Autore Topic: [PS4][XO][NS][PC] Enter the Gungeon  (Letto 7329 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PS4][XO][NS][PC] Enter the Gungeon
« Risposta #60 il: 29 Mar 2019, 14:35 »
Sì sì, ma lo tengo in wishlist che sto giocando un’ora a settimana e la dedico a Sushi Striker
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.892
  • Buraido!
Re: [PS4][XO][NS][PC] Enter the Gungeon
« Risposta #61 il: 07 Apr 2019, 20:27 »
In offerta su Switch a 7 euro e spicci.
Io l'ho preso e pare una discreta figatina, specie giocato in modalità portatile che è la morte sua per questo genere di giochi.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [PS4][XO][NS][PC] Enter the Gungeon
« Risposta #62 il: 08 Apr 2019, 08:38 »
A me su PS4 crasha in modo osceno. Stavo cercando di sbloccare l'ultimo gungeonista e mi ha arato due playthrough di fila, esattamente dopo aver sconfitto l'ultimo boss segreto dell'ultimo livello. Scemo io a insistere, ha continuato ad crasharmi anche dopo aver sconfitto
Spoiler (click to show/hide)

Non è che me lo fa al secondo livello, no, aspetta tutte le volte di farmi superare uno scoglio prima di colpirmi e affondarmi, c'è una cattiveria lucida dietro  :D

Era un inferno di crash pure dopo il secondo update, meno male che avevano detto che stavolta la cosa sarebbe stata più sopportabile... meglio aspettare che ci mettano una pezza. Bravi Dodgeroll, avete creato uno dei miei giochi preferiti in assoluto, ma se i medici operassero come voi programmate l'umanità sarebbe già estinta.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.199
Re: [PS4][XO][NS][PC] Enter the Gungeon
« Risposta #63 il: 08 Apr 2019, 20:35 »
Ma dici con l'ultimo update?
Cmq io manco ricordo alcun crash, forse qualcuno sporadico che ora ho rimosso, Isaac su PS4 è molto peggio, nelle situazioni caotiche il crash è quasi garantito.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][XO][NS][PC] Enter the Gungeon
« Risposta #64 il: 13 Giu 2019, 21:17 »
Essendo attualmente gratis su Epic Store ho deciso di provarlo.

Mooolto carino sia come stile che da giocare, buone meccaniche, bel design delle stanzine ed armi interessanti... finchè non crepo dopo 20 minuti, butto tutto nel cesso ed addio, uninstall.

Non ce la faccio proprio a digerire i roguelike, è più forte di me :'D

Peccato perchè se avesse avuto una formula meno anale l'avrei giocato volentieri (per dire, non mi faccio problemi a rigiocarmi gli arcade di Housemarque, anzi).

Uno vero spreco 'sti indie così ai miei occhi.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.892
  • Buraido!
Re: [PS4][XO][NS][PC] Enter the Gungeon
« Risposta #65 il: 13 Apr 2020, 07:56 »
Dopo un anno dall'acquisto ho cominciato a giocarci seriamente.
Questo non vuol dire che ci abbia capito qualcosa, perché fatico a passare il primo livello (il boss mi fa il culo)... Sono super pippa però non pensavo fosse così difficile da far fatica a passare il primo livello...
Roguelike merda.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.039
Re: [PS4][XO][NS][PC] Enter the Gungeon
« Risposta #66 il: 13 Apr 2020, 08:41 »

Roguelike merda.

Quoto l'ultima riga.
Perchè se questo gioco avesse avuto un metodo di salvataggio nornale sarebbe stato fantastico.
Così, per me, è solo ingiocabile, perchè posso arrivare al max al secondo livello.
Fatto due volte, poi mi son rotto il cazzo di ricominciare ogni volta.
Ed è inutile dirmi che è generato casualmente. Perchè son sempre le stesse stanze, ma quella che prima era a sinistra ora la trovi in alto. Non cambia niente
Roguelike merda

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS4][XO][NS][PC] Enter the Gungeon
« Risposta #67 il: 13 Apr 2020, 10:24 »
Mi ricordate qualcuno...
Io inizio a rompermi di rigiocare sempre gli stessi 4 livelli in croce. I rogue like sono una truffa.
:D
Poi alla lunga ho accettato la natura del gioco e sono addirittura riuscito ad arrivare un paio di volte all'ultimo (credo) boss, senza riuscire ad ammazzarlo. Ci gioco ogni tanto senza pretese, giusto per divertirmi sparacchiando un po' in giro e sperando di vedere qualcosa di nuovo ma bon morta lì. Anche tutte le meccaniche nascoste per sbloccare livelli segreti, personaggi, raccogliere pezzi di oggetti per farci qualcosa all'ultimo piano non mi piacciono perché troppo criptiche e indecifrabili senza cercare su una guida online.
Ho sbloccato anche qualche ascensore per partire direttamente dai livelli successivi al primo, ma mi sembra una mezza inculata andare direttamente al terzo piano con solo la pistolina di inizio gioco, no?

Alla fine l'unico rogue like ad essermi davvero piaciuto è Rogue Legacy, forse proprio perché non è un vero roguelike visto che potenzi il personaggio e tieni tutti gli upgrade tra una partita e l'altra, e non devi rifare tutto da zero ogni volta visto che una volta che ammazzi un boss resta morto.
Roguelike merda.
:D

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4][XO][NS][PC] Enter the Gungeon
« Risposta #68 il: 13 Apr 2020, 12:05 »
Personalmente, sono un grande estimatore di Rogue Legacy.

Lo Gnomo, qui, ha comunque molto apprezzato Isaac ed Enter the Gungeon.

Sul primo, soprattutto, ha trascorso Nmila* ore.
*Quantità non divulgabile per evitare l'arrivo dei servizi sociali.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.509
    • E-mail
Re: [PS4][XO][NS][PC] Enter the Gungeon
« Risposta #69 il: 13 Apr 2020, 12:08 »
Isaac è semplicemente il culmine del genere per quanto mi riguarda. È strabordante per quantità, varietà e possibilità ad ogni partita.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.892
  • Buraido!
Re: [PS4][XO][NS][PC] Enter the Gungeon
« Risposta #70 il: 13 Apr 2020, 14:09 »
Rogue Legacy è bellissimo, perderebbe un sacco di punti se fosse veramente un roguelike.