Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1733627 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #10935 il: 13 Mar 2017, 21:33 »
Sulla questione prezzi, almeno un mini-encomio va fatto sul fatto che i prezzi store usa/Uk NON sono 1 a 1 ecchecavoli! Non mi ricordo se su 3ds fosse già cosí però sempre meglio della concorrenza
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS



Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #10938 il: 14 Mar 2017, 00:20 »
Questa sì che è carina! Rende pure il dock più puccioso! :-[ <3
All life begins with nu and ends with nu.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #10939 il: 14 Mar 2017, 08:26 »
Davvero carini sti cosi ma anche attira polvere che poi tenderà a graffiare lo schermo (e con più spessore sarà pure più probabile).
Vi consiglio di leggere la recensione di HD Blog. Il tizio che la fa è in gamba e molto preparato in ambito hardware (purtroppo non al top dal lato gaming). Secondo lui il software di Switch è ancora acerbo e probabilmente è la probabile causa dei rallentamenti, avvertiti anche nel menù di sistema.
Alla luce della recente notizia dei problemi col wi-fi direi che ci ha preso e a questo punto mi chiedo cosa stia aspettando Nintendo a rilasciare un fix.

FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #10940 il: 14 Mar 2017, 09:19 »
Ho comprato la pellicola di vetro temperato amfilm.
Purtroppo arrivo stimato il 23 marzo... vi saprò dire.
Se qualcuno la compra, sappia che dopo l'applicazione è consigliato non dock-are la console per qualche ora,
 così che la patina adesiva si adatti meglio allo schermo
(io aspetterò 24h, minimo 8 ho letto).
Questo per evitare che cuocia... come capitato ad alcuni.

https://www.amazon.it/Protezione-amFilm-interruttore-protezione-Interruttore/dp/B01N3ASPNV

vedo che la vivi serenemente  :D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #10941 il: 14 Mar 2017, 09:36 »
Vi lascio la mia esperienza con pellicole.
Ne ho prese due, una è quella ufficiale singola che ho preso mentre aspettavo la custodia con pellicola inclusa ( che poi sono arrivate insieme.

Quella liscia contiene un pannetto della merda rosso con scritto Switch bello peccato che non rimuove niente anzi lascia pallini rossi. Inoltre lo spazio vuoto per quel cerchietto sotto lo schermo che non so cosa sia non è allineato bene. Alla fine l ho applicata e me la tengo con bolle in alto che fortunatamente non coprono lo schermo di gioco.

La pellicola inclusa con la custodia ha due pezzi di adesivo che sono molto piú utili per rimuovere la polvere, li ho usati ma attenzione perchè mi hanno creato dei micro graffi/ righe di sporco che ho lasciato per non fare danni perchè sono di fatto poi invisibili, però girano le scatole.
Questa pellicola ha il retro diviso in due parti per applicarla piú facilmente, in compenso non ha lo spazientito per quel tondino di cui sopra, e soprattutto è troppo piccola e lascia spazio al contorno. Sicuramente aiuta la rimozione delle bolle ma fa schifo da vedere.

Sommate che la custodia ufficiale non è granchè ( su Amazon UK la vendevano a 40 Pound perchè era esaurita, io l'ho presa da Argos).

Un'esperienza tragica se la paragono con la facilitá con cui ho applicato quella di vetro per il cellulare.
Adesso me la tengo cosí se mi girano poi prenderò quella di vetro.

Il mio consiglio è di usare il metodo delle cerniere adesive per piazzarla bene.
Altro consiglio se non avete ancora preso la console siate saggi e applicatela appena fate unboxing e vi risparmiate almeno 10000 anni di inferno causa bestemmie fantasiose.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #10942 il: 14 Mar 2017, 09:49 »
Metodo delle cerniere adesive? Vuoi dire usare lo scotch?

Beh, lo sconsiglio proprio. Io stavo utilizzando questo metodo e una volta tolto lo scotch ho rischiato di "macchiare" lo schermo perchè si è formata una patina adesiva che non veniva via facilmente.

Magari il mio scotch era di qualità scadente, non saprei, ma vi consiglio di evitare qualsiasi adesivo sullo schermo.
« Ultima modifica: 14 Mar 2017, 10:12 da Neophoeny »

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #10943 il: 14 Mar 2017, 09:54 »
http://www.gamesindustry.biz/articles/2017-03-14-nintendo-switch-has-sold-1-5m-worldwide-superdata

L'obiettivo dichiarato è quello di venderne 2m entro la fine di Marzo, direi che sono a buon punto.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #10944 il: 14 Mar 2017, 09:55 »
Vi lascio la mia esperienza con pellicole.

Io ho preso quella inclusa nella custodia ufficiale (nemmeno sapevo ci fosse, io volevo la custodia ^__^ ) e devo dire che penso sia la prima volta che applico una pellicola in modo perfetto. Tutte le volte che ho provato su cellulari e console portatili c'era sempre una bolla, un pulviscolo, qualsiasi cagata. Qui invece no, eppure ho fatto tutto come al solito (panno da occhiali sulla console e poi applicazione a mano).

Se non è un caso miracoloso ve la consiglio che si applica da dio.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #10945 il: 14 Mar 2017, 09:56 »
Io sto usando un metodo ottimo che non fa scaldare la console ulteriormente e non lascia graffi sullo schermo: il mio metodo è usare Switch così come è stato concepito fuori dalla scatola, senza modding casalingo, vi assicuro che funziona.  :D 

Nuovo spot occidentale molto bello https://www.youtube.com/watch?v=dkS2deuqg6g

Qualche notizia, i tizi di South Park anticipano via twitter l'annuncio della versione switch del loro prossimo gioco: https://twitter.com/SouthPark/status/841401474450051072

Overwatch di Blizzard potrebbe arrivare su Switch in futuro: http://nintendotoday.com/overwatch-switch/
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #10947 il: 14 Mar 2017, 10:04 »
Io sto usando un metodo ottimo che non fa scaldare la console ulteriormente e non lascia graffi sullo schermo: il mio metodo è usare Switch così come è stato concepito fuori dalla scatola, senza modding casalingo, vi assicuro che funziona.  :D 


Eh Panda ci ho provato anch'io ma non so se tu abiti nella stanza dello spirito e del tempo, a me lo schermo attira la polvere meglio di Swiffer, tieni conto che sul pavimento ho il carpet e due gatti, non si può proprio fare. Con la pellicola è proprio un'altra vita.
Le custodie per il dock non si possono vedere invece hihi.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #10948 il: 14 Mar 2017, 10:21 »
Metodo delle cerniere adesive? Vuoi dire usare lo scotch?

Beh, lo sconsiglio proprio. Io stavo utilizzando questo metodo e una volta tolto lo scotch ho rischiato di "macchiare" lo schermo perchè si è formata una patina adesiva che non veniva via facilmente.

Magari il mio scotch era di qualità scadente, non saprei, ma vi consiglio di evitare qualsiasi adesivo sullo schermo.

No ma l adesivo ( non lo scotch meglio quegli adesivini di plastica tipo etichette) non lo attacchi allo schermo, fai una cerniera che collega la pellicola/vetro e lo chassis come fosse un libro. Poi "apri", levi la patina che copre il retro adesivo del vetro e richiudi. Cosí applichi dritto a prova di labirintite
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #10949 il: 14 Mar 2017, 10:57 »
No perché ok, io sono nazi sul tema framerate, e passi soprassedere per un bene (e che bene) superiore, ma talvolta faccio fatica a ruotare la visuale...

C'è un punto in particolare che mi fa andare di matto: quando arrivi alla fonte della Fatona se gli dai le spalle e torni verso il villaggio uscendo dal bosco scatta in maniera orribile, la cosa e' grottesca perche' entrando nella fortesta invece che uscendo non c'e' nessun problema e nel punto in cui scatta non c'è una profondità diversa visto che si sta in una specie di gola :-|
Sono sempre più convinto che (alcuni? tutti?) dei cali siano dovuti esclusivamente a un problema del software che non sono stati in grado di smussare perché un comportamento così poco coerente non me lo spiego.

Detto questo: su amazon è tornata disponibile la custodia + pellicola e mi dovrebbe arrivare oggi (insieme all'amiibo di Link Ocarina!), appena trovo un ambiente sterile la applico
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)