Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1731313 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.996
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15000 il: 09 Mar 2018, 22:46 »
A 24 ore di distanza il disappunto è reale : [.
Copertura omogenea, indie e terze parti fanno la loro, i portng tamponano, ma è proprio N a fallire. L'assenza di un titolo bandiera nel primo semestre si sente come un macigno...

E' Labo

Il resto robina o conversioni da WiiU

A me dà più fastidio che l'unica conversione interessante, ovvero da GC, finisca sul 3DS

Per il resto la line up 2018 si fonda su Octopath al momento, ma almeno un gioco peso Nintendo nel secondo semestre dovrebbe uscire.

Smash invece sarà più infarcito di personaggi/dlc a pagamento, magari anche stages. Uno Smash componibile. A suon di eu.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15001 il: 09 Mar 2018, 23:03 »
Si è vero, è labo.
Gli auguro ogni bene perché è puro genio.

Fosse uscito negli anni '90 sarei morto dalla gioia.
Ora è solo: stkz (ma vediano, su yt, cosa combinano).

A me fa incazzare che il nucleo dell'offerta N sia così vacuo.
È una frustrazione che mi porto dietro dal n64 e l'anno scorso è stata solo un'illusione.
Madonna li prenderei a schiaffoni.

Leopardi_23
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15002 il: 09 Mar 2018, 23:06 »
Andrea, per me carichi troppo di responsabilità Xeno2.

Che sia uscito troppo presto è palese (per quanto non sia rotto, abbiamo visto di mooolto peggio), come è palese che il Natale ne abbia spinto le vendite meglio di come avrebbe potuto fare un rilascio adesso, e come il fatto che, da solo, ben poco avrebbe cambiato del primo semestre 2018.

Insomma parliamoci chiaro, non è né Zelda, né Mario (Kart/Odyssey), né Splatoon.

Io credo che in Nintendo abbiano giocato bene le loro carte: hanno caricato il 2017 di una sfilza di pezzi da 90 che non si vedevano tutti assieme da boh, non so quanto. Ed è quasi tutta roba che continuerà a vendere e sostenere quindi la console anche in periodi di relativa magra come questi.

C'è l'E3 dietro l'angolo, portiamo un po' di pazienza ricordandoci che l'annata scorsa è stata davvero eccezionale e difficilmente ripetibile per chiunque. Non si può pretendere che ogni anno sia come il precedente, lo trovo irrealistico.
videoGIOCATORE

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15003 il: 09 Mar 2018, 23:10 »
Andrea, per me carichi troppo di responsabilità Xeno2.

Che sia uscito troppo presto è palese (per quanto non sia rotto, abbiamo visto di mooolto peggio), come è palese che il Natale ne abbia spinto le vendite meglio di come avrebbe potuto fare un rilascio adesso, e come il fatto che, da solo, ben poco avrebbe cambiato del primo semestre 2018.

Insomma parliamoci chiaro, non è né Zelda, né Mario (Kart/Odyssey), né Splatoon.

Io credo che in Nintendo abbiano giocato bene le loro carte: hanno caricato il 2017 di una sfilza di pezzi da 90 che non si vedevano tutti assieme da boh, non so quanto. Ed è quasi tutta roba che continuerà a vendere e sostenere quindi la console anche in periodi di relativa magra come questi.

C'è l'E3 dietro l'angolo, portiamo un po' di pazienza ricordandoci che l'annata scorsa è stata davvero eccezionale e difficilmente ripetibile per chiunque. Non si può pretendere che ogni anno sia come il precedente, lo trovo irrealistico.
Vaaaa bene aspetto, ai margini, come del resto mi è sempre toccato fare fin dalla notte del gameplay.

Va bene.
Ma a giugno, non me ne frega niente di come possono fare,devono spaccare-i-culi.

E se costringono Rare (lapsus, manco lo correggo ci siam capiti : ( ) a fare i compitini.
Grrrrrrrrrttrrrrrrrggv d fhhxc
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15004 il: 09 Mar 2018, 23:27 »
Guarda, dovrei essere più arrabbiato io che Smash non l'ho mai "capito"... e Smash a questo punto sarà di sicuro uno dei protagonisti a Los Angeles. :D
videoGIOCATORE

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15005 il: 09 Mar 2018, 23:32 »
Andrea fortuna che non avevi aspettative per il direct  :D

Sinceramente per i miei gusti un anno con Mario Tennis, Yoshi, Octopath e Metroid (se confermato) più tutta la robetta di contorno è comunque un buon anno!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.996
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15006 il: 09 Mar 2018, 23:45 »

A me fa incazzare che il nucleo dell'offerta N sia così vacuo.
È una frustrazione che mi porto dietro dal n64 e l'anno scorso è stata solo un'illusione.
Madonna li prenderei a schiaffoni.

Leopardi_23

Sì secondo me si sono giocati male il primo semestre 2018 non cercando di dare una continuità alle uscite 2017 dove nel complesso sembrava un'altra nintendo, campione tra i campioni.

Tutta l'energia su Labo che é però qualcosa di parallelo ai videogiochi

Anche se il discorso è vero per i possessori di WiiU, gli altri qualcosina ruscano

Ecco stan trattando un po' male i possessori di WiiU e quindi il loro zoccolo duro di chi li sostiene economicamente e non a parole o proclami sui forum... anche restando sul triste tema delle conversioni qualcosa da Wii o GC potevano metterlo prima di Giugno, che tecnologicamente aveva più senso e magari un waverace o Luigi si ricomprava in HD e portatile (E PORTATILE, no non Luigi con i pixelloni grossi come Fort Alamo)

Resta un nintendo abbastanza pragmatica da una uscita al mese pur con conversioni etc... ma non possono avere come titolo di punta praticamente unico in 6 mesi Mario Tennis che per quanto espanso sa molto di già visto tra GC riciclato anche su Wii, 3DS e WiiU. E' meno interessante di praticamente tutte le uscite grosse o medie del 2017 mi sa. Siamo 7-1 per ora.

Tra l'altro qui vedo che andando a sciare gli Switch non li hanno voluti prendere su "non hanno giochi" preferendo i soli 3DS
E alla TV ho dovuto ricollegare il WiiU sulla HDMI dedicata causa Smash e 3D world mentre con gli amici non avevano multi locali da sfruttare. La grande ha utilzzato per un po' Kart e Splatoon 2 online, ma al primo se giochiamo insieme, bieco gioco di squadra, facciamo quasi sempre primo e secondo quindi yawn

-----

Turrican Smash sarà giocabile a Los Angeles e suppongo la solita cosa, quindi FIFA PES e comunque gli serve da traino commerciale.
Però un 1-2 titoli quasi nuovi su autunno dovrebbero tirarli fuori.
Sperando non riciclino nuovi io vedrei bene già due tra Pikmin, Fire Emblem e Metroid.
Ecco due di questi fatti bene farebbero un totoro contento
Idem l'azzeramento del 3DS e spostamento in blocco di tutto lo sviluppo dei titoli nintendo su Switch
Ecco perché bastava un Luigi's Mansion hd a farmi felice...  :cry:

Per Natale qui sarebbe anche ben vista un'uscita Switch per New Style Boutique 4, e sarebbe stato bello un seguito più che una conversione per Toad, anche con lo stesso motore grafico ma livelli INEDITI non ricomprare la stessa roba grazie.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15007 il: 09 Mar 2018, 23:57 »
E chi ha mai parlato di Mario e Zelda. Con me caschi proprio male.

Io non li voglio più vedere per un bel pezzo : ).

Avanti-roba-nuova.
E questa volta dovranno per forza... proprio perché i big li hanno usati come arieti di sfondamento.

Ora sono nella merda e francamente godo. Li aspetto al varco...

E se per caso pensano di serializzare à la EA/Ubi, meglio se mi stoppo qua va... che altrimenti partono le bestemmie.


Ps. Il 2017 è stato irreprensibile. Anche grazie a splatoon arms ecc. Prima e seconda fascia intervallata con un ritmo pressoché irripetibile.
Un periodo di stanca era dunque fisiologico, chi dice nulla. Ma 6 mesi sono troppi (e forse più) ricordano tempi bui e fanno male... nullificano quanto di buono coltivato in precedenza.

Più personalmente ovviamente mi girano i maroni se non c'è nulla che mi attiri. Me ne faccio una ragione, ma non do nemmeno tutta la 'colpa' a me stesso se per un anno ho fatto festa e quello dopo rimango a secco.
Cioè sarò anche stronzo, ma agli antipodi qualcosa va storto...

Andrea, non so che dirti, amen, la vivi così...Io sto ancora giocando Xenoblade, che è uscito 3 mesi fa, lo devo ancora finire...Poi se a Marzo stai così, e parli di una Nintendo che nullifica un'annata con Zelda, Mario, Splatoon, Arms, Xenoblade, Mario Kart Deluxe, boh...  ???

Sai benissimo che hanno lavorato tutti i team nel 2017, ma no, non va bene, però uno Xenoblade rilasciato a marzo anziché a dicembre, avrebbe cambiato tutto. Ripeto, boh, qua siamo oltre leopardi23  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.996
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15008 il: 10 Mar 2018, 01:18 »


Sai benissimo che hanno lavorato tutti i team nel 2017


Ma non é vero, abbiamo fuori il team principale di Intelligent Systems che dovrebbe essere su Fire Emblem, Alphadream, Retro, EPD 7 che ha chiuso con Miitomo, EPD 5 (che magari sono sul Labo Robot?), EPD 4 che sono quelli di Pikmin e Mario Maker, ND Cube, Next Level Games, Skip, mentre Good Feel dovrebbe essere su Yoshi 2018 e Camelot sul Tennis


Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15009 il: 10 Mar 2018, 08:02 »
Edit va, crogioliamoci nel dramma.  :D
« Ultima modifica: 10 Mar 2018, 08:05 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15010 il: 10 Mar 2018, 09:22 »
Solo per dire che a Giobbi che, se parliamo di qualità, nel primo semestre ci sarebbero come minimo Bayo2 e Donkey prima del tennis... certo, ricicli da WiiU, ma è un discorso già fatto.

Il punto comunque è un altro.

Manca per adesso all'appello il titolo pazzesco E nuovo di zecca, non c'è dubbio, ma dovremmo seguire tutti quanti Nintendo da abbastanza tempo per sapere che è il 2017 ad essere stato "anomalo" (ben venga chiaramente!), non il 2018: la loro media da parecchi anni a questa parte è sempre stata, al più, di 2-3 bombe atomiche l'anno più titoli minori, non 1-2 titoli minori e 4-5 bombe atomiche...
« Ultima modifica: 10 Mar 2018, 10:12 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.497
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15011 il: 10 Mar 2018, 14:30 »
Come anno in generale questo 2018 mi pare abbastanza scarno.

Su Switch prenderò Donkey, un indie ancora da stabilire e poi qualcosa di buono se esce a fine anno.

Ps4 ha sparato quasi tutte le cartuccie e rimangono 3-4 titoli imho che la terranno su barcollante (Spiderman, RR, TLoU) fino al 2019. Poi serve PS5 e roba nuova.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
« Ultima modifica: 12 Mar 2018, 14:43 da SixelAlexiS »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.452
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15013 il: 11 Mar 2018, 14:09 »
Grazie! Confermato che migliorano l'ergonomia (Turrican)?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15014 il: 11 Mar 2018, 14:13 »
Ma siete impazziti?

Non vorrete farmi comprare anche questi accrocchi?!

(Ma sono utili?)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]