Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1718546 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14115 il: 18 Nov 2017, 11:58 »
Secondo me se non lo usi da portatile ma solo come console home potrebbe deluderti un po’ dal punto di vista tecnologico
Resa video appunto così così su grandi schermi
Sarà che lo tengo collegato ad un plasma panasonic hd-ready, molto più clemente di un moderno pannello 4k, ma almeno per Zelda e Mario preferisco nettamente la resa sulla TV rispetto a quella sullo schermo portatile.

Beh si’, anche lcd 1080p non superiore ai 32 pollici regge bene
Sopra un po’ meno

A 720 vai chiaramente tranquillo, così’ come era per xbox360

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14116 il: 18 Nov 2017, 11:59 »
Col mio 40 full hd è perfetto.

"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14117 il: 18 Nov 2017, 16:07 »
Se vabbè T__T



Ma cosa ho fatto di male :V.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14118 il: 18 Nov 2017, 18:45 »
Posso chiedere un parere ai possessori di Switch dopo mesi di utilizzo? Come vi siete trovati (controlli, hardware) e aspettative per il futuro.
Personalmente rimane l'unica console che potrei portare a casa.

Secondo me se non lo usi da portatile ma solo come console home potrebbe deluderti un po’ dal punto di vista tecnologico
Se invece lo utilizzi anche o soprattutto da portatile vai tranquillo

Controlli ottimi, rumble molto molto bello, software eccezionale come quantità di titoli di alto livello in breve tempo

Resa video appunto così così su grandi schermi
Audio idem (molto compresso)
Non è la tecnologia che mi interessa di più. Uso e userò il PC).
mi piace la sua versatilità di utilizzo e soprattutto le esclusive Nintendo.
Tirerò le somme l'anno prossimo con metroid 4, ma già adesso possiede delle belle esclusive.
Peccato il prezzo.
e in generale ho sentito quasi tutti pareri positivi.
Potrà essere una gran console.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14119 il: 18 Nov 2017, 18:47 »
Qui alcuni dicono che con Odyssey capita anche a loro https://www.gamefaqs.com/boards/189706-nintendo-switch/75997218

Avete notato qualcosa di simile?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14120 il: 18 Nov 2017, 19:10 »
Qui alcuni dicono che con Odyssey capita anche a loro https://www.gamefaqs.com/boards/189706-nintendo-switch/75997218

Avete notato qualcosa di simile?
Nope. Anzi l'unica volta che li ho visti disallineati come carica era più scarico il destro, nel mio caso (di 1 tacca cmq, non certo pieno vs vuoto).
Fuck does Cuno care?

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14121 il: 18 Nov 2017, 20:14 »
Grazie, vabbè alla fine era destino e via nuovamente in assistenza : V.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14122 il: 18 Nov 2017, 21:40 »
Chirux riguardo la qualità del software esclusivo sei in una botte di ferro e si spera continui così

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14123 il: 18 Nov 2017, 21:52 »
Chirux riguardo la qualità del software esclusivo sei in una botte di ferro e si spera continui così

Io non vedo l'ora che arrivino gli episodi 2D delle varie saghe, quelle che, in passato erano destinati alla console portatile. Anouma ha già lasciato intendere che il team di Zelda 2D potrebbe essere già al lavoro su Switch.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14124 il: 19 Nov 2017, 10:06 »
Le mie impressioni dopo qualche mese:
confermo tutto quello che ho detto, dubbi, difetti e pregi. Sto anche notando che, dopo il solito entusiasmo/prosciutto sugli occhi per il giocattolo nuovo, più di qualcuno mi sta dando ragione sui controller non proprio ergonomici e la qualità costruttiva non stellare (soprattutto per i controller).
Confermo che ha moltissimo senso come console portatile e per le esclusive Nintendo ma come console casalinga funziona abbastanza male come mi aspettavo perchè il gap con le altre è sensibile a livello di potenza, è più scomoda da usare per via delle cartucce ed il limitato spazio di archiviazione. Sono però contento che stia avendo successo perchè alla lunga potrebbe funzionare e spero ancora in uno Switch 2 allineato in potenza a ps5/xboxtwo grazie alla dock (come portatile credo un upgrade abbastanza sostanzioso della versione attuale sia fattibilissimo).
Sono contento che stiano tornando le terze parti che, anche se qualcuno ancora dice che non servono, saranno quelle che terranno eventualmente in alto le vendite della console, svanito l'effetto novità.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14125 il: 19 Nov 2017, 11:32 »
Sono contento che stiano tornando le terze parti che, anche se qualcuno ancora dice che non servono, saranno quelle che terranno eventualmente in alto le vendite della console

Finora non è stato così neppure per sbaglio però: le vendite le han trascinate i soliti noti... e ovviamente la versatilità della console.
 
In ogni caso da come scrivi sembra che Nintendo abbia sparato tutte le sue cartucce, e direi che siamo molto, molto, molto lontani da uno scenario del genere.

Citazione
svanito l'effetto novità.

Mah oddio, la caratteristica chiave della macchina (cioè il suo essere 2-in-1) non mi sembra affatto soggetta a problematiche del genere.

Semmai potrebbe scendere in campo qualche concorrente a rompere le uova nel paniere con un qualche clone, ma non credo sia così banale/scontato, tenuto conto che Sony/MS puntano ad un prodotto quasi diametralmente opposto come filosofia... tuttavia i precedenti in tal senso ci sono (vedi Move/Kinect) quindi nulla si può escludere categoricamente.
videoGIOCATORE

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14126 il: 19 Nov 2017, 12:49 »
Per me vende perchè è stata percepita come novità, i giochi Nintendo sono "secondari", messo tra virgolette perchè il loro peso ce l'hanno (però, se fosse solo per i giochi, il wii u il suo zelda ce l'ha, così come altri giochi di qualità). Sta cosa del 2 in 1 sta piacendo alla gente ma non sono sicuro sia una reale necessità (libero di sbagliare, lo so che sono ormai "avanti" rispetto ai ragazzini) quindi l'effetto wii per me è dietro l'angolo (ma ammetto che la proposta Nintendo è più concreta, questa volta).
E no, non sto dicendo che Nintendo abbia sparato tutte le sue cartucce ma che il successo di una console (di qualunque produttore) arriva quando gli sviluppatori ci si buttano a pesce e, che lo vogliate o no, Nintendo da sola non basta. Switch pare stia cominciando a calamitare le attenzioni delle terze con la differenza importante che, rispetto a Wii, non li obbliga a inventarsi cose strampalate per giustificare l'hardware Nintendo (soprattutto con Wii dove la potenza mancava del tutto). E questo cambia tutto in prospettiva.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14127 il: 19 Nov 2017, 13:42 »
Ma le terze parti chi se le incula, su.

Magari potranno coprire qualche mese di buco tra un'uscita Nintendo e l'altra ma se Switch sta stravedendo è grazie ai titoli first party mica grazie a FIFA.

E' una questione di qualità che, negli ultimi vent'anni, ha colpito/graziato le console Nintendo: i giochi terze parti non vendono perché quelli nintendo sono incomparabilmente superiori.

Per dire: facciamo finta che Skyrim non sia un gioco vecchio ma l'ultima novità. Sulla stessa console sulla quale girano Zelda e Xenoblade 2, che me ne faccio di quell'ammasso di bug?

Io dico che dopo questi tentativi (timidi e al risparmio), le terze parti fuggiranno come al solito perché flopperanno tutto il floppabile con i giochi Nintendo con continueranno, giustamente, a macinare milioni di copie ed a cannibalizzarli senza pietà.

Giochi del genere possono vendere su Sony, dove non c'è concorrenza e rappresentano il non plus ultra, ma io, acquirente medio e con pochi soldi, perché dovrei preferire Rocket league a Mario kart 8?

Cioè, entro fine anno usciranno questi giochi terze parti "pesanti":

FIFA
NBA
WWE
Skyrim
Doom
L.A. Noire
Payday 2

Quanti venderanno in maniera tale da giustificare il proseguo degli investimenti?

Secondo me nessuno.
« Ultima modifica: 19 Nov 2017, 13:49 da Jello Biafra »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14128 il: 19 Nov 2017, 13:53 »
La situazione, con nintendo e terze parti, è sempre una merda. Il punto è che switch ha la scappatoia indie che rende il tutto più sostenibile sul lungo termine.
Ma il 2018 nintendo è Yoshi e Kirby, sinceramente tutta sta cuccagna non ce la vedo.
Fuck does Cuno care?

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14129 il: 19 Nov 2017, 13:57 »
Per me vende perchè è stata percepita come novità, i giochi Nintendo sono "secondari", messo tra virgolette perchè il loro peso ce l'hanno (però, se fosse solo per i giochi, il wii u il suo zelda ce l'ha, così come altri giochi di qualità). Sta cosa del 2 in 1 sta piacendo alla gente ma non sono sicuro sia una reale necessità (libero di sbagliare, lo so che sono ormai "avanti" rispetto ai ragazzini) quindi l'effetto wii per me è dietro l'angolo (ma ammetto che la proposta Nintendo è più concreta, questa volta).
E no, non sto dicendo che Nintendo abbia sparato tutte le sue cartucce ma che il successo di una console (di qualunque produttore) arriva quando gli sviluppatori ci si buttano a pesce e, che lo vogliate o no, Nintendo da sola non basta. Switch pare stia cominciando a calamitare le attenzioni delle terze con la differenza importante che, rispetto a Wii, non li obbliga a inventarsi cose strampalate per giustificare l'hardware Nintendo (soprattutto con Wii dove la potenza mancava del tutto). E questo cambia tutto in prospettiva.

Ad oggi i giochi delle terze parti sull'andamento di Switch sono irrilevanti, anche perchè ce ne sono una manciata scarsa, sono quasi sempre porting vecchi, girano al massimo decentemente, e sono venduti a prezzo pieno. Ergo poco interessanti a parte per i 4 gatti che vivono di Nintendo e basta.
Uno dei pochi usciti in contemporanea, Fifa, non invita all'ottimismo più sfrenato visto il poco o niente che ha fatto data anche la totale assenza di community che si sono formate negli anni su altri sistemi.
Non vedo grossi cambiamenti sul fatto che l'andamento futuro della macchina sarà determinato da Nintendo e basta.

Most Wanted : Shenmue 4