Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1718376 volte)

0 Utenti e 14 visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20896 il: 15 Set 2020, 18:58 »
@Jenbrother Quel tipo di portabilità è ipotizzabile per un bambino, quando è in giro per farlo stare buono.
Un adulto può sfruttare la portabilità in maniera più soft, quando la televisione è già impegnata, quando è in trasferta per lavoro o se viaggia tanto in treno. Io impiegavo 40-50 minuti di treno al giorno per andare al lavoro fino ad un anno fa e l'ho usato parecchio così (tenendolo nella sua custodia, nello zaino).
Concordo, io la portatilità la sfrutto spesso quando la tv è occupata, comodamente seduto sulla Pöang, di fatto sin dai tempi del GBA non ho praticamente mai giocato sdraiato, forse su un fianco quando mi drogavo di Puzzle Quest su DS
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20897 il: 15 Set 2020, 19:20 »
Al bagno ragazzi. Switch si usa al bagno, comodamente seduti sul water senza che le mogli possano dire nulla perché sei al bagno.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20898 il: 15 Set 2020, 19:58 »
Al bagno ragazzi. Switch si usa al bagno, comodamente seduti sul water senza che le mogli possano dire nulla perché sei al bagno.
Dicono "muoviti!", dicono.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.645
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20899 il: 15 Set 2020, 21:52 »
oppure dicono "sei caduto dentro?". Poi se sono concentrato sul gioco non mi esce.  :D
Io ho iniziato ad apprezzare la vasca da bagno anziché la doccia per godere di una lunga e rilassante sessione di gioco
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS


Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20901 il: 16 Set 2020, 09:50 »
Al bagno ragazzi. Switch si usa al bagno, comodamente seduti sul water senza che le mogli possano dire nulla perché sei al bagno.

Ho gli arti inferiori anestetizzati a forza di usare questa tecnica

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20902 il: 16 Set 2020, 14:57 »
Sì vocifera Monster Hunter e Klonoa presentati domani...

Chissà...

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.584
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20903 il: 16 Set 2020, 15:04 »
peggio dell'ultimo mini non possono fare ;D :death:

Detto questo il giorno dopo l'evento, si spera tale, ps5 mi attendo il vociferato monster hunter switch.

Senza quello dubito ci sia qualcosa di mediaticamente rilevante...
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20904 il: 16 Set 2020, 15:12 »
Le differenze rispetto agli altri Partners Showcase sono che lo hanno annunciato un giorno prima, non hanno detto quanto durerà e, soprattutto, sarà una diretta e non un filmato registrato.

A me di Monster Hunter non frega nulla a meno che non sia Stories 2 con adeguati valori produttivi, ma un nuovo Klonoa fatto come si deve diventerebbe LA BOMBA.

Poi ci sarebbero sempre Bravely Deafult II, No More Heroes III (spostato al 2021, ma almeno qualche sequenza fatecela vedere), Doom Eternal e Apex Legends, tutti titoli terze parti annunciati da tempo dei quali si sono perse le tracce.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20905 il: 16 Set 2020, 16:23 »
Klonoa a tutto spiano e mi oscurano PS5  :D
Sperando non sia remake (che a ben vedere lo ha già avuto) ma capitolo nuovo!

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20906 il: 16 Set 2020, 16:47 »
I vostri commenti sono tutti giustissimi, solo che come voi stessi ammettete, alle volte il segreto della switch è la capacità di potersi "imboscare" per potersi ritagliare un momento di santa pace.

TFP Link :: https://drive.google.com/file/d/1NiBqLjj1ig697EhMeZVZ8bLV1ABWLyuz/view?usp=sharing

Ieri sera ho fatto una foto ad entrambe le console (RG300 e Switch)
Ok sono due console che fanno due lavori diversi, però sono di quelle "recenti" che ho in casa.
Il confronto secondo me è impietoso.
Sicuramente la presunta portabilità verrà sfruttata molto + dai più piccoli, ma anche lì in proporzione come possono armeggiare con disinvoltura questo catafalco?
Il segmento delle "console portatili" secondo me se lo sono presi i cellulari, forse anche Nintendo lo sa.
Ripeto secondo me è stato molto sottostimato l'impatto della mancata tascabilità di Switch.
Infatti il post di @Luca B mi ha ricordato molto Segata Sanshiro, il fatto di andare in giro con uno zaino (che conterrà sicuramente anche altro)ed una custodia per la switch:

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.584
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20907 il: 16 Set 2020, 16:56 »
Switch originale (non lite) ho comprato una custodia dove sta dentro, senza caricabatteria, con i joycon inclusi montati. E' alta come la console senza grandi imbottiture e si può portare in giro tranquillamente.

Certo non sta dentro una tasca ma basta una borsa non gigante e si porta in giro con tranquillità (utile per aggiornare la console col wifi in giro....)
Non vedo problemi o drammi per la portabilità francamente.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20908 il: 16 Set 2020, 17:10 »
Personalmente smontando i joycon switch standard è perfettamente tascabile, i joycon al limite li rimonto dopo.

Ma va detto che in generale che io non sono un fan di console portatili, uso molto switch in casa in handheld (magari per giocare più in comodità o per non accendere la tv) oppure la porto raramente da qualche parte ma non è quello l'uso principale che ne faccio.

Mentre lo schermo è di una grandezza che sicuramente preferisco a quelli piccolini classici.

Il discorso del mancato segmento delle console portatili lo accosterei invece principalmente ai giochi in sé rispetto all'ergonomia: nel senso che le precedenti console portatili N, essendo solo portatili/con caratteristiche uniche come il doppio schermo/hardware di un certo tipo, portavano ad avere tanti giochi unici proprio nel loro funzionamento, controlli in primis.

Mentre con switch è tutto un pò più omologato, anche perché ad esempio i molti indie escono tranquillamente anche su altre piattaforme, ma con un bel lato positivo: su switch è possibile e naturale sviluppare anzitutto giochi tranquillamete considerabili giochi home, come un Luigi's Mansion 3.
E del resto switch è ibrida, mi chiedo se un minimo rimpianto per un possibile successore del 3ds non lo avremo (cosa inpensabile da dire nel primo anno di switch ad esempio)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20909 il: 16 Set 2020, 21:54 »
Sì vocifera Monster Hunter e Klonoa presentati domani...

Chissà...
Bruh, se mi annunciano una Klonoa Collection dovrò far ritinteggiare le pareti.