Autore Topic: [Multi] Axiom Verge  (Letto 11531 volte)

Offline EGO

• Eroe
Re: [Multi] Axiom Verge
« Risposta #135 il: 21 Nov 2020, 10:42 »
L'ho iniziato a normal e non vedo perchè avrei dovuto fare diversamente. Non credo che nemici più coriacei in una struttura "di esplorare" del genere corrisponderebbero a maggior divertimento.
In tutta onestà non so se sia divertente nemmeno a Normal. E' tutto così... approssimativo e vecchio. Capisco che l'intenzione sia quella di riproporre il feeling di un'era passata, ma di Metroidvania ne ho giocati recentemente e questo è proprio tristanzuolo. Aree tutte uguali, nemici pure, caotico e dispersivo. vedo alcuni di voi, stimati colleghi, ai quali è piaciuto, quindi tengo duro confidando in un miglioramento. Come si dice dalle mie parti "sarete mica tutti dei piciu, no?"  :D
Hai già capito tutto.

Offline Il Pupazzo Gnawd

• Veterano
  • Daje!
« Risposta #136 il: 23 Nov 2020, 15:10 »
Battuto il terzo boss inizio ad intravedre la luce. Si esplora con piacere e alcuni poteri hanno usi interessanti (come il raggio modificatore) e altri, come il salto, finalmente mi fanno accedere a molti di quei punti che continuavo a tralasciare con grande irritazione (visto che la mappa è quello che è ed è dunque difficile ricordarsi dove si può tornare)
Non sarà forse mai il mio metrodivania preferito ma lo sto salvando dal barattro della mediocrità. Sto ancora al 20% di mappa epslorata quindi, come il giudizio di Borghese, potrei confermare o ribaltare il risultato.

Offline Wis

• Highlander
  • Mellifluosly Cool
« Risposta #137 il: 23 Nov 2020, 19:45 »
La parte peggiore è sicuramente la prima. Poi non raggiunge mai quel momento in cui dici “SPETTACOLO” e gli enigmi dei collezionabili sono insensati, ma ha ancora qualche cartuccia da giocare.

Offline EGO

• Eroe
« Risposta #138 il: 23 Nov 2020, 23:02 »
Si esplora con piacere
Non posso far altro che dissentire.

La parte peggiore è sicuramente la prima.
Ma che cacchio avete giocato?
Esistono 2 giochi con questo titolo e io ho giocato l’altro?
La versione Switch è diversa?

Personalmente non ho mai visto un Metroidvania sfaldarsi così rapidamente e rinnegare tutte le promesse dopo 2-3 boss, trasformandosi in un chiavicume senza meta e senza scopo.

Offline Andrea Rivuz

• Reduce
« Risposta #139 il: 24 Nov 2020, 08:35 »
Un metroidvania con level design mediocre, combattimenti pessimi, segreti che portano solo a note insignificanti ed armi inutili. Vederlo a volte online citato tra i migliori del genere mi fa uscire pazzo, dev'essere uno scherzo ricorrente tipo quando parlano di Knack...
Secondo me è un insopportabile merdone.
« Ultima modifica: 24 Nov 2020, 08:38 da Andrea Rivuz »

Offline Wis

• Highlander
  • Mellifluosly Cool
« Risposta #140 il: 24 Nov 2020, 10:26 »
Oh, io sono più o meno d’accordo con voi, eh. :D
Qualcosa di buono ce l’ha, ma  i titoli da ricordare sono altri.

Offline J VR

• Stratega
« Risposta #141 il: 24 Nov 2020, 10:32 »
Un metroidvania con level design mediocre, combattimenti pessimi, segreti che portano solo a note insignificanti ed armi inutili. Vederlo a volte online citato tra i migliori del genere mi fa uscire pazzo, dev'essere uno scherzo ricorrente tipo quando parlano di Knack...
Secondo me è un insopportabile merdone.
Col senno di poi non posso che quotare.

Offline Wis

• Highlander
  • Mellifluosly Cool
[Multi] Axiom Verge
« Risposta #142 il: 24 Nov 2020, 10:38 »
È un gioco che più passa il tempo e più peggiora. XD

Offline Il Pupazzo Gnawd

• Veterano
  • Daje!
« Risposta #143 il: 24 Nov 2020, 10:43 »
Io proseguo, poi vedo se il gioco mi riga la macchina come ha fatto con EGO

Non mi avrete, non ancora perlomeno :)

Offline EGO

• Eroe
« Risposta #144 il: 24 Nov 2020, 13:40 »

Guarda, le buone critiche che sembra aver ricevuto dappertutto mi avevano pure indotto a ricominciarlo per capire dove mi fossi sbagliato.

Ma non mi ero sbagliato.

Ora che mi ci fai pensare, è probabile che quando ho graffiato la fiancata della macchina con una manovra sbagliata fosse proprio poco dopo che avevo riprovato a finire Axiom Verge.

Offline Il Pupazzo Gnawd

• Veterano
  • Daje!
« Risposta #145 il: 24 Nov 2020, 14:18 »

Guarda, le buone critiche che sembra aver ricevuto dappertutto mi avevano pure indotto a ricominciarlo per capire dove mi fossi sbagliato.

Ma non mi ero sbagliato.

Ora che mi ci fai pensare, è probabile che quando ho graffiato la fiancata della macchina con una manovra sbagliata fosse proprio poco dopo che avevo riprovato a finire Axiom Verge.

:D :D :D tutto torna

In pausa pranzo mi sono fatto un'altra oretta e boh... a me non dispiace. Non è la fine del mondo ma si fa giocare. Devo però ammettre che per ovviare alla mancanza di direzione (voluta) ogni tanto ho sbirciato una mappa per non trovarmi a perdere tempo inutile.
Nei miei 16-24 anni mi sarei preso appunti e disegnato una mappa (King's Field, che ricordi...) e mi sarei pure divertito. Oggi questo tempo non ce l'ho e mi devo appoggiare a fonti esterne.
Credo che uno dei punti di incomprensione, o meglio mancato gradimento, di Axiom Verge sia proprio questo. E' un gioco vecchio che non fa sconti/compromessi col suo vecchiume. Vuole riproporre proprio quell'esperienza lì, piaccia o meno. Io, fregando un po', sto riuscendo a goderne. Pur sempre ribadendo che si dimotra essere, per ora, un gioco sufficiente ma non epocale

Offline Bilbo Baggins

• Reduce
« Risposta #146 il: 24 Nov 2020, 14:51 »
L'ho finito pure io ed in effetti, guardandomi indietro, non so proprio come abbia fatto  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205