Autore Topic: [PC][PS4][PSV] Titan Souls  (Letto 6089 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [PC][PS4][PSV] Titan Souls
« Risposta #15 il: 14 Apr 2015, 10:00 »
Si ma le modalità che si sbloccano sono sfide impossibili, tipo finirlo con una vita (in una recensione si parlava di 241 morti prima di finirlo)o senza la capriola e la corsa :no:

Gli unici difetti paiono essere la durata limitata (ma anche no, dato che finisce prima di diventare ripetitivo) e il fatto di respawnare non proprio vicino ai boss, per cui ci si mette di più ad arrivarci che cercare di sconfiggerlo

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC][PS4][PSV] Titan Souls
« Risposta #16 il: 14 Apr 2015, 10:07 »
Probabilmente, come hanno scritto nella recensione, il respawn non vicinissimo è frutto di una scelta: avranno voluto evitare una frenesia a la Super Meat Boy, per favorire un approccio più ragionato e prudente.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.574
  • / | \
Re: [PC][PS4][PSV] Titan Souls
« Risposta #17 il: 14 Apr 2015, 10:11 »
Ping

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][PS4][PSV] Titan Souls
« Risposta #18 il: 15 Apr 2015, 10:54 »
Disponibile sul psn a 13,49 euro per i plus. Tutti gli altri, 14,99 euro. 323 mega.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][PSV] Titan Souls
« Risposta #19 il: 15 Apr 2015, 10:57 »
provata la demo su steam. Così come riconosco i punti di forza di Dark Souls ma non ne ho finito uno, dico che questo sembra un discreto gioco ma mi sembra una follia dedicarci del tempo .Ovviamente per i miei gusti.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][PSV] Titan Souls
« Risposta #20 il: 15 Apr 2015, 11:08 »
Provai la demo flash, bellino ma troppo punitivo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PC][PS4][PSV] Titan Souls
« Risposta #21 il: 19 Apr 2015, 10:38 »
Provato anch'io e non mi ha fatto impazzire.
Certo che giocarci con la tastiera influisce molto sul parere dato.

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [PC][PS4][PSV] Titan Souls
« Risposta #22 il: 02 Giu 2015, 15:14 »
Veramente un bel giochino, mi è piaciuto tanto.
Che altro dire...ho letto la recensione di Maderna e dice già tutto e meglio :D. Divertenti le battaglie, un bel mix di ingegno/riflessi/culo, e molto rilassante ed immersiva l'esplorazione, mai noiosa (anche grazie a delle musiche che mi hanno rapito).
In definitiva l'ho trovata un'esperienza perfettamente condensata.

Ah le distanze tra i boss e i checkpoint non sono assolutamente lunghe come nella demo. Molto più brevi (vado un po' a memoria che non mi fa più riscaricare demo  ???).

L'unica cosa che avrei voluto è un po' più di trama. La tipica trama da gioco indie con un sacco di frasi a caso dai mille, e zero, significati ci stava bene. Peccato.

« Ultima modifica: 02 Giu 2015, 15:20 da Giamma »

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PC][PS4][PSV] Titan Souls
« Risposta #23 il: 02 Giu 2015, 18:16 »
Il gioco è bello, ma serve un po' di pazienza che spero si trovare durante le prossime sales di steam.  ;D

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC][PS4][PSV] Titan Souls
« Risposta #24 il: 02 Giu 2015, 20:07 »
Ormai sarà questione di tre settimane, un mese al massimo
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][PSV] Titan Souls
« Risposta #25 il: 27 Ago 2015, 09:43 »
Preso con gli sconti su Vita, qualche impressione dopo i primi 7/8 Titani.

Graficamente mi piace tantissimo, mi ricorda molto Fez ma con l'immaginario di Shadow of the Colossus, niente male neanche le musiche.
Si gira parecchio nel mondo di gioco per cercare i Titani, ma non se ne capisce il motivo, e purtroppo non c'è nulla da fare se non guardarsi intorno ed ammirare il panorama (a parte un puzzle ambientale per sbloccare una porta).

Gli scontri sono molto molto belli, si muore con gusto e nel tragitto per tornare dal Titano mi capita spesso di mettermi a pensare a qualche tattica per sconfiggerlo.
Parlando dei tragitti, non sono mai lunghi ma dopo un po' stancano, anche perchè in mezzo c'è il caricamento della mappa e poi quello della stanza del Titano, magari però su PS4 e PC sono più veloci.

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [PC][PS4][PSV] Titan Souls
« Risposta #26 il: 28 Ago 2015, 17:55 »
Su PC caricamenti non ne ricordo, o almeno niente che possa durare più di un paio di secondi.
Tutto sommato penso che hanno fatto il possibile con i tragitti per i boss, toglierli non potevano e non li ho trovati una sofferenza come in Dark Souls.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][PSV] Titan Souls
« Risposta #27 il: 01 Set 2015, 09:32 »
Battuto stamattina l'ultimo Boss (in totale 257 morti, 4h18m, anche se sinceramente mi sembra di averci giocato per più tempo)
Purtroppo ne ho lasciati 2 indietro che non riesco a battere, e scopro ora che uccidendoli tutti si sblocca un Titano segreto... vedrò se tornarci.

Ho sensazioni contrastanti, mi pare il tipico gioco con un concept geniale sulla carta che si traduce in un'esperienza solo discreta... è come se mancasse qualcosa per diventare davvero un bel gioco, il fatto è che non saprei cosa.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][PSV] Titan Souls
« Risposta #28 il: 27 Nov 2015, 01:33 »
Siccome Noldor non smette di essere una persona meravigliosa me lo sono trovato trasformato da residente nella wishlist a gioco della libreria.
Ho fatto sette colossi e mi è sembrato delizioso. Bastardo come un gatto infilato nelle mutande, ma delizioso.
Musica, atmosfera, gamedesign delle battaglie, tutto funziona alla perfezione.
Certo a volte rifare quei 50 metri per tornare al colosso rompe un po', ma non sono eccessivi e soprattutto hanno un senso.
I colossi sono estremamente vari oltre che parecchio intelligenti (almeno quelli che ho incontrato fino ad ora).
Bello davvero, grazie Noldor.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][PSV] Titan Souls
« Risposta #29 il: 28 Nov 2015, 16:41 »
Finito con il boss segreto in 3 ore e 46 minuti. Bellissimo da vedere e da ascoltare, interessante da giocare.
L'ultimo boss mi ha pure stupito, perché mi aspettavo un mero riempitivo, e invece...
Bell'esperienza.
Professional Casual Gamer