Autore Topic: [Cinema] Suicide Squad  (Letto 31955 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Suicide Squad
« Risposta #255 il: 24 Ago 2016, 10:43 »
L'unico personaggio che aderisce sempre è l'Uomo Ragno.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Suicide Squad
« Risposta #256 il: 24 Ago 2016, 10:45 »
Anche perchè ogni due film ne fanno un reboot. ^^'

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Cinema] Suicide Squad
« Risposta #257 il: 24 Ago 2016, 13:03 »
Però degli altri film potreste parlarne nei topic degli altri film.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Suicide Squad
« Risposta #258 il: 25 Ago 2016, 23:45 »
Suicide Squad è pura merda.
Domani espando.

[ESPANSIONE]Probabilmente il film peggiore dell'anno in cui l'unica cosa a funzionare sono alcuni dei protagonisti, e neanche tutti.
Partiamo dalle cose che si salvano:
- Harley Quinn. Figa fighissima ma non solo per la splendida Margot (che offre un'interpretazione sublime) ma per il personaggio in se che è una gemma in un secchio di mota.
- Captain Boomerang. Nonostante per tutto il film aleggi su di lui l'ombra di Tom Hardy (oh, sembra veramente lui), risulta uno dei personaggi più efficaci anche se (o per quello) risulta un personaggio assolutamente di contorno con nessun impatto sugli eventi.
- Il Joker. Definito snaturato io invece l'ho trovato una rilettura interessante. Non è quello classico ma come versione in chiave moderna potrebbe essere interessante. Peccato per il suo rapporto con HQ completamente travisato.
- La regia in sè e per sè non è male. Dinamica, moderna. Discreta fotografia, buon sonoro. Il tutto risulta visivamente appagante anche se la CG risulta decisamente sottotono rispetto alla media di questi film. Alcune cose sono veramente cheap.


Il resto è una sequela di avvenimenti arraffazzonati con talmente tanti buchi e incongruenze che a 3/4 del film la gente in sala rumoreggiava sensibilmente per il disappunto. Succedono cose che non hanno senso, i personaggi fanno cose stupide o incongruenti. La vicenda prende una piega, poi svolta improvvisamente per poi tornare di nuovo sul tracciato originario (questo direi che dipende dai numerosi cambi di sceneggiatura in corso d'opera) con una sequenza finale risibile e assolutamente patetica. La faccenda nella bomba nel tunnel, lo spiegone di Flag, la scena della bevuta di gruppo e le sue motivazioni, il personaggio di El Diablo, Killer Croc e il suo costume da baracconi fatto al risparmio (è veramente imbarazzante), Deadshot con quel continuo entrare e uscire nella parte del killer per vestire quella del padre con rimorsi, la colonna sonora infarcita di pezzoni messi però in maniera goffa, a sovrapporsi pesantemente con il girato e quasi distraente. Scelta evidentemente fatta per clonare le scelte fatte dal MCU con Iron Man e I Guardiani. Bocciata.

Insomma, le cose che non vanno in questo film sono talmente tante e talmente pesanti che dire "È pura merda" può essere una sintesi efficace.

Giliegina sulla torta?
Il doppiaggio italiano fa male alle orecchie, da quanto è pessimo il casting.

Il mio consiglio è di guardarlo in maniera alternativa per godere dell'estetica ultra-pop di alcune scene e quella figa di Harley Quinn, lei è veramente bellissima.
Ma bellissima bellissima, eh?
« Ultima modifica: 26 Ago 2016, 08:58 da Kabuto »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Suicide Squad
« Risposta #259 il: 26 Ago 2016, 09:48 »
Estetica ultra pop mi ha fatto venire in mente i Batman di Schumacher, che fosse voluto?  ;D comunque devo ancora vederlo, forse.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Suicide Squad
« Risposta #260 il: 26 Ago 2016, 12:58 »
A mio parere hanno voluto renderlo accattivante per diverse fasce di pubblico: c'è la colonna sonora rubata in giro e appiccicata a forza per i vecchietti come noi (mai visti i Queen usati così male in un film, giuro), c'è lo stile pop per i ragazzetti, c'è la storiella d'amore (e stigazzi se per metterla su travisiamo completamente due personaggi basilari), c'è il killerone che però è diventato anche nero (per il pubblico niggayeah) e che però è anche padre di famiglia (ok sta cosa c'era pure nel fumetto, ma qua pare S.Rita s'Accascia), c'è Capt.Boomerang che è diventato un mega-buzzurro per far contenti gli hillbillies, etc.

Bravi bravi ma vi siete dimenticati di metterci una sceneggiatura.
Una che abbia un senso, intendo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Suicide Squad
« Risposta #261 il: 26 Ago 2016, 14:49 »
Ma è prevista qualche extended? Magari migliora come Batman?

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: [Cinema] Suicide Squad
« Risposta #262 il: 26 Ago 2016, 18:33 »
Io dopo averlo riguardato(sì sono tornato al cinema) mi domando il perché di alcune scelte:
Spoiler (click to show/hide)
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Cinema] Suicide Squad
« Risposta #263 il: 26 Ago 2016, 21:38 »
Nella versione originale incrociavano i flussi.

Captain Boomerang è buzzurro anche nei fumetti, voglio dire è australiano.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Cinema] Suicide Squad
« Risposta #264 il: 29 Ago 2016, 08:02 »
Partiamo dalle cose che si salvano:
- Harley Quinn. Figa fighissima ma non solo per la splendida Margot (che offre un'interpretazione sublime) ma per il personaggio in se che è una gemma in un secchio di mota.

Invece a me nel pessimismo cosmico una cosa che ho trovato insopportabile è proprio 'sto personaggio. Superficiale, inverosimile, simpatica per forza e con la pazzia tipica che fa ridere/arrapare i ragazzini. Sono matta ye, ye, sono cattiva, vado contro gli dei con una mazza da baseball e atterro sui tetti con i tacchi. Abbastanza ridicola.Al prossimo romics qualsiasi buzzicona sarà li vestita/non vestita da HQ

Il jocker è il peggiore che abbia mai visto, pace all'anima di heath ledger.

Il badass totalmente insignificante, tutto il tempo a fare la macumba alla ghostbusters.

La DC sta copiando quello che ha fatto la Marvel, fare film sui personaggi per concludere con la reunion.
Lo stai facendo male (cit.)



|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] Suicide Squad
« Risposta #265 il: 29 Ago 2016, 09:12 »
Di Harley Quinn gia' sono piene le fiere non hanno bisogno del film ^^'
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Cinema] Suicide Squad
« Risposta #266 il: 29 Ago 2016, 13:19 »
Invece a me nel pessimismo cosmico una cosa che ho trovato insopportabile è proprio 'sto personaggio. Superficiale, inverosimile, simpatica per forza e con la pazzia tipica che fa ridere/arrapare i ragazzini. Sono matta ye, ye, sono cattiva, vado contro gli dei con una mazza da baseball e atterro sui tetti con i tacchi.
No, vabbè, aspetta, che il film sia un'accozzaglia di gente improbabile messa insieme per arrivare a 2 ore è innegabile però Harley è più di quanto dici.
Ha ha superficialità data dall'erosione amorosa, è logorroica perché il silenzio la fa ricordare, è bellissima, abbandonatissima e innamoratissima. Con il cervello avvelenato da una relazione nociva l'unica cosa che puoi fare è eccedere nella spettacolarizzazione becera ma c'è tanto lirismo in quello sguardo con la matita colante.  :cry:
Davvero, il film potrà anche essere una monnezza ma Harley salva capra e cavoli.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Cinema] Suicide Squad
« Risposta #267 il: 29 Ago 2016, 13:32 »
Visto, inutile e dimenticabile. Fossi Kabuto direi che il film e' una merdaccia e in effetti tutto quello che dice Kabuto avrei potuto scriverlo io:
-la prima parte e' una playlist di musica ruffianissima montata su carrellate inutili e inframezzata da delle battute che dovrebbero introdurre i personaggi in maniera giovane e dinamica.
-la seconda parte ha dei (brutti) combattimenti, una trama che non puo' essere definita tale e della brutta CG
-Salvo molto Harley, salvo sulla fiducia Captain Boomerang, piaciuto il Joker di Leto che se la gioca in un altro campo rispetto a quelli proposti in precedenza (ed era l'unica cosa sensata da fare) ma mi sono sentito un po' truffato dal minutaggio ridicolo che ha nel film, di pochissimo superiore a quello di Batman alla fine, è stato usato unicamente come traino e come antipastino per il prossimo Batman.

L'ho visto qualche giorno dopo BvS (estesa) e almeno Snyder ci ha provato, qua proprio zero, na roba tirata su per fare botteghino e riempire un vuoto nelle uscite cinematografiche.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Suicide Squad
« Risposta #268 il: 01 Set 2016, 09:22 »
visto: senza infamia e senza lode, un film che si può tranquillamente vedere sul divano di casa e non per forza al cinema imho.
i tagli sono spudorati, ancor peggio di BvS, la versione extended è praticamente telefonata e me molto curioso di recuperarla dato che nel caso di BvS è praticamente rinato.
di HQ non aggiungo nulla perchè tutto si è già detto ed ad ogni sua inquadratura mi innamoravo, il Joker di Leto mi è piaciuto molto, peccato le poche scene dedicate e il fatto di essere un personaggio quasi marginale ai fini della storia. il villain è meh.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Cinema] Suicide Squad
« Risposta #269 il: 01 Set 2016, 12:53 »
Infatti Il cavaliere oscuro è un ottimo film in senso assoluto, non come mero cinecomic, sarebbe troppo riduttivo.  :yes: :yes: :yes:
Io l'ho sempre portato ad esempio come ottimo film ma come adattamento è solo medio.
Infatti per me sono ottimi film
ma non sono film di Batman
Ah, beh, invece siamo molto più in sintonia di quanto pensassi, forse a cambiare è il peso specifico che attribuisco al rispetto di determinate linee guida di un personaggio. Se non vengono rispettate e forzate, per me il film è fallimentare come se fosse di qualità scadente. Non sono proprietà personali, bisogna entrare in punta di piedi in opere che non ti appartengono.
Rispetto la qualità filmica della trilogia nolaniana ma il suo film migliore di Batman, considerando il rispetto del personaggio, per me è Batman Begins. In quel film Nolan dimostra di padroneggiare la materia e di rispettare la mitologia del personaggio. Ma poi ha esagerato. Mi ricordo le parole di Andrea Ercolano, ottimo conoscitore editoriale di Batman, che così si esprimeva parlando della trilogia:

Il processo di rivisitazione del personaggio dell’Uomo Pipistrello compiuto da Christopher Nolan in Batman Begins fondeva l’essenza del personaggio con una precisa idea di cinema sviluppata dal cineasta nel corso della sua carriera. Intenzionato a chiudere la trilogia in maniera spettacolare, Nolan purtroppo ha in parte perso di vista l’essenza del personaggio. Batman è una figura che agisce nell’oscurità, un eroe volutamente fuori dalla legge. La volontà di riempire questa figura di metafore ha portato Nolan a una costruzione narrativa forse troppo elaborata. Nolan non ha saputo asciugare, cosa che gli era riuscita soprattutto in Batman Begins. Soprattutto TDKR, labirintico e dilatato, spreca in parte le sue grandi potenzialità con una preparazione interminabile e un climax finale che, per quanto spettacolare, non centra in pieno l’ambiguità del personaggio. Batman non è un superpoliziotto che scende tra i comuni cittadini, è l’entità nel buio che li tiene al sicuro, magari anche dalla sua stessa natura avvolta nella tenebra.”

Pensate quanto tutto ciò sia reso meglio in BvS...

Per cui, per concludere, non posso che citare il maestro:
Direi che l'interpretazione di Nolan è valida sinchè la si prende appunto per quello che è, un'interpretazione di Nolan sul tema del superumano/eroe/simbolo e sulla dicotomia ordine/caos. (...)
Ma più li rivedo e più mi paiono pessimi super-movie e ottimi psico-drammi in costume.
Esattamente. Teniamone conto però.
« Ultima modifica: 01 Set 2016, 13:11 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)