Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1729948 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17130 il: 14 Nov 2018, 18:53 »
Io dagli M2 sto aspettando che portino su Switch i Konami Rebirth per Wii aggiungendoci un nuovo Goemon ed un nuovo Sparkster...

Però dice che stanno lavorando all'emulatore DreamCast/Naomi sempre in ambito SEGA Ages.


Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17132 il: 15 Nov 2018, 15:59 »
Quando questi annunci riguarderanno il Super Famicom sarò in prima linea, con il bandierone.

Al momento, i giochi NES nuovi non li guardo nemmeno.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17133 il: 15 Nov 2018, 18:19 »
Beh beh, io mi son rifinito Gradius col cheat del save state e ho provato il gioco a due per la prima volta*, poi ho fatto una manciata di mondi di SMB3 in cooperativa e ho scoperto quanto fosse figa già all'epoca**, e sempre col save state sono andato un poco avanti in Zelda che non avevo mai superato le prime tre schermate, godendomi un pezzo di storia del medium che mi mancava***


* Sì, ero un bambino molto solo

** vedi primo asterisco + non mi piaceva l'estetica di Mario3 e non l'ho mai avuto/finito

*** prima di abbandonarlo comunque, ché è legno forte



Quindi nell'insieme ho apprezzato l'idea. Però sì, roba da qualche manciata di minuti e qualche sorriso.
Lo Snes sarebbe tutta un'altra storia.



Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17134 il: 16 Nov 2018, 10:13 »
Il GBA! Datemi il GBA!!

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17135 il: 17 Nov 2018, 13:07 »
Beh, in effetti la libreria del NES è quasi tutta invecchiata malissimo. Direi che si salvano i giochi più primitivi (per la loro purezza che ancora diverte molto) e gli ultimi, quelli del periodo '91-'93, che sono già "moderni" come impostazione e realizzazione.

Nel mezzo le eccezioni sono ovviamente i Mario (ma oramai li conosciamo tutti a memoria, si giocano ad occhi chiusi) e poco altro.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17136 il: 17 Nov 2018, 14:33 »
Tutti tranne uno.

Days of Thunder

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=YB_z_Dhq-uc

Mi ricordo ancora mia nonna che mi chiedeva “cos é sto ronzio di vespa”.....

...era il rombo monotono del motore.

 :cry:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17137 il: 19 Nov 2018, 08:40 »
Indifferente a Pikachu e al gioco di lanciare le Pokéball al televisore, piuttosto mi sono preso Civilization VI e sono pronto a conquistare il globo. :yes:

(avrei voluto scrivere nel topic del gioco ma la ricerca non lo trova più, cercandolo su Google mi dice che non è più accessibile ??? )

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17138 il: 19 Nov 2018, 09:13 »
(avrei voluto scrivere nel topic del gioco ma la ricerca non lo trova più, cercandolo su Google mi dice che non è più accessibile ??? )

Confermollo. Il topic di Civilization VI dovrebbe essere questo: http://www.tfpforum.it/index.php?topic=23690
Segnaliamolo al moderatore col nickname più nintendoso che abbiamo: @Yoshi, abbiamo un problema.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17139 il: 19 Nov 2018, 09:17 »
Beh, in effetti la libreria del NES è quasi tutta invecchiata malissimo.
Non sono per niente d'accordo :no:
A meno che per invecchiati malissimo si intenda che approcciata oggi è roba estremamente difficile, ma in questo è colpa vostra ad esser pippe mica dei giochi.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17140 il: 19 Nov 2018, 09:25 »
Io sono 100% pippa, questo è 100% vero, ma tre giochi NES che oggi, anno 2018, vale la pena perderci più di quindici minuti devi dirmeli :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17141 il: 19 Nov 2018, 09:27 »
A caso senza nominare nemmeno giochi Nintendo: Double Dragon, Bubble Bobble e Castlevania.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17142 il: 19 Nov 2018, 09:29 »
(avrei voluto scrivere nel topic del gioco ma la ricerca non lo trova più, cercandolo su Google mi dice che non è più accessibile ??? )

Confermollo. Il topic di Civilization VI dovrebbe essere questo: http://www.tfpforum.it/index.php?topic=23690
Segnaliamolo al moderatore col nickname più nintendoso che abbiamo: @Yoshi, abbiamo un problema.

Niente paura, ci sono io!

Ho analizzato il problema da più punti di vista e ho concluso che non ho idea. Può andare come risposta?

L’unica spiegazione che posso darmi al momento è che @Luv3Kar con le sue dita grosse ha cancellato il topic per sbaglio.

Ma continuo a indagare. Se non risolvo, significa che è un gioco brutto di cui non vale la pena parlare.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17143 il: 19 Nov 2018, 09:30 »
Difficoltà a parte, secondo me il problema è più che altro di alternativa.
Se è vero che i titoli più vecchi, come Balloon Fight, Donkey Kong e similari sono arcade intramontabili*, che i classici sono, appunto, classici, perché dovrei giocare gli sportivi o conversioni pur valide nel loro contesto come Double Dragon o Ghosts 'n Goblins?

* ai quali ho già dedicato ben più di 15 minuti

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17144 il: 19 Nov 2018, 09:35 »
Beh, in effetti la libreria del NES è quasi tutta invecchiata malissimo.
Non sono per niente d'accordo :no:
A meno che per invecchiati malissimo si intenda che approcciata oggi è roba estremamente difficile, ma in questo è colpa vostra ad esser pippe mica dei giochi.

Secondo me la questione non è solo legata al NES. E' proprio il videogioco di quel tempo che ormai non ce la fa più, forse nemmeno sotto la caritatevole lente della nostalgia e del retrogaming.
Per dire: qualche giorno fa stavo spippolando con PSP e mi sono ritrovato l'Activision Hits Remixed. Figata! penso...e metto su Pitfall del glorioso Atari 2600. Beh credo di averci giocato si e no 1 minuto e poi ai 3 coccodrilli, quando devi fare i 3 salti pixel perfect di fila, ho shuttato. Non sono più abituato a quel tipo di videogioco. Meglio lasciarlo ai ricordi...

Io sono 100% pippa, questo è 100% vero, ma tre giochi NES che oggi, anno 2018, vale la pena perderci più di quindici minuti devi dirmeli :)

Mmmmm: Super Mario Bros 1, 2 e 3? E se vuoi ci metto pure dentro il Mario Brothers, quello a schermate fisse  :P
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205