Autore Topic: [PS4][XO][NS][PC] Enter the Gungeon  (Letto 7349 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [PS4][PC][Mac][Linux] Enter the Gungeon
« Risposta #15 il: 29 Giu 2016, 21:37 »
Abbastanza d'accordo. :yes:
Sono riuscito a giocarlo un po -grazie Pietro e Paol,o chiunque voi siate- e non mi sta convincendo appieno, le armi ed i power up sono tanti ma ingame non li sento incidere come dovrebbero, con i boss in particolar modo mi sento sempre in svantaggio.
Non mi riesce di creare strategie particolari, poi la selezione delle armi la sto odiando, sono arrivato al punto che avrei preferito portarmi dietro massimo due/tre armi.
Assomiglia più a Spelunky che ad Isaac, in sostanza anche se le armi sono tante il gioco quello rimane, mentre su Isaac ti può capitare la partita rotta, quella equilibrata, quella tecnica, quella dove soffri come un cane, è moooolto più stratificato questo grazie anche alle sinergie che si vengono a creare.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [PS4][PC][Mac][Linux] Enter the Gungeon
« Risposta #16 il: 12 Lug 2016, 10:28 »
Finalmente sono riuscito a finirlo, cazzo se è difficile.  :hurt:
Non mi garba come TBoI però il cuoricino me l'ha fatto battere nella battaglia finale.
Io purtroppo se non ho un'arma con un buon DPS mi sento svantaggiato.
E dire che se mi concentro riesco a farmi i primi tre boss senza farmi colpire.
Vediamo che succede ora.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [PS4][PC][Mac][Linux] Enter the Gungeon
« Risposta #17 il: 16 Lug 2016, 20:36 »
Vediamo che succede ora.
Succede che mi piace un po dippiù.
Finalmente ho assimilato i tempi e sbloccato varie robbe interessanti, la pool dei primi tre boss ormai è padroneggiata come si deve.
Eppoi, cazzo si, mi manca solo da consegnare un oggetto per creare il proiettile serio, su Youtube ho visto che sblocca una sezione alternativa per ogni PG, il finale "vero" in pratica.
A differenza di Isaac qui è molto difficile rompere il gioco (per dovere di cronaca ancora non mi è successo ma sono speranzollo), quindi richiede un bel po di pratica ma alla fine si fa amare. :'*

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4][PC][Mac][Linux] Enter the Gungeon
« Risposta #18 il: 16 Lug 2016, 20:56 »
preso con i saldi
peccato non  ci sia la coop online
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PS4][PC][Mac][Linux] Enter the Gungeon
« Risposta #19 il: 31 Lug 2016, 11:29 »
Andato di $aldi pure io su PS4, appena pucciato ieri, ma non riuscivo a staccarmene :D

L'impressione iniziale  è che a volte il bilanciamento sia un pelo casuale (affrontare lo stesso boss in una stanza vuota e in una con dei muri cambia parecchio le cose e rende più facile evitare i proiettili), ma aspetto di approfondire che solo a provare le armi mi diverto parecchio.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [PS4][PC][Mac][Linux] Enter the Gungeon
« Risposta #20 il: 16 Ago 2016, 13:05 »
Madonna la Gunther! :scared:
C'ho svoltato il
Spoiler (click to show/hide)

con solo lei nell'inventariopiù come passivo i proiettili nemici rallentati.
I momenti finali però regalano sempre momenti belli tesi.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [PS4][PC][Mac][Linux] Enter the Gungeon
« Risposta #21 il: 17 Ago 2016, 11:10 »
E' stata dura ma pure la controparte Azazeliana di Enter The Gungeon è stata sbloccata.
Sgravissimo e divertente da usare, peccato la procedura di unlock sia un dito in culo pure sapendo come fare.
Peccato che ora praticamente non mi rimanga nulla da fare se non completare le sfide (vera piramide infilata interamente, a partire dalla base, nel retto) di quei due lì, cioè è farming insensato.
D'altra parte mi dispiace anche lasciarlo così, ad un passo dalla fine. :(

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [PS4][PC][Mac][Linux] Enter the Gungeon
« Risposta #22 il: 04 Feb 2017, 11:27 »
E' uscita una patch su PS4.
Aggiunge tre nuovi trofei, nuovi nemici, nuovi boss, i finali del proiettile e del robot, nuovi oggetti, nuove armi e nuove stanze.
Ah, è una patch, quindi gratuita. ;D
Intanto nel mondo reale c'è gente che giustifica SH come Capcom, Ubisoft o chi per loro che vendono merda già tagliata dal principio. :yes:
Comunque compratevelo 'sto Enter The Gungeon che merita assai, unica pecca è che serve un botto di tempo per padroneggiarlo, quindi le prime partite potrebbero risultare molto frustranti, però poi le soddisfazioni arrivano.
Poi è molto curato e polish, quindi è un si.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4][PC][Mac][Linux] Enter the Gungeon
« Risposta #23 il: 04 Feb 2017, 17:14 »
Bene :yes:
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Re: [PS4][PC][Mac][Linux] Enter the Gungeon
« Risposta #24 il: 04 Feb 2017, 21:00 »
Bene bene

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [PS4][PC][Mac][Linux] Enter the Gungeon
« Risposta #25 il: 05 Feb 2017, 14:29 »
C'è anche una nuova modalità di gioco, praticamente in ogni stanza vengono attivati da uno, fino ad un massimo di tre, limitatori scelti a random dalla lista.
Abbastanza complicata come sfida.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][PC][Mac][Linux] Enter the Gungeon
« Risposta #26 il: 11 Lug 2017, 11:08 »
trovato ieri in libreria grazie al mio condivisore
provicchiato...3 ore di fila!
Che bello sto gioco.
Non so quanto ci giocherò,non sono tipo da puro gameplay,ma è proprio ben fatto e con un ritmo perfetto,bello colorato,musiche carine e fila liscio come l'olio senza arrancare mai.
Bello bello.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [PS4][PC][Mac][Linux] Enter the Gungeon
« Risposta #27 il: 08 Dic 2017, 18:13 »
Esce il 18 su switch!!  ;D
Visto l'andazzo attendo un po' di recensioni, ma se lo hanno convertito bene a natale lo fondo

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [PS4][PC][Mac][Linux] Enter the Gungeon
« Risposta #28 il: 08 Giu 2018, 20:27 »
Questo gioco è eccezionale. Dopo essermi perso nelle nebbie di qualche JRPG di troppo e di "esperienze cinematiche" tutte mocap e sbadigli, avevo una gran voglia di un indie solido che mi facesse sanguinare i polpastrelli, e ho deciso per l'acquisto di Enter the Gungeon così, a naso, senza aver letto recensioni o pareri sui forum. Mai provato un rouguelike "puro" prima (non credo che Steamworld Dig rientri nella categoria), i twin shooter non sono proprio nel mio DNA, ma era al 50% sul pstore, "al massimo butto 8 euro".

L'impatto iniziale è stato tostissimo, ma è incredibile quanto si migliori stringendo i denti e andando avanti. Se all'inizio arrivare al terzo piano era già un traguardo, dopo due giorni di bestemmie avevo già sforacchiato il boss finale per la prima  di quella che poi sarà una lunga serie. E' incredibilmente vario, denso, citazionistico (praticamente è un Ready Player One che non ha bisogno della fantascienza), pieno di rimandi al mondo videoludico e non (tra i titoli a cui è più debitore ci sono sicuramente i Souls e A Link to the Past), ti butta addosso sfide su sfide senza darti tregua, ti fa rodere il fegato ma quando alla fine la spunti è davvero gratificante.

A volte gli dei del RNG ti puniscono con crudeltà, facendoti trovare solo armi schifose una dopo l'altra, e magari aggiungendo la beffa di mollarti quell'unico oggetto passivo che sarebbe utilissimo, se nell'arsenale non avessi solo sparapiselli e lanciatori di magliette zozze; altre volte ti benedice con sinergie inaspettate, come quella run con l'evasa dove ho beccato due oggetti che aumentavano la mia velocità e una fiala che rallentava del 20% i proiettili nemici, praticamente ero Neo. Di certo, a parte rarissimi casi, le chance di diventare OP sono scarse, visto che bisogna stare sempre sul chi vive, e una stanza particolarmente bastarda può portarti a sperperare quanto di buono avevi accumulato nei due piani precedenti.

Di cose da dire ce ne sarebbero un'infinità, anche perché addentrandomi nella Wiki - tra l'altro veramente ben fatta ed esaustiva - ho scoperto un sacco di dettagli e sottosistemi che si intrecciano tra loro in modo veramente mirabile, ma in ultima analisi non posso fare a meno di raccomandare questo gioco a chiunque sia in cerca di una sfida appagante e divertente.

E che Dio, per l'ennesima volta, benedica gli indie, che quando gli dai una chance ti salvano dalle grinfie dei loro bellissimi e noiosissimi fratelli maggiori.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [PS4][PC][Mac][Linux] Enter the Gungeon
« Risposta #29 il: 09 Giu 2018, 18:45 »
 :yes: :yes: :yes: