Autore Topic: [PC][PS4][XO] DiRT Rally  (Letto 43171 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #45 il: 09 Mag 2015, 18:43 »
Lollete. Guarda, sarò chiaro: posto le mie impressioni senza alcun fine di convincimento. Anzi, lo dico apertamente: a meno di non essere in totale crisi d'astinenza da rally e/o essere innamorati del brand (e volerlo supportare in questo tentativo), al momento ne sconsiglio assolutamente l'acquisto, per lo meno a chi lo giocherebbe col volante.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #46 il: 11 Mag 2015, 15:36 »
Maschio.

Nel weekend ho continuato a giocare con DR e dopo un po' ho realizzato che l'aggettivo che lo denota meglio è: maschio. Perché ti tiene sempre all'erta (per le palle, sarebbe meglio dire), non ti perdona nulla ma proprio nulla, ma soprattutto va domato di forza bruta: io non me lo ricordo un altro gioco in cui devi dare delle controsterzate così decise (sia come forza che come ampiezza). Ho perso il conto dei campionati che ho fatto (sono piuttosto brevi, visto che si articolano in 4/6 prove per tre scenari diversi) e solo ora comincio a fare dei piazzamenti decenti (3/4°). In totale ho vinto UNA speciale. Bello, via. L'unica cosa che mi ruga è che per sbloccare le macchine ci vuole una vita: eccetto le prime due-tre categorie (anni '60, '70, '80), ragionevolmente economiche, per le altre ci vogliono tantissimi crediti, e per ottenerli l'unica è ripetere ad libitum, appunto, i vari campionati, per una quantità di volte che eccede la semplice voglia di studiare e sperimentare le varie auto. Troppo farming, insomma.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #47 il: 12 Mag 2015, 08:29 »
!!!!!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #48 il: 03 Ago 2015, 10:09 »
Allora, l'altro giorno Project Cars ha deciso di crashare a ogni santo avvio (il giorno prima ho aggiornato i driver Nvidia, ed essendo l'unica variazione, immagino sia quella la causa, avendo introdotto la compatibilità con Win10  :D). Non avendo tempo e voglia di indagare sul problema, l'ho disinstallato, in attesa che risolvano, e reinstallato Dirt Rally (non ho molto spazio sull'SSD, sono costretto, ma tanto mi ci vuole poco).

Beh, a parte che c'è l'asfalto  della Germania (tracciati molto belli), a parte che c'è la Pikes Peak, ma insomma hanno fatto parecchi passi in avanti. Mi pare migliorato TUTTO (sì, anche la grafica), ma il FF ha fatto un deciso balzo in avanti, tant'è che adesso ci sono anche degli slider per regolarlo voce per voce (sospensione, attrito, collisioni, ecc. ecc.).

Comincia a dispiacermi che, alla fine, non avrà tantissimi rally diversi (adesso siamo a quattro, mi pare si arriverà a sei), perché per il resto io sono già soddisfatto così.

Non ho controllato quanto costi adesso, ma se siete interessati, prima che esca dall'accesso anticipato (fine anno), se vi capita con qualche sconto, un pensierino ce lo potete fare. Possibilmente volante-muniti: si gode molto di più. Sicuramente palle-muniti: è sempre molto difficile.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #49 il: 03 Ago 2015, 12:43 »
Io ci sto pensando da un po', ma early access... ???
È vero che una data indicativa c'è, ma sono rimasto parecchio scottato con Next Car Game: Wreckfest.
Ed è anche vero che gli altri rally in uscita (quello ufficiale WRC e quello Milestone) non paiono all'altezza e/o hanno un approccio diverso.
33 euro, comunque.

Ah, reinstalla anche Assetto Corsa, se l'hai disinstallato: la 1.2 merita. :yes:

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #50 il: 03 Ago 2015, 12:52 »
Ti capisco, infatti per DR ho fatto la classica eccezione. Però c'è da dire che sono stati molto chiari, la roadmap è limpida e, mi pare, finora è stata anche rispettata. Inoltre parliamo di Codemasters, non uno studiolo indipendente, quindi voglio sperare che le risorse per completare l'opera le trovino. Ripeto, potrei capire se qualcuno ritenesse l'offerta globale non ricchissima, però a prenderlo in early access con magari qualche sconto (anche aspettando i prossimi Steam al ringraziamento, eh, che si fa in tempo) secondo me l'affaruccio si fa.

AC lo devo reinstallare, sì, ma sto aspettando settembre*: voglio prendere un secondo SSD e trasferirci la libreria Steam, così posso tenere qualche cosa in più della poca roba che gioco con un minimo di frequenza.

*L'attesa è legata non tanto alla spesa quanto allo stato di stanchezza mortale che mi attanaglia, che non prevede attività faticosissime come aprire un PC e metterci dentro un pezzo di hardware, e soprattutto affrontare la migrazione a Win10, che è l'altro motivo per prendere il secondo SSD (nel senso che su quello attuale ho poco spazio e non mi va di togliere altra roba).

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #51 il: 03 Ago 2015, 12:54 »
Messo in lista, al primo sconto lo prendo.
Se no che minchia l'ho acquistata a fare la 980Ti? :D

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #52 il: 03 Ago 2015, 13:03 »
 :D :D :D

Con la 970 ovviamente già va più che bene (tutto al massimo e stiamo sempre oltre i 50 fps). Ah, una cosa strana: nelle opzioni grafiche, mi propone una risoluzione leggermente superiore alla 1080p (ma non mi pare 4k), poi stasera controllo e posto con precisione, che è troppo sciatto e impreciso quello che ho scritto.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #53 il: 03 Ago 2015, 15:19 »
Se hai abilitato tutti i fattori dsr, ci sono risoluzioni intermendie a quella 4k.
Io sono passato a win10 e ho notato grandi passi in avanti in diversi ambienti, tipo riconoscimento usb ecc...
Forse i driver video necessitano di novità, ho notato qualche calo di prestazioni, si parla di meno dell'1%, nulla di catastrofico eh... Ma se siete puntigliosi e guardate costantemente gli fps con un occhio come un camaleonte, allora potreste notare la differenza.
E smettela di lodare sto gioco che non ho... e nonmi posso permettere per ora...

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #54 il: 03 Ago 2015, 19:31 »
Ho aperto Steam e proprio ora mi sta scaricando un aggiornamento da... 4,6Gb. Mi sa che sono arrivato giusto giusto per un altra milestone bella cicciottella! Poi vi faccio sapere.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #55 il: 03 Ago 2015, 19:46 »
Hanno aggiunto il FIA World Rallycross, stavo leggendolo poco fa.
Ora è un po' più DiRT, diciamo. :)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #56 il: 03 Ago 2015, 20:10 »
2715x1527 (la risoluzione di cui vi parlavo). Non capisco che roba sia.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #57 il: 03 Ago 2015, 20:22 »
Sembra il dsr 1.5x infatti è un po' meno della metà sommata al full hd

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #58 il: 03 Ago 2015, 20:30 »
Dom, prova a controllare...
Pannello di controllo NVIDIA > Impostazioni 3D > Gestisci le impostazioni 3D > DSR - Fattori
Di default è su off.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] DiRT Rally
« Risposta #59 il: 03 Ago 2015, 21:40 »
Non c'è (nel pannello). Ma se vi chiedo che roba sono i DSR mi insultate? Comunque la risoluzione l'ho rimessa su 1080, che tanto differenze sostanziali (guidando) non le noto, ma così sto intorno agli 80fps, e lo preferisco.