Autore Topic: [Multi] Axiom Verge  (Letto 17812 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [Multi] Axiom Verge
« Risposta #106 il: 06 Ott 2017, 20:35 »
Bello è bello, ma 10 è ridicolo.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Axiom Verge
« Risposta #107 il: 06 Ott 2017, 20:40 »
Bello è bello, ma 10 è ridicolo.
"La versione Switch di un gioco annulla tutte le altre." [cit.] :'D

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Axiom Verge
« Risposta #108 il: 06 Ott 2017, 20:41 »
Quando arriva Hollow Knight voglio vedere i 15/10 a questo punto  8)

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [Multi] Axiom Verge
« Risposta #109 il: 06 Ott 2017, 20:42 »
Bello è bello, ma 10 è ridicolo.
"La versione Switch di un gioco annulla tutte le altre." [cit.] :'D
;D

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Axiom Verge
« Risposta #110 il: 14 Ott 2017, 23:48 »
È anche vero che quelli di Nintendolife ultimamente stanno un po' sbarellando...

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Axiom Verge
« Risposta #111 il: 11 Nov 2017, 18:10 »
Preso è in sconto a 10€ su ps4 (anche wonder boy)

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
[Multi] Axiom Verge
« Risposta #112 il: 02 Feb 2018, 21:12 »
Sto spazzolando gli ultimi mondi nel post game. Bello, a tratti molto, a tratti davvero poco.
Alcune scelte sono infelicità allo stato brado, tipo le password (incredibile), la mancanza di teletrasporto o alcuni segreti nascosti in modo davvero maldestro.
Comunque è un titolo anche pieno di belle idee e con un contesto inaspettatamente complesso. Pensare che l'ha sviluppato praticamente una sola persona è allucinante.
Professional Casual Gamer

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Multi] Axiom Verge
« Risposta #113 il: 03 Feb 2018, 18:13 »
L'ho ripreso dopo quasi tre anni, voglio dargli una seconda possibilità  ;D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Axiom Verge
« Risposta #114 il: 03 Feb 2018, 21:33 »
Se può consolarti, all'inizio lo odiavo. :D
Professional Casual Gamer

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Multi] Axiom Verge
« Risposta #115 il: 04 Feb 2018, 11:58 »
Appena battuto il boss in cui devi abbassarti o saltare per tipo 20 volte e poi usare l'arma meno divertente del gioco. C'erano una volta i pattern complessi. Ma peraltro perché è cosi simile visivamente agli altri due che ho incontrato ?
 
La pistola con cui glitchare nemici e parti di ambiente, il robot telecomandato e le varie armi sono idee carine,  c'e sicuramente tanto da esplorare, ma il resto boh, non mi convince e soprattutto non mi diverte. Le varie aree non hanno un tema preciso, sembrano un patchwork visivo di vari giochi Nes. 

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Axiom Verge
« Risposta #116 il: 04 Feb 2018, 23:57 »
E' un po' il suo problema più grande. L'autore ha chiaramente deciso, in pieno delirio creativo, di buttarci dentro TUTTO. Cioè non so nemmeno quante armi abbia il gioco, non si possono letteralmente contare. Un qualunque altro essere umano ci faceva sette giochi. Alcune, la maggior parte delle quali peraltro sbloccabili solo nell'endgame o poco meno, l'ho trovate e mai usate.
Stessa cosa per lo stile degli scenari: i primi sono talmente simili tra loro (e nemmeno particolarmente belli o ispirati) che è difficile orientarsi senza guardare ogni mezzo secondo la mappa. Dai 3/4 in poi c'è qualche scenario diverso e molto carino da vedere, per poi ributtarsi nel chiuso lezzo labirintico senz'arte né parte.
Comunque in fin dei conti sono contento di averlo giocato.
Ah, musiche anche quelle altalenanti, ma c'è qualche pezzo bellissimo.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Axiom Verge
« Risposta #117 il: 05 Feb 2018, 00:00 »
Appena battuto il boss in cui devi abbassarti o saltare per tipo 20 volte e poi usare l'arma meno divertente del gioco.
Sì, quello è proprio un boss mal riuscito. Fosse stato lungo un terzo ancora ancora. Forse.
La somiglianza, come scoprirai, ha motivazioni narrative.

Anche la storia è un coito interrotto mica da ridere. Ti fa odorare cose gigantesche (letteralmente) ma poi ti lascia un po' così.
Ho apprezzato molto la visionarietà generale, comunque. Insomma la storia mi è pure piaciuta.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Axiom Verge
« Risposta #118 il: 05 Feb 2018, 23:56 »
Preso tutto al 100%. Ho fatto il mio dovere. Ciao Trace.
Professional Casual Gamer

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Multi] Axiom Verge
« Risposta #119 il: 07 Mar 2018, 08:34 »
Ci ho passato quattro orette: 27% della mappa e 21% degli oggetti, a botte di 15-20’ (praticamente sblocco una-due nuove save room a sessione), mi sta piacendo molto.
Spoiler (click to show/hide)

Al di là del fatto che trovo pazzesco che UNA SOLA persona abbia fatto tutto questo, Axiom Verge è un incredibile atto d’amore verso Metroid (il primo più che il Super), dalla struttura dei livelli a come sono nascosti certi segreti (praticamente senza indizi), passando per la mappa a quadrettoni senza hint fino al comportamento di una discreta fetta dei nemici e persino a certe tiles prese di peso (solo che stavolta posso far scoppiare le bolle, eccheccaz). Lo trovo talmente familiare che mi pare di essere tornato a quasi trent’anni fa in cui passai pomeriggi su pomeriggi a girare per i tortuosi meandri di Zebes.

In soldoni:
-   graficamente mi sta piacendo, alcune zone hanno colori un po’ troppo scialbi
Spoiler (click to show/hide)
, come opera citazionista ci sta tutta;
-   musiche di quelle che mi restano in testa manco fossero il tema di Brinstar;
-   qualche idea molto originale come la glitch gun che porta a sperimentare un po’ con tutto, davvero bello come si possono rendere utili certi nemici
Spoiler (click to show/hide)
e tutto sommato anche ad equip non siamo messi male
Spoiler (click to show/hide)
-   a 18 € è caruccio, con uno sconticino invece ci sta tutto, 12,59 € per la versione Switch li ho spesi volentieri (peraltro ce l’ho anche su PS4, ma non riesco più a mettermici visto che il tempo è risicato);
-   su Switch è la morte sua (cit.), sono riuscito a provarlo anche docked in un momento di tv libera (rende bene), ma ho subito undockato, mi piace molto di più sullo schermino (cosa valida peraltro per molti giochi coi pixelloni, a partire da Sonicmania)

Edit: ecco, le boss battle per ora sono poco entusiasmanti, mostroni bellissimi da vedere (e con uno stile molto coerente), ma per ora (al terzo boss) si tratta di trovare la/le posizione/i buona/e dove piazzarsi e saltare/abbassarsi/sparare. Per me non è un problema visto che preferisco la fase esplorativa e trovo le boss battle delle "fastidiose" interruzioni, tenetene conto :)
« Ultima modifica: 07 Mar 2018, 11:40 da Luca B »
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato