Autore Topic: [PC][PS4][XO] DiRT Rally  (Letto 42887 volte)

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Offline atchoo

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Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #30 il: 05 Mag 2015, 12:16 »

Offline FreeDom

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Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #31 il: 05 Mag 2015, 12:21 »
Le proverò, anche se attualmente mi trovo abbastanza bene con la mia config personale, piuttosto diversa (soprattutto a livello di profiler Thrustmaster, dove ho a 100% solo le forze costanti e tutto il resto a 0, e il ritorno del volante impostato a non mi ricordo quando, comunque NON gestito dal gioco).

Offline atchoo

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Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #32 il: 05 Mag 2015, 12:51 »
Hai a 0 anche le forze periodiche?

Quelle non andrebbero azzerate (poi, ovvio, si fa come si preferisce ;D):
Citazione
PERIODIC:
 A periodic force will vary in time according to the type of periodic effect, amplitude and frequency. Because a periodic force includes an offset that has the same behavior as a constant force, some games will create a periodic force and merge an effect they would render for a constant force (like the G-Force) and a periodic effect (bumping road).
 Example: A periodic effect gives the shaking effect on the wheel. At high frequency, you will feel it rumble... but in some cases very low frequency are used to create crash effects where the wheel first turns fully to the left, then to the right and then to the left again, before stopping. Of course, that depends on what the game developers decide.

Offline Marko

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Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #33 il: 05 Mag 2015, 17:34 »
Freedom, il tizio che guida è il pilota ufficiale della hyundai xD
Ratchoo, sono d'accordo con te che non possa essere l'ultima cosa che sistemano il FF, ma ora se non fai vedere il graficone non vendi... Vedi altri giochi di cui non faccio il nome
« Ultima modifica: 05 Mag 2015, 17:38 da Marko »

Offline FreeDom

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Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #34 il: 05 Mag 2015, 18:42 »
Hai a 0 anche le forze periodiche?

Quelle non andrebbero azzerate (poi, ovvio, si fa come si preferisce ;D):
Citazione
PERIODIC:
 A periodic force will vary in time according to the type of periodic effect, amplitude and frequency. Because a periodic force includes an offset that has the same behavior as a constant force, some games will create a periodic force and merge an effect they would render for a constant force (like the G-Force) and a periodic effect (bumping road).
 Example: A periodic effect gives the shaking effect on the wheel. At high frequency, you will feel it rumble... but in some cases very low frequency are used to create crash effects where the wheel first turns fully to the left, then to the right and then to the left again, before stopping. Of course, that depends on what the game developers decide.

Sì, anche quelle a 0. Ma sono andato a tentativi, eh, niente di scientifico. Tra un po' provo quella config e poi vi dico.


Freedom, il tizio che guida è il pilota ufficiale della hyundai xD

 :D :D :D

Sì, chiaro, non volevo infatti mica mettermi a paragone. Volevo intendere che quello che pare semplice fatto da 'sto tizio, non lo è per niente, quindi doppi kudos (e avvertimento per noi comuni mortali).

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Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #35 il: 05 Mag 2015, 18:50 »
6. L'handling in generale, però, è buono. E siamo arrivati quindi al cuore del gioco. Non è una simulazione (mai provato RBR, ma insomma un'idea me la posso fare), ma ci va abbastanza vicino. Quindi sì, da questo punto di vista possiamo dire che è un ritorno alle origini.
Meno male che nel video di presentazione dicevano che più che a GT e Forza il livello di simulazione era paragonabile a Flight Simulator.

Offline FreeDom

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Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #36 il: 05 Mag 2015, 19:38 »
Attuali impostazioni FFB consigliate: http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=57561&p=804955

Le ho provate: non mi piacciono. Sono tornato alle mie, con lieve variazioni. E sono le seguenti:

Profiler Thrustmaster

Forza generale: 60%
Effetti generali: 100%
Centraggio sterzo: 60% (da volante)
Tutto il resto: 0%

In gioco:

Vibrazione: 80%
Forza volante: 60%
Peso volante: 40%

(su queste ultime ogni tanto vario un po', soprattutto la seconda e la terza).

Ricordo che uso il file .xml tweakato, per il FFB. Lo trovate tra le discussioni Steam sul gioco, ricercando 'FFB IS FIXXED'.

Offline FreeDom

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Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #37 il: 05 Mag 2015, 19:39 »
Meno male che nel video di presentazione dicevano che più che a GT e Forza il livello di simulazione era paragonabile a Flight Simulator.

Per fortuna no, confermo che non è una gran palla al cazzo. Al contrario, è divertente.

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Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #38 il: 05 Mag 2015, 20:15 »
Comunque è multipiattaforma, cambiate tag!

Un lumicino di interesse ce l'ho, che mi stuzzicherebbe, vediamo come esce fuori su console!
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Offline atchoo

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Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #39 il: 05 Mag 2015, 20:20 »
Comunque è multipiattaforma, cambiate tag!

Non per ora.

When is DiRT Rally coming to console?

For now, we’re focussed on Early Access. It’s really important to us that we make DiRT Rally the best game it can be and we can only do that with your help. Steam Early Access is the perfect place for us to do that. We believe that DiRT Rally is the game many of our fans want and right now, our plan is to develop DIRT Rally with community feedback and get that experience absolutely right. Once we have done that, if there is sufficient demand for the DIRT Rally experience on consoles, then of course we’ll consider that.

Offline Lost Highway

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Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #40 il: 05 Mag 2015, 20:21 »
????

Strano, proprio oggi ricordavo di aver letto una notizia in merito!

Verifico!
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Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #41 il: 05 Mag 2015, 20:33 »
Ah ecco, si tratta di Sebastien Loeb Rally Evo quello che ho visto io!
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Offline atchoo

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Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #42 il: 05 Mag 2015, 20:34 »
Quello nasce proprio con in mente PS4 e XO.
Andrebbe aperto il suo topic, da quel che ho visto non sembra male.

Offline FreeDom

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Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #43 il: 09 Mag 2015, 16:06 »
Sto continuando a giocarci (da solo, mi pare di capire...  :D). Ho provato tre classi di auto ('60, '70 e '80) e hanno comportamenti molto diversi, e questo è bene. Comincio anche ad avvertire meglio la differenza dei terreni, ma a livello di modello di guida, mentre di FFB non ci siamo, quello lo confermo. Il gioco è piuttosto difficile: non ho MAI vinto una SS, anzi al massimo mi sono classificato terzo, e buttarne via una è questione di attimi. In questo è molto più severo e punitivo anche dei primi CMR. Possiamo alzare l'asticella della voce 'simulazione', credo.

Offline Marko

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Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #44 il: 09 Mag 2015, 17:42 »
Freedom! Smettila! Non lo prendo ok? NO