Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1729746 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15690 il: 20 Giu 2018, 08:06 »
Il problema è che
1) noleggio quindi si é comunque legati a un abbomamento
2) si inizia dai giochii nes. Chissà quanto ci vorrà per avere gli altri e se ci saranno. E mai e poi mai metteranno per dire giochi gamecube compresi nell'abbonamemto (per quelli io spero in remastered apposite)
3) sono contrario pure a plus e live in linea di massima, non capisco perché non sia possibile pagare se voglio solo giocare online o solo avere i giochi a nologgio, invece ti costringono a pagare per entrambi sia se sei interessato ad una cosa che all'altra.
Da questo punto di vista mille volte meglio il gamepass di Xbox per me concettualmente anche se non lo farò mai!

Io ci ho già sborsato tantissimi soldi sulla vietual console su wii u e 3ds al punto da aver già recuperato e giocato tutti i classici di mio interesse quindi volevo dare solo la mia opinione ma in realtà non sarei interessatissimo neanche alla VC classica perchè l'ho già sfruttata su qule console e le console non le ho vendute e le uso tuttora

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15691 il: 20 Giu 2018, 08:23 »
Io ho fatto un rapido calcolo con le quotazioni attuali su ebay per capire quanto mi costerebbe rigiocarmi ufficialmente una certa quantità di titoli Game Cube.

Considerando le EDIZIONI GIAPPONESI, che preferirei perché le confezioni sono troppo più belle e se devo collezionare qualcosa la preferisco al suo meglio, dovrei sborsare all'incirca tre centoni.

Più il dover trovare posto ad una TV CRT a cui collegare la console.

Ecco, mi facessero una serie "Nintendo Classics" con i giochi GC portati 1:1 a 25 euro l'uno, risparmierei un botto e glieli comprerei tutti dal primo all'ultimo.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15692 il: 20 Giu 2018, 09:24 »
Ecco, mi facessero una serie "Nintendo Classics" con i giochi GC portati 1:1

Io ci metterei almeno HD e 16:9... non dico i 60fps (vedi Mario Sunshine) che rischiano di "rompere" il gioco, ma almeno le prime due che ho detto rasentano l'imprescindibile.
videoGIOCATORE

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.308
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15693 il: 20 Giu 2018, 11:44 »
Ecco, mi facessero una serie "Nintendo Classics" con i giochi GC portati 1:1

Io ci metterei almeno HD e 16:9... non dico i 60fps (vedi Mario Sunshine) che rischiano di "rompere" il gioco, ma almeno le prime due che ho detto rasentano l'imprescindibile.
O almeno un economico (per N) filtro crt anche se non ho idea di come possa rendere con i giochi vetusti poligonali su tv fhd.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15694 il: 20 Giu 2018, 13:09 »
Ecco, mi facessero una serie "Nintendo Classics" con i giochi GC portati 1:1

Io ci metterei almeno HD e 16:9... non dico i 60fps (vedi Mario Sunshine) che rischiano di "rompere" il gioco, ma almeno le prime due che ho detto rasentano l'imprescindibile.

I 16:9 molti li avevano già in partenza. Certo, alzare la risoluzione purtroppo sarebbe obbligato per farli vedere decentemente su TV HD, ma al prezzo di esasperare moli poligonali e textures tutt'altro che all'avanguardia...

Preferisco, a questo punto, uno shader simil CRT come diceva jamp82.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15695 il: 20 Giu 2018, 13:36 »
Boh il Gamecube ce l'ho con titoli e freeloader quando serve (spesso) e i suoi 4 controller
Su una tv lcd non tanto grande si vede pure benino senza troppi problemi

Per la qualità video invece basta il Dolphin che viaggia bene per un 80% direi, ha ancora problemi in qualche titolo ma certi tipo Waverace e Luigi girano perfetti

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15696 il: 20 Giu 2018, 14:16 »
I 16:9 molti li avevano già in partenza.

Hmm... io mi ricordo solo F-Zero GX, ma va anche detto che purtroppo non ho una libreria GC vastissima, saranno boh, un 20-30 titoli (vado completamente a memoria pure qui)

Riguardo il filtro simil-CRT, in teoria non è in mutua esclusione con l'alta definizione... e come dice Giobbi, per poligoni & Co. il lavoro che fa Dolphin mi sembra davvero di buonissima qualità, non mi preoccuperei per questo.
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15697 il: 20 Giu 2018, 14:39 »
I 16:9 li hanno F zero, Starfox Adventures, Eternal Darkness, Battalion Wars.
Anche Burnout2
FORSE il secondo Rogue Squadron ma non ricordo e l'ho venduto che non mi piaceva come gameplay
FORSE un qualche SSX
Credo anche Mario Strikers ma dovrei controllare potrei confondermi con il seguito su Wii.

Mentre REvil4 é 4:3 con due bande nere sopra e sotto, quindi schermo visibile inferiore a un 4:3 a schermo pieno. Trucchetto per boostare la grafica del gioco suppongo
« Ultima modifica: 20 Giu 2018, 14:42 da Giobbi »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15698 il: 20 Giu 2018, 14:48 »
Mentre REvil4 é 4:3 con due bande nere sopra e sotto, quindi schermo visibile inferiore a un 4:3 a schermo pieno. Trucchetto per boostare la grafica del gioco suppongo

Sì, meno pixel da gestire.

Grazie per la precisazione sui giochi in 16:9 !
videoGIOCATORE

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.308
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15699 il: 20 Giu 2018, 15:18 »
Mentre REvil4 é 4:3 con due bande nere sopra e sotto, quindi schermo visibile inferiore a un 4:3 a schermo pieno. Trucchetto per boostare la grafica del gioco suppongo

Sì, meno pixel da gestire.

Grazie per la precisazione sui giochi in 16:9 !
Immagino sia stata la scelta medesima per The Order 1886.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15700 il: 20 Giu 2018, 15:24 »
Immagino sia stata la scelta medesima per The Order 1886.

Non lo escluderei, è un problema abbastanza comune... anche se praticamente tutti anzichè modificare il rapporto d'aspetto abbassano la risoluzione nativa mantenendo i 16:9
videoGIOCATORE

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15701 il: 20 Giu 2018, 17:12 »
Ragazzi, questa non è una Virtual Console, che fu operazione abbastanza sistematica (almeno all'inizio) di riedizione del catalogo lasciando che i classici coprissero i costi dei meno classici, che andavano riclassificati fra PEGI ed ESRB (non gratis), emulati decentemente e rintracciati fra editori più o meno defunti e semplici detentori di licenze.

È stata un'operazione fra il buono e l'ottimo, probabilmente rende di più in versioni mini-consoline una tantum, Nintendo la lascia fare ad Hamster per l'arcade anche per i suoi titoli, e oggi rivive in questo "di più" per gli abbonati. Non sembrano più quei tempi, e purtroppo non solo per la Nintremendo...


(Scusate la concione)
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15702 il: 20 Giu 2018, 18:37 »
Mentre REvil4 é 4:3 con due bande nere sopra e sotto, quindi schermo visibile inferiore a un 4:3 a schermo pieno. Trucchetto per boostare la grafica del gioco suppongo

Sì, meno pixel da gestire.

Grazie per la precisazione sui giochi in 16:9 !
Sicuri?

http://abload.de/img/dolphin_2014_10_11_21xkayk.jpg
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15703 il: 20 Giu 2018, 18:49 »
Versione GC o Wii?
Di sicuro la versione GC non aveva 16:9 anamorfici, li avevano quella PS2 e quella Wii.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15704 il: 20 Giu 2018, 19:39 »
Versione GC o Wii?
Di sicuro la versione GC non aveva 16:9 anamorfici, li avevano quella PS2 e quella Wii.
Uhm non ricordo, ma credo GC proprio per le bande.

Comunque tieni presente che la versione Wii era croppata... non vedevi un pixel in più che fosse uno,  rispetto a gc.

Per cui l'anamorfico era una presa per il culo tanto quanto le barre nere fasulle.
Col formato panoramico devi vedere di più, non di meno. Dementi : V.


Sapete invece chi aveva l'anamorfico, oltre al dolby, in tempi ancor più arcaici?
Vediam chi la sa luuuuunga, ma davvero lunga : ].
« Ultima modifica: 20 Giu 2018, 19:56 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net