Autore Topic: [Multi] Axiom Verge  (Letto 17810 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [Multi] Axiom Verge
« Risposta #135 il: 21 Nov 2020, 10:42 »
L'ho iniziato a normal e non vedo perchè avrei dovuto fare diversamente. Non credo che nemici più coriacei in una struttura "di esplorare" del genere corrisponderebbero a maggior divertimento.
In tutta onestà non so se sia divertente nemmeno a Normal. E' tutto così... approssimativo e vecchio. Capisco che l'intenzione sia quella di riproporre il feeling di un'era passata, ma di Metroidvania ne ho giocati recentemente e questo è proprio tristanzuolo. Aree tutte uguali, nemici pure, caotico e dispersivo. vedo alcuni di voi, stimati colleghi, ai quali è piaciuto, quindi tengo duro confidando in un miglioramento. Come si dice dalle mie parti "sarete mica tutti dei piciu, no?"  :D
Hai già capito tutto.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Axiom Verge
« Risposta #136 il: 23 Nov 2020, 15:10 »
Battuto il terzo boss inizio ad intravedre la luce. Si esplora con piacere e alcuni poteri hanno usi interessanti (come il raggio modificatore) e altri, come il salto, finalmente mi fanno accedere a molti di quei punti che continuavo a tralasciare con grande irritazione (visto che la mappa è quello che è ed è dunque difficile ricordarsi dove si può tornare)
Non sarà forse mai il mio metrodivania preferito ma lo sto salvando dal barattro della mediocrità. Sto ancora al 20% di mappa epslorata quindi, come il giudizio di Borghese, potrei confermare o ribaltare il risultato.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Axiom Verge
« Risposta #137 il: 23 Nov 2020, 19:45 »
La parte peggiore è sicuramente la prima. Poi non raggiunge mai quel momento in cui dici “SPETTACOLO” e gli enigmi dei collezionabili sono insensati, ma ha ancora qualche cartuccia da giocare.
Professional Casual Gamer

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [Multi] Axiom Verge
« Risposta #138 il: 23 Nov 2020, 23:02 »
Si esplora con piacere
Non posso far altro che dissentire.


La parte peggiore è sicuramente la prima.
Ma che cacchio avete giocato?
Esistono 2 giochi con questo titolo e io ho giocato l’altro?
La versione Switch è diversa?

Personalmente non ho mai visto un Metroidvania sfaldarsi così rapidamente e rinnegare tutte le promesse dopo 2-3 boss, trasformandosi in un chiavicume senza meta e senza scopo.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [Multi] Axiom Verge
« Risposta #139 il: 24 Nov 2020, 08:35 »
Un metroidvania con level design mediocre, combattimenti pessimi, segreti che portano solo a note insignificanti ed armi inutili. Vederlo a volte online citato tra i migliori del genere mi fa uscire pazzo, dev'essere uno scherzo ricorrente tipo quando parlano di Knack...
Secondo me è un insopportabile merdone.
« Ultima modifica: 24 Nov 2020, 08:38 da Andrea Rivuz »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Axiom Verge
« Risposta #140 il: 24 Nov 2020, 10:26 »
Oh, io sono più o meno d’accordo con voi, eh. :D
Qualcosa di buono ce l’ha, ma  i titoli da ricordare sono altri.
Professional Casual Gamer

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [Multi] Axiom Verge
« Risposta #141 il: 24 Nov 2020, 10:32 »
Un metroidvania con level design mediocre, combattimenti pessimi, segreti che portano solo a note insignificanti ed armi inutili. Vederlo a volte online citato tra i migliori del genere mi fa uscire pazzo, dev'essere uno scherzo ricorrente tipo quando parlano di Knack...
Secondo me è un insopportabile merdone.
Col senno di poi non posso che quotare.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
[Multi] Axiom Verge
« Risposta #142 il: 24 Nov 2020, 10:38 »
È un gioco che più passa il tempo e più peggiora. XD
Professional Casual Gamer

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Axiom Verge
« Risposta #143 il: 24 Nov 2020, 10:43 »
Io proseguo, poi vedo se il gioco mi riga la macchina come ha fatto con EGO

Non mi avrete, non ancora perlomeno :)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [Multi] Axiom Verge
« Risposta #144 il: 24 Nov 2020, 13:40 »
Io proseguo, poi vedo se il gioco mi riga la macchina come ha fatto con EGO

Non mi avrete, non ancora perlomeno :)
Guarda, le buone critiche che sembra aver ricevuto dappertutto mi avevano pure indotto a ricominciarlo per capire dove mi fossi sbagliato.

Ma non mi ero sbagliato.

Ora che mi ci fai pensare, è probabile che quando ho graffiato la fiancata della macchina con una manovra sbagliata fosse proprio poco dopo che avevo riprovato a finire Axiom Verge.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Axiom Verge
« Risposta #145 il: 24 Nov 2020, 14:18 »
Io proseguo, poi vedo se il gioco mi riga la macchina come ha fatto con EGO

Non mi avrete, non ancora perlomeno :)
Guarda, le buone critiche che sembra aver ricevuto dappertutto mi avevano pure indotto a ricominciarlo per capire dove mi fossi sbagliato.

Ma non mi ero sbagliato.

Ora che mi ci fai pensare, è probabile che quando ho graffiato la fiancata della macchina con una manovra sbagliata fosse proprio poco dopo che avevo riprovato a finire Axiom Verge.

 :D :D :D tutto torna

In pausa pranzo mi sono fatto un'altra oretta e boh... a me non dispiace. Non è la fine del mondo ma si fa giocare. Devo però ammettre che per ovviare alla mancanza di direzione (voluta) ogni tanto ho sbirciato una mappa per non trovarmi a perdere tempo inutile.
Nei miei 16-24 anni mi sarei preso appunti e disegnato una mappa (King's Field, che ricordi...) e mi sarei pure divertito. Oggi questo tempo non ce l'ho e mi devo appoggiare a fonti esterne.
Credo che uno dei punti di incomprensione, o meglio mancato gradimento, di Axiom Verge sia proprio questo. E' un gioco vecchio che non fa sconti/compromessi col suo vecchiume. Vuole riproporre proprio quell'esperienza lì, piaccia o meno. Io, fregando un po', sto riuscendo a goderne. Pur sempre ribadendo che si dimotra essere, per ora, un gioco sufficiente ma non epocale

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Multi] Axiom Verge
« Risposta #146 il: 24 Nov 2020, 14:51 »
L'ho finito pure io ed in effetti, guardandomi indietro, non so proprio come abbia fatto  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Axiom Verge
« Risposta #147 il: 22 Dic 2020, 14:40 »
L'ho ripreso, dopo essermi riappropriato della Switch sottrattami dall'adolescente per giocare ad Animal Crossing. Rimettermici su è stato un trauma. Questo è un gioco che non fa sconti alla modernità e ciò include zero aiuti nel sapere dove dirigersi al passo successivo. Mollarlo per più di una setttimana significa non sapere più dove sbattere la testa.
E allora ho preso una guida. Fanculo, non ho più 16 anni, non posso dedicarmi al piacere di esploarare e perdermi solo perchè un game deisgner ha deciso che deve essere così :) Mi piacerebbe poterlo fare, ma non avendone la possiblità mi aiuto con l'intenette.

Il gioco sembra discretamente enorme. Ho già raccolto duecentomila armi e gadget, tra salti maggiorati, camici attarversamuri, spari vari, droni con salto amplificato.... e la percentuale di completamento è tipo 32% della mappa e 23% dei collectible.  E io che pensavo di archiviarlo con il 2020, illuso.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Axiom Verge
« Risposta #148 il: 29 Dic 2020, 14:41 »
E' un gioco circolare. Sto tornando al giudizio iniziale  :D
Troppo dispersivo, duemila armi inutili. Sto faticosamente arrancando e sto quasi pensando di mollarlo. Ho appena apreso un oggetto, una chiave, che devo usare coadiuvato da password. Se manca poco tengo duro, altrimenti lascio stare. Ci sono vicino alla fine oppure no?  :pray:

Certo è che spesso è complciato anche sapere dove andare. Quando hai la mappa aperta quasi completamente ma nessun indicatore o indizio sula prossima mossa da fare sembra di sbattere la testa sempre contro lo stesso muro sperando che cada.
E' un po' uno spreco, perchè il titolo ha momenti brillanti, ma non comprende quando troppo è troppo.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Axiom Verge
« Risposta #149 il: 30 Dic 2020, 19:05 »
Terminato. Ho tirato dritto nell'ultima parte, senza cercare di esplorare tutto o reperire bonus e amri nascoste alla cazzo. Ed è andata sicuramente meglio coì. La parte finale mi ha garbato. Ma il gioco rimane riuscito a metà, anche se le basi non sono del tutto da buttare