Konami voleva un brand a cadenza annuale? Vuol dire cavarne il meglio? Non ne sarei così sicuro.
Sulla qualità sono certo che restringere i tempi avrebbe diminuito la qualità, è ovvio.
Sul venduto complessivo, che è quello che interessa a Konami, invece non sarei così sicuro.
Non so se Konami voleva uscite annuali, ma di certo non le stava bene che fra MGS4 e MGS5 dovessero passare 8 anni (posto che se era per Kojima il gioco usciva a fine 2016, minimo).
Per una compagnia in una situazione non particolarmente positiva, ci sta cercare di spremere l'unico titolo con un certo appeal che rimane loro.
A suo tempo Kojima dichiarò di aver cercato di lasciare la serie in mano ad altri ma di non aver trovato nessuno abbastanza affidabile e di sicuro avrebbe disconosciuto ogni opera apocrifa. Konami necessitava quindi dell'intervento diretto del maestro. Qui nasceva Rising, che avrebbe dato la possibilità al Maestro di fare anche qualcosa di diverso in termini di gamedesign (come da lui spesso invocato).
Peccato che, per una ragione o per l'altra, Kojima abbia abortito il progetto e che Konami sia dovuta ricorrere a Platinum, convertendo l'opera in Revengeance.
Secondo me almeno un altro MGS lo faranno, tenteranno la sorte per vedere se gli va bene.. oh, a me sarebbe bastato anche un VR Missions cazzutissimo per il V ma vabè...
Per me può solo che andar loro bene, col prossimo. La gente lo prenderà anche solo per smerdarlo ^^
Che poi secondo me, avessero un po' di sale in zucca, la serie la ottimizzano facile.
Peccato che non abbiano il sale in zucca in questione