Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1727938 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.634
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14250 il: 30 Nov 2017, 21:09 »
Si suppone che il varo avvenga contestualmente con l'online a pago.
Quindi primavera 2018 o giù di lì.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.019
  • Universal acclaim
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14251 il: 30 Nov 2017, 21:26 »

Io l'unico problema che avrei con la vc è che gli ho comprato tutto su wii u, dai castlevania ai super mario 2D agli zelda. Per cui se si tratta di pagare di nuovo io salto!
Una vc gamecube invece sarebbe interessantissima per me

wiiu l'ho saltato l'avevo su wii, masu switch sarà diverso, te li immagini in portatile su quello schermo? altro che snes mini, io ho preso switch per zelda mario e la vc, serio eh
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14252 il: 30 Nov 2017, 21:45 »

Io l'unico problema che avrei con la vc è che gli ho comprato tutto su wii u, dai castlevania ai super mario 2D agli zelda. Per cui se si tratta di pagare di nuovo io salto!
Una vc gamecube invece sarebbe interessantissima per me

wiiu l'ho saltato l'avevo su wii, masu switch sarà diverso, te li immagini in portatile su quello schermo? altro che snes mini, io ho preso switch per zelda mario e la vc, serio eh

Se hai saltato wii u su switch godrai il doppio. La vc se la faranno (penso di si) renderà benissimo e avrà il plus della portabilità e dello schermino che di base mitiga le risoluzioni basse dei titoli 'vecchi'.
Poi tra l'altro lo snes mini ha comunque delle mancanze importanti (la colpa non è dello snes mini ma è proprio il catalogo snes a essere sconfinato) come ad esempio Donkey Kong Country 2 e 3.
Io li valuterei se mettono sconti ad hoc per chi li ha presi su wii u, in caso contrario non posso mettermi a ricomprare tutto ad ogni nuova console! Vedremo

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.864
  • Buraido!
Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14253 il: 30 Nov 2017, 21:49 »
Tranquillo che arriva l'anno prossimo.
Magari avremo qualche notizia in più nel direct di Gennaio.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.005
  • Dice cazzate
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14254 il: 30 Nov 2017, 22:43 »
In Zelda qualcosina del genere lo faceva anche a me, me ne accorsi col cannocchiale che con lo zoom al massimosi muoveva piano piano.

Da allora ho cambiato millemila joy, quindi non saprei dire se fosse il gioco o meno :V.

Comunque ho spedito lunedì e domani dovrei riaverlo (ma poco male, con Xeno parto lunedì in ogni caso).

Ho chiesto a un amico di provare sul suo Switch, dice che fa uguale al mio.
Io credo sia un baco software dell'OS a sto punto. Un minimo di drift nel giroscopio è normale, ma il passaggio dashboard=>gioco causa mal di pancia al giroscopio se non lo tieni fermo 2 secondi affinchè si veda "fermo" quando riprendi a giocare.

Ho provato in Mario, fa uguale anche se in Mario il motion control serve molto a meno quindi è meno evidente il problema. E' più "facile" farlo vedere fermo, e puoi farlo tenendolo in mano senza problemi. Con Zelda, evidentemente più preciso nella taratura, affinchè si veda fermo devi appoggiarlo. Puoi farlo anche tenendolo in mano, ma devi veramente essere immobile.
Da lì in poi, se non vai nella dashboard è tutto a posto, non si stara più.
Fuck does Cuno care?

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14255 il: 30 Nov 2017, 23:26 »
@Andrea_23
Bisogna capire cosa intende per liquidità e quanto questa determini la maggiore ricchezza in senso assoluto di una società.

La "ricchezza" (wealth) di una società è per l'appunto misurata dalla liquidità, ovvero dalle riserve di cash e altri asset liquidi: l'articolo originale Giap e la traduzione Italiana di Everyeye sono assolutamente corrette (tra l'altro, Nintendo è sempre stata una delle società piu' ricche del Giappone, anche prima di Switch, avendo sempre avuto riserve di cash di tutto rispetto).

Per capire cosa intenda l'articolo basta andarsi a prendere i dati della balance sheet di Nintendo, ad esempio qui:

https://www.marketwatch.com/investing/stock/ntdoy/financials/balance-sheet

E vedere l'ammontare di cash e short term investments. Interessante anche il dato del long term debt, risibile: praticamente Nintendo è finanziata solo con stock, zero debito. Si puo' poi discutere se questa struttura del capitale sia efficiente o meno, ma di sicuro è indicativa della stabilità dell'azienda.

La ricchezza di una società non c'entra nulla con la sua "taglia" ovvero il market cap, che è invece quello che è riportato nella classifica di Forbes che hai linkato tu. Un'azienda puo' avere un market cap elevato ancor prima di aver iniziato operazioni, i.e. a generare revenues: ovvero il market cap non ha alcuna relazione con la stabilità di un'azienda, che, anche se molto grande, non assicura certo che l'azienda non possa andare pancia all'aria se mal gestita.
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.634
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14256 il: 30 Nov 2017, 23:53 »
Ho capito \o/
Credo.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14257 il: 01 Dic 2017, 02:32 »
l'articolo originale Giap e la traduzione Italiana di Everyeye sono assolutamente corrette (tra l'altro, Nintendo è sempre stata una delle società piu' ricche del Giappone, anche prima di Switch, avendo sempre avuto riserve di cash di tutto rispetto).

Al di la' degli orribili termini inglesi (dramma per noi expat, ne sono conscio :D) quoto tutto.

Anche ai tempi del buio del flop Wii U dicevamo come Nintendo fosse in una botte di ferro proprio grazie alle mostruosa quantita' di liquidita' a disposizione. 

Interessante anche il dato del long term debt, risibile: praticamente Nintendo è finanziata solo con stock, zero debito. Si puo' poi discutere se questa struttura del capitale sia efficiente o meno, ma di sicuro è indicativa della stabilità dell'azienda.


Questa e' una cosa piuttosto notevole. Mi chiedo che tipo di investimenti sarebbe in grado di fare Nintendo combinando le risorse attuali ed usando un po' di leverage (ooops... volevo dire effetto leva).
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14258 il: 01 Dic 2017, 08:07 »
Per tutta la rumenta che sta venendo fuori quando si parla di Nintendo, potete usare il topic  Nintendoomed?
Concordo, mi sembra il posto più adatto per discutere della situazione finanziaria di Nintendo, però un ringraziamento ad Argaen per il suo chiarimento è quantomento dovuto  :)

Oh, siamo talmente abituati alla scarsa professionalità dei GGiornalai videoludici italioti che partiamo prevenuti anche quando ci azzeccano, porelli  :D
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14259 il: 01 Dic 2017, 08:35 »
Cmq c'è chi collega l'annuncio di questo nuovo action adventure 3D di ieri con questa notizia passata un po' inosservata:

http://nintendoeverything.com/nintendo-wants-zelda-producer-eiji-aonuma-to-make-a-new-ip-likes-the-idea-of-living-as-a-thief/

Sarebbe bello vedere uno che ha le potenzialità di Anouma lavorare su una cosa sua.

Chissà, forse i tempi sono maturi grazie a questa nuova Nintendo più coraggiosa e più disposta ad abbattere le proprie convinzioni che in passato.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14260 il: 01 Dic 2017, 11:39 »
Al di la' degli orribili termini inglesi

OT: so bene di essere di solito particolarmente deprecabile da questo punto di vista, ma in questo caso è dovuto a ignoranza :D Ho studiato queste cose in tarda età, e in Inglese: non so nemmeno come si dicano, correttamente, in Italiano!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14261 il: 01 Dic 2017, 16:01 »
Ma la Ballata degli Eroi?

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.722
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14262 il: 01 Dic 2017, 16:01 »
Forse ne sapremo di più ai Game Awards di Keyghley.
videoGIOCATORE

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.698
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14263 il: 02 Dic 2017, 16:32 »
Forte delle delucidazioni economiche, il cui lessico inglese non capisco mai troppo, trovo comunque tendenzioso l'articolo di partenza. Il titolo parla di ricchezza, il corpo di liquidità. C'è una definizione univoca (e in italiano) della ricchezza che leghi alla liquidità? Chiedo, eh. Perché non mi pare che se Berlusconi usi tutti i suoi soldi per acquistare bitcoin io, che ho 1000 euro sul conto corrente, divento di colpo il più ricco(?) perché ho più liquidi di lui.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.722
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14264 il: 03 Dic 2017, 09:21 »
Secondo me ti stai incaponendo troppo su un cavillo.

Non è la prima volta, e di certo non sarà l'ultima, che un sito italiano traduce in maniera... fantasiosa fonti estere (peraltro a loro volta in questo caso originariamente in altra lingua)

Finché è formalmente corretto il corpo dell'articolo - a mio parere la cosa più importante, visto che spesso si leggono orrori di sostanza - non mi preoccuperei più di tanto.


EDIT incrociando qualche googlata ben assestata credo che in italiano si parli di "disponibilità liquide", ma NON essendo esperto in materia inviterei chiunque ne sappia di più a correggermi se necessario
« Ultima modifica: 03 Dic 2017, 09:36 da Turrican3 »
videoGIOCATORE