Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1733423 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15465 il: 21 Mag 2018, 10:56 »
Qui ne hanno una di Mario Odyssey che é bellina ma tiene poche cartucce

Invece una più ciccia nera che ne tiene tante e mi sembra meglio come value for money, é più ingombrante ma anche più solida

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15466 il: 21 Mag 2018, 11:09 »
Resident Evil 7:

Citazione
"Set to launch in Japan on May 24th, 2018. The download is just 45MB, as you'll be playing it through a cloud service. This cloud option includes all the game's DLC.
As you might have guessed, you'll need a steady online connection to play this one, since you're streaming it to your Switch. You get 15 mins of free play, and then you'll need to buy a 2,000 Yen ticket to play more. Your ticket lasts 180 days. This version doesn't contain an English option, and no mention of a North America/European version has been made."

Questa roba é vera?

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15467 il: 21 Mag 2018, 11:12 »
Yep.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15468 il: 21 Mag 2018, 11:20 »
Non e' la peggiore delle idee per titoli che nativamente non c'e' la fanno su Switch, ma mi lascia perplesso l' aspetto tecnologico.
Questo tipo di servizio ha ancora risultati altalenanti su piattaforme piu' prestanti, attraverso connessione cablata.

Per non parlare del fatto che si perde la portabilita'... ed a quel punto tanto vale accendere la ps4 o il PC.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15469 il: 21 Mag 2018, 12:07 »
Rotfl, comunque è merda confinata al Giappone.

Temo sia inevitabilmente solo l'inizio del fenomeno...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15470 il: 21 Mag 2018, 12:28 »
Non e' la peggiore delle idee per titoli che nativamente non c'e' la fanno su Switch

Che una roba da PS3 come RE7 "non ce la fa su Switch" è chiaramente falso.

Più realistica è la spiegazione "azzeriamo i costi di conversione tentando comunque di guadagnare qualche soldo".



Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15471 il: 21 Mag 2018, 12:44 »
Così hanno fatto anche con pso2. Giochi la versione pc su switch.
Costo zero e speranza di guadagno mettendo il gioco sulla console che in assoluto fa guadagnare di più.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15472 il: 21 Mag 2018, 13:15 »
Questo tipo di servizio ha ancora risultati altalenanti su piattaforme piu' prestanti

Non vedo il nesso con le prestazioni (peraltro al contrario, è una scelta tecnica che in teoria avvantaggia chi ha meno "cavalli" sotto il cofano), alla fine in buona sostanza vai solo a riprodurre un filmato...

Più realistica è la spiegazione "azzeriamo i costi di conversione

Ho qualche dubbio sull'azzeramento dei costi.
videoGIOCATORE

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.465
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15473 il: 21 Mag 2018, 13:27 »
Anche io ho quella più fina (sempre rigida, ovviamente), ma alla fine devi capire quanta roba ti serve portarti dietro.  :yes:
Scusa Fabrizio, ti riferivi alla Big Ben?

No, io ho preso questa perchè costava poco (13 euro), mi ci trovo bene:

https://www.amazon.it/gp/product/B06XKLMDCW/ref=oh_aui_detailpage_o04_s01?ie=UTF8&psc=1
Grazie!
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15474 il: 21 Mag 2018, 13:59 »
Questo tipo di servizio ha ancora risultati altalenanti su piattaforme piu' prestanti

Non vedo il nesso con le prestazioni (peraltro al contrario, è una scelta tecnica che in teoria avvantaggia chi ha meno "cavalli" sotto il cofano), alla fine in buona sostanza vai solo a riprodurre un filmato...

Se altrove il servizio fosse perfetto non avrei preoccupazioni, ma al momento i servizi di streaming remoto ma anche il video streaming locale come lo Steam Link vengono con il loro pro e contro.
Ad esempio anche utilizzando lo streaming di Steam via aria, se la connessione WiFi non e' eccellente si incappa in problemi di usabilita'.

Riguardo le performance si puo' dire che si tratta solo di riprodurre un filmato, in realta' c'e' un po' di piu' a livello di velocita' di codifica e decodifica del video, algoritmi predittivi per i controlli e quant altro che vanno a influire sulla fruibilita' di titoli piu' intensi a livello risposta dei controlli, puo' essere un non problema ma non e' da scontare a prescindere, inoltre considera che nelle performance ci infilo anche le capacita' WiFi dello Switch che per forza di cose sono(form factor e batteria) non sono al top.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15475 il: 21 Mag 2018, 14:18 »
Che poi questa cosa non sarebbe concettualmente uguale allo streaming su psvita (unica console che non possiedo dato che le poche sue esclusive di nota le han portate su ps4) o al PS Now?
Chiedo per curiosità, con la linea che ho questa cosa non funzionerebbe mai, per questo MS sta avanti ad esempio col.gamepass, noente streaming, i giochi te li scarichi e quando son pronti è tutto ok.

Comunque l'idea in sè non é male ma non so se si diffonderà, é evidente questo sia un semplice test

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15476 il: 21 Mag 2018, 14:44 »
Che poi questa cosa non sarebbe concettualmente uguale allo streaming su psvita (unica console che non possiedo dato che le poche sue esclusive di nota le han portate su ps4) o al PS Now?
Chiedo per curiosità, con la linea che ho questa cosa non funzionerebbe mai, per questo MS sta avanti ad esempio col.gamepass, noente streaming, i giochi te li scarichi e quando son pronti è tutto ok.

Che linea hai? Io provai il PSNow su PS4 l'anno scorso quando avevo una ADSL 7Mb e mi trovai bene, alla fine ho recuperato alcune cose PS3 che non avevo giocato.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15477 il: 21 Mag 2018, 15:04 »
Che poi questa cosa non sarebbe concettualmente uguale allo streaming su psvita (unica console che non possiedo dato che le poche sue esclusive di nota le han portate su ps4) o al PS Now?
Chiedo per curiosità, con la linea che ho questa cosa non funzionerebbe mai, per questo MS sta avanti ad esempio col.gamepass, noente streaming, i giochi te li scarichi e quando son pronti è tutto ok.

Che linea hai? Io provai il PSNow su PS4 l'anno scorso quando avevo una ADSL 7Mb e mi trovai bene, alla fine ho recuperato alcune cose PS3 che non avevo giocato.

Ho proprio la 7 MB ma mai provato, pensavo fosse messa peggio!
Alla fine si, ho visto che il catalogo non è male ma i titoli ps4 arriveranno in ritardo immagino, mentre ottimi quelli ps3 disponibili.
Al momento però ormai di ps3 ho già acquistato tutto

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15478 il: 21 Mag 2018, 15:06 »
in realta' c'e' un po' di piu' a livello di velocita' di codifica e decodifica del video

La codifica è ovviamente lato server, la decodifica non è da escludere possa essere "in hardware" sullo Switch grazie al Tegra.

In ogni caso immagino che non dovendo fare altro riesca a reggere, dai...

Citazione
algoritmi predittivi per i controlli

Pure qua, non sono sicurissimo sia un onere computazionale a carico dello Switch.

Che poi questa cosa non sarebbe concettualmente uguale allo streaming su psvita [...] o al PS Now?

Sì.
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15479 il: 21 Mag 2018, 15:09 »
Grazie, Turry, beh in effetti è lo stesso concept.
Comunque per ora solo in giappone quindi è tutto da vedere se rimarrà confinato o meno, anche perché immagino servano di volta in volta accordi o comunque benestare dalle terze parti, anche se in teoria loro ci guadagnano soltanto