Autore Topic: [Multi] Axiom Verge  (Letto 17805 volte)

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Offline Ifride

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[Multi] Axiom Verge
« il: 31 Mar 2015, 11:21 »
Non ho trovato nessun topic a riguardo...sono uscite le recensioni dopo una gestazione di 5 anni e sono molto positive.
Qui http://it.ign.com/axiom-verge-vita/95119/review/axiom-verge-la-recensione quella di IGN.
Il titolo prende totale ispirazione da Metroid, ma a quanto pare lo fa con classe.
« Ultima modifica: 26 Apr 2017, 08:37 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Konron

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Re: [PS4][PC] Axiom Verge
« Risposta #1 il: 31 Mar 2015, 11:25 »
Però ridicoli a farlo per PS4 e Vita e non su PS3 quando sembra un gioco SNES. Mah.

Offline Gatsu

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Re: [PS4][PC] Axiom Verge
« Risposta #2 il: 31 Mar 2015, 11:50 »
Però ridicoli a farlo per PS4 e Vita e non su PS3 quando sembra un gioco SNES. Mah.

PS3 è un palo in culo da programmare.

Offline Luca B

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Re: [PS4][PC] Axiom Verge
« Risposta #3 il: 31 Mar 2015, 12:00 »
A me ispira molto, notevole che sia stato sviluppato da una sola persona e pure lo stile grafico mi piace molto... e poi è un tributo a Metroid ^^

Sto resistendo perché lo trovo un po' caruccio, ma prima o poi ci casco e lo piglio...
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline atchoo

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Re: [PS4][PC] Axiom Verge
« Risposta #4 il: 31 Mar 2015, 12:12 »
Da quel che ho visto graficamente ha alti e bassi: ci sono boss molto ispirati, ma anche ambientazioni scialbe e ripetitive (la ripetitività è accentuata dallo stile NES iperpompato adottato).
Comunque non ho più la testa per un Metroidvania, viva la linearità! :D

Offline Wis

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Re: [PS4][PC] Axiom Verge
« Risposta #5 il: 31 Mar 2015, 13:12 »
Buh, l'intervista è stata interessante ma il giocato non mi è sembrato esattamente da strapparsi le mutande.
Rimango fiducioso perché il tipo di gioco è uno dei miei preferiti in assoluto.
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Offline Scorreggione

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Offline Konron

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Re: [PS4][PC] Axiom Verge
« Risposta #7 il: 31 Mar 2015, 17:42 »
Però ridicoli a farlo per PS4 e Vita e non su PS3 quando sembra un gioco SNES. Mah.

PS3 è un palo in culo da programmare.
Vero ma credo sia valido quando vuoi spremerla, per un gioco del genere (che gira pure su vita) davvero è così complicato?
Per me è una scelta commerciale (spingere solo PS4 nel settore home) che ci sta pure, però è fastidiosa. Fortuna che non sembra sto capolavoro.
Tra l'altro è una situazione nuova, in passato ad un anno dall'uscita della nuova generazione non esisteva nulla in grado di girare sulla precedente, gli indie hanno cambiato il mondo (dei vg)

Offline Gatsu

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Re: [PS4][PC] Axiom Verge
« Risposta #8 il: 31 Mar 2015, 18:22 »
Mia ipotesi: sono uno studio piccolo e si sono concentrati sulle piattaforme più facili da gestire. Perché checchè ne pensiate non esiste un bottone "Port to PS3". Realisticamente devono assumere coder aggiuntivi o pagare per l'outsourcing e nella migliore delle ipotesi si tratta di 60-70000 di spesa per persona.

Offline Konron

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Re: [PS4][PC] Axiom Verge
« Risposta #9 il: 31 Mar 2015, 21:44 »
A quel punto aveva più senso fare solo PS3 vista l'enorme base installata. Secondo me semplicemente sony ha pagato per avere supporto PS4. E fa bene eh, rosico solo perché non ce l'ho ma commercialmente ha senso.

Offline Scorreggione

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Re: [PS4][PC] Axiom Verge
« Risposta #10 il: 01 Apr 2015, 11:39 »
Disponibile a 18 euro. Peso sui 300 mega. Niente sconto per i plus
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Offline RayX

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Re: [PS4][PC] Axiom Verge
« Risposta #11 il: 01 Apr 2015, 12:06 »
qui Scorry sarà contento: esce anche per PC o lo prendo su PS4 tipo prima di subito?

Offline Scorreggione

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Re: [PS4][PC] Axiom Verge
« Risposta #12 il: 01 Apr 2015, 12:10 »
Ovviamente PC  :P
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Offline Bilbo Baggins

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Re: [PS4][PC] Axiom Verge
« Risposta #13 il: 01 Apr 2015, 12:19 »
Disponibile a 18 euro.

Sticaz.
E poi i 20 per Abe erano una follia  :evil:
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Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4][PC] Axiom Verge
« Risposta #14 il: 01 Apr 2015, 12:36 »
Se me lo regalano su Vita, gli faccio il favore di provarlo.
Forse.

L'utilizzo di un stile così straight retro, per me va boicottato.
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