Autore Topic: Kojima Unchained  (Letto 69209 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: Kojima Unchained
« Risposta #15 il: 21 Mar 2015, 00:13 »
ma quando fu pubblicato quell'infame teaser, che mi face sperare nell'arrivo di una nuova IP e che poi si rivelò l'annuncio non di uno, ma di altri DUE nuovi Metal Gear, Kojima per me era già un uomo finito.

Eh, in effetti sono quei momenti drammatici che difficilmente si possono dimenticare

Most Wanted : Shenmue 4

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: Kojima Unchained
« Risposta #16 il: 21 Mar 2015, 00:21 »
Sei parte del problema, evidentemente :)
"Ogni volta dico che sarà il mio ultimo Metal Gear e lo penso davvero. Ma se i fan mi chiedono di continuare..."
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: Kojima Unchained
« Risposta #17 il: 21 Mar 2015, 01:06 »
A dire la verità avevo detto in precedenza che mi sarebbe andato bene se si fosse dedicato ad altre ip di Konami, come appunto Silent Hills del quale si sarebbe dovuto occupare. In quel caso avrei continuato a essere parte del  problema comprando il gioco, adesso sarà da vedere.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: Kojima Unchained
« Risposta #18 il: 22 Mar 2015, 18:21 »
Ero convinto che KojiPro fosse il suo studio, evidentemente non era così. Pare che chiuda pure quello.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Kojima Unchained
« Risposta #19 il: 22 Mar 2015, 18:35 »
Bhe niente di nuovo, sono anni che le software house giappo storiche mandano via i talenti  visto che ormai non ne hanno più bisogno in quanto fanno esclusivamente porcate mega commerciali o affidano a sh straniere lo sviluppo. Nintendo a parte (che comunque fa storia a sè), è rimasto giusto qualcuno in capcom nel team che si sta occupando di street fighter.

Kojima lavori con chiunque abbia bisogno del suo talento o si adatti a kickstarter, come fanno i suoi colleghi.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Kojima Unchained
« Risposta #20 il: 22 Mar 2015, 21:32 »
Le conseguenze sul medio periodo dovrebbero invece portare all'affossamento del promettente Silent Hills.

Kojima mi e' sempre stato sul cazzo e niente di quel che ha fatto mi e' mai interessato, ma se per colpa sua ci andra' di mezzo Silent Hill vado in Giappone e gli sparo sugli alluci. Dopo 178 annunci tutti uguali ("questo e' l'ultimo MGS, giuro!", e' dal 2 che lo va ripetendo), 'sto rachitico del katzo che fa? Lascia la baracca nell'unico periodo in cui tutto cio' potrebbe ripercuotersi su un gioco che mi interessa. Sput, sput!
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Kojima Unchained
« Risposta #21 il: 23 Mar 2015, 10:30 »
Eccerto, ora la responsabilità di Silent Hill è sua  :D
Spero esca un party game basato su Silent Hill, te lo meriteresti.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Kojima Unchained
« Risposta #22 il: 23 Mar 2015, 10:40 »
Kojima abbandonerà Konami a fine anno, dopo il lancio di MGSV.

Finchè non vedo, non credo.
Kojima sono 20 anni buoni che dice che lascerà la saga di MGS.
Se tanto mi da tanto  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Kojima Unchained
« Risposta #23 il: 23 Mar 2015, 10:44 »
Kojima abbandonerà Konami a fine anno, dopo il lancio di MGSV.

Finchè non vedo, non credo.
Kojima sono 20 anni buoni che dice che lascerà la saga di MGS.
Se tanto mi da tanto  :D
Anche se volesse fare altri MGS ora semplicemente NON può... a meno che in un futuro prossimo, sia Konami che Kojima, non siano così disperati da riunirsi visto che MGS senza Kojima (e viceversa) non tirano su manco una lira.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Kojima Unchained
« Risposta #24 il: 23 Mar 2015, 10:46 »
Eccerto, ora la responsabilità di Silent Hill è sua  :D
Spero esca un party game basato su Silent Hill, te lo meriteresti.
Magari 'sto Silent Hill l'hanno messo in cantiere (dopo gli inutili, ultimi capitoli della serie) proprio perché c'erano le firme di Kojima/Del Toro; puo' darsi che ora si cancelli cio' che e' stato fatto finora per ricominciare tutto da capo e sara' solo "un altro" Silent Hill come gli ultimi. Non e' che pretendo Kojima alla guida, a me fa cagare la sua concezione di film-videogioco, ma magari con lui al timone il gioco si sarebbe comunque fatto, ora invece ci sono dubbi (sull'originalita', almeno, perché hanno gia' annunciato che Silent Hills si fara' anche senza Kojima).
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Kojima Unchained
« Risposta #25 il: 23 Mar 2015, 10:49 »
Quindi Kojima fa cagare perchè t'ha dato la speranza di avere un SH (decente) quando prima non avevi neanche quella?

Tutto torna :'D

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Kojima Unchained
« Risposta #26 il: 23 Mar 2015, 10:59 »
Ho solo paura che ora non se ne faccia piu' niente o che se ne escano con un Silent Hill tipo Downpour (noia, noia!).
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Antuon

  • Iniziato
  • Post: 56
Re: Kojima Unchained
« Risposta #27 il: 23 Mar 2015, 11:27 »
Bhe niente di nuovo, sono anni che le software house giappo storiche mandano via i talenti  visto che ormai non ne hanno più bisogno in quanto fanno esclusivamente porcate mega commerciali o affidano a sh straniere lo sviluppo. Nintendo a parte (che comunque fa storia a sè), è rimasto giusto qualcuno in capcom nel team che si sta occupando di street fighter.

Kojima lavori con chiunque abbia bisogno del suo talento o si adatti a kickstarter, come fanno i suoi colleghi.

Purtroppo è così, le SH giapponesi non hanno più voglia o non riescono a stare sul mercato home console così come lo conoscevamo. Mikami è andato in Bhetesda e ha tirato fuori un gioco ottimo come TEW, ben supportato commercialmente e che ha avuto un discreto successo...questo in capcom o in konami non sarebbe stato possibile.

Spero che Kojima faccia la stessa fine, in qualche sh importante o addirittura in sony, per creare progetti importanti sulla base di quelli che si fanno in occidente e non quelle cagate che fanno in Giappone.

Purtroppo però questa è l'ennesima chiodata sulla bara delle SH giapponesi che perdono talenti ed in più non ne sfornano.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Kojima Unchained
« Risposta #28 il: 23 Mar 2015, 12:43 »
Anche se volesse fare altri MGS ora semplicemente NON può... a meno che in un futuro prossimo, sia Konami che Kojima, non siano così disperati da riunirsi visto che MGS senza Kojima (e viceversa) non tirano su manco una lira.

Bisognerebbe fare un po' di conti e noi certo non conosciamo le cifre esatte.

La mia idea è che i MGS di Kojima siano ormai insostenibili per Konami.
Il 4 è costato un'iradiddio con non ricordo quante milionate spese per gli spot delle MPC.
Dubito che MGS5 stia costando meno. E da quanti anni è in sviluppo? Centosei?

La tesi per cui Gropund Zeroes sia stato creato per prendere una boccata d'aria e rinfoltire le casse non è fuori dal mondo.
Insomma, o Kojima trovava il modo di fare un MGS con due soldi (e no, non è in grado di farlo) oppure MGS diventerà una cosa molto diversa.

Una soluzione sarebbe invece quella di subappaltare il franchise a un altro produttore capace di poter ingaggiare Kojima.
E potrebbe avere senso nel momento in cui un MGS senza Kojima perdesse ogni appeal commerciale.

Nei miei sogni, l'opzione migliore resta comunque che Kojima cominci a fare altro (sotto l'ala protettrice di un mecenate danaroso) e che MGS finisca nelle mani di qualcuno che non voglia scimmiottare i vecchi capitoli ma che sia pronto a stravolgerli. Meglio ancora se quel qualcuno fosse un nome di un certo livello.
Chi mi fa un elenco dei freelance a piede libero?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Kojima Unchained
« Risposta #29 il: 23 Mar 2015, 17:33 »
dai Konami, con sta febbre dei remaster cacciaci fuori quello quello del 4!  :yes: :D
è fantascienza ok ma in teoria potrebbe o no per il discorso Kojima?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318