Autore Topic: [PC][PS4][XO] DiRT Rally  (Letto 43188 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PC][PS4][XO] DiRT Rally
« Risposta #390 il: 02 Nov 2018, 15:11 »
grazie dei chiarimenti. ho riprovato a pranzo cambiando settaggi del FFB e adesso va meglio. Ho anche tolto il freno dalla pedaliera e messo al volante (a bottone) e lasciato in pedialiera solo l'acceleratore e mi trovo splendidamente... mi manca solo da rifinire un pelino il FFB e poi è il nirvana del rally... gran gioco cmq
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PC][PS4][XO] DiRT Rally
« Risposta #391 il: 02 Nov 2018, 16:10 »
A proposito. volevo dirvi che con questa utility si fanno funzionare i led del volante anche su dirt rally.
applausi
https://steamcommunity.com/linkfilter/?url=http://www.eksimracing.com/new-slimax-manager-pro/
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [PC][PS4][XO] DiRT Rally
« Risposta #392 il: 02 Nov 2018, 18:03 »
Ultimamente lo sto rigiocando perché avevo voglia di rally vero,come sempre gran gioco,grafica e sonoro li adoro ancora,restano quelle 2 o 3 cose irritanti che si potevano fixare con una patch...ma vabbè.
Una cosa non ho mai capito di sto gioco:salendo con la Carriera i rally si fanno più lunghi e difficili(2 tappe in più ogni salto in avanti con notturne e tapponi lunghi),ma l'abilità della IA rimane uguale??
Chiedo perché volevo sbloccare alcuni obiettivi e quindi mi ero fatto dei Campionati personalizzati tenendo il livello al minimo pensando di vincere facile...e invece i tempi rivali sono tosti uguale!! ???
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: [PC][PS4][XO] DiRT Rally
« Risposta #393 il: 02 Nov 2018, 19:27 »
In teoria il pilota/i piloti di testa fanno tempi sempre migliori, in pratica non sempre è così.
Perché l'IA è un po' altalenante, mi è capitato pure di ritrovarmi tappe parziali in cui la migliore IA viaggiava a ritmi da record del mondo, per poi essere 10-15 secondi sotto di me in quella successiva. E questo nel penultimo livello di difficoltà.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [PC][PS4][XO] DiRT Rally
« Risposta #394 il: 02 Nov 2018, 19:52 »
Si l'IA altalenante sia tra tappe che tra rally è una costante del gioco.
Ad es. in Germania vinco quasi sempre mentre in Svezia o Galles mi asfaltano.
Tuttavia ad es. in Svezia ci sono 2 o 3 tappe dove vinco con 4-5 secondi di vantaggio mentre in altre prendo 4 secondi di distacco solo nel primo intermedio... ???
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: [PC][PS4][XO] DiRT Rally
« Risposta #395 il: 02 Nov 2018, 19:56 »
Avrebbero dovuto ricalibrare i tempi in base alle medie degli utenti.
Alla fin fine è una IA invisibile, non è che ci gareggi direttamente contro.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [PC][PS4][XO] DiRT Rally
« Risposta #396 il: 02 Nov 2018, 20:17 »
Infatti...come ho detto bastava una piccola patch per fixare quelle 2 o 3 cose irritanti e il gioco ne guadagnava molto.
Come le uscite che causano il ritiro,in alcune curve "decise a tavolino" basta che esci di strada anche a 20 all'ora e ti fanno ritirare(al Monte in particolare).
In altre invece puoi uscire a 200 e rotolare 20 volte che poi rientri in gara con qualche botta e via. :|
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PC][PS4][XO] DiRT Rally
« Risposta #397 il: 27 Nov 2018, 16:17 »
Infatti...come ho detto bastava una piccola patch per fixare quelle 2 o 3 cose irritanti e il gioco ne guadagnava molto.
Come le uscite che causano il ritiro,in alcune curve "decise a tavolino" basta che esci di strada anche a 20 all'ora e ti fanno ritirare(al Monte in particolare).
In altre invece puoi uscire a 200 e rotolare 20 volte che poi rientri in gara con qualche botta e via. :|

questa cosa ieri mi ha causato una incacchiatura enorme che neanche in dark souls!!
praticamente ho fatto un evento di 8 gare a livello professionista, 8 gare che tra setting, prove etc ci ho messo 2 ore ad arrivare all'ultima manche in seconda posizione. In questa maledetta manche è successo che a 3 curve dall'arrivo sono uscito di strada, ho distrutto la macchina e anche se premevo ESC per decidere di ripartire il gioco mi diceva che non potevo, quindi sono stato costretto a ritirarmi e questo mi ha fatto passare dalla seconda alla decima posizione e mandato all'aria l'evento, dopo, ripeto, due ore di guida... ora ditemi voi se uno non dovrebbe tirare giù tutti i santi del paradiso... ma esiste qualche tool per fare il backup periodico del file di salvataggio, come esiste su dark souls? e pure il salvataggio su cloud deve essere disabilitato suppongo...
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: [PC][PS4][XO] DiRT Rally
« Risposta #398 il: 27 Nov 2018, 18:52 »
Strano, mi pareva che ti desse sempre un certo numero di possibilità di ripetere la tappa. Forse in alcune modalità è disattivata, non ricordo.
È una cosa che non ho mai sfruttato, comunque, anche ai piloti reali capitano cose simili e, pur incazzandosi pure loro non poco (dato che corrono rally veri e non videogiocati), alla fine concludono con That's rally. Fa parte del gioco, insomma.

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PC][PS4][XO] DiRT Rally
« Risposta #399 il: 27 Nov 2018, 21:13 »
Strano, mi pareva che ti desse sempre un certo numero di possibilità di ripetere la tappa. Forse in alcune modalità è disattivata, non ricordo.
È una cosa che non ho mai sfruttato, comunque, anche ai piloti reali capitano cose simili e, pur incazzandosi pure loro non poco (dato che corrono rally veri e non videogiocati), alla fine concludono con That's rally. Fa parte del gioco, insomma.

se si esce di strada si può ricominciare sempre tranne quando si rompe l'auto... concordo che è una cosa realistica e fondamentalmente giusta, ma essendo alla fine della fiera un videogioco dovrebbe dare la possibilità di scelta. come l'abs, esp e traction control e cambio automatico. non è una cosa reale ma chi vuole è giusto che possa usufruirne. stasera provo a impostare un backup automatico del savegame tramite Cobian e vediamo se così risolvo... anche perchè odio dover rifare le cose da capo
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC][PS4][XO] DiRT Rally
« Risposta #400 il: 04 Dic 2018, 09:37 »
Sta a 8 euro sul PSN, preso subito. :yes:

Faccio un pochino parecchio schifo :D però mi esalta, sono davvero ignorante in materia di giochi racing e non l'avevo mai giocato un simulativo come questo, sembra davvero un'auto. ^^

Bello proprio, ieri sera c'ho cenato alle 23 perché mi dava noia spegnere.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] DiRT Rally
« Risposta #401 il: 04 Dic 2018, 12:15 »
Sul prossimo episodio lavorerei più sul navigatore, a volte servirebbe che la curva venisse ripetuta, sarebbe una cosa molto utile. Nella realtà i navigatori lavorano molto sul come dare le note

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC][PS4][XO] DiRT Rally
« Risposta #402 il: 10 Dic 2018, 08:45 »
Ho sbloccato i campionati pro. Calci nei denti. :D

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PC][PS4][XO] DiRT Rally
« Risposta #403 il: 10 Dic 2018, 10:43 »
Ho sbloccato i campionati pro. Calci nei denti. :D

io in 25 ore sono arrivato all'inizio dell'elite e ho vinto il primo campionato rally cross. Gioco fantastico ma mooolto punitivo. Però quando all'ultimo evento del campionato PRO ho vinto dando 7 secondi al secondo su una tappa di 7km sulla neve mi sono sentito un novello Loeb  :educated: :D :D
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC][PS4][XO] DiRT Rally
« Risposta #404 il: 10 Dic 2018, 10:49 »
Alla fine mi diverto più a girare qui, anche se viene come viene e ogni tanto ci si lancia nei burroni :D, piuttosto che cazzeggiare su un gioco dove resti incollato a terra. Qui quando riesco a vedere i numeretti verdi me li sono sudati e godo di più. :D