Autore Topic: [Multi] Axiom Verge  (Letto 17929 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Multi] Axiom Verge
« Risposta #120 il: 14 Mag 2018, 15:47 »
Finito, con calma e a furia di microsessioni: 94% della mappa e 77 degli oggetti in poco più di 16 ore, sono soddisfatto così  :yes:

A conti fatti è stato una bella esperienza, un po' grezzo sotto certi aspetti (passaggi che si aprono con le password? L'unico che ho fatto è stato anche l'unico per cui ho usato una faq), ma comunque molto soddisfacente. Al netto del difetto di cui sopra ribadisco tutto quanto scritto precedentemente, discorso boss battle compreso, solo per una ho dovuto fare quattro tentativi (e vabbè, ho saltato la facoltativa che tanto i trofei mica ci sono su Switch).

Bel viaggetto, soprattutto non smetterò mai di stupirmi per come una sola persona sia riuscita a fare tutto questo
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [Multi] Axiom Verge
« Risposta #121 il: 03 Nov 2018, 20:27 »
Preso in offerta su Switch.
Mi piacciono molto i metroidvania quindi mi tiene abbastanza incollato ma non mi convince del tutto. È carino ma i combattimenti non sono divertenti e in generale mi sembra ci  vogliano troppi colpi a distruggere qualsiasi cosa, il platforming è abbastanza sempliciotto, non è mai chiaro dove andare e non esiste teletrasporto, ci sono troppi segreti senza alcun indizio visivo e trovarci una pagina di diario o l'ennesima arma inutile è ogni volta una gran delusione.
Forse non è così carino.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.260
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Axiom Verge
« Risposta #122 il: 03 Nov 2018, 23:02 »
Ti capisco.
Alla fine l'ho completato con piacere ma è davvero sfilacciato.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [Multi] Axiom Verge
« Risposta #123 il: 04 Nov 2018, 13:47 »
La cosa più fastidiosa per me sono tutte quelle armi inutili e tutte quelle pagine di diario diversamente interessanti, passa la voglia di cercare se poi tanto alla fine di un passaggio segreto c'è così spesso roba inutile...
Finito in 12 ore circa, boss finale urenderrimo, in pratica per batterlo sono rimasto fermo fisso a sparare sul punto debole sperando di non morire mentre ignoravo i colpi nemici :no:
Tanta stima al realizzatore per aver fatto tutto da solo ma in definitiva non l'ho trovato un granché.
« Ultima modifica: 04 Nov 2018, 13:54 da Andrea Rivuz »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.260
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Axiom Verge
« Risposta #124 il: 04 Nov 2018, 13:58 »
Soprattutto non mi spiego l'enorme risonanza che ha avuto quando nello stesso lasso temporale (più o meno ma potrei sbagliarmi) ci sono stati prodotti molto più a fuoco come Environmental Station Alpha o Castle in the Darkness.
Professional Casual Gamer

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [Multi] Axiom Verge
« Risposta #125 il: 04 Nov 2018, 21:46 »
Già, ci ho giocato per 4-5 ore e poi l’ho messo in standby, saran passati due mesi almeno.

Carino, ma se qualcuno me lo mette sopra a Super Metroid, da quel qualcuno non mi aspetterò più opinioni videogiocose condivisibili, ecco.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.260
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Axiom Verge
« Risposta #126 il: 04 Nov 2018, 21:56 »
Ma poi davvero, le armi!
Le ho prese tutte ma sono tipo 40, una ricca senza senso.
Ricordo che ad un certo punto mi sono preso del tempo per provarle tutte, perché francamente il 90% nemmeno l'avevo mai tenuto in mano. :D
Professional Casual Gamer

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Multi] Axiom Verge
« Risposta #127 il: 04 Nov 2018, 23:29 »
Soprattutto non mi spiego l'enorme risonanza che ha avuto quando nello stesso lasso temporale (più o meno ma potrei sbagliarmi) ci sono stati prodotti molto più a fuoco come Environmental Station Alpha o Castle in the Darkness.

Devo darci un'occhiata, mai sentiti. Solo PC immagino.

Completato anch'io con piacere trasportato dall'atmosfera e dal buon design della mappa, ma sì, a volte sembra che ci abbia buttato tutto quello che aveva senza una logica. La cosa peggiore è che armi e nemici a tratti sono completamente slegati.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.260
  • Mellifluosly Cool
[Multi] Axiom Verge
« Risposta #128 il: 04 Nov 2018, 23:37 »
Castle in the Darkness inizialmente potrebbe fare un'impressione ben peggiore per tutta una serie di motivi (boss immobili con due pattern, salvataggi con checkpoint un po' punitivi e altre robe da indie incapace o arrabbiato con il mondo), ma è un gioco che non vive solo di OST straordinaria e easter egg ogni tre schermate... Cresce dentro e conquista perché dà proprio l'idea di un mondo fantasy da esplorare, capire ed espugnare. Almeno questa è stata la mia esperienza.

ESA invece è un vero e proprio capolavoro di game design tarpato da una grafica mostruosamente cubettosa che è sicuramente il suo scoglio più grande.
Fino ad Hollow Knight era il mio discendente di Metroid preferito. ^^

Per entrambi credo esista un thread aperto da me.
Professional Casual Gamer

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [Multi] Axiom Verge
« Risposta #129 il: 06 Feb 2019, 17:59 »
Gratis da domani fino al 21 sull'Epic Store (PC)
TFP Link :: https://www.epicgames.com/store/it/

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [Multi] Axiom Verge
« Risposta #130 il: 06 Feb 2019, 19:47 »
E niente, mollato pure io. Proverò a finirlo ma sembra un gioco confuso e senza una vera meta. Bravo che ha fatto tutto da solo, ma non c’è la fa.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Axiom Verge
« Risposta #131 il: 19 Nov 2020, 18:12 »
Penso di iniziarlo domani. Suggerimenti sulla difficoltà: normale o difficile?
A difficile cambiano pattern e divertimento generale o è solo una questione di nemici con più energia?

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Axiom Verge
« Risposta #132 il: 20 Nov 2020, 14:16 »
L'ho iniziato a normal e non vedo perchè avrei dovuto fare diversamente. Non credo che nemici più coriacei in una struttura "di esplorare" del genere corrisponderebbero a maggior divertimento.
In tutta onestà non so se sia divertente nemmeno a Normal. E' tutto così... approssimativo e vecchio. Capisco che l'intenzione sia quella di riproporre il feeling di un'era passata, ma di Metroidvania ne ho giocati recentemente e questo è proprio tristanzuolo. Aree tutte uguali, nemici pure, caotico e dispersivo. vedo alcuni di voi, stimati colleghi, ai quali è piaciuto, quindi tengo duro confidando in un miglioramento. Come si dice dalle mie parti "sarete mica tutti dei piciu, no?"  :D

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Axiom Verge
« Risposta #133 il: 20 Nov 2020, 14:46 »
Come si fa a mettere le annotazioni sulla mappa? Il menù dice di premere in giù sullo stick, ma non accade nulla. Mi sento impedito....

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.260
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Axiom Verge
« Risposta #134 il: 20 Nov 2020, 16:04 »
Resisti finché non prendi almeno un paio di poteri originali. Il gioco è molto dilatato e anche un po’ sfilacciato, ma alla fine si fa giocare.
C’è qualche pazzo che l’ha preferito a Hollow Knight.
Io l’ho trattato un po’ male nei post precedenti perché effettivamente mi aspettavo molto di più.
Professional Casual Gamer