Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1731816 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19620 il: 19 Feb 2020, 13:54 »
Si esatto mi riferivo proprio a quella dichiarazione!

Io ci credo in pieno alle sue parole, mettevo un pizzico di dubbio perchè poi arriva Sixelalexis che vorrebbe la Pro :-*

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19621 il: 19 Feb 2020, 14:00 »
Uno Switch home che riesca a mandare i giochi usciti a 1080p é poi in programma?
I giochi escono già a 1080p in modalità home, trollone :D :P
(non tutti, lo so)
(non è stato annunciato niente ma non vuol dire che non sia in programma)


Ciò non toglie che da un lato N deve impare a gestire meglio certi momenti un pò delicati (se ha la forza per farlo e ce l'ha), fermo restando che Switch e il suo software vendono bene e non sono le lamentele da forum ad influenzare oltre una certa misura.
Dall'altro lato c'è sempre perennemente questa cosa per cui N deve dinostrare, dinostrare, dimostrare
C'è una differenza tra ciò che fa N e ciò che fanno molti altri sul mercato, per quanto concerne il tempismo degli annunci e la creazione dell'hype.

MS continua a fare mega presentazioni per l'ennesimo Halo, e sembra non accorgersi che il pubblico in sala non si strappa più i capelli da anni.
N ha visto la reazione a NSMBU e ha smesso di fare conferenze on stage e di annunciare i giochi in anticipo :D :D
S non ci capisce più niente e manda sul palco Cerny, musicisti in felpa con cappuccio, e altra gente a caso per vedere che cosa funziona :D :D

I Direct dopo la morte di Iwata, unico in grado di tenerli in piedi da solo col suo carisma, sono diventati dei lunghi trailer, ad eccezione di quelli monotematici. Evidentemente aspettano di avere abbastanza annunci per sputare fuori tutto insieme. Nel marasma di titoli e titoletti annunciati ci sarà pure qualcosa che interessa a quasi tutti.

Se ci sono cose grosse in pentola, comunque, è quasi certo che qualche piccolo leak qui e là venga fuori molto prima di quando Nintendo si ritiene pronta a fare l'annuncio ufficiale. E non sono più inclini ad annunciare i "gioconi" con anni di anticipo perché sanno benissimo che potrebbero generare hype negativo, come accaduto con qualsiasi annuncio WiiU.

La definizione di "momenti delicati" è un po' discutibile perché, come dicevo, N da sola non può reggere l'esistenza di Switch e comunque sappiamo benissimo che:
- se annunciano un progetto "grosso", al 90% appartiene ad una IP nota e consolidata, da cui non è lecito aspettarsi rivoluzioni (salvo eccezioni come BOTW);
- se annunciano un progetto "piccolo", vengono fuori tutte le giustificazioni del mondo per "non mi interessa / non è quello che volevo / non lo compro / esce il giorno prima del GIOCONEDIDDIO Sony / ecc ecc".
- se il gioco è third party, "conta" meno di quelli first party.

Di questi tempi, poi, sembra che anche un gioco third party non conti una mazza se non viene menzionato in un Direct. E questo è un altro problema di aspettative/percezione che ricade interamente sul pubblico.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19622 il: 19 Feb 2020, 14:20 »
MS ultimamente stà facendo bene a livello di comunicazione ma resta il fatto che punti ormai tantissimo sul gamepass e questo da un lato è un bene perchè lo rafforza, dall'altro così rischia che ci sia meno enfasi sui gioconi AAA che genera hype enorme (ad eccezione di Halo).
Però le recenti acquisizioni di studi possono ovviare, come già stiamo vedendo con Ninja Theory (se poi ci si aggiunge un nuovo Fable fatto da Playground ma rebootato e con un gameplay davvero promettente e target meno infantile, allora ne vedremo delle belle).

Sony più che altro è da più di un anno che comunica poco (per dire, con gli State of Play hanno pratocamente replicato lo stesso format dei direct e han saltato sia l'E3 scorso che il prossimo, che vedo messo ormai malissimo dato che si vocifera che anche N salti).
Sà però che può farlo sia perchè ha ancora l'ultima serie di esclusive (importantissime) quest'anno di fine ciclo ps4 + sà bene che alla minima info su ps5 tutti vanno in visibilio + è in posizione domimante per ora + intanto evita di esporai troppi per le proprie strategie future ora che ci sarà il cambio generazione.

Il format dei direct a me è sempre piaciuto e sono convinto che possa funzionare bene anche dopo Iwata (chiaro che non è lo stesso ma possono e devono andare avanti e secondo me le carte in regola ci sono) però è inevitabile che se passa molto tempo fra un direct 'grosso' (per grosso intendo uno in cui ad esempio mi ai vedere in contemporanea un Mario Osyssey + Zelda main + Xenoblade ad es.) e l'altro si genera aspettativa e si rischia di sbagliare o deludere, tutto lì!

Per mome to delicato intemdo semplicemente per un pò di comdizioni che si stanno presentamdo insieme: il passaggio di generazione della concorrenza ormai imminente; oppure il fatto che questo 2020 di switch per ora non sembri essere al livello di quello 2019 o 2017 (Animal Crossing è inportante ma è anche un gioco che o lo si ama o lo si odia, quindi non può 'bastare' agli occhi di molti, io punto ad una seconda metà anno molto più varia e vivace di titoli first party)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19623 il: 19 Feb 2020, 18:29 »
Nemmeno Nintendo può seriamente pensare che Animal Crossing da solo sia un titolo che vale una console e un intero anno.

C'è sicuramente altro che bolle in pentola, ne sapremo di più a inizio primavera o all'E3 al più tardi. Ma non mi aspetterei le bombe atomiche, probabile che ci proporranno dei progetti AA che prima sarebbero usciti su 3DS e che pertanto non faranno entusiasmare nessuno a priori.

C'è sempre la possibilità che se ne escano con Federation Force 2 dicendo "abbiamo capito dove sbagliammo con il primo". A me non era dispiaciuto, ma ho un pacco di popcorn che tengo per situazioni del genere :D

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19624 il: 19 Feb 2020, 19:08 »
Io da Nintendo voglio giochi che mostrino i muscoli sfruttando al massimo la console, del resto se ci gira roba così:

TFP Link :: https://youtu.be/NGzq7KU5lF4

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19625 il: 19 Feb 2020, 19:36 »
Statisticamente però sono pochi, in rapporto alla produzione complessiva di Mamma, i giochi che mostrano i muscoli in quel modo.

Anzi in tempi recenti le cose stanno migliorando un pelo ma siamo ancora molto lontani dal poterlo considerare la norma.
videoGIOCATORE

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19626 il: 19 Feb 2020, 21:53 »
I Direct dopo la morte di Iwata, unico in grado di tenerli in piedi da solo col suo carisma, sono diventati dei lunghi trailer.

 :(
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19627 il: 19 Feb 2020, 23:09 »
L'importante è che i trailer trailerizzino robba dura :dentone:.

Forse qualcosa a fine mese...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19628 il: 19 Feb 2020, 23:12 »
Statisticamente però sono pochi, in rapporto alla produzione complessiva di Mamma, i giochi che mostrano i muscoli in quel modo.

Anzi in tempi recenti le cose stanno migliorando un pelo ma siamo ancora molto lontani dal poterlo considerare la norma.

Questo era vero ai tempi di NES e SNES. Su N64 e GC Nintendo è stata anche l'azienda che mostrava la via tecnologica a tutti. Poi vabbè, Wii e Wii U hanno fatto scelte diverse ma io voglio una Nintendo che torni a sfruttare al massimo il suo hardware, perché Switch è la prima console Nintendo tecnologicamente all'avanguardia dal 2006 e sarebbe anche ora di sfruttarla a dovere con progetti nativi (se Witcher 3, una conversione, gira in quel modo, immaginate un gioco sviluppato da zero).

Però ci vogliono soldi e valori produttivi adeguati, sperare che ci possano riuscire i piccoli team che fino a ieri sviluppavano solo su 3DS è pura utopia.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19629 il: 19 Feb 2020, 23:34 »
Odyssey?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19630 il: 19 Feb 2020, 23:41 »
Odyssey?

Ma è l'unico, se consideriamo che Mario Kart e Zelda sono giochi nativi per Wii U.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19631 il: 20 Feb 2020, 00:02 »
Sarà meglio che esca la scatolina professionale, va'.

Più che altro spero che quantomeno i 1st restino sul 900p. Sarebbe già un traguardo mirabile...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19632 il: 20 Feb 2020, 00:34 »
Sarà meglio che esca la scatolina professionale, va'.


Per farci cosa?

La riserva di potenza dello Switch normale è più che adeguata, se sfruttata adeguatamente, per fare cose egregie.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19633 il: 20 Feb 2020, 11:16 »
Su N64 e GC Nintendo è stata anche l'azienda che mostrava la via tecnologica a tutti.

Boh, non so, per me "mostrare la via" significa unire quantità E livello di determinati risultati.

A dirla tutta avrei qualche dubbio pure sui picchi assoluti, che sul GC ad esempio ritengo stiano in casa Capcom (RE4) e Factor5 (i due Rogue), senza nulla togliere naturalmente ai Metroid Prime che però metterei un pelino sotto.

Per quel che riguarda 'sto giro credo sia indiscutibile che l'apice sia rappresentato - ad oggi - da Zelda BotW, ma non vedo molto altro di comparabile tra i prodotti sviluppati internamente. Per tacere del fatto che da un punto di vista filosofico, come scrivevi tu stesso, è da ritenere un progetto WiiU.

Citazione
Però ci vogliono soldi e valori produttivi adeguati, sperare che ci possano riuscire i piccoli team che fino a ieri sviluppavano solo su 3DS è pura utopia.

Qua concordo e questo è proprio uno dei grossi problemi che Mamma si troverà (o si sta già trovando...) ad affrontare.
videoGIOCATORE

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19634 il: 20 Feb 2020, 11:33 »
Sarà meglio che esca la scatolina professionale, va'.


Per farci cosa?

La riserva di potenza dello Switch normale è più che adeguata, se sfruttata adeguatamente, per fare cose egregie.
Già.
Tanto è vero che Odyssey moviolava perché hanno osato spingere quell'attimo in più del solito...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net