Autore Topic: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order  (Letto 25383 volte)

Online Laxus91

• Condottiero
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #480 il: 13 Feb 2019, 21:25 »
Beh non c'è nulla di male nel cercare la sfida!
Certo, magari Gladia che fa la prima run a Gow a Very Hard, Estrema a Shadiw of the Tomb Raider con i salvataggi solo ai falò e inizia Wolfenstein direttamente a Uber magari calca un pò la mano!
E aggiungo che il fatto di farlo (e magari di riuscirci) non vuol dire che abbia ragione.
Di questi esempi che fai:

- Su GoW ho fatto male;
- Su TR andava bene ma il gioco non era ben calibrato in fatto di restart, quindi così e così.
- Su Wolfy ho fatto benissimo, non avrei percepito il gioco, diversamente.

Quindi ecco, si scopre solo dopo.  :)

Beh dai 1 e mezzo su tre sono andate bene.
Metà precisa, tutto sommato ci sta  :)
Poi ecco son dilemmi non da poco per i videogiocatori questi.
Perchè se anche ti danno la possibilità di switchare difficoltà in corso d'opera, in genere c'é sempre quella componente di orgoglio (ma non è neanche orgoglio del tutto!) che porta anon considerare neanche lontanamente di scendere rispetto alla difficoltà scelta a inizio partita!

Offline teokrazia

• Reduce
  • Polonia Capitone Mundi
« Risposta #481 il: 13 Feb 2019, 22:09 »
A proposito di difficoltà, ricordo che la parte ditinculica mi diede qualche problema già nella mia prima run ad Hard.
E sempre in tema di sfida, ma in un'accezione sana, ricorderò a lungo lo stanzone finale del sottomarino, giocato a Über, dove ero stato messo alle strettissime, finendo per essere vittima di una lunga e intensissima caccia all'uomo da parte dei corazzati armati di shrapnel. Survival puro. Che bomba.

Offline Il Gladiatore

• Generale
« Risposta #482 il: 13 Feb 2019, 22:23 »
 :yes:
Io ricordo la parte finale del sesto capitolo, ossia

Spoiler (click to show/hide)
Porca troia che roba grande.  :yes:
Sto Sekiro dovrebbero metterlo fra le materie di studio a scuola: ti insegna a migliorare sempre attraverso il fallimento e ti ricorda che superato un ostacolo c'è sempre di peggio dopo, tipo un babbuino che ti scoreggia in faccia.
Gioco della vita, letteralmente. (SkyWing)

Offline Il Gladiatore

• Generale
« Risposta #483 il: 18 Feb 2019, 20:31 »
Bene, archiviato dopo averne ricavato ogni stilla di divertimento.
Questa seconda run a Normal per trofei e collezionabili è servita per focalizzare ancora meglio la portata del prodotto. Senza l'ansia della morte incombente e la smania di checkpoint mi sono soffermato meglio sulla qualità artistica del tutto. W.TNO è davvero un titolo molto intelligente nel coniugare un solido impianto ludico  con una sensibilità narrativa contemporanea, senza che nessuna delle due esigenza venga frustrata dall'altra.
Una scrittura in stato di grazia e un'ambientazione a morbosamente interessante completano il quadro di un'opera complessa e significativa.
Mi colpevolizzo per aver atteso così tanto.
Sto Sekiro dovrebbero metterlo fra le materie di studio a scuola: ti insegna a migliorare sempre attraverso il fallimento e ti ricorda che superato un ostacolo c'è sempre di peggio dopo, tipo un babbuino che ti scoreggia in faccia.
Gioco della vita, letteralmente. (SkyWing)

Offline jamp82

• Condottiero
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
« Risposta #484 il: 19 Feb 2019, 09:15 »
Bene, archiviato dopo averne ricavato ogni stilla di divertimento.
Questa seconda run a Normal per trofei e collezionabili è servita per focalizzare ancora meglio la portata del prodotto. Senza l'ansia della morte incombente e la smania di checkpoint mi sono soffermato meglio sulla qualità artistica del tutto. W.TNO è davvero un titolo molto intelligente nel coniugare un solido impianto ludico  con una sensibilità narrativa contemporanea, senza che nessuna delle due esigenza venga frustrata dall'altra.
Una scrittura in stato di grazia e un'ambientazione a morbosamente interessante completano il quadro di un'opera complessa e significativa.
Mi colpevolizzo per aver atteso così tanto.
Discorso narrazione, ho trovato le cutscenes troppo lunghe e ammazza-ritmo, ogni volta ero a tanto così da skipparle.... Sarà che mi aspettavo un doom-like.
[Flickr] https://www.flickr.com/photos/jamp82/ , [500px] http://500px.com/AntonioGiampaolo
[PSN] jbittner82, [NS] SW-0209-2836-6111 [3DS] Jamp82 4442-0559-7825, [BAND] Deathstreetboyz (su YT e FB)