Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1718936 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20190 il: 30 Giu 2020, 17:16 »
Ragassuoli qualcuno può consigliarmi un buon pad a basso costo? Massimo 30€ compresa spedizione!
Ho visto questo della Hori
https://www.amazon.it/dp/B01NAUATSM/ref=cm_sw_r_wa_apa_i_V6Y3EbAHM9DF5?th=1
Il problema è che manca sia di vibrazione che giroscopio.
C'è di meglio?  ;D
Mi autoquoto a titolo informativo, ho preso questo:

https://www.amazon.it/gp/product/B07SYPXMTZ/ref=ppx_yo_dt_b_asin_image_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

con il codice 5296MWK6, se disponibile, viene circa 18€ e per quel prezzo sono più che soddisfatto.
Il pad è solido, la batteria sembra durevole (ma ancora non ho capito quando e se segnala che sta per esaurirsi), i comandi sono ottimi.
ENORME nota dolente, il pairing è terribilmente lento la prima volta, ma da console accesa poi il collegamento avviene senza problemi. Ho specificato da console accesa perché non è capace di avviarla premendo il tasto home, ma si limita a collegarsi come pad n.2 una volta accesa la switch. Quindi come secondo pad fa il suo dovere, ma da pad principale è na tragedia perché è necessario prima usare i joycon per accendere la console, poi andare nella schermata per scegliere l'ordine dei controller e da lì eventualmente rifare il pairing. Non se ne parla proprio.
Per giocare con la mia ragazza a Mario Kart però va più che bene.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20191 il: 30 Giu 2020, 18:25 »
Ragazzi non so dirvi se sia una riparazione temporanea ma sembra che il problema del joycon drift sia risolto.
Ho utilizzato il prodotto per la pulizia dei contatti elettrici e sembra aver funzionato.
Vediamo quanto dura ma son comunque contento.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20193 il: 30 Giu 2020, 20:56 »
A proposito...

TFP Link :: https://kotaku.com/nintendo-president-apologizes-for-joy-con-trouble-1844216184
leggendo su internet mi sono fatto l'idea che questo problema affligge tantissime unità, è una vergogna.

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20194 il: 01 Lug 2020, 12:17 »
Ho fatto stamani la procedura per RMA per i joycon (arrivederci xenoblade, ci vediamo presto). Mi hanno mandato, per 2 accessori, 13 mail rma.
Mo che gli mando?
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20195 il: 01 Lug 2020, 18:49 »
A proposito...

TFP Link :: https://kotaku.com/nintendo-president-apologizes-for-joy-con-trouble-1844216184
leggendo su internet mi sono fatto l'idea che questo problema affligge tantissime unità, è una vergogna.
Beh è il solito discorso: se cerchi joycon drifting, trovi ciò che cerchi.
Tautologico, ma anche indicativo di come sia difficile farsi un'idea effettiva.

Il primo dato concreto, al di là della propria o altrui esperienza, è proprio l'uscita di Furukawa.
Aver anche solo menzionato l'argomento, ha fatto sì che si potesse saggiarne la dimensione.
Non più trascurabile, parrebbe.

La class action in ogni caso arriva davvero troppo tardi. A meno che N non abbozzi e anticipi la corte con una soluzione soddisfacente (e i Boo volano), qualsiasi esito avrà un beneficio insignificante, dato che nulla ripristinerà tre anni di rumenta.


Il problema della sincronizzazione l'han risolto quasi subito. Come dicevo, se dopo 3 anni e svariate sku non si è ancora smossa una virgola ...
« Ultima modifica: 01 Lug 2020, 18:58 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20196 il: 01 Lug 2020, 20:18 »
Ma infatti, seppur difficile da dimostrare, mi pare che il drifting dei joycon sia di gran lunga il problema hardware più grave e pervasivo della storia di N.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20197 il: 01 Lug 2020, 22:24 »
Beh è il solito discorso: se cerchi joycon drifting, trovi ciò che cerchi.
Tautologico, ma anche indicativo di come sia difficile farsi un'idea effettiva.

Il primo dato concreto, al di là della propria o altrui esperienza, è proprio l'uscita di Furukawa.
Aver anche solo menzionato l'argomento, ha fatto sì che si potesse saggiarne la dimensione.
Non più trascurabile, parrebbe

È vero che se cerchi conferme, nell’internet le trovi sempre (pare che la terra sia piatta 😱).
È anche vero però che qui su TFP il drifting ce l’abbiamo avuto in tantissimi, e delle tre persone che conosco nella “vita reale” con la Switch, tutte e tre hanno quel problema.
Certo siamo un campione piccolo, ma l’incidenza è enorme.

Insomma mi pare assurdo che Nintendo ancora non abbia trovato una soluzione.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20198 il: 09 Lug 2020, 10:23 »
https://t.me/c/1349026954/11022

Insomma, pare che questa Switch “pro” esca. Quando? Troppo silenzio da parte di Nintendo, solitamente post silenzio nintendo ti fa uscire qualcosa.
A me una switch aggiornata non dispiacerebbe, e non mi dispiace nemmeno che Nintendo abbia scelto l’ibrido come soluzione “definitiva”.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20199 il: 09 Lug 2020, 10:29 »
Secondo me dall'ibrido non si torna più indietro (o almeno spero, visto che è oramai l'unico modo che ho per fruire adeguatamente il videogioco).

Nintendo all'ultimo resoconto con gli azionisti (a giugno) ha detto che Switch è quasi a metà ciclo vitale, ed all'ultimo Q&A, sempre con gli azionisti, ha detto che il suddetto ciclo durerà più del solito.

Quindi abbiamo almeno tre anni e mezzo davanti, secondo me un modello in stile DSi o New3DS (con più RAM e frequenze di clock aumentate grazie a nuovi processi di sviluppo) è scontato.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20200 il: 09 Lug 2020, 21:32 »
Popcorn per il post-17.
Ha un po' il sapore delle Colonne d'Ercole.

Dato che la mia precedente previsione in tempi assolutamente non sospetti (pre-covid) era azzeccata (xeno+ac per metà anno ebbasta), ci riprovo:

- Novembre Bayonetta
- Suppongo ci sia di mezzo la fantomatica Mario 3D Collection, settembre (papabile anche per dicembre)
- Titolo a caso AA che spunta come un Toad, settembre
Bayonetta stiamo ancora al logo e teaser a livello di cosa è stato mostrato, magari uscisse già a novembre ma pur ipotizzando un periodo di marketing brevissimo ci credo molto poco..

Mario 3D collection ci stà ma da vedere la natura (remake, remaster, anche qualcosa di inedito?)

Con Toad 2 mi farebbero felicissimo, inteso solo come esempio.. non saprei cosa aspettarmi

In generale Paper Mario è figo e ci sarebbe Bravely 2 e NMH3 (se Suda
si spostasse dallo schermo quando lo mostra :D) ma è davvero troppo poco (Animal Crossing ok commercialmente ma a me interessa poco), dipende molto dalla seconda metà dell'anno per capire se resterà un'annata switch alla 2018 come sembra finora (quindi così così/deludente) o se migliorerà.

Soggettivamente mi basta un Bayonetta 3 che non sia more of the same e che spacchi per vincere tutto
Il gioco che dà il nome al thread fino a due minuti fa non si sapeva nemmeno appartenesse a questo piano dell'esistenza.
Forte addirittura di un teaser, Bayonetta 3 a quanto se ne sa potrebbe già esser sugli scaffali...

Paper Mario infatti è stato inaspettato e capisco il fatto di puntare a release anche ravvicinate rispetto all'annuncio, il problema di Bayonetta è proprio che avendolo presentato troppo presto (magari per 'rassicurare' come han fatto con Metroid nonostante tutto) potrebbe essere tutto o il contrario di tutto, per cui in assenza di date indicative, materiale mostrato o rassicurazioni concrete non vedo elementi concreti per essere sicuri che uscirà a fine anno, se non speculazione!

Quindi sono scettico, poi tutto può essere! Il sequel di Botw lo vedo decisamente per l'anno successivo.
Resto curioso per quando si vedrà o uscirà un Mario 3D inedito

Vado semplicemente per esclusione.
Metroid non ha nemmeno un team, lo stanno assemblando ora.
Zelda boh. Fosse in canna, qualcosa da qui a Maggio l'avrebbero detto...

Fine delle speculazioni : V.

Su Bayonetta, Inaba non troppo tempo fa aveva confermato che i lavori stavano andando bene:

Citazione
Before we go, can you do that thing where you tell me development on Bayonetta 3 is going well and there’s nothing to worry about?

Inaba: “(Laughs.) There’s nothing to worry about at all. There’s nothing to worry about. Things are going very well. Really, there’s nothing to worry about.”
https://www.gematsu.com/2020/03/platinumgames-interview-with-atsushi-inaba-and-hideki-kamiya-at-pax-east-2020-the-wonderful-101-remastered-project-gg-and-tokyo-office

Era Marzo.
Astral Chain ha permesso loro di prendersi un anno in più, ma sforasse anche il 2020 allora ci sarebbe davvero da preoccuparsi...

Per me è scontato. Novembre : ].
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20201 il: 09 Lug 2020, 21:50 »
Si la dichiarazione la lessi però il fatto che stia procedendo bene coi lavori (ottina cosa) non ci dà info strettamente su quando è uscirà!
Poi io parto dal presupposto che può davvero succedere di tutto e con N di mezzo possono esserci cose inaspettate (ne abbiamo avuto tanti esempi dai big ad altri progetti anche andando un pò più in piccolo ricordo cose comel'annuncio a sorpresa del Direct indie con uscita imminente del porting di Hollow Knight che io stesso desideravo da tempo) .

Per cui si, a voler essere positivi si può sperare in novembre ma comtinuo a non esserne sicurissimo... poi vediamo, in caso a quel punto ci vuile un trailer con data e magari demo subito dopo (esattamente cone fù per Bayonetta 2 che ai tempi spappolò un pò di fegati per l'esclusività  e mi fece prendere wii u :D ).
Per il resto niente, essendo il mio genere preferito voglio un gioco spaziale.
Il primo colpo di genio e capolavoro vero.
Il 2 non rivoluzionario ma polished in tutto ciò che andava tolto, più colorato, più bello, più sobrio, meno folle ma competentissimo pur con qualche leggera semplificazione (e andarono all in coi contenuti e longevità).
Dal 3 mi aspetto la sorpresa inaspettata
« Ultima modifica: 09 Lug 2020, 22:29 da Laxus91 »

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20202 il: 09 Lug 2020, 22:25 »
Io credo in Metroid V: Sakamoto + MercurySteam!  :yes: Believe!  :yes: :yes: :yes:

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20203 il: 09 Lug 2020, 22:27 »
Metroid non ha nemmeno un team, lo stanno assemblando ora.

Maddai Andrea... sai perfettamente che le cose non stanno proprio così, l'hanno annunciato praticamente 18 mesi addietro il (clamoroso) cambio di rotta, mica ieri.
videoGIOCATORE

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20204 il: 09 Lug 2020, 23:54 »
TFP Link :: https://twitter.com/NintendoAmerica/status/1281332462040186880?s=19

Un po' di rabdomanzia la ho, dai.
Ma chi cacchio è e soprattutto chi se la incula, 'sta Wayforward?
« Ultima modifica: 09 Lug 2020, 23:57 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net