Autore Topic: Kojima Unchained  (Letto 69143 volte)

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Offline Diegocuneo

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Re: Kojima Unchained
« Risposta #150 il: 16 Feb 2017, 18:35 »
miscredenti, vedrete quando uscirà il meraviglioso Metal Gear Survive!  :educated:

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l'avevo giustamente rimosso
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Re: Kojima Unchained
« Risposta #151 il: 16 Feb 2017, 19:11 »
miscredenti, vedrete quando uscirà il meraviglioso Metal Gear Survive!  :educated:

 :hurt:
:D
l'avevo giustamente rimosso
Probabilmente anche Konami.
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Offline MaxxLegend

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Re: Kojima Unchained
« Risposta #152 il: 22 Feb 2017, 22:34 »
Magara.
E invece ce lo sorbiamo.  :no:
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Offline Nemesis Divina

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Re: Kojima Unchained
« Risposta #153 il: 15 Mag 2019, 17:50 »



Non si può dire che Konami non sapesse quello che faceva quando ha mandato a fare in culo Kojima per darsi ai pachinko.
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Offline Diegocuneo

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Re: Kojima Unchained
« Risposta #154 il: 15 Mag 2019, 19:46 »
Eh ma,ha tagliato ogni spesa.Col motore che ha e i dipendenti a libro paga può fare tre/quattro anni di PES senza quasi spendere,ci mette qualche remastered,ha le ip da infilare nei pachinko...
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Offline Nemesis Divina

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Re: Kojima Unchained
« Risposta #155 il: 16 Mag 2019, 08:00 »
Chiamali scemi.
Sono in giro da mille anni e negli ultimi due infilano i maggiori guadagni di sempre. Vista la finalità della loro azienda (che è fare soldi, non videogiochi) direi che l'hanno studiata giusta.

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Offline Raven

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Re: Kojima Unchained
« Risposta #156 il: 17 Mag 2019, 09:44 »
Certo, hanno semplicemente smesso di fare videogiochi limitandosi a mobile, collection di vecchiume e giochi da due yen di investimenti, concentrandosi sugli altri settori.

Dal loro punto di vista tutto perfetto.

Il problema non era Kojima, o non solo, ma la volontà di uscire più o meno lentamente da un settore di cui sono stati una parte fondamentale.
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Offline Void

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Re: Kojima Unchained
« Risposta #157 il: 18 Mag 2019, 11:26 »
Nutro qualche dubbio sull'andamento nel lungo periodo, se non cambiano rotta.
Cioè, avranno fatto anche bene se i risultati sono questi, ma se non investi in innovazione i rischi per il futuro ci sono.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
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Re: Kojima Unchained
« Risposta #158 il: 04 Giu 2019, 12:38 »
Hanno smesso di fare videogiochi anche perché in tante occasioni hanno investito somme importanti in progetti scapicollati.

Come Neverdead

Offline MaryMary

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Re: Kojima Unchained
« Risposta #159 il: 08 Gen 2020, 10:20 »
Bello rileggere certi post con il senno di poi  :D

Offline MaxxLegend

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Re: Kojima Unchained
« Risposta #160 il: 15 Gen 2020, 13:34 »
Hanno smesso di fare videogiochi anche perché in tante occasioni hanno investito somme importanti in progetti scapicollati.

Come Neverdead
Scapicollato nel vero senso della parola:

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Offline Dan

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Re: Kojima Unchained
« Risposta #161 il: 15 Gen 2020, 22:41 »
Ora che è uscito Death Stranding, qualche supposizione sulle nuove mosse del Koji ci sta :yes:

Mettendo insieme quanto dichiarato da lui stesso, ora come ora la situazione è che ha 80 dipendenti da pagare e ancora nessun GDD pronto per iniziare forse neanche una pre-produzione. Sappiamo che l'idea è di orientarsi verso un horror ma, non troppo tempo fa, era ancora ad arrovellarsi su come rendere un gioco horror accessibile a tutti, anche ai più paurosi (come lui).
Quindi, insomma, che fare nel frattempo con quegli 80 stipendi da pagare ogni mese?
Capace che gli artisti stiano restituendo le ore-uomo prese in prestito da Guerilla durante lo sviluppo di DS (in questo caso aiutando con Horizon 2). In un'intervista abbastanza recente Kojima aveva anche parlato di progetti destinati ad altri media, dove effettivamente gli artisti potrebbero lavorare in maniera autonoma su script scritti dagli altri sceneggiatori di KojiPro.

Programmatori e designer, invece, potrebbero essere impegnati in piccoli gruppi a creare prototipi per possibili nuovi concept. E qui vengo al mio discorso: ma quanto sarebbe bello se KojiPro tirasse fuori dei "corti" formato videogioco? Qualcosa appunto come P.T., con un concept forte che funziona proprio in virtù della sua brevità, e con un tempo produttivo ridotto (ricordiamo che P.T. fu portato avanti da una decina di persone mentre lo sviluppo di MGSV andava a pieno regime). Potrebbero essere venduti su PSN a prezzo ridotto e poi raccolti in delle antologie da vendere anche in formato fisico.

Fra l'altro secondo me è la dimensione ideale in cui il genio di Kojima può esprimersi al meglio, lontano dalla pressione di un grande titolo tripla A che deve a tutti i costi fare il botto. :yes:


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Offline Gaissel

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Re: Kojima Unchained
« Risposta #162 il: 15 Gen 2020, 22:49 »
Ottime considerazioni e scenario più che auspicabile, quello dei corti.
Tuttavia non so quanto compatibile con le ragioni di mercato.
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Offline MaxxLegend

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Re: Kojima Unchained
« Risposta #163 il: 15 Gen 2020, 23:02 »
Maddeché, io dico Quiet Mountains.
In coolo a Konami.
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Offline Dan

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Re: Kojima Unchained
« Risposta #164 il: 16 Gen 2020, 00:00 »
Ottime considerazioni e scenario più che auspicabile, quello dei corti.
Tuttavia non so quanto compatibile con le ragioni di mercato.
L'unica cosa simile che mi viene in mente sono le serie a episodi (The Walking Dead, Life is Strange, Hitman), ma è un formato che non è mai decollato e sembra destinato all'abbandono. Eppure secondo me andrebbe solo ripensato, ripeto, con formati ancora più piccoli e soprattutto autoconclusivi (un altro esempio come P.T. era stato The Awesome Adventures of Captain Spirit, secondo me riuscitissimo).

E poi non bisogna dimenticarsi di un fattore che nessun'altro nell'industria può vantare: la capacità di Kojima di creare hype per qualunque cosa.
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