Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1719170 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20325 il: 31 Lug 2020, 12:29 »
Eh be’, una console che ha già piazzato oltre 9 milioni, è sul mercato da 7 anni e non ha più giochi di punta made in Japan da mesi sta vendendo poco, e un gioco ambientato in Giappone ma sviluppato da occidentali non ha provocato un ritorno di fiamma delle vendite.

Dov’è lo scoop sul caldo che sta facendo a fine luglio?

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20326 il: 31 Lug 2020, 16:25 »
Almeno è una “notizia”...

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20327 il: 31 Lug 2020, 22:20 »
Ma non è che è tutta un'abile macchinazione per distogliere dal fatto che non ci sarà più una mazza di qui alla fine dei tempi?

Ma figurati... sono abbastanza convinto che al 98.6% del mercato Nintendo non importi una benemerita ceppa di tutto questo. Forse anche qualcosina in più.
videoGIOCATORE

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20328 il: 01 Ago 2020, 09:31 »
Ma invece l'amo come va? Fa male? : V
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20329 il: 01 Ago 2020, 09:47 »
Non mi tange minimamente né l'amo né l'attuale situazione, per vari motivi che non sto qui a spiegare.

E poi che mondo sarebbe senza i nintendoomed? :-*
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20330 il: 01 Ago 2020, 10:10 »
La Nintendoom non l'ho mai concepita (nel periodo wii u ho temuto ma per fortuna è stato solo un momento di passaggio) e le aspettative personali vanno sempre bene!
È però oggettivo che di first party letteralmente non abbiamo neanche una sola data di uscita concreta attualmente!

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20331 il: 01 Ago 2020, 10:23 »
Per assurdo, nel momento “peggiore” qua nel forum son tutti tranquilli con Nintendo😂.
Che succede? Non ci si lamenta più? Troppo caldo?
Settembre devono assolutamente tirar fuori qualcosa, far vedere qualcosa. Non possono continuare così.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20332 il: 01 Ago 2020, 10:28 »
È però oggettivo che di first party letteralmente non abbiamo neanche una sola data di uscita concreta attualmente!

Mai affermato il contrario.

Però questa sorta di ossessione (a prescindere dal periodo altrettanto oggettivamente molto molto particolare) per gli annunci secondo me fa più male che bene.

Se uno vuole giocare di roba ce n'è letteralmente a tonnellate, persino adesso su Switch (che anche lui, poraccio, si deve beccare lo stigma del "non ci sono giochi" che a livello personale trovo sia piuttosto ridicolo, ma tant'è)

E te lo dico da utente che in questo preciso istante ha in testa solo DUE* giochi, entrambi senza data, entrambi per Switch. Però che posso fare? Quando arrivano arrivano.

*sarebbero il doppio in realtà, ma di uno non abbiamo visto neppure un pixel e l'altro è una raccolta formalmente neppure annunciata, quindi per adesso non li elenco
videoGIOCATORE

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20333 il: 01 Ago 2020, 10:33 »
Forse perché abbiamo quasi tutti una famiglia e un mutuo a cui pensare :).
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20334 il: 01 Ago 2020, 11:26 »
Beh come sempre detto (infatti concordo con Turri sul post e non metto in dubbio che prima o poi tutto arriverà e nel frattempo fra impegni personali e backlog anche sulla stessa switch si ha sempre qualcosa di ottimo da giocare e recuperare) é bene separare la situazione personale soggettiva da quella oggettiva delle cose, semplicemente:

1) situazione soggettiva: personalmente ho 4 piattaforme di gioco e backlog notevole sia su switch che su quelle, ergo a me un periodo con meno uscite su switch mi tange pochissimo: cosa vera e confermabile per me come tanti altri qui!

2) situazione oggettiva: non va benissimo che non ci siano date precise e così poche indicazioni ufficiali se non qualche periodo indicativo (SMT V 2021 ad es) e in un anno in cui di big N finora abbiamo avuto solo Animal Crossing che non è un gioco che interessa a tutti sebbene sembri essere di gran qualità per chi è interessato.
Insomma ci vuole qualcosa per capire bene la line up della seconda metà dell'anno anzitutto visto che la prima è ormai andata e mi son messo il cuore in pace.
E questa situazione è oggettiva e quindi vale per tutti a prescindere dalla soggettività ovviamente

Per me è opportuno tenere distanti le due considerazioni perchè altrimenti la 1) farebbe in modo che, pressochè sempre qui su questo forum, passi in secondo piano l'oggettività delle cose che è invece giusto ribadire sia quando è tutto ok che quando si ha un periodo non carico di uscite dal lato Nintendo, tutto qui
« Ultima modifica: 01 Ago 2020, 11:32 da Laxus91 »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20335 il: 01 Ago 2020, 12:32 »
Carissimi, consigliatemi 3 giochi da giocare.

Tenete  conto:
- no giochi multipiattaforma
- no multiplayer

Grazie.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20336 il: 01 Ago 2020, 12:49 »
Carissimi, consigliatemi 3 giochi da giocare.

Tenete  conto:
- no giochi multipiattaforma
- no multiplayer

Grazie.
Quali esclusive hai già giocato?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20337 il: 01 Ago 2020, 12:58 »
Bene, calcolamdo che hai Zelda e Xeno 2, io direi Super Mario Odyssey che non può mamcare, sempre se ti piacciono i platform 3D esplorativi.

Luigi's Mansion 3 è molto meno platform ma con delle trovate notevoli, esteticamente bellissimo ed un level design che parte soft e poi cresce e sebbene giocabile in coop è perfettamente godibile in singolo come fatto io.

Link's Awakeming è il remake di un giocone e potresti provare (se non la conoscevi già) una formula Zeldiana più classica rispetto alle novità del recente Zelda Botw.

Non ancora giocato ma per gli strategici Mario Rabbids sembra un titolo di gran qualità, non farti spaventare dalla presenza dei conigli (sullo stesso genere c'è Fire Emblem Three Houses anche)

Smash Ultimate è la mecca dei crossover videolidici (personaggi, musiche, ambienti non solo da decine di franchise Nintendo ma amcje extra N) per i fighting games

Captain Toad è un ottimo gioco puzzle 3D con livelli compatti e adatti a sessioni brevi, un gioco 100% Nintendoso per look and feel ma non difficilissimo (dipende se per te è un bene)

Donkey Kong Country Tropical Freeze è il mio platform 2D preferito di sempre, è una conversione da Wii U ma qualitatovamente merita quindi vedi se riesci a trovarlo a un buon prezzo

Con Astral Chain hai un ottimo stile cel shading (visivamente ha dei picchi notevolissimi fra i titoli switch), una grande colonna sonora e un buon gameplay action piuttosto inusuali ma con molti elementi ripresi dai precedenti titoli di platinum games

Mi son basato su esclusive e giochi da me giocati e finiti (tranne Rabbids e Fire Emblem), insomma misà che di scelte possibili ne hai un pò (c'è anche splatoon 2 + espansione single player, ha una campagna se non ti interessa il multy)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20338 il: 01 Ago 2020, 13:12 »
Carissimi, consigliatemi 3 giochi da giocare.

Tenete  conto:
- no giochi multipiattaforma
- no multiplayer

Grazie.
Quali esclusive hai già giocato?
Xeno 2
Paper mario
Zelda
Luigi's mansion 3
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20339 il: 01 Ago 2020, 13:14 »
Grazie laxus.
Ne avrò per diversi mesi.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima