Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1718996 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20340 il: 01 Ago 2020, 14:51 »
Naked, se non disprezzi i platform esplorativi c'è Yoshi 's Crafted World .

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20341 il: 01 Ago 2020, 15:34 »
Monster boy and the cursed of kingdom
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20342 il: 01 Ago 2020, 15:55 »
Monster boy and the cursed of kingdom
È multipiattaforma,  c'è anche per PC. Come Hollow Knight,  per esempio.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20343 il: 01 Ago 2020, 19:27 »
Naked, se non disprezzi i platform esplorativi c'è Yoshi 's Crafted World .
Segnato. Grazie
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20344 il: 01 Ago 2020, 20:16 »
Dopo Zeda e Mario, Xenoblade Chronicles se manca all'appello...

Il resto con calma.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20345 il: 01 Ago 2020, 20:44 »
È però oggettivo che di first party letteralmente non abbiamo neanche una sola data di uscita concreta attualmente!

Mai affermato il contrario.

Però questa sorta di ossessione (a prescindere dal periodo altrettanto oggettivamente molto molto particolare) per gli annunci secondo me fa più male che bene.

Se uno vuole giocare di roba ce n'è letteralmente a tonnellate, persino adesso su Switch (che anche lui, poraccio, si deve beccare lo stigma del "non ci sono giochi" che a livello personale trovo sia piuttosto ridicolo, ma tant'è)

E te lo dico da utente che in questo preciso istante ha in testa solo DUE* giochi, entrambi senza data, entrambi per Switch. Però che posso fare? Quando arrivano arrivano.

*sarebbero il doppio in realtà, ma di uno non abbiamo visto neppure un pixel e l'altro è una raccolta formalmente neppure annunciata, quindi per adesso non li elenco
Col mitico Gog Galaxy ho scoperto di avere un backlog di circa 1000 giochi. Togliamone un buon 30% che sarà rumenta finita dentro per bundle ad cazzum.

Arrotondiamo per difetto con la motosega.
Ciò che rimane è grossomodo roba che potrebbe valer la pena giocare, azzarderei un 'sicuramente più di tutta la roba _non_ 1st 2nd party su Switch'...
Intricato, paraculo, ma dovrebbe esser chiaro dove vada a parare : ). Ben poco opinabile, no?

Se mi metto a finire un gioco al giorno, esco dal tunnel tra due anni. Peccato che mediamente ci metta tra le due settimane e il mese per terminare decentemente (senza corse) qualcosa con una durata misurabile in decine di ore.

Ne ho per un po', sono a posto.
Potrei anche vendere Switch e andrei avanti per inerzia per anni.


Eppure, appena N (Nintendo; delle terze parti o degli indie non me ne frega una sega-- ricordi? Ne ho già un bel po' da smazzarmi) apre bocca pendo dalle sue labbra e quelle centinaia (di buoni, ottimi, anche eccellenti) giochi li baratterei tranquillamente per un solo contributo da quel di Kyoto.
Uno di quelli che dico io, però.

E nessuno chiede tutti gli anni un 2017 in loop perpetuo. È una cazzata e non ci crede proprio nessuno.

Ciò che sarebbe auspicabile è una distribuzione dei giochi più omogenea. In termini di frequenza e tipologie di gioco.
Non è concepibile che gli ultimi tre giochi che mi interessavano su Switch, sian stati rilasciati nell'arco di 2 mesi e poi più un cazzo (che mi interessasse).

Awakening avrebbe potuto beneficiare di un framerate migliore, Astral di un po' meno copiaincolla. Daemon x Machina boh, gira che ti rigira nel frattempo è uscito anche su pc, ma forse a quel punto meglio che peschi dal cestone uno di quei mille e mi dedichi alla ciambella uscita col buco... non trovi?

Per quest'ultimo non so se N c'entri qualcosa. Ma chissene frega, complessivamente resta una pianificazione fatta tirando i dadi.

E nulla mi toglie dalla testa che il 2020 sarebbe andato esattamente così, a prescindere. Con o senza pandemia.
Oddio, magari al primo di agosto avremmo avuto in più la data di Bayonetta e un paio di teaser per i grandi assenti (fumo che mi sarei bevuto e che avrebbero ridimensionato la mia idrofobia, siam d'accordo), ma la sostanza non sarebbe cambiata di una virgola.
« Ultima modifica: 01 Ago 2020, 21:46 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20346 il: 01 Ago 2020, 21:49 »
Carissimi, consigliatemi 3 giochi da giocare.

Tenete  conto:
- no giochi multipiattaforma
- no multiplayer

Grazie.
Quali esclusive hai già giocato?
Xeno 2
Paper mario
Zelda
Luigi's mansion 3

-Mario Odyssey
-Astral Chain
-Link's Awakening
-Yoshi Crafted World
-Fire Emblem Three Houses
-Smash Bros Ultimate (è così carico di roba che anche in single ci passerai mesi)

Poi dal Wii U recupererei

-Donkey Kong Country Tropicale Freeze
-Bayonetta 2+1
-Mario Kart 8 DX (dice la sua anche in single, io ci ho fatto quasi 40ore di goduria)

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20347 il: 02 Ago 2020, 11:31 »
I titoloni sono stati detti, aggiungo:
- Golf Story, originalissimo gioco sportivo con elementi gdr;
- Picross S e seguiti.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20348 il: 02 Ago 2020, 15:20 »
Grazie a tutti.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20349 il: 03 Ago 2020, 23:48 »
Nessuno ha citato Link’s Awakening.

Che ero lí lí per prenderlo a Natale...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20350 il: 03 Ago 2020, 23:51 »
Tre post su.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20351 il: 03 Ago 2020, 23:56 »
Tre post su.

Me l ero perso! ^^
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20352 il: 04 Ago 2020, 21:08 »
Eppure, appena N (Nintendo; delle terze parti o degli indie non me ne frega una sega-- ricordi? Ne ho già un bel po' da smazzarmi) apre bocca pendo dalle sue labbra e quelle centinaia (di buoni, ottimi, anche eccellenti) giochi li baratterei tranquillamente per un solo contributo da quel di Kyoto.
Uno di quelli che dico io, però.

Anche per me Nintendo ha priorità assoluta; mentre per gli indie boh, dipende: un Hollow Knight per dire me lo son goduto (e non di poco) ben più di un Luigi's Mansion 3, per dire. Insomma non ho pregiudizi di sorta da questo punto di vista.

Il problema è la frase conclusiva, letta la quale volendo si potrebbe chiudere la discussione. Ma non è mia intenzione farlo. :D

Voglio dire, mi aspetterei che disquisissimo spogliandoci per quanto possibile delle preferenze personali: ad esempio a me di Animal Crossing e Super Smash Bros non potrebbe importare di meno, ma sono oggettivamente dei titoli chiave e come tali vanno analizzati/pesati, secondo me.

Citazione
Ciò che sarebbe auspicabile è una distribuzione dei giochi più omogenea. In termini di frequenza e tipologie di gioco.

Posso essere d'accordo sulla prima (non sulla seconda, Nintendo come varietà dell'offerta first/second party non mi sembra messa per niente male, di certo non credo abbia nulla da invidiare alle altre due... che però possono contare su un leggermente diverso supporto terze parti, laddove per terze parti intendo le produzioni con i $$$ veri - non che mi interessino in linea di massima, ma esistono e per buona parte del mercato sono importantissime) però c'è da fare qualche "MA" grosso come una casa.

Andiamo con ordine:

1. cominciamo con un mea culpa: anni addietro, quando si disquisiva con un utente autoescluso del potenziale dell'offerta Nintendo una volta unificate le linee produttive casalinga/portatile ero sicurissimo ci saremmo ritrovati con molti più titoli. Davo per scontato infatti che nulla sarebbe cambiato nel modus operandi di Mamma, che invece è cambiato parecchio! Non so quale sia il ragionamento fatto in quel di Kyoto, forse il fatto che Switch a dispetto delle dimensioni fisiche (ma è un discorso che affonda le radici già su 3DS se vogliamo) è filosoficamente molto più macchina casalinga che portatile, fatto sta che le sue produzioni, in media, sono diventate enormemente più cicciotte sotto ogni punto di vista e questo ovviamente richiede più tempo per lo sviluppo; il fatto che non sia bastato poter contare sul più che (numericamente e qualitativamente) discreto "archivio" di produzioni WiiU da riciclare per metterci una pezza nei periodi di magra trovo sia un po' preoccupante, curioso di vedere nei prossimi anni come si muoveranno;

2. questione pandemia, da quel che si legge in giro proprio il Giappone per vari motivi è una delle nazioni che peggio ha risentito della quarantena forzata; francamente non me la sento di liquidare tutto come se nulla fosse (a dispetto delle rassicurazioni fornite da Furukawa e soci), ma immagino che questo sia un discorso che potremo imbastire solo a posteriori - peraltro sempre ricordando che Nintendo è maestra nel tenere in caldo roba già bella che pronta da tempo anche quando le cose non vanno proprio per il verso giusto (vedi lo slittamento di mesi di Tropical Freeze ai tempi del WiiU ad esempio), figuriamoci quando invece le vendite vanno a gonfie vele... insomma dall'esterno non è detto sia così semplice capire cosa accade davvero in quel di Kyoto;

3. potrei provocatoriamente (ma sempre scherzosamente!) rispondere al tuo "come dico io" dicendoti: ocio a quel che desideriamo. Perchè io la dirigenza post-Iwata non è che l'abbia ancora inquadrata benissimo, e ci sono alcune decisioni come ad esempio il rilascio di Xenoblade 2 con quelle tempistiche e soprattutto in quelle condizioni che non so a te, ma a me lasciano piuttosto perplesso; personalmente da Nintendo non sono affatto disposto a barattare la quantità con la qualità, se serve più tempo (a prescindere ahimè dal motivo) per quel che bolle in pentola beh, che se lo prendano SE (e solo SE) questo implica avere i prodotti di altissimo livello a cui ci hanno abituato.
videoGIOCATORE

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20353 il: 04 Ago 2020, 23:40 »
Voglio dire, mi aspetterei che disquisissimo spogliandoci per quanto possibile delle preferenze personali: ad esempio a me di Animal Crossing e Super Smash Bros non potrebbe importare di meno, ma sono oggettivamente dei titoli chiave e come tali vanno analizzati/pesati, secondo me.

Che è ciò che definisco solitamente come 'mettersi nei panni dell'azionista'.
Non so tu ma io no ne posseggo, di azioni intendo. Per cui non è che sia molto propenso...

Non posso esimermi dallo scrivere cosa mi piacerebbe che Nintendo facesse.

La mia è una rosicata, non c'è molto da girarci attorno. Allo stesso tempo però non accetto il 'gioca altro'. È un'argomentazione 10 volte più debole del mio rant.

Citazione
Posso essere d'accordo sulla prima (non sulla seconda, Nintendo come varietà dell'offerta first/second party non mi sembra messa per niente male, di certo non credo abbia nulla da invidiare alle altre due... che però possono contare su un leggermente diverso supporto terze parti, laddove per terze parti intendo le produzioni con i $$$ veri - non che mi interessino in linea di massima, ma esistono e per buona parte del mercato sono importantissime) però c'è da fare qualche "MA" grosso come una casa.
Certo che non ti sembra male, dal momento che disaccoppi varietà e frequenza dell'offerta.
Equivale a metter la testa sotto la sabbia.
È ovvio che nell'arco vitale complessivo della console la varietà sia relativamente ampia, ma esattamente in che modo mi sarebbe utile questo dato se per interi semestri la console è rimasta spenta?

Ho comprato 3 robe nel 2017, 2,5 nel 2019 (lo 0,5 è DxM chevè come non esistesse come dicevo più sopra), qualche remake qua e là.

Di Smash, AC e Pokemon non me frega una ceppa ed ecco che ridendo e scherzando ho saltato un anno e mezzo.

Sono cavoli miei? Ho gusti difficili? Va bene.
Ma il punto vero è che a me non serve che facciano più robe (se poi ci riescon, tanto meglio), ma che le cadenzino meglio le release tra le varie stagioni.

Non so più come scriverlo, disegnerò!

I burst completamente arbitrari di giochi 'hardcore' (banalizzo per amor di brevità) nell'arco di pochi mesi o addirittura settimane anche basta, dai...
Il tutto a detrimento della qualità: gli esempi concreti li ho già portati; i precedenti sono molteplici e il 2020 non fa sperare in un progresso in tal senso.
Ammesso che qualcos'altro lo pubblichino, si intende (<- non sono serio, non fosse chiaro).


Inspegabile, ingiustificabile.
« Ultima modifica: 04 Ago 2020, 23:47 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20354 il: 05 Ago 2020, 08:19 »
Ok allora, niente struzzismi e niente azionismi. ;D

Da quando ho preso Switch di fatto avrò acceso il PC (la mia unica altra piattaforma "moderna", non conto le vecchie/retro) una decina di volte e portato a termine - udite udite - UN gioco, Ori 2.

Sono contento del fatto che ad oggi non ci sia alcuna data per i prossimi titoli Nintendo? Oh Christopher Columbus, certo che no!

Ma la macchina nel complesso MI soddisfa. Non sarà l'irripetibile e rivoluzionario Wii (statece, abbiamo detto niente azionismi no?), ma neppure uno di quei mezzi disastri del passato. Se te l'hai lasciata spenta addirittura per semestri forse è il caso di cominciare a domandarsi se e quanto ti interessi davvero l'offerta Nintendo nel suo complesso.

Perchè queste rogne, qualora non te ne fossi accorto, vanno avanti da circa un quarto di secolo (era N64, e anche qua non è certo un caso ed è l'ennesima dimostrazione di quanto Switch sia mooolto più console casalinga che portatile, qualora ce ne fosse bisogno)

Siamo sempre alle solite, Nintendo non riesce a fare quelle 6-7 produzioni massicce in un anno, oserei dire che (in era 3D) non c'è mai riuscita e non so se mai ci riuscirà. Come tu stesso riconosci, il 2017 è stato un'anomalia e come tale difficilmente ripetibile. Prima ce (ve) ne rendiamo conto, meglio è.

Ciupz. ;)
« Ultima modifica: 05 Ago 2020, 09:22 da Turrican3 »
videoGIOCATORE