Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1729208 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20400 il: 06 Ago 2020, 14:04 »
Chronicles ha venduto più del sequel nei primi 31gg

1.32 vs 1.08

Godo.

Quindi vai con i remaster, evviva, rigiochiamo sempre gli stessi giochi.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20401 il: 06 Ago 2020, 14:57 »
Chronicles ha venduto più del sequel nei primi 31gg

1.32 vs 1.08

Godo.

Quindi vai con i remaster, evviva, rigiochiamo sempre gli stessi giochi.

Aehm touché.
Io la intendevo come 'w i giochi fatti a modino', ma è innegabile che il segnale che arriva a N da questo dato è un altro :asd: :sigh:.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20402 il: 06 Ago 2020, 15:02 »
Già, e predico bene e razzolo male perché Toad e Donkey Kong li ho ricomprati...

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20403 il: 06 Ago 2020, 17:35 »
Se non lo è, darò un coppino in più a babaz.

Spero non gli faccia troppo male. :cry:

Io la intendevo come 'w i giochi fatti a modino', ma è innegabile che il segnale che arriva a N da questo dato è un altro :asd: :sigh:.

Infatti io mi auguro che grazie a questo li rifacciano tutti (come si deve) i giochi Wii, che hanno mooolto più bisogno del ritocco grafico rispetto a quelli WiiU. ;D
(figuriamoci, mi va di lusso se rifanno, come plurivociferato, Galaxy)

Semantica.
È evidente che il minimo comun denominatore fosse Wiiu. Spero non ci sian dubbi in merito.

A prima vista si potrebbe dire che l'aver segato tutta la parte touch sia indicativa del fatto che Switch fosse diventata addirittura la lead platform.
Peccato non combacino i tempi, rispetto agli effettivi benefici del salto generazionale.

Il gioco a quanto pare è stato chiuso a febbraio 2017.

Alla fin fine (premesso che io l'ho giocato su NX, pardon Switch), con un occhio a quel che ha rappresentato ludicamente il padellone nel corso del travagliato ciclo vitale del WiiU, mi sembra ragionevole ipotizzare che il ruolo del touch non sia mai stato di vitale importanza nell'economia di gioco di BotW. Ovviamente avrebbe fatto comodo in più di una situazione, ma direi che Zeldone è venuto su abbastanza bene anche senza.

La mia idea, forse anche in virtù del fatto che probabilmente si tratta del gioco più complesso mai realizzato da Nintendo, è che non ci siano mai stati davvero due progetti in parallelo, ma che su Switch si siano limitati (si fa per dire) ad andare di forza bruta. D'altro canto non è che stiamo parlando di un gingillo 5-10 volte più prestante eh, non saprei dire cosa, ma soprattutto quanto ci si sarebbe potuti spingere oltre una discreta manciata di pixel in più.

Penso e spero che in BotW 2 si vedrà cosa può fare un titolo nativo Switch. Ma se anche dovessero aver riciclato quanto più possibile dal "vecchio" codice, la cosa non mi creerebbe particolari problemi: se mi interessassero questi aspetti avrei fatto il furbetto già con il capostipite e l'avrei giocato su CEMU con tutti i frizzi e i lazzi possibili ed immaginabili.
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20404 il: 06 Ago 2020, 18:02 »
Ma tavoletta Sheikah= padellone Wii U, è la prima associazione mentale che uno fà appena lo vede, è del tutto palese che fosse prevista quell'implementazione e che poi l'han rimossa!

E han fatto solo bene, furbescamente, a fare quel che han fatto ossia segare le featire wii u, renderlo un titolo di lancio switch (il gioco con cui battezzare la neo console, del resto io mi ricordo bene il ratio 1:1 console - Zelda, che volevamo lasciare la gloria a 1-2 Switch?).

Logicamente la versione wii u non potevano proprio annullarla oppure lo zoccolo duri dell'utenza Wii U si sarebbe arrabbiata (a ben vedere) quindi anche lì han fatto bene a rilasciarlo per wii u visto che era 'dovuto' ma logicamente su wii u ha fatto i suoi 2 milioncini e su Switch oltre i 12 milioni (non ricordo di preciso l'ultimo dato)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20405 il: 06 Ago 2020, 19:08 »
Beh l'associazione è immediata per noi che sappiamo di tutto e di più. Non sono sicurissimo sia altrettanto vero per l'esercito di utenza per la quale WiiU non è mai esistito. :death:

Ciò detto, non sono a conoscenza del ruolo del padellone nella storia dello sviluppo del gioco, di cui ammetto di aver letto ben poco.

Ci voleva un Iwata Asks... :cry:
videoGIOCATORE

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20406 il: 06 Ago 2020, 19:17 »
Comunque è molto strano dire che non sono piaciuti i giochi di una console per poi comprarli tutti quando vengono portati sulla successiva.  :D

Se ti riferisci a me io ho comprato solo Mario Kart 8, Bayonetta 2 e Tropical Freeze. Il primo piaciuto molto ma troppo sbilanciato sul multi, il secondo adorato, il terzo trovato un inutile data disk e rivenduto.

Grossa line up il WiiU!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20407 il: 06 Ago 2020, 19:33 »
Beh l'associazione è immediata per noi che sappiamo di tutto e di più. Non sono sicurissimo sia altrettanto vero per l'esercito di utenza per la quale WiiU non è mai esistito. :death:

Ciò detto, non sono a conoscenza del ruolo del padellone nella storia dello sviluppo del gioco, di cui ammetto di aver letto ben poco.

Ci voleva un Iwata Asks... :cry:

È pur sempre una supposizione, nulla di certo o dichiarazioni ufficiali, di fatto!

Poi d'accordo sul fatto che son comunque dettagli e che Botw non ne ha risentito minimamente (poi cose come l'inventario dinamico su Wind Waker sono sempre gradite ma sono extra, ok legate al concept della console da sfruttare ma insomma, non dobbiamo di certo stare a ri raccontarci che opera abbiano realizzato con Zelda, features extra o meno!).

Iwata  :cry:
« Ultima modifica: 06 Ago 2020, 19:35 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20409 il: 06 Ago 2020, 21:55 »
Diciamo che è tornato tutto alla mente non appena ho avviato il video!
Prima avevo un pò rimosso la cosa, ma appunto più prova di così! Grande Aonuma come sempre, comunque

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.486
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20410 il: 06 Ago 2020, 23:04 »
Playstation zitta zitta continua a sfornare giochi.

Ma che è successo a Switch? Non vedo nulla all orizzonte.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20411 il: 06 Ago 2020, 23:11 »
Playstation zitta zitta continua a sfornare giochi.

Ma che è successo a Switch? Non vedo nulla all orizzonte.

Credo stiano applicando:
'A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.'

Vien da dire che non abbian tutti i torti, tutto sommato.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.486
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20412 il: 06 Ago 2020, 23:49 »
Playstation zitta zitta continua a sfornare giochi.

Ma che è successo a Switch? Non vedo nulla all orizzonte.

Credo stiano applicando:
'A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.'

Vien da dire che non abbian tutti i torti, tutto sommato.

Che in parole povere vuol dire......?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.111
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20413 il: 07 Ago 2020, 00:21 »
Che non hanno niente di pronto.
Metroid cancellato e ricominciato, Zelda 2 che esce direttamente su switch pro, il gioco dei retrostudio che non è mai esistito.
Potrebbe uscire a sorpresa, visto che ora fan così, Mario party (inutile da anni), qualche Mario sportivo(?), un Wario (magari).
A fine anno cosa lanciano? Sarebbe perfetto Metroid ma è impossibile.
Una collezione di Mario? Magari.
Oh io non piango perché ho un botto di roba da finire, però in effetti... dove sono i giochi?

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.486
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20414 il: 07 Ago 2020, 00:27 »
La vedo dura, a parte un paio di titoli tra arretrati e in (indefinita)uscita, mi sa che da Novembre in poi la posso appendere al chiodo, non fosse che a Natale mi fa compagnia quando torno dai miei.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................