Autore Topic: [Multi] King's quest  (Letto 4934 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] King's quest
« Risposta #30 il: 02 Dic 2015, 12:11 »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] King's quest
« Risposta #31 il: 12 Dic 2015, 14:57 »
A prima vista lo stile non mi piace, magari giocandolo farà un altro effetto...

Ci ho fatto un paio d'ore, ragazzi è bellissimo, dal vivo fa proprio un altro effetto, non smettevo di fare screenshot.
E hanno pure iniziato con una location bruttina, quella della tana del drago, il resto è coloratissimo  :yes:

Anche come avventura non è male, ci sono anche enigmi con i dialoghi!
Devo dire grazie al Plus, altrimenti l'avrei giocato tra mesi se non anni, aspettando tutti gli episodi.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] King's quest
« Risposta #32 il: 14 Dic 2015, 14:20 »
Ma in questo gioco ci sono delle scelte, ho l'impressione che alcuni pezzi si possano svolgere in maniera diversa, che figata!

Oh disgraziati, ma non ci sta giocando nessuno a questa perla??
Non fatevi spaventare dalla scritta "Episodio 1", da quello che ho capito sono autoconclusivi e poi durano parecchio, sono a 4/5 ore e credo di avere ancora molto da fare.

P.S fantastica la presa in giro delle avventure Telltale... "Ehi nonno ma il mercante si ricorderà di quello che gli hai detto?" "No piccola, il mercante se l'è dimenticato dopo la prima curva"  :D

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] King's quest
« Risposta #33 il: 14 Dic 2015, 14:23 »
Lo prenderò sicuramente a campagna completa!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [Multi] King's quest
« Risposta #34 il: 14 Dic 2015, 15:49 »
Io l'ho giocato, effettivamente la roba delle scelte mi sembra interessante, sarei curioso di capire meglio cosa poteva cambiare però, e quanto le scelte fatte impatteranno sui prossimi episodi, se mai li giocherò...
Tipo
Spoiler (click to show/hide)
Per il resto direi buona avventura grafica:
+ humor generalmente riuscito anche se a tratti un po' troppo infantile per i miei gusti
+ durata ampiamente sopra la media episodica (almeno quella Telltale)
+ animazioni simpa
+ ambientazioni molto carucce
 
- non si possano saltare i dialoghi neanche dopo averli già sentiti una volta, ma che avevano in testa?
- le fasi platform nulla di ché ma carine come diversivo
- un po' troppo camminare
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] King's quest
« Risposta #35 il: 14 Dic 2015, 16:01 »
Io l'ho giocato, effettivamente la roba delle scelte mi sembra interessante, sarei curioso di capire meglio cosa poteva cambiare però, e quanto le scelte fatte impatteranno sui prossimi episodi, se mai li giocherò...
Tipo
Spoiler (click to show/hide)

Non credo, ma mi sembra che si possa scegliere se affrontare alcuni punti tramite forza/saggezza/compassione o qualcosa di simile...

+ animazioni simpa

La camminata del protagonista mi fa morire!

- non si possano saltare i dialoghi neanche dopo averli già sentiti una volta, ma che avevano in testa?

Davvero, è assurdo  :no:
Aggiungerei che non mi avrebbero fatto schifo i sottotitoli in italiano...

- un po' troppo camminare

Sì, rispetto alle avventure punta e clicca in 2/2.5D ha un ritmo più lento, nel senso che ci si mette più tempo per navigare le schermate.
E' anche vero che gli enigmi sono più semplici e difficilmente si vaga senza sapere cosa fare.


Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [Multi] King's quest
« Risposta #36 il: 14 Dic 2015, 16:43 »
il mercante è un mito XD

cmq sì, curiosità sul come le scelte vengano portate avanti negli episodi seguenti. C'è una sorta di non linearità di fondo nella risoluzione delle quest (principalmente grazie ai soldi contati), e alcuni enigmi si possono risolvere in modo diverso.
io m'ero pure arenato in un puzzle
Spoiler (click to show/hide)
gli enigmi son semplici ma piacevoli, specie è tutto molto fumettoso e pixariano nelle varie risoluzioni (tipo la sfida di corsa o l'attraversamento del ponte per il teatro).

RIMANE uno slot ps+ sprecato, "regalato" tra 1 anno con tutti gli ep acclusi era ben altra cosa. Certo, alla vendita questo mi pare sia 39 euro tutto incluso, contro i 20 dei telltale..... però considerando che sto mese l'altro gioco è gauntlet che è 'nammerda, e non ci sono altri titoli crossplay o altro, il piatto langue un po'.
Fuck does Cuno care?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] King's quest
« Risposta #37 il: 14 Dic 2015, 16:53 »
RIMANE uno slot ps+ sprecato, "regalato" tra 1 anno con tutti gli ep acclusi era ben altra cosa. Certo, alla vendita questo mi pare sia 39 euro tutto incluso, contro i 20 dei telltale..... però considerando che sto mese l'altro gioco è gauntlet che è 'nammerda, e non ci sono altri titoli crossplay o altro, il piatto langue un po'.

Non sono d'accordo, gli episodi di King's Quest stanno uscendo a 6 mesi l'uno dall'altro, e solo il primo episodio dura quasi quanto la stagione 2 di The Walking Dead.

Per me è uno dei migliori giochi Plus dell'anno  :yes:

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [Multi] King's quest
« Risposta #38 il: 14 Dic 2015, 17:03 »
RIMANE uno slot ps+ sprecato, "regalato" tra 1 anno con tutti gli ep acclusi era ben altra cosa. Certo, alla vendita questo mi pare sia 39 euro tutto incluso, contro i 20 dei telltale..... però considerando che sto mese l'altro gioco è gauntlet che è 'nammerda, e non ci sono altri titoli crossplay o altro, il piatto langue un po'.

Non sono d'accordo, gli episodi di King's Quest stanno uscendo a 6 mesi l'uno dall'altro, e solo il primo episodio dura quasi quanto la stagione 2 di The Walking Dead.

Per me è uno dei migliori giochi Plus dell'anno  :yes:
WD2 era cortino ma sulle 10 ore ci arrivavi. Questo credo di averlo finito in 5 max 6. Alla fine mi frega poco del computo ore, rimane che non c'era nessuna fretta di farlo finire nel plus, imho. A maggior ragione visto che manco c'è l'italiano (o altre lingue al di fuori dell'inglese) e i titoli plus sono validi us/eu indistintamente.
Fuck does Cuno care?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] King's quest
« Risposta #39 il: 14 Dic 2015, 17:10 »
Boh TWD 2 ricordo un'oretta e mezza ad episodio (ne facevo uno a viaggio in treno  :D)
Siamo a 8 a farla larga... questo King's Quest col fatto che è meno lineare mi sta durando parecchio perchè capita di girare per la mappa, sinceramente non avendo un contatore non saprei ma sono 3 sere che ci gioco.

Ma a parte il conto ore, parlo di ottimo gioco del Plus basandomi più che altro sul divertimento e sulla voglia di andare avanti.
Alla fine avrei aspettato il 2017 per vedere completati tutti gli episodi? Sì, se non fosse stato regalato lo avrei fatto, e mi sarei perso un gran bel gioco!

Poi oh, a me piacciono le avventure grafiche quindi magari sono di parte, ma mi piace questo trend che ultimamente finiscono spesso nel plus.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [Multi] King's quest
« Risposta #40 il: 14 Dic 2015, 18:21 »
Alla fine avrei aspettato il 2017 per vedere completati tutti gli episodi? Sì, se non fosse stato regalato lo avrei fatto, e mi sarei perso un gran bel gioco!

per carità, son d'accordissimo che sia stato una piacevole sorpresa, in un certo senso è il meglio dei 2 mondi (avventure grafiche old school e..... telltale school).
tant'è che l'ho messo in wishlist su steam :P
però, ecco, non mi sembra che fossimo in carenza di giochi pubblicabili sul plus, un episodico a periodicità parecchio dilatata mi sembra un titolo non proprio idoneo al plus.
ma vabbè, se doveva esserci un altro gauntlet meglio questo, certamente :)
Fuck does Cuno care?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] King's quest
« Risposta #41 il: 16 Dic 2015, 22:57 »
Finito. Bellissimo. Giocatelo.

Ma soprattutto... "Wisper can do it!"

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [Multi] King's quest
« Risposta #42 il: 03 Feb 2016, 12:46 »
Finito anche io qualche giorno fa il primo episodio.
Davvero molto bello, oltre ogni mia aspettativa. Mi aspettavo un gioco stile i Telltale in cui si interagisce praticamente solo tramite le scelte nei dialoghi, invece è una vera e propria avventura con esplorazione ed enigmi da risolvere. Abbastanza semplici da rendere scorrevole l'esperienza ma non troppo banali da poter proseguire col pilota automatico. Tra l'altro è anche piuttosto lungo, credo di averci messo 4-5 ore a completarlo.

Comprerò anche gli altri quando saranno usciti tutti.
Non li prendo subito perchè troppe volte ho visto questi season pass venire pesantemente scontati prima ancora che fossero usciti tutti gli episodi, ed è una cosa che mi farebbe incacchiare e che trovo al limite della truffa per chi compra al day one...

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] King's quest
« Risposta #43 il: 22 Set 2016, 21:51 »
Avevo dimenticato l'esistenza del thread, copio incollo dal topic delle avventure:

Ho giocato gli episodi 2 e 3 del nuovo King's Quest

Episodio 2:
Piccola delusione, è tutto ambientato in una caverna ed è strutturato "a giorni", ogni giorno puoi/devi fare delle azioni per salvare delle persone che possono anche morire di fame.
Sarebbe anche una buona idea se non fosse che all'inizio non capisci il meccanismo e ti sei già fumato un giorno o due, poi alcune azioni sono arbitrarie e ti concludono il giorno o non fanno quello che ti aspettavi.
Boh peccato.

Episodio 3:
Molto meglio, ha una struttura più classica anche se bisogna prendere delle decisioni (ci sono due Principesse e bisogna conquistarne una).
A tratti molto divertente, riprende per fortuna l'umorismo del primo episodio, molto bello e toccante il finale.

Sono comunque entrambi molto corti, diciamo 2/3 ore, a differenza del primo che me ne era durate 5/6.

Intanto hanno annunciato che l'episodio 4 uscirà settimana prossima, il 27 Settembre, evviva!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] King's quest
« Risposta #44 il: 28 Set 2016, 15:18 »
Intanto hanno annunciato che l'episodio 4 uscirà settimana prossima, il 27 Settembre, evviva!

Disponibile da ieri, l'inizio è bello pesante e con una chicca per i fan di vecchia data.