Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1718738 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14280 il: 04 Dic 2017, 09:20 »


Io son davvero curioso di sapere a cosa sta lavorando Retro. Speriamo non sia una troiata on-line alla Destiny come si vociferava mesi fa.

Capisco che commercialmente avrebbe il suo senso ma per me sarebbe delusione vera.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14281 il: 04 Dic 2017, 09:57 »
Penso che siamo curiosi(issim)i un po' tutti! :D
videoGIOCATORE

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14282 il: 04 Dic 2017, 10:33 »
Forte delle delucidazioni economiche, il cui lessico inglese non capisco mai troppo, trovo comunque tendenzioso l'articolo di partenza. Il titolo parla di ricchezza, il corpo di liquidità. C'è una definizione univoca (e in italiano) della ricchezza che leghi alla liquidità? Chiedo, eh. Perché non mi pare che se Berlusconi usi tutti i suoi soldi per acquistare bitcoin io, che ho 1000 euro sul conto corrente, divento di colpo il più ricco(?) perché ho più liquidi di lui.

Come dicono piu' giu', ti stai incaponendo: la ricchezza di un'azienda è data dal valore degli asset che possiede, meno i debiti. E' approssimata molto bene dalla liquidità in un'azienda come Nintendo, in cui il valore degli altri asset è trascurabile, e in cui, come detto, il debito è praticamente nullo. Per inciso poi, la liquidità non è letteralmente il deposito di Zio Paperone, ma cash e tutti gli asset che possono essere resi facilmente liquidi (vendendoli, ad esempio).

L'articolo non è tendenzioso (è un articolo generalista - dal punto di vista economico - scritto per non esperti da non esperti). E' invece tendenziosa la tua volontà di vederlo come tale anche dopo che ti si è fatto notare che non c'è nulla di sbagliato in quanto riportato (visto che se non sei esperto non dovresti essere nella posizione di 'temperare membri') :D
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14283 il: 04 Dic 2017, 12:27 »
Ma porc... mi spiegate perchè su Switch gli indie in DD costano di più che altrove?
Stavo guardando POI, che sono nel periodo platform, vado su PS4 e vedo 19,99, tutto contendo mi dico che su Switch sarebbe perfetto e bam, 39,99!
Portal Knights stessa cosa, 19,99 su PS4 e 29,99 su Switch...
Poi vabbè, ormai le versioni fisiche a 10 euro in più di PS4/One sono la norma, vedi Rime, Battle Chasers, eccetera...

Facessero spesso sconti sostanziosi ci starei pure, ma boh, va a finire che non li compro nè da una parte nè dall'altra.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14284 il: 04 Dic 2017, 12:39 »
Bon Fabrizio, qui sul forum lo si ripete dall'alba dei tempi che i giochi in dd su console Nintendo costano di più, capisco che non sia piacevole ma purtroppo è così da sempre.  :(
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14285 il: 04 Dic 2017, 12:59 »
Ma porc... mi spiegate perchè su Switch gli indie in DD costano di più che altrove?

Sempre per il solito motivo: generalmente non si svende ciò che vende.

Al momento è risultata essere spesso la gallina dalle uova d'oro:

https://twitter.com/grumpygamer/status/933385161407741952
https://gonintendo.com/stories/296473-steamworld-dig-2-sells-nearly-ten-times-as-much-on-switch-than-st
https://gonintendo.com/stories/296472-wonder-boy-the-dragon-s-trap-hits-100k-sold-on-switch-more-than
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14286 il: 04 Dic 2017, 13:11 »
Thimbleweed Park su Switch e’ in italiano?

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14287 il: 04 Dic 2017, 13:19 »
Parrebbe di sì (non lo possiedo, ho pescato dalla pagina dedicata sul sito Nintendo)
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14288 il: 04 Dic 2017, 13:25 »
Grazie

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14289 il: 04 Dic 2017, 13:39 »
Ma porc... mi spiegate perchè su Switch gli indie in DD costano di più che altrove?
Stavo guardando POI, che sono nel periodo platform, vado su PS4 e vedo 19,99, tutto contendo mi dico che su Switch sarebbe perfetto e bam, 39,99!
Portal Knights stessa cosa, 19,99 su PS4 e 29,99 su Switch...
Poi vabbè, ormai le versioni fisiche a 10 euro in più di PS4/One sono la norma, vedi Rime, Battle Chasers, eccetera...

Facessero spesso sconti sostanziosi ci starei pure, ma boh, va a finire che non li compro nè da una parte nè dall'altra.

Il problema principale è la mancanza di sconti massicci dovuta al non svendere (ha detto bene Turrican!) quando si vende bene fin da subito.
Altra cosa è che molti indie su ps4 sono usciti già da un pò di tempo e quindi è più fcile trovarli già scontati (o con un price rop fisso, in alcuni casi) rispetto a switch in cui sono usciti da pochissimo!
Su Ps4 fra black friday, offerte di natale, 2 x 30 (con cui ho preso Yooka Layle digital a 15 euro abbinandolo ad un altro della lista; oppure ho trovato Rive a 5 euro) gli sconti sono ciclici e a volte pesanti.
Però switch è ancora al primo anno, speriamo che nel tempo si allinei maggiormente (già la sezione apposita con le offerte è un ottimo segno! I am Setsuna era scontato quasi del 50% recentemente, per chi è interessato).
Personalmente la portatilità mi fa preferire la versione switch entro se la differenza di prezzo non è enorme (entro i 5 euro, per dire), se diventa abissale vado di versione ps4 senza pensarci, un pò cinicamente!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14290 il: 04 Dic 2017, 13:44 »
A me sembra che il psn venda un sistema, una sorta di abbonamento mensile da 50 eu dove prendi quei 5 o più giochi

Mentre Nintendo e’ ancora focalizzata sulla vendita dei singoli giochi

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14291 il: 04 Dic 2017, 13:55 »
Peraltro è un discorso affrontato mille volte in passato, e del quale sono abbastanza convinto di aver isolato le cause.

A naso pare che giochi Nintendo crollino se e solo se si verificano ENTRAMBE le due condizioni: quantitativo abnorme di copie stampate *E* più o meno massiccio insuccesso commerciale.

Quando si verifica "solo" la seconda (penso ad esempio a The Wonderful 101 per WiiU) generalmente i prezzi NON vanno a picco.

Quando invece accadono entrambe le cose (penso ad esempio a Metroid Other M o Wii Music) allora abbiamo il classico prezzo-cestone.

Fermo restando che la politica di Nintendo e, credo, specialmente le condizioni commerciali da essa praticate ai rivenditori - ancora una volta, generalmente - NON coincidono con quelle di Sony/Microsoft.

A loro volta gli sviluppatori indipendenti godono ormai dalla scorsa generazione (WiiU/3DS, insomma eShop) di totale autonomia nel fissare prezzi e scontistica, quindi sono gli unici responsabili di eventuali disparità rispetto a differenti piattaforme come ad esempio Steam.
« Ultima modifica: 04 Dic 2017, 13:59 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14292 il: 04 Dic 2017, 14:21 »
Scusatemi, ma ogni tanto mi parte lo sfogo :)
Io comunque sto parlando degli sviluppatori indipendenti, al momento stanno approfittando del fatto che i giochi su Switch paiono vendere molto bene, vediamo se dura o meno.
Io al doppio rispetto alle altre piattaforme (ma anche a 10 euro in più) il gioco non glielo compro, poi faranno i loro conti.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14293 il: 04 Dic 2017, 14:27 »
A me sembra che il psn venda un sistema, una sorta di abbonamento mensile da 50 eu dove prendi quei 5 o più giochi

Mentre Nintendo e’ ancora focalizzata sulla vendita dei singoli giochi

Giustissimo. Microsoft ancor di più con l'xbox game pass e il gold!
Sono abbonamenti che ti danno una serie di vantaggi anche in prospettiva e non solo il singolo gioco.
Vedremo con switch come si muoveranno con l'online a pagamento e le rom/giochi regalati.
Io non ho nè plus nè gold perchè non gioco molto online e perchè i giochi dell'abbonamento non li si posdoede ma sono a noleggio (se non rinnovi l'abbonamento non li hai più)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14294 il: 04 Dic 2017, 14:31 »
Scusatemi, ma ogni tanto mi parte lo sfogo :)

Ahah ma ci mancherebbe, è un diritto sacrosanto del consumatore quello di scegliere come spendere i propri quattrini!

Io pure ad esempio ho un ottimo PC e quindi spesso mi trovo a decidere dove acquistare anche in base al prezzo. :yes:
videoGIOCATORE