Autore Topic: [PC][PS4][XO] DiRT Rally  (Letto 42879 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
[PC][PS4][XO] DiRT Rally
« il: 27 Apr 2015, 17:18 »


Non ho ancora letto annuncio e FAQ, possibile che esca pure su console.
Early access, comunque.

Citazione
Welcome back, so why Early Access? There are a number of reasons but mainly because we want to make sure we get this right. You’ve been asking us for a game that is pure rally with none of the fluff, one that has more stages, longer stages and repairs in between stages. You’ve told us how you want your own team, to be able to set the car up how you want and to feel like you own the car you’re driving. We want to deliver that game.

Al momento non ho neppure una GPU, ma quasi quasi...

Annuncio su Steam: http://steamcommunity.com/games/310560/announcements/detail/139952470927999111

FAQ su Steam: http://steamcommunity.com/games/310560/announcements/detail/139952470927998940

Sito ufficiale: https://www.dirtgame.com/uk/home

Funzionamento navigatore: http://blog.codemasters.com/dirt/04/co-driver-calls-explained/

Funzionamento FFB: http://blog.codemasters.com/dirt/06/dirt-rally-force-feedback-update/
« Ultima modifica: 02 Apr 2016, 18:45 da atchoo »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #1 il: 27 Apr 2015, 18:39 »
Nooooooooooooooooo!!
Nooooooooooooooooooooo!!!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

Non avranno i miei soldi!

Spoiler (click to show/hide)

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #2 il: 27 Apr 2015, 18:44 »
nei giorni scorsi erano stati sgamati i profili per il gioco nei driver nvidia e Amd,  avrei voluto aprirci  un topic ma mi sembrava prematuro. Un ritorno al rally duro e puro? personalmente non posso che gioirne, alcuni eventi extra rally (ma sempre legati al mondo offroad) li ho graditi, ma la deriva demolition derby proprio no (shodown saltato a pie pari). Mi sembra incredibile che esca solo pc, però evidentemente è da lì che è salita forte la richiesta di un titolo che tornasse alle origini della serie. Ci ragiono ancora un po su, ma forse mi butto anche in early access, il motivo è semplice,  In attesa di un improbabile ritorno di serie come rallisport challenge o sega rally, i miei pruriti rallystici arcadosi, al momento sono gli unici a poterli soddisfare, e quindi andrebbero supportati.
« Ultima modifica: 27 Apr 2015, 18:47 da Tomonobu San »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #3 il: 27 Apr 2015, 19:26 »
Mi sono ripreso. Articoliamo. Saranno almeno dieci anni che, credo un po' tutti, si auspica un ritorno alle origini (a leggere le FAQ, anzi, questo sarebbe nelle intenzioni ancora più simulativo dei primissimi, vista poi la piattaforma dove girerà), quindi sul serio per me è un megaton. E lo dico da giocatore di tutti i DiRT, Showdown compreso, che tutto sommato mi hanno divertito e intrattenuto, anche perché ho sempre apprezzato il motore Codemasters, l'EGO. Vederlo impiegato in un titolo (più) simulativo e prettamente rallystico è gioia pura.

Il video, in realtà, mi sembra bruttino, ma magari l'ho fatto girare a risoluzione bassa. D'altra parte i requisiti raccomandati mi sembrano belli alti (780!), quindi questo mi fa, diciamo, ben sperare. Per il resto se avessero rilasciato un accesso anticipato con UNA macchina e UNO stage, probabilmente l'avrei preso lo stesso (ok, sto esagerando, ma il concetto è quello), con questa offerta non vedo l'ora che mi si sblocchi la carta di credito.  :D

N.B.: Tre paesi con 36 stage? Slurp!

Spoiler (click to show/hide)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #4 il: 27 Apr 2015, 19:50 »
Prime impressioni dal solito forum:

Citazione da: albim75
fatto un primo giro su il nuovo DIRT. allora è proprio un early access a tutti gli effetti. nel senso che in questo momento non puoi regolare niente in game del volante. anche se a livell o di feedback è solo un pochino migliorato rispetto a DIRT3 (premesso che migliorerà col tempo) a livello di guida è un passo avanti. nel senso che non puoi più pensare di uscire dalla curva accelerando a manetta. devi per forza parzializzare. Impostare le giuste traiettorie è importante. A livello di note sono già a posto. Graficamente la rpova sweet lamb è veramente spettacolare. è quasi impossibile tagliare una curva senza rimetterci la macchina. la prova ha una superficie liscia ma passa velocemente a strade più accidentate. Mi dispiace solo che si possa fare ancora poco al FF, ma rispetto a DIRT 3 è già un pochino meglio.
 
fatto un'altro giro. a livello di grip afalto/neve c'è da lavorare ancora molto.
ho provato la 131 su terra e devo essere sincero mi sono divertito. Nel senso, che partendo con un assetto mio (non quello di default che è sottosterzante cronico) ho avuto qualche soddisfazione. Mi rincuora guardando il replay (fatti molto bene) notare che la 131 non entra in curva a velocità spropositate, e che il comportamento e le velocità della vettura sono conformi a quelle di una storica. Segno che a livello di fisica è già un passo avanti rispetto a DIRT3.

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=57561&page=3#entry804350

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #5 il: 27 Apr 2015, 19:57 »
Molto interessante sulla carta il prodotto, lo seguirò attentamente.
Invece mi chiedo in che acque stia navigando Codemasters, dal punto di vista commerciale mi sembra un progetto un po' di basso profilo.
Sto giocando online a Civ 6

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #6 il: 27 Apr 2015, 21:13 »
Hanno la licenza F1, ma non ho mai capito quanto venda. Di sicuro i diritti costano un botto.
Per quanto riguarda DiRT Rally: in teoria ci stanno lavorando da un po', si parlava di un rally "simulativo" da parecchio. Secondo me non vogliono rischiare di buttare soldi, in fin dei conti è un gioco di nicchia.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #7 il: 27 Apr 2015, 21:29 »
Il rally mi sembra davvero poco seguito, d'altra parte in TV non funziona e la licenza è stata rimpallata tra vari sviluppatori. La F1 è l'opposto, seguitissima ma impossibile da rendere piacevole a livello mainstream in un gioco.
Ma voi appassionati vi fidate di Codemasters per un gioco del genere? I vari Dirt e Grid avevano un modello di guida sciatto e poco gratificante sia come feeling arcade sia dal punto di vista simulativo. A meno che non siano ottimi ingegneri ma pessimi game designer.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #8 il: 27 Apr 2015, 21:36 »
No, ma le alternative sono Milestone con il suo Sebastien Loeb e un gioco WRC ufficiale sviluppato da, ehm, Kylotonn Games... Quindi questo DiRT Rally sembrerebbe essere il meno peggio.
Gli appassionati duri & puri corrono su mod di RBR.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #9 il: 27 Apr 2015, 22:10 »
Sì, il gioco Milestone sarà sicuramente bellissimo
Spoiler (click to show/hide)
mentre Codemasters non fa un gioco con una fisica convincente dal secondo Colin McRae. Però nella resa delle logiche e delle atmosfere di gara sono sempre stati molto bravi, quindi gli concedo il benificio del dubbio.
Richard Burns Rally per me è troppo simulativo, mi annoia.


(Non comprerò il volante!)
Sto giocando online a Civ 6

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #10 il: 27 Apr 2015, 22:28 »
Ma voi appassionati vi fidate di Codemasters per un gioco del genere? I vari Dirt e Grid avevano un modello di guida sciatto e poco gratificante sia come feeling arcade sia dal punto di vista simulativo. A meno che non siano ottimi ingegneri ma pessimi game designer.

Son d'accordo con Yoshi nel dover ritornare addirittura a CMR2.0 per avere una bella fisica, ma i vari DiRT non li ho trovati per niente così sciatti (sicuramente meglio degli ultimi CMR veri e propri, ad esempio). Certo, l'ago si è spostato progressivamente verso l'arcade, ma sempre con una patina, magari fina, di verosimiglianza che, unita a un motore cosmeticamente (secondo me) molto bello, li ha resi giochi più che godibili (e dai menu bellissimi, ricordiamolo, soprattutto a quei mentecatti di Milestone).

L'early access poi per loro è un'arma a doppio taglio: da una parte tastano il terreno (e finanziano) un progetto con una base potenziale certo non enorme, dall'altra si legano a doppio filo con l'utenza e assoggettano ai suoi feedback.

Io sono moderatamente ottimista e, personalmente, lo finanzierò già solo per il tentativo di riportare il brand alle origini.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #11 il: 27 Apr 2015, 23:11 »
Qui un video https://www.youtube.com/watch?t=207&v=fD8DruhWgPE. C'è la solita brutta camera esterna CM e la macchina sembra leggera come sempre, però anche l'atmosfera del rally vero sembra esserci tutta.
Sto giocando online a Civ 6

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #12 il: 27 Apr 2015, 23:25 »
Il rally mi sembra davvero poco seguito, d'altra parte in TV non funziona e la licenza è stata rimpallata tra vari sviluppatori. La F1 è l'opposto, seguitissima ma impossibile da rendere piacevole a livello mainstream in un gioco.
Ma voi appassionati vi fidate di Codemasters per un gioco del genere? I vari Dirt e Grid avevano un modello di guida sciatto e poco gratificante sia come feeling arcade sia dal punto di vista simulativo. A meno che non siano ottimi ingegneri ma pessimi game designer.
Quotone, secondo me l'ultimo gioco di guida divertente che hanno tirato fuori è stato ToCA 3.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #13 il: 28 Apr 2015, 09:11 »
Personalmente ho giocato tantissimo ai rally, compreso il quinto capitolo della saga di evolution studio, che a mio parere era su un livello molto buono. Però fu il terzo capitolo a scimmiarmi di brutto! Non era tanto simulativo, ma mamma mia che adrenalina!!
I vari Colin li ho testai a fondo dal primo all'ultimo, ma come dite voi dal terzo in poi l'aria "rally" sparì clamorosamente.
Ho provato pure i titoli milestone, la guida dell'ultimo rendeva da culo con il pad, ma con il volante migliorava parecchio.
Questo capitolo sembra un "fanculo tutto, torniamo a cmr2.0 con auto vere!" in effetti i super 2000, i super 1600 e wrc son fighi, ma di originale hanno solo i cerchioni forse...
Per ora non lo prendo, non vorrei trovarmi con un titolo troppo arcade, o troppo simulativo, ci vorrebbe la giusta via di mezzo

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #14 il: 29 Apr 2015, 13:48 »
Insomma, Vito, come va?