Autore Topic: [Cinema] Suicide Squad  (Letto 31953 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Cinema] Suicide Squad
« Risposta #315 il: 11 Ott 2018, 11:05 »
Riguardo a dc

Cosa sarebbe stato se Nolan, per ipotesi, si fosse fatto carico di tenere le redini dell'universo di sti super eroi per una visione e pianificazione alla Marvel/Whedon mettendoci il suo contributo o girandone certi?(sicuramente il Batman ma magari anche qualcosa di altro?)


Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Cinema] Suicide Squad
« Risposta #316 il: 11 Ott 2018, 11:11 »
Mmmhh non lo credo possibile per il sempilce fatto che Nolan ha trattato Batman in ottica "esiste davvero" e ne ha realizzato una versione quanto più attinente al vero pssibile.
Cosa che puoi fare con i "vigilante" e basta (Punitore ad esempio) ma non te lo puoi permettere con i personaggi superoristici a tutto tondo tipo Superman o Wonder Woman.
Insomma secondo me ci sta pure che a Nolan glielo abbiano proposto ma lui penso avrà risposto "no grazie".
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Suicide Squad
« Risposta #317 il: 11 Ott 2018, 11:53 »
Tuttavia, forse proprio per Nolan che stava dietro Man of Steel, perfino Suppaman era diventato più "credibile", nonostante più supereroistico di Batman.

Oppure è solo mia immaginazione, il film mi piacque molto.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Cinema] Suicide Squad
« Risposta #318 il: 11 Ott 2018, 17:26 »
Riguardo a dc

Cosa sarebbe stato se Nolan, per ipotesi, si fosse fatto carico di tenere le redini dell'universo di sti super eroi per una visione e pianificazione alla Marvel/Whedon mettendoci il suo contributo o girandone certi?(sicuramente il Batman ma magari anche qualcosa di altro?)
Avrebbe semplicemente cannato il senso specifico di ogni supereroe come ha fatto con Batman. Per cui avremmo avuto Superman nato sulla Terra e Wonder Woman maschilista. Così, a naso.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Cinema] Suicide Squad
« Risposta #319 il: 11 Ott 2018, 18:01 »
Riguardo a dc

Cosa sarebbe stato se Nolan, per ipotesi, si fosse fatto carico di tenere le redini dell'universo di sti super eroi per una visione e pianificazione alla Marvel/Whedon mettendoci il suo contributo o girandone certi?(sicuramente il Batman ma magari anche qualcosa di altro?)
Avrebbe semplicemente cannato il senso specifico di ogni supereroe come ha fatto con Batman. Per cui avremmo avuto Superman nato sulla Terra e Wonder Woman maschilista. Così, a naso.  :)
Mi hai descritto  solo 2 altri super er(r)o(r)i nolanizzati,

ora però mi metti anche gli altri

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Cinema] Suicide Squad
« Risposta #320 il: 11 Ott 2018, 18:59 »
ora però mi metti anche gli altri
Mi pare giusto.

Cyborg biodegradabile, Flash con sensibilità ai check della velocità del traffico, Aquaman ambientato a Riccione e Lanterna Verde con protagonista Ryan Reynolds. Ah, no, aspè... :D

Comunque la dipartita di Snyder è stata la rovina del DCEU, dopo un ottimo film di esordio, seguito da uno dei migliori cinecomics mai girati, poi un film mediocre, successivamente un buon film e infine una pellicola appena sufficiente, appare chiaro che con il venir meno della sua supervisione il baraccone sia crollato mestamente.
Spero molto nel film di Joker con Phoenix.

La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Cinema] Suicide Squad
« Risposta #321 il: 11 Ott 2018, 19:13 »


Aquaman ambientato a Riccione

TOTALE
Il ritorno del cinecocomero

da lanciare ad agosto :yes:


Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Suicide Squad
« Risposta #322 il: 11 Ott 2018, 19:16 »
Jason Momoa che fa le scoregge con l'ascella e dice "li mortacci", spettacolare. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Cinema] Suicide Squad
« Risposta #323 il: 11 Ott 2018, 19:17 »
Jason Momoa che fa le scoregge con l'ascella e dice "li mortacci", spettacolare. :D
Eh, con la battuta sulla pipì del trailer esteso di Aquaman siamo lì!  :D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Cinema] Suicide Squad
« Risposta #324 il: 11 Ott 2018, 19:39 »
Jason Momoa che fa le scoregge con l'ascella e dice "li mortacci", spettacolare. :D
Hai risvegliato in me certi ricordi

https://youtu.be/JMBOsy-uZ5g

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Suicide Squad
« Risposta #325 il: 11 Ott 2018, 23:45 »

Comunque la dipartita di Snyder è stata la rovina del DCEU


Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [Cinema] Suicide Squad
« Risposta #326 il: 11 Ott 2018, 23:48 »
Riguardo a dc

Cosa sarebbe stato se Nolan, per ipotesi, si fosse fatto carico di tenere le redini dell'universo di sti super eroi per una visione e pianificazione alla Marvel/Whedon mettendoci il suo contributo o girandone certi?(sicuramente il Batman ma magari anche qualcosa di altro?)
Avrebbe semplicemente cannato il senso specifico di ogni supereroe come ha fatto con Batman.
Non vorrei tediarti, davvero, ma what?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Cinema] Suicide Squad
« Risposta #327 il: 12 Ott 2018, 00:10 »
Non vorrei tediarti, davvero, ma what?
Non ti ricordi i papiri che ci siamo scambiati sul topic ufficiale de Il Cavaliere Oscuro?
In generale, l'idea di fondo (condivisa da moltissime persone, penso anche a qualche articolo di Doc Manhattan, oppure anche Kabuto, che lo considerava uno splendido film sui supereroi ma un brutto film su Batman) è che Nolan abbia piegato la filosofia del personaggio alla sua idea e interpretazione dello stesso, perdendone di vista l'essenza. Un Batman che voglia diventare un simbolo positivo per Gotham cercandone l'accettazione è quanto di più lontano possa esserci dalla psicologia del personaggio.
Sia Burton che Snyder ne hanno colto la profonda solitudine sociale e la sua impossibilità alla normalizzazione.
« Ultima modifica: 12 Ott 2018, 00:16 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Suicide Squad
« Risposta #328 il: 12 Ott 2018, 06:24 »
Io sono un po' intristito che facciano il seguito in primis e che Gunn non abbia ricevuto finanziamenti per un suo progetto invece che l'ennesimo film di genere. Che palle. :(
E a dirla tutta non so se la DC fa bene a volersi rilanciare con gli "scarti" della Marvel: l'impressione è che siano sempre in preda alla confusione (e la lite Gunn vs Leto sembra non considerata).
Almeno non c'è più Snyder dai.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Suicide Squad
« Risposta #329 il: 19 Ott 2019, 21:24 »
Vista l'extended che non farà cambiare idea a chi non è piaciuto ma per chi l'ha apprezzato troverà punti a favore per il personaggio di Harley Quinn.
Oh, a me questo film piace, è un buon film divertente con un'ottima cura visiva, fotografia davvero valida e azzeccata.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318