Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1731805 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18270 il: 13 Giu 2019, 19:23 »
Eh si, dovrebbe stare scontato a pochissimo!
Ha elementi da rythm game ed elementi in parte roguelike.

Comunque le musiche Zeldiane che si son sentite, tipo la Ost desertica di OOT  :-*

Edit:, adesso Hollow Knight
« Ultima modifica: 13 Giu 2019, 19:30 da Laxus91 »

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18271 il: 13 Giu 2019, 20:49 »
Quali sono le difficoltà?
Io non riuscivo a colpire i nemici e contemporaneamente andare a ritmo, sbagliavo una cosa o l'altra.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.509
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18272 il: 13 Giu 2019, 21:44 »
È già droga. Bellissimo.
E i remix tra il vecchio theme di cotn e quelli storici zeldiani sono una chicca mica da ridere.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.337
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18273 il: 14 Giu 2019, 00:48 »
Bellissimo è bellissimo, chi non conosce l'originale, però, tenga conto che non ha un gameplay proprio per tutti.
Preso con entusiasmo, mollato dopo un'oretta per incapacità.
Stessa mia condizione, eppure i rhytmn game mi garbano ma questo proprio non riesco a digerirlo.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18274 il: 14 Giu 2019, 09:14 »
Direct pessimo [...]
Voto personale : 55 %

Pensavo di saltarlo, invece così mi hai incuriosito e finirò col vederlo.

Visto il Direct Nintendo dell'E3, lo giudico: 91%.

Tanti giochi, e di generi vari, poche chiacchiere e un solo siparietto, per una conferenza tutta rivolta ai giocatori che amano giocare più che contare il numero di FPS, e che si esaltano per l'epicità di musiche e direzione artistica anziché misurare le linee verticali di rendering.
Insomma, sono quarantedue minuti di presentazione dal risultato superiore alle mie aspettative. E lo dico da utente Switch, non da fanboy Nintendo.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18275 il: 14 Giu 2019, 09:32 »
Eh si, dovrebbe stare scontato a pochissimo!
Sta a 3,99 €, credo che sia un rischio che si può correre. Io ci ho fatto solo una partitella, sono pessimo, ma è bellissimo, con le musiche e le citazioni dello spinoff zeldiano (Guitarmos, Ghomaracas ecc.) sono tentato di scucire i 25 sacchi senza battere ciglio.  :-[

Visto il Direct Nintendo dell'E3, lo giudico: 91%.
Siamo a 80 di metascore!!1!!1!

Citazione
Insomma, sono quarantedue minuti di presentazione dal risultato superiore alle mie aspettative. E lo dico da utente Switch, non da fanboy Nintendo.
Io ho sentito solo la mancanza dell'annuncio di un nuovo first party (chessò, un Pikmin, senza star lì a scoperchiare le tombe dei vari F-Zero & co.) per renderla eccellente, per il resto tanto arrosto (una valanga di giochi per tutti i gusti in arrivo in pochi mesi) e poco fumo (giusto il teaser di Zeldone per tenere buoni i sognatori).

Carino il siparietto coi due Bowser  :yes:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18276 il: 14 Giu 2019, 09:43 »
Anche io Luca B ho fatto giusto 3 ore di partita a Crypt e a quel prezzo si può proprio provare, l'ho trovato abbastanza immediato (ma ci sta che non sia così per tutti) ma alla lunga potenzialmente anche molto impegnativo perchè a un certo punto ti puoi ritrovare la mappa piena zeppa di nemici, però aiuta che il gameplay sia intuitivo, non richiede chissà quali combinazioni di input astruse insomma.

Ah volevo segnalarti che han annunciato, ho gisto un trailer ps4 e poi non so, Disgaea 4, potrebbe interessarti!

Ralph ha abbassato la media  :D

Però se ci pensi la strategia N è stata ottimile, hanno sia raccolto consensi, e si son lasciati roba da presentare/mostrare/annunciare nei prossimi direct/e3 ecc!
Perchè son convintissimo che abbiano altro (pikmin per me c'è insieme a una riedizione del 3, per me pure un nuovo Mario 3D  ci stan ovviamente lavorando, Bayonetta 3 se lo temgono per mostrarlo come si deve alla prossima occasione ecc, magari un mario rabbids 2 ci starebbe da Dio ecc) però si sono limitati volutamente mostrando giusto zelda 2 e nmh 3 (che per quanti ancora funosi nel 'mostrato' hanno avuto il loro effetto, soprattutto zelda ovviamente) così da fare un buon direct ma conservandisi un certo numero di asssi nella manica  per il futuro
« Ultima modifica: 14 Giu 2019, 09:52 da Laxus91 »

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18277 il: 14 Giu 2019, 09:51 »
Direct bellerrimo e anni luce superiore agli altri. L'unico problema è che mi faranno spendere una fracca di euro con Fire Emblem, Daemon, Astral Chain, Luigi e Link awaking acquisti sicuri... E poi quello Zelda alla fine... Ma più che altro, il tempo dove si trova??? Per fortuna che Switch permette di giocare ovunque, e ormai è diventato un bonus a cui non potrò più rinunciare. Non mi ricordo nemmeno l'ultima volta che ho acceso Ps4 e se mai lo rifarò sarà per The last of us 2, unico gioco che mi interessa al di fuori di Switch.
92%
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18278 il: 14 Giu 2019, 09:57 »
Ah volevo segnalarti che han annunciato, ho gisto un trailer ps4 e poi non so, Disgaea 4, potrebbe interessarti!
Ho già il dito che freme per quando ci sarà un pulsante "prenota" da qualche parte  :D
Versione Switch ovviamente, tra l'altro giunge a sorpresa perché leggevo che Nippon Ichi non naviga in buone acque  :cry:

A questo punto sperare che escano anche il 2 e il 3 non costa niente.
Citazione

Però se ci pensi la strategia N è stata ottimile, hanno sia raccolto consensi, e si son lasciati roba da presentare/mostrare/annunciare nei prossimi direct/e3 ecc!
Perchè son convintissimo che abbiano altro
Beh, non sarebbe una novità se si tengono qualche sorpresa per i prossimi direct (un paio tra estate e autunno sono sicuramente riservati a Pokemon), l'han già fatto in passato.
Comunque è meglio se non ci penso, già tra giugno e settembre è un massacro, hanno pure annunciato Torchlight 2 (3 settembre, 20$) che se fatto con tutti i crismi (il primo giocato col pad su 360 l'ho platinato) è d1 senza se e senza ma, giusto perché perdere le ore su Diablo 3 non basta.
« Ultima modifica: 14 Giu 2019, 10:11 da Luca B »
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18279 il: 14 Giu 2019, 10:14 »
TFP Link :: https://twitter.com/miketendo64/status/1139300930720022529

A quanto pare si può disabilitare "l'obbligo del ritmo" (non so come definirlo!) in Cadence of Hyrule.
videoGIOCATORE

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18280 il: 14 Giu 2019, 10:16 »
A quanto pare si può disabilitare "l'obbligo del ritmo" (non so come definirlo!) in Cadence of Hyrule.
Nell'originale c'è una classe (il bardo) che funziona senza l'obbligo di seguire il ritmo rendendolo di fatto un "normale" roguelike a turni, se non erro è selezionabile da subito.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18281 il: 14 Giu 2019, 10:22 »
Capisco, grassie. :)
videoGIOCATORE

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.509
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18282 il: 14 Giu 2019, 12:54 »
Ma senza sincro si perde l'essenza originale del gioco 😓
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18283 il: 14 Giu 2019, 13:17 »
Visto il Direct Nintendo dell'E3, lo giudico: 91%.
Siamo a 82!!1!!1 ancora un po' e sarà the best conference evah  :D

L'unico problema è che mi faranno spendere una fracca di euro con Fire Emblem, Daemon, Astral Chain, Luigi e Link awaking acquisti sicuri...
Questo è un altro punto, non è che sono annunci di giochi che usciranno "nonsisaquando", usciranno tipo domani  :yes:
Al momento mi ritrovo ad avere già la lista di giochi che recupererò nel 2020 perché tanto non ci sto ne dietro ne dentro  :D

Citazione
Ma più che altro, il tempo dove si trova??? Per fortuna che Switch permette di giocare ovunque, e ormai è diventato un bonus a cui non potrò più rinunciare. Non mi ricordo nemmeno l'ultima volta che ho acceso Ps4
Stessa situazione qua, non fosse per Switch avrei fatto due anni senza giocare per problemi più o meno logistici (o avrei usato solo il 3DS), anche adesso mi capita spesso di sfilare la console e giocare lasciando la tv libera. Non so quanto sarei pronto a tornare indietro.

Ma senza sincro si perde l'essenza originale del gioco 😓
This. Se ho capito bene in Cadence of Hyrule il permadeath è opzionale, si può salvare/ricominciare alle pietre Sheikah. Sono tanto tanto tentato, nel mentre vi ricordo che esiste uno sfavillante topic apposito

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18284 il: 14 Giu 2019, 14:05 »
Ho dato un'occhiata ai video di Doom, Helllblade e The Witcher 3 su Switch. Roba fuori dal mondo.
Pensavo... Tegra X1 è un chip 'mobile' del 2015 (era presente sul tablet di Google il Pixel C). Commercializzato appena un anno e mezzo dopo PS4 e XONE e sensibilmente meno potente dei processori presenti su X360 e PS3. Su Switch, in modalità portatile, gira pure a un terzo della frequenza di clock, distanziandosi ancora di più dalle console di vecchia generazione e collocandosi come una specie di mid-gen tra PS2 e PS3. Eppure, scendendo a patti con la risoluzione, ha la potenza di calcolo sufficiente per far girare titoli pensati per PS4 (tralasciamo il discorso sulla RAM). Non so, in me tutto questo rafforza l'idea che, in qualche modo, l'evoluzione del medium sia stata rallentata artificialmente attraverso la spinta sulla risoluzione che, più che andare davvero a vantaggio della resa grafica dei giochi, mentre allineava il videogioco su un piano evolutivo parallelo a quello dell'home cinema, è servita ad alimentare tutto il mercato hardware di contorno (produzione di pannelli adeguati, modem con banda wifi sempre più ampia ecc.). E ora sarà un'altra mazzata con i 4K e, più avanti, gli 8K.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."