Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1732141 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14715 il: 19 Gen 2018, 12:02 »
Oh buono a sapersi, mi sai dire come si comporta a livello di input lag e facilita' di sincronizzazione/desincronizzazione?

Io un po' di tempo fa' stavo cercando di procurarmi uno di questi:

https://www.amazon.com/CtrlDepot-Adapter-Wireless-Charging-Controller/dp/B078W3JRLL
https://www.youtube.com/watch?v=ULJq9tLfZtI

Non tanto per il risparmio, ma perche' la qualita' di costruzione del controller pro su Switch non mi convince per niente, questo apparecchio in particolare dovrebbe supportare anche funzioni di vibrazione e motion controls.

Allora per l'input lag devo testarlo con un gioco con cui si riesce a parcepire. Ieri ho giocato velocemente con mio figlio a The Excapist 2 e mi è sembrato tutto nella norma ma appunto, magari con Mario Odyssey o Mummy demastered sono test più probanti.
Per quanto riguarda il pairing con i Dual Shock 4 sono veramente 2 minuti: metti l'adattatore nella modalità Switch (led rosso) fai partire il pairing sull'adattatore e sul pad e fatto, tutti i tasti mappati in automatico (per esempio il tasto home dello Switch veiene sustitutido dal tato PS del DS4, e per catturare gli screeshot si pigia il touchpad).
Quando si riaccende lo Switch viene riconosciuto subito, non c'è più necessità di pairing. ovvio che se lo si rivuole utilizzare con la Play 4 bisogna ricollegarlo con il cavetto per renderlo di nuovo disponibile dalla console Sony.

Per me figata totale, ora lo mett osotto stress :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14716 il: 19 Gen 2018, 17:34 »
hardcore...

Aldilà dei tuoi gusti personali vedrai che se fai un confronto tra i 10 migliori giochi Wii e i 10 migliori WiiU più o meno si equivalgono

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14717 il: 19 Gen 2018, 17:39 »
Per chi avesse in casa dei joypad ps4, ps3 o altro e non volesse spendere soldi per un Pad Pro per switch vi segnalo questo.
La mancanza di uno dei due joycon mandato in assistenza mi ha fatto comprare questo aggeggio



https://www.amazon.it/MAGIC-NS-Wireless-Controller-Adapter-NINTENDO/dp/B07413R4HS/ref=pd_cp_63_1?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=N0DAMTMN3EBY47WKBS1F

che è un adattatore bluetooth che può essere collegato sia llao Switch the al PC e permette di usare praticamente qualsiasi joypad bluetooth (quelli XBOX solo cablati) con Switch e PC
Ieri l'ho provato e funziona benissimo, i tasti sono già preconfigurati (infatti nella confezione ci sono pure gli adesivi da mettere sul joypad PS4 per sempio per ricordarsi quelli Switch) e per farlo funzionare ci vogliono 30 secondi.

Veramente un acquisto ottimo che può venire incontro a chi ha già joypad in casa di altre marche.

C'è anche un adattatorino USB femmina/USB-C per utilizzarlo quando lo Swithc non è nella dock (ma non l'ho ancora provata questa modalità).

Per la compatibilità potresti avere qualche problema con il rumble (tipo qualche ricerca di Odyssey)
Credo solo quello

Ne approfitto per far notare che il pad pro dello Switch é ottimo
E anzi mi sa che sia la parte migliore della console come rapporto qualità/prezzo nonostante costi tanto
Manca dei dorsali analogici ma tanto ovviamente i giochi Switch non li usano, mentre ha un rumble proprio bello che lo rende "moderno".
Ok tutto il resto

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14718 il: 19 Gen 2018, 17:56 »
Sì il Pro Controller è ottimo, comunque se volete spendere meno c'è questo

https://www.gamestop.it/Switch/Games/106048/pro-controller-horipad-nintendo-switch

Non è wireless e non ha la croce, ma costa 30 euro.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14719 il: 19 Gen 2018, 20:46 »
E non ha nemmeno il rumble "HD" come lo ha chiamato nintendo, insomma, secondo me non ha proprio senso.

Il pad pro di Switch per me è clamoroso, anche superiore al pad xbox. Unica pecca i dorsali digitali, ma tanto non gioco racing "seri" e per me non è un problema.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14720 il: 19 Gen 2018, 22:07 »
La croce del pad pro con i picchiaduro come si comporta?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.520
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14721 il: 19 Gen 2018, 22:56 »
Quanto è affidabile quel robo lí? È quello che mi servirebbe....
Esiste pure su store Amazon uk?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14722 il: 20 Gen 2018, 00:04 »
La croce del pad pro con i picchiaduro come si comporta?

Boh
Quali picchiaduro?

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14723 il: 20 Gen 2018, 06:31 »
È uscito uno Street Fighter e ci sono i picchiaduro NeoGeo.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14724 il: 20 Gen 2018, 09:40 »
Allora, non ho notato lag, funziona veramente bene. L'unica vaccata è che se colleghiamo più joypad (io ho provato con due DS4 e un DS3 contemporaneamente) vede tutti i joypad come se fosse lo stesso, contemporaneamente.
Magari ho capito male io o devo fare un update al firmware (pare ci sia) ma avendo un joycon solo ad oggi posso giocare a quei giochi che prevedono il multiplayer fattibile con un solo joycon. Comunque è una validissima alternativa all'acquisto di un joypad pro
Vado avanti nei test.

EDIT: Confermo, 1 adattatore, 1 joypad (nel senso che se ne possono connettere anche 4 in contemporanea ma tutti sono lo stesso giocatore). Vabè, non mi lamento, funziona perfettamente, per le mie esigenze attuali va benissimo e comunque c'era pure scritto :D
« Ultima modifica: 20 Gen 2018, 09:48 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.520
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14725 il: 20 Gen 2018, 14:35 »
Prima di decidere l acquisto di quel "robo", vi chiedo: esiste un controller wireless che potrei usare pure con lo SNES Mini. Quindi sia Switch che Snes mini...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14726 il: 20 Gen 2018, 14:36 »
Usare un dual shock o un pad 360 su una console diversa, mi sembrerebbe quasi di emulare  :no: :no:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14727 il: 20 Gen 2018, 15:35 »
Usare un dual shock o un pad 360 su una console diversa, mi sembrerebbe quasi di emulare  :no: :no:

Eh lo capisco, ma in questo momento era la soluzione più economica.... infatti la voglia di giocare si abbassa repentinamente, intanto attendo il ritorno del joycon. Mi hanno scritto oggi che è arrivato, sperem...
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14728 il: 20 Gen 2018, 16:57 »
Prima di decidere l acquisto di quel "robo", vi chiedo: esiste un controller wireless che potrei usare pure con lo SNES Mini. Quindi sia Switch che Snes mini...
Sì se vuoi ne vendo uno completo di adattatore per snes mini. È il controller della 8bitdo replica identica del snes controller.
« Ultima modifica: 20 Gen 2018, 17:02 da Neophoeny »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.520
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14729 il: 20 Gen 2018, 17:47 »
Ha pure l analogico per lo Switch?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................