Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1718930 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15480 il: 21 Mag 2018, 15:14 »
Comunque per ora solo in giappone quindi è tutto da vedere se rimarrà confinato o meno, anche perché immagino servano di volta in volta accordi o comunque benestare dalle terze parti, anche se in teoria loro ci guadagnano soltanto

Bisogna anche capire se funziona commercialmente. :D
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15481 il: 21 Mag 2018, 15:32 »
Esatto! Tipo io che son retrogrado voglio possedere (non faccio distinziome retail o DD) materialmente per poter rigiocare e amo poterlo fare da offline ossia in ogni condizione senza esser legato a una linea, anche se quella linea c'è ed è attiva sempre.
Per cui io non lo considererei proprio, ma sono integralismi miei!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15482 il: 21 Mag 2018, 15:38 »
Diciamo che bene o male la penso allo stesso modo, da buon "vecchietto".

Già è dura per uno come me passare al digitale, figuriamoci una ulteriore dematerializzazione...

Poi mettiamoci pure che mi verrebbero 4-5 infarti a giocare 'sta roba, ormai non la reggo più. :D

Ancora ancora se ne può parlare con Fatal Frame che almeno è in terza persona (ma pure quello, bontà sua, non lo tocco da quasi dieci anni)
videoGIOCATORE

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15483 il: 21 Mag 2018, 15:44 »
E' un problema di qualita' del servizio, ad esempio oggi e' molto piu' accettato comprare giochi digitali per la convenienza di non dover smanettare con supporti fisici e la diffusione di internet a banda larga che permette downloads celeri.
In un futuro dove la copertura della rete wireless e' omnipresente e la qualita' della stessa permette streaming ad alta definizione con latenza minima, non ci sarebbe molta differenza fra possedere una licenza su Steam o sul tuo servizio di streaming futuristico, se non l' "inconveniente" di dover scaricare il software su un pezzo di hardware capace, invece che fruirne dove e come si vuole.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15484 il: 21 Mag 2018, 16:49 »
Boh, non so se riuscirò mai ad adattarmi (?) all'idea.

Ma tanto per come vanno le cose nel nostro paesello per quel che concerne questo tipo di servizio è probabile che sia un problema di cui non dovrò preoccuparmi. :D
videoGIOCATORE

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15485 il: 21 Mag 2018, 19:10 »
E' un problema di qualita' del servizio, ad esempio oggi e' molto piu' accettato comprare giochi digitali per la convenienza di non dover smanettare con supporti fisici e la diffusione di internet a banda larga che permette downloads celeri.
In un futuro dove la copertura della rete wireless e' omnipresente e la qualita' della stessa permette streaming ad alta definizione con latenza minima, non ci sarebbe molta differenza fra possedere una licenza su Steam o sul tuo servizio di streaming futuristico, se non l' "inconveniente" di dover scaricare il software su un pezzo di hardware capace, invece che fruirne dove e come si vuole.
Se ne era già parlato qualche tempo fa, è evidente che sia solo questione di tempo. Altrettanto vero che occorrerà ancora un sacco di tempo prima che il rapporto qualità / costo sia vantaggioso.

Certo, se già oggi ci si riesce ad accontentare, basta poco per farsi andar bene psnow e compagnia.

Io accetterei una cosa del genere solo se input e qualità video fossero indistinguibili da una sessione locale.

Chissà cosa succederà per prima cosa: giocherò in streaming o andrò in pensione?

O nessuna delle due? : V
« Ultima modifica: 21 Mag 2018, 19:12 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15486 il: 21 Mag 2018, 19:22 »
La seconda che hai detto, temo.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15487 il: 21 Mag 2018, 20:00 »
Per me, che sono un collezionista per cui il videogioco o è fisico o non è, sarà una tragedia se il mercato andasse verso un modello Netflix-like.

Mi da fastidio persino se, sulle costine dei giochi, i titoli sono scritti in maiuscolo perché mi rovinano la coerenza dello scaffale, figuriamoci.

Vabbè, continuerò a collezionare dischi (ecco, l'industria discografica è quasi rinata proprio grazie a ristampe e deluxe varie, chissà che...).

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15488 il: 21 Mag 2018, 22:42 »

Vabbè, continuerò a collezionare dischi (ecco, l'industria discografica è quasi rinata proprio grazie a ristampe e deluxe varie, chissà che...).

Ehm...

13 milioni l'INTERO mercato americano nel 2017

chessò nel 1994 erano oltre 20 milioni i soli primi 10 cd in classifica, con diversi altri titoli già solo vicini a quelle cifre (1.800.000 il decimo)

Ti diamo per buono il "quasi" :D

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15489 il: 22 Mag 2018, 11:37 »
@Gaissel: io ho preso questa ed è veramente ben fatta: https://www.amazon.co.uk/gp/product/B01NAUKS62/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

@RE7: su Shield TV il servizio dei giochi in streaming funziona bene (e ora hanno annullato il canone ma non so se è temporaneo o si sta cercando un altro modo per far pagare il servizio) quindi non vedo ulteriori difficoiltà su switch se in modalità dock.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15490 il: 22 Mag 2018, 20:49 »
che poi col pessimo chip wifi dello Switch non ho mica capito cosa si spera di ottenere.

Si salvano solamente per il fatto che RE7 si presta a questo tipo di cosa perche e' un gioco relativamente lento (non richiede tempismi e la precisione di un qualunque picchiaduro o fps).

 Immagino che riscrivire il codice per fare un downgrade della grafica gli sarebbe costato molto di più.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15492 il: 22 Mag 2018, 22:46 »
n64 mini a natale

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15493 il: 23 Mag 2018, 09:46 »
RE7 in cloud su Switch con quelle modalità di fruizione è horror ancora prima di iniziare il gioco.

Comunque, anche io collezionista, non sono più molto preoccupato dal digital o dallo streaming. Anzi, mi pare che sia PS4, sia Switch stiano dimostrando già una tendenza per certi versi simile al mondo della musica (e poco importa se è di nicchia finché il mercato funziona).

Insomma, se non sarà la nona generazione, sarà la decima, ma ad un certo punto immagino un mercato relativamente stabile al 80/90% digital e streaming e un 10% di appassionati collezionisti del fisico.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15494 il: 23 Mag 2018, 10:06 »
Quotone.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.