Autore Topic: [Multi] Axiom Verge  (Letto 17859 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.348
  • Pupo
Re: [PS4][PC] Axiom Verge
« Risposta #45 il: 01 Apr 2015, 18:23 »
@Scorre Magari è il miglior Metroidvania di sempre, vasto, con tante armi tutte ben differenziate e che richiedono applicazione per sfruttarle al meglio e gratificante. Non varrebbe forse quei tre euro in più che chiedono?

Scusa, ma se non l'hai giocato come fai a considerarlo folle? Per la grafica? :)

Beh sì e non vedo cosa ci sia di strano. E' un prezzo veramente folle.
E a me affascina anche graficamente.

Se il problema non è la grafica, ma il prezzo, come fa quest'ultimo a essere folle per la grafica (che non dovrebbe rappresentare un problema)? :)
Se il prezzo sarà folle non venderà un tubo e lo abbasseranno. Sicuramente negli ultimi mesi/anni stanno marciandoci tanto sugli indie, dato che il mercato risponde bene.

P.s. Non so se si è capito, ma a me graficamente non piace *per nulla*.

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [PS4][PC] Axiom Verge
« Risposta #46 il: 01 Apr 2015, 18:37 »

Se il problema non è la grafica, ma il prezzo, come fa quest'ultimo a essere folle per la grafica (che non dovrebbe rappresentare un problema)? :)


Guarda non ho voglia di mettermi a giocare con frasi e parole. Semplicemente un prezzo del genere per un gioco che si presenta così, nel 2015, è eccessivo.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.225
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][PC] Axiom Verge
« Risposta #47 il: 01 Apr 2015, 19:00 »
Ha praticamente lo stesso prezzo di Ori. E insomma.
Professional Casual Gamer

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.348
  • Pupo
Re: [PS4][PC] Axiom Verge
« Risposta #48 il: 01 Apr 2015, 20:48 »

Se il problema non è la grafica, ma il prezzo, come fa quest'ultimo a essere folle per la grafica (che non dovrebbe rappresentare un problema)? :)


Guarda non ho voglia di mettermi a giocare con frasi e parole. Semplicemente un prezzo del genere per un gioco che si presenta così, nel 2015, è eccessivo.

Non volevo fare il sofista, tutt'altro!, giocavo... :)
Anche perché sono fondamentalmente d'accordo con voi. :yes:

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4][PC] Axiom Verge
« Risposta #49 il: 16 Apr 2015, 19:09 »
Dopo alcune titubanze, finalmente l'ho preso. Devo ammettere che l'avevo sottovalutato.
Non è da me essere prevenuto. Mi sta piacendo molto, trovo il tutto molto vario.
Ho battuto 2 boss, anche se facili per via di attacchi standard prevedibili e senza particolari punti deboli.
I checkpoint sono messi un po' a casaccio, nel senso, o troppo vicini o troppo distanti.
La mappa in alcune occasioni è poco chiara però dopo alcuni tentativi casuali, sono riuscito a procedere oltre. Non male i nemici, ottima varietà sia per tipologia che per attacchi.
Il gioco è localizzato in italiano anche se con qualche errore di traduzione.
Sistema di controllo semplice, immediato. Ottime musiche.
Per ora è promosso.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS4][PC] Axiom Verge
« Risposta #50 il: 16 Apr 2015, 20:02 »
L'ho preso pure io perchè boh, ormai c'ho sta console e qualcosa devo pur giocarci sopra...

Boh, la pistola glitch è interessante per come cambia i nemici e parti di ambiente. Per il resto niente  da segnalare per ora, le ambientazioni non sono particolarmente differenziate tra di loro e non sembrano seguire un tema come metroid.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4][PC] Axiom Verge
« Risposta #51 il: 16 Apr 2015, 20:29 »
Per pistola glitch intendi quella che cambia forma dei nemici, materializza piattaforme ecc?
Bisogna usarla quasi in ogni stanza perché possono saltar fuori vari segreti. Io ci ho preso pagine di diario così.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Axiom Verge
« Risposta #52 il: 16 Apr 2015, 21:08 »
Dopo alcune titubanze, finalmente l'ho preso. Devo ammettere che l'avevo sottovalutato.
Non è da me essere prevenuto. Mi sta piacendo molto, trovo il tutto molto vario.
Ho battuto 2 boss, anche se facili per via di attacchi standard prevedibili e senza particolari punti deboli.
I checkpoint sono messi un po' a casaccio, nel senso, o troppo vicini o troppo distanti.
La mappa in alcune occasioni è poco chiara però dopo alcuni tentativi casuali, sono riuscito a procedere oltre. Non male i nemici, ottima varietà sia per tipologia che per attacchi.
Il gioco è localizzato in italiano anche se con qualche errore di traduzione.
Sistema di controllo semplice, immediato. Ottime musiche.
Per ora è promosso.
Mannaggia mi stai facendo venire voglia di comprarlo.
Però cazzo a me graficamente non piace proprio, e non sono i pixel il problema, ho amato Shovel Knight per dire,
ma proprio artisticamente lo trovo sul brutto andante.

Per me la pixel-art è anche e soprattutto una forma d'espressione, e limitarsi ad una palette di colori smorta
per mimare la console con maggiori limiti cromatici della storia mi sembra una scelta davvero
opinabile, soprattutto per il setting sci-fi che richiedeva maggiore ricchezza.

Però se il gioco merita davvero, ce ne faremo una ragione.
Leggevo su Polygon però che anche la storia è un bla-bla-bla poco interessante ed inconcludente.
Quindi dai, aspetto che me lo regalino sul plus lol



Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4][PC] Axiom Verge
« Risposta #53 il: 17 Apr 2015, 11:54 »
Graficamente si, è un pugno nell'occhio. Se si riesce a sorvolare su quest'aspetto, il gioco riserva una valida esperienza.
Quanta alla trama è narrata a sprazzi, non è molto chiara in certe occasioni, lascia vari dubbi e i 2 boss che ho incontrato fino ad ora non mi sono piaciuti nell'introduzione. Dialogo di apertura banale e ruolo nel gioco ancora avvolto nel mistero.
A me sta ricordando turrican sono diversi aspetti, il che è positivo.
Il sistema di salvataggio è identico a quello di Castlevania SOTN. Si recupera tutta l'energia e possiamo salvare quando vogliamo. Sulla mappa, anche questa molto simile al titolo appena citato, presenta le stanze sono forma di quadratini. Quelli azzurri indicano la presenza di salvataggi. Ma dobbiamo cmq cercarli, non sappiamo già dove sono.

Edit, ammazzato anche il terzo boss. Posso confermare che oltre a dire le stesse cose nei dialoghi (cambia solo quello che dice il nostro personaggio) sono molto facili. Tolgono poca energia ed hanno pochi attacchi. In piu' i punti deboli si capiscono subito quali sono.
Paradossalmente levano piu' energia alcuni nemici comuni bastardelli.
« Ultima modifica: 17 Apr 2015, 16:04 da Scorreggione »
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS4][PC] Axiom Verge
« Risposta #54 il: 17 Apr 2015, 21:34 »
Zzzzz a me sto gioco mette un tale sonno che per recuperare i soldi persi mi sa che non comprerò camomille per un po'. Chi ha fatto sto gioco credeva che fare level design (in un metroidvania peraltro) volesse dire mettere un po' di piattaforme e fondali a caso e metterci un po' di nemici.
« Ultima modifica: 17 Apr 2015, 21:36 da Floyd »

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.225
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][PC] Axiom Verge
« Risposta #55 il: 17 Apr 2015, 21:51 »
È esattamente l'idea che mi sono fatto guardando il video. :hurt:
Professional Casual Gamer

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4][PC] Axiom Verge
« Risposta #56 il: 18 Apr 2015, 00:58 »
Zzzzz a me sto gioco mette un tale sonno che per recuperare i soldi persi mi sa che non comprerò camomille per un po'. Chi ha fatto sto gioco credeva che fare level design (in un metroidvania peraltro) volesse dire mettere un po' di piattaforme e fondali a caso e metterci un po' di nemici.

Forse sei all'inizio ed è comprensibile, anche a me ha fatto lo stesso effetto. Successivamente, nel pieno del gioco, le cose cambiano.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4][PC] Axiom Verge
« Risposta #57 il: 18 Apr 2015, 01:00 »
È esattamente l'idea che mi sono fatto guardando il video. :hurt:

Non fossilizzarti sul video, giocalo a fondo. Spesso i video traggono in inganno, in generale.
Giudicare i vg passivamente, è una cosa che può fare chiunque.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.303
Re: [PS4][PC] Axiom Verge
« Risposta #58 il: 26 Apr 2015, 14:31 »
Preso ieri e mi sta letteralmente incollando al TV! Armi e gadget per ora davvero vari e ben fatti e ogni cosa trova la sua applicazione(non ho trovato un arma inutile finora). Bellissima l'idea della pistola per i glitch che trasforma anche la maggior parte dei nemici incontrati fin'ora e,diventa un gioco nel gioco,perche ogni nemico ha una trasformazione diversa. C'è chi diventa piu aggressivo e cambia attacchi,chi si trasforma in piattaforma per farti arrivare in posti in cui non potresti,chi diventa "amichevole" e trasforma il raggio laser che fa danni in un raggio che oltre a non togliere energia,rompe pareti per trovare passaggi nascosti e molto molto altro. La varietà dei nemici almeno fin'ora e' molto buona,idem i boss...insomma per me il prezzo del biglietto lo vale tutto(col plus si ha lo sconto). Promossissime anche le musiche,parte integrante e fondamentale del pacchetto. Paccheto che,è pieno anche di zone segrete,spesso  piu ostiche e dove bisogna andarci quando si hanno piu accrocchi,visto che molte non avevo la possibilita di poter continuare il cammino,in pieno stile metroid.
« Ultima modifica: 26 Apr 2015, 14:34 da Valas73 »

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS4][PC] Axiom Verge
« Risposta #59 il: 26 Apr 2015, 14:36 »
Oggi l'ho ripreso. Indubbiamente le armi e i vari power-up sono sempre interessanti, il resto molto meno.