nell'arco di tempo tra la pressione del tasto di conferma salvataggio e la scrittura con messaggio di non spegnere. Se era ps4 minimo partiva il file system
« Ultima modifica: 06 Lug 2019, 00:48 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Faccio una domanda che potrei risolvere in tre secondi cercando su internet ma vorrei parlarne qui: per il 100% serve farmare tutti i frammenti?
Perché con Soma l'ho fatto e lo farei anche qui, ma non senza sentirmi molto stupido.

...

Ok, chi voglio prendere in giro? Lo farei comunque anche se non servisse.
Io penso di sì, tecnicamente se vuoi il 100% in tutto bisogna anche scoprire ogni drop dei nemici, così come in SOTN se non erro.
Ma cmq i frammenti sono i meno peggio da sbloccare, io appena mi si presenta la situazione giusto farmo quei due minuti necessari per il drop e ciao ciao.
L'unico che ancora non riesco a prendere è quello dello spettro.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.707
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Finito in 18 ore. Un tempo giusto.
Mi sono presentato all'ultimo boss spacciandomi come fattorino della pizza e l'ho disintegrato con una tecnica raffinata
Spoiler (click to show/hide)
Che epicitá!
Un gioco di alti e bassi.
Mi sento di sottoscrivere la maggior parte delle critiche mosse finora: i boss fanno schifo, il gioco si apre davvero solo verso la fine e poco dopo il tuo livello di potere diventa pari a Goku con l'ultra instinct, almeno a livello normal. Ma sticazzi, ho goduto nel distruggere tutto e tutti.
Mi é piaciuta la scelta del 2.5d anche se é sfruttata poco e male: avete provato a
Spoiler (click to show/hide)
idea carina, ma l'effetto é una schifezza.
Ho apprezzato la mappa perché l'esplorazione é bella, il backtracking fine a se stesso é praticamentenullo, e questo é quello che piú mi fa schifo nei metroidvania brutti (esempi: l ultimo shantae e master blaster). Purtroppo alcune zone sono poco ispirate o sfruttate. Moltissimo potenziale inespresso, perché hai tanti giocattoli ma un parco giochi un po' spoglio.
Mi é piaciuta l'atmosfera e la storia.
In generale comunque gran divertimento, e la molla primordiale del videogioco, il vediamo cosa c'é dopo, is strong in this one.
Parlando degli shard, Welcome Company l'ho trovato rottissimo: fa bei danni, ti protegge dai cazzini, spacca i muri facendoti trovare i segreti e soprattutto consuma pochissimi mp, lasciandoti libero di sparare kamehameha o quello che ti pare con gli altri shard. Credo di aver usato un etere in tutto il gioco.
Grande potenziale per speedrun e simili.
Lo colloco idealmente nella stessa vetrina degli "switchware d'autore", insieme a the missing e no more heroes per qualitá generale, ma vince la palma per divertimento e appagamento generale.

Per concludere, credo che la questione dei caricamenti su switch prescinda dalla comprensione umana, basandosi su fattori misteriosi, leggo di caricamenti con tempi biblici, mentre a me risultano corti, e ho sperimento lo stesso caricamento a volte lungo, a volte corto. Boh.


il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Io pure sto al boss finale.
Ma come funziona, dopo battuto ti riporta all'ultimo save o ti fa continuare?

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.707
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Io pure sto al boss finale.
Ma come funziona, dopo battuto ti riporta all'ultimo save o ti fa continuare?
non ho capito bene la differenza. credo entrambe le cose
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Ho ottenuto lo strumento che spero mi permetterà di ottenere il vero finale.
Sono ancora all'ottanta percento, però.
Professional Casual Gamer