Autore Topic: [MULTI] Yooka-Laylee, da ex membri di Rareware  (Letto 18474 volte)

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Offline Fabrizio1701

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Re: [MULTI] Yooka-Laylee, da ex membri di Rareware
« Risposta #165 il: 04 Dic 2017, 11:28 »
Oh beh, un po' inaspettatamente ma devo rivalutarlo.
Ho appena fatto il boss del terzo mondo, che però devo ancora espandere, quindi sarò circa a metà.
Devo dire che dopo un primo mondo un po' così, il secondo mi è piaciuto, in particolare la parte aggiunta dall'espansione.
Il terzo anche è molto bello nonostante i colori smorti della palude.

La struttura a potenziamenti da comprare sinceramente non mi piace tantissimo, preferisco la struttura di Odyssey, però mi sto divertendo più di quanto mi aspettassi.  :yes:

Offline MaxxLegend

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Re: [MULTI] Yooka-Laylee, da ex membri di Rareware
« Risposta #166 il: 04 Dic 2017, 14:52 »
Espansione? Cioè?
Dettagli please.  :suspious:
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Offline Fabrizio1701

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Re: [MULTI] Yooka-Laylee, da ex membri di Rareware
« Risposta #167 il: 04 Dic 2017, 15:01 »
Funziona così, c'è un hub centrale dal quale si può accedere ai 5 mondi, all'inizio di può accere solo al primo e per "aprirlo" serve una Pagina (le pagine si trovano sia nell'hub che nei mondi).
Il mondo appena "aperto" è nel suo stato iniziale, si può girarci e raccogliere il raccoglibile, ma volendo si può tornare nell'hub ed espandere il mondo in questione utilizzando altre pagine (un mondo si può espandere una sola volta).
Espandere un mondo vuol dire che vengono aggiunte nuove aree inaccessibili in precedenza.

E' una meccanica che secondo me funziona, la prima volta mi piace girarmi tutto il mondo "in piccolo", poi una volta che lo conosco torno fuori e lo espando, andando ad esplorare ne nuove zone. In questo modo si evita in parte lo straniamento di avere un mondo troppo grande e non sapere dove andare.

Offline MaxxLegend

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Re: [MULTI] Yooka-Laylee, da ex membri di Rareware
« Risposta #168 il: 04 Dic 2017, 15:44 »
OK, grazie della delucidazione.
Si sa se le migliorie che stanno apportando alla versione switch ci verranno aggiunte anche su ps4 e/o PC??
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Offline Ifride

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Re: [MULTI] Yooka-Laylee, da ex membri di Rareware
« Risposta #169 il: 08 Dic 2017, 11:17 »
Comparativa della versione Switch con one
https://youtu.be/0CTH10VB1fs
con la console nintendo che ne esce discretamente bene su.
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Offline Fabrizio1701

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Re: [MULTI] Yooka-Laylee, da ex membri di Rareware
« Risposta #170 il: 11 Dic 2017, 10:28 »
Finito! Che dire, è un gioco che si fa amare ed odiare allo stesso tempo.
Per dire, ci sono delle sezioni che fanno molto platform 3D di fine anni 90, tra controlli imprecisi e hitbox a caso, che farebbero lanciare via il pad anche ad un maestro zen (mi vengono in mente le sezioni sul carrello da miniera, il boss del mondo 4, gli ultimi arcade, il boss finale...).
Però alla fine mi ci sono divertito, è bello esplorare i mondi, dopo Odyssey ho scoperto che questi open platform mi piacciono, pensavo di essere più un tipo da platform a livelli.  :D

Offline Bilbo Baggins

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Re: [MULTI] Yooka-Laylee, da ex membri di Rareware
« Risposta #171 il: 13 Mar 2018, 10:53 »
Finito! Che dire, è un gioco che si fa amare ed odiare allo stesso tempo.
Per dire, ci sono delle sezioni che fanno molto platform 3D di fine anni 90, tra controlli imprecisi e hitbox a caso, che farebbero lanciare via il pad anche ad un maestro zen (mi vengono in mente le sezioni sul carrello da miniera, il boss del mondo 4, gli ultimi arcade, il boss finale...).
Però alla fine mi ci sono divertito, è bello esplorare i mondi, dopo Odyssey ho scoperto che questi open platform mi piacciono, pensavo di essere più un tipo da platform a livelli.  :D

Indicaticativamente, quanto ci hai messo a finirlo?

L'ho iniziato ma devo ammettere che l'impatto non è stato dei migliori...
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Offline Fabrizio1701

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Re: [MULTI] Yooka-Laylee, da ex membri di Rareware
« Risposta #172 il: 13 Mar 2018, 11:01 »
Ehm non ricordo, una ventina di ore?
Tieni duro un pochino, l'impatto con il primo mondo è brutto, dispersivo e non si capisce cosa fare.
Poi migliora parecchio, dagli qualche ora, espandi il primo mondo ed inizia il secondo.

Offline Bilbo Baggins

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Re: [MULTI] Yooka-Laylee, da ex membri di Rareware
« Risposta #173 il: 13 Mar 2018, 11:04 »
E' esattamente quello.
Voglia di continuare praticamente zero, quasi non sai dove andare (ed è quasi ridicolo visto che ogni tanto partono le carrellate che ti indicano dove andare, come nemmeno 10 anni fa), ma controlli imprecisi e feeling davvero too old (e pensare che l'ho iniziato proprio per quello).

Boh, terrò duro, però per ora non mi sta dicendo nulla, a parte la simpatia grafica di giochi come non se ne fanno più...
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Offline Giobbi

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Re: [MULTI] Yooka-Laylee, da ex membri di Rareware
« Risposta #174 il: 13 Mar 2018, 12:45 »
Sì ha il problema che tiene la vecchia imprecisione nei movimenti e camera dei giochi rare per n64, a cominciare (finire) da Conker che era peggio di questo.

Però per altre cose é carino e pure più on focus di Odyssey
Che però han modernizzato con abilità nei controlli, a parte che il move set e feeling di Mario 64 era già in partenza migliore dei Rare.

Offline xPeter

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Re: [MULTI] Yooka-Laylee, da ex membri di Rareware
« Risposta #175 il: 13 Mar 2018, 15:23 »
Voglia di continuare praticamente zero
Da grande fan della Rare che fu, non sono riuscito a costringermi a finirlo.
Davvero lontanissimo dalla qualità del 'vero' Banjo-Kazooie; è una questione di design generale che va oltre il grezzo della meccanica da action/platformer che può (colpevolmente) accomunarli anche a distanza di vent'anni tra loro.

Offline Bilbo Baggins

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Re: [MULTI] Yooka-Laylee, da ex membri di Rareware
« Risposta #176 il: 13 Mar 2018, 15:50 »
 :(
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Offline Fabrizio1701

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Re: [MULTI] Yooka-Laylee, da ex membri di Rareware
« Risposta #177 il: 13 Mar 2018, 16:37 »
No vabbè, Banjo giocato adesso è molto peggio, la telecamera è un casino e la parte finale è un incubo...

Offline EGO

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Re: [MULTI] Yooka-Laylee, da ex membri di Rareware
« Risposta #178 il: 06 Nov 2018, 21:27 »
Come sempre, tanta negatività per un gioco che hanno giocato in 3 (e forse nessuno ha finito).

L’ho finito stasera (su X1) dopo una ventina di ore.

E’ indiscutibilmente Banjo 3 sotto molti aspetti. Stile, humor, collezionabili, impostazione generale del gioco.

Sotto diversi aspetti non è all’altezza di Banjo. Il level design, sebbene molto lontano dall’essere sciapo o tremendo come molti hanno detto (quasi tutti dopo aver solo guardato una preview, sembrerebbe), non ha quella coerenza e quella compattezza di Banjo. Soprattutto le piume dorate, che equivalgono alle note musicali di BK, sono disposte abbastanza a caso, senza quasi mai avere quello scopo di guida/indizio verso i segreti o le nuove aree che era invece uno dei punti di forza del design Rare. A mio parere ciò accade perché ne hanno messe troppe; 200 in ogni livello. Con 150, avrebbero saputo forse sfruttarle meglio. Anche così, comunque, ce ne sono alcune piazzate in punti davvero ingiustificabili. Non vi dico il panico quando, dopo aver girato e rigirato ogni livello una seconda volta, me ne mancava letteralmente una.

Sebbene i livelli non siano così impeccabili, comunque, sono lungi dall’essere dispersivi o caotici. Diciamo senza peli sulla lingua che il primo livello è in assoluto il peggiore, e che quindi il gioco si presenta malissimo, laddove invece nei due Banjo il primo livello era generalmente ottimo, introducendo il giocatore al sistema di controllo e alle sfide in modo eccellente. Anche il secondo non è brillante, ma i successivi li ho invece molto apprezzati.

Come qualcuno ha già accennato, essendoci meno livelli rispetto ai giochi N64, i dev hanno pensato di rimediare alla cosa permettendo di “espandere” i livelli. Ossia: spendendo X pagine si apre un livello, e spendendone altre X vi si aggiungono nuove aree. HINT: non ha alcun senso aspettare ad espandere i livelli. Non ci si guadagna nulla, perché si dovrà comunque tornare sui propri passi dopo l’espansione. Laddove possibile, è raccomandato di espandere un livello ancora prima di entrarci. Purtroppo non è ovviamente possibile farlo col primo livello, ma anche lì, conviene farlo appena ottenute abbastanza pagine.

I controlli funzionano come funzionavano in Banjo, cioè bene, e le collisioni sono tutt’altro che imprecise. Anzi, una cosa che fa infuriare è la hitbox precisissima delle piume, che vanno toccate in modo perfetto per prenderle. Grande divertimento quando si trovano su uno scivolo alla fine di una lunga area, e soprattutto quando si trovano in aria e vanno prese volando. Sì, perché il volo, una delle ultime mosse che si apprendono, è un disastro. Toglie pressoché qualsiasi limite, permettendo di arrivare un po’ dappertutto (è molto più libero del volo di Banjo), ma è piagato da una telecamera atroce, veramente una catastrofe che non riesco a spiegarmi. Inoltre ha un tempo di avvio stupidamente lungo, cosa che risulta problematica nello scontro finale.

Ah, e lo scontro finale: che delusione, rispetto a quelli Rare! Sembra quasi che abbiano finito il budget subito prima di realizzarlo.

Comunque il gioco è tutt’altro che brutto, anzi. Graficamente è il degno erede di Banjo, e le musiche sono ottime, addirittura splendide in certi frangenti (come il minigioco del carrello di miniera che però, ahimè, è probabilmente il nadir assoluto del gameplay, una chiavica tale, che forse la musica doveva essere bella per compensare la nefandezza del tutto). Lo humor è all’altezza dei predecessori, forse anche meglio: a certe battute sono scoppiato a ridere di gusto. Il gameplay è piacevole, e la durata complessiva è sufficiente a non far diventare il gioco troppo ripetitivo.

Se vi piaceva Banjo, io approfitterei di qualche sconticino (come ho fatto io) e lo proverei.

Offline Ivan F.

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Re: [MULTI] Yooka-Laylee, da ex membri di Rareware
« Risposta #179 il: 06 Nov 2018, 21:34 »
Non credo che prenderollo a breve, ma è comunque un titolo nelle mie corde, quindi ho letto con interesse. Grasssie!
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