Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1718524 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4830 il: 23 Ott 2016, 15:03 »
Ah, ma naturalmente, se voi qui davvero pensate che Nintendo sia la Apple della situazione (tiro fuori il mio Switch alla cena sociale di un convegno e tutti "Oooh!" "Aaaah! Quanto sei figo, lo voglio pure io!"), oppure che sfoggiare un Breath of the Wild in pubblico vi faccia guadagnare una qualsiasi tipologia di punti (sociali, intellettuali, professionali, scegliete voi) come aprire anche il libro più scadente di Joyce o una Woolf - invece che apparire come poveri sfigati o rispetto a chi gioca a Candy Crash o Clash Royale - allora tanto di cappello a voi e al vostro mondo. Sicuramente, in quest'ottica, Nintendo è destinata a vincere. /s

Scusa la schiettezza, ma non è un concetto sfigatissimo già di suo questo ?

Io non gioco a niente quando sono fuori pur avendo uno smartphone e un tablet perché non è un'attività che mi interessa fare e mi sembrerebbe di buttare via un gioco che mi interessa ( ergo gli esempi fatti da Xibal con Bloodborne e Zelda mi fanno rabbrividire), non perchè rischierei di non essere socialmente accettato dal conoscente che associa i videogiochi a monnezza come Candy Crush o Pokemon Go.

Cambiando discorso, non sono mica tanto convinto che la line up sarà condivisa almeno inizialmente. 3ds continuerà ad andare avanti per qualche tempo e non credo che gli stessi giochi arriveranno su NX, tanto più che cercano di farli sembrare due segmenti di mercato diversi.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4831 il: 23 Ott 2016, 15:05 »
Se la situazione rimane questa, hanno tagliato il 50% della produzione. Per quanto riguarda la potenza, aspettiamo le specifiche. Comunque la concorrenza sarà Scorpio e le GPU serie 2000 di nVidia. Questa è la concorrenza, mica Xbox One che è del 2013...
Like a hand of God

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4832 il: 23 Ott 2016, 15:08 »
Se la situazione rimane questa, hanno tagliato il 50% della produzione. Per quanto riguarda la potenza, aspettiamo le specifiche. Comunque la concorrenza sarà Scorpio e le GPU serie 2000 di nVidia. Questa è la concorrenza, mica Xbox One che è del 2013...

La concorrenza che dici tu esce a fine 2017(piena compatibilità con One tra l'altro, quindi gli stessi giochi e magari maggior frame rate e risoluzione). Quella odierna è ps4 pro, con Cerny che gioca a raccontare cazzate sui teraflops e Square che ha già deciso che PS4 pro non avrà una versione speciale di FFXV. Nintendo a naso si metterà dietro one grossomodo con la stessa distanza tecnologica che c'è tra PS4 e One, ergo questa è la prima console Nintendo, negli ultimi 15 anni, allineata con l'offerta attuale.

E si fanno le pulci su un video di 3 minuti...
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4833 il: 23 Ott 2016, 15:08 »
Comunque la concorrenza sarà Scorpio e le GPU serie 2000 di nVidia. Questa è la concorrenza, mica Xbox One che è del 2013...
XboxOne è il riferimento anche per la produzione di Scorpio.
E resta il fatto che il rapporto prestazionale tra console home nintendo e le altre resta invariato,quindi il mercato home nintendo resta invariato storicamente parlando,con l'enorme differenza che adesso la console home è portatile.
E non un portatile che attacchi alla TV come dicono i fan dell'acrobazia dialettica...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4834 il: 23 Ott 2016, 15:20 »
La concorrenza che dici tu esce a fine 2017
Appunto. Switch quando esce? Non ha più senso parlare di Xbox One, ormai One è la passata generazione. Switch deve fare a cazzotti con Scorpio, PS4 Pro e PC. Secondo voi, perché secondo me è una banale console portatile che va a sostituire la portatile precedente. Fine.

il mercato home nintendo resta invariato
Il mercato home Nintendo non esiste più.

Citazione
con l'enorme differenza che adesso la console home è portatile.
Sì e l'acqua è asciutta.

Citazione
E non un portatile che attacchi alla TV come dicono i fan dell'acrobazia dialettica...
Ma quale "acrobazia dialettica", lo dicono pure i nintendari qui dentro che è una portatile che si attacca al TV tramite docking station...
Like a hand of God

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4835 il: 23 Ott 2016, 15:22 »
Spoiler (click to show/hide)

Bella questa, m'era sfuggita.

Ovviamente tu quando compri un dispositivo tecnologico non lo fai certo perchè ti piace o ti piace quello che ci gira sopra, no, per carità!
Naturalmente lo compri per fare il figo ed essere socialmente accettato no?
Ed è lo stesso motivo per cui tutti giochiamo qui dentro, per atteggiarci. Naturale.

Ovviamente siamo tutti schiavi delle mode e interessatissimi a cosa pensa il prossimo di noi, anche se ciò significa mettere da parte ciò che ci piace veramente.
Mah.. cambia hobby.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4836 il: 23 Ott 2016, 15:38 »
In che senso, Turrican? Nuove console? Quello che voglio dire è che Switch avrà la line-up di una comune console portatile Nintendo, non è che avrà due Smash Bros. come hanno avuto Wii U e 3DS...

Nel senso che non faccio fatica ad immaginare che, se il mercato lo consentirà, l'offerta hardware si possa espandere in ogni direzione: verso l'alto, con una vera e propria home. Ma anche verso il basso, con un portatile "puro". Il bello di Switch è che sembra poter consentire tutto questo.

Riguardo il fatto che non avremo più due Smash francamente non ci vedo nulla di negativo: erano di fatto doppioni, e le risorse liberate dalla mancanza di necessità di duplicare gli sforzi auspicabilmente porteranno con sé più giochi e un minor senso di déjà vu.
videoGIOCATORE

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4837 il: 23 Ott 2016, 15:46 »
stringi stringi il discorso è tutto qui: il software, i giochi fanno tutta la differenza del mondo. Soprattutto quando hai a che fare con Nintendo.

Ni.
Il WiiU ha dimostrato proprio che i giochi da soli non bastano, serve una piattaforma appetibile a tutto tondo.

Termine che racchiude in sé una moltitudine di aspetti: non tutti sono ancora noti, ma il video di introduzione della nuova macchina ritengo consenta un più che discreto ottimismo dopo il disastro comunicativo-concettuale del predecessore (ricordo ancora una volta, presentato in DUE fiere E3 di fila lasciando più confusi che persuasi)
videoGIOCATORE

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4838 il: 23 Ott 2016, 16:23 »


Nel senso che non faccio fatica ad immaginare che, se il mercato lo consentirà, l'offerta hardware si possa espandere in ogni direzione: verso l'alto, con una vera e propria home. Ma anche verso il basso, con un portatile "puro". Il bello di Switch è che sembra poter consentire tutto questo.


Magari con software esclusivo tra una versione e l'altra :P
« Ultima modifica: 23 Ott 2016, 16:36 da Raven »
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4839 il: 23 Ott 2016, 16:30 »
Ehm, guardate che se c'erano due console e ne pigliavate una sola, giocavate la stessa roba che giocherete su Switch.

In teoria no, ora Nintendo dovrebbe garantire il doppio delle uscite: Luigi e xenoblade, pokemon e donnei kong etc etc

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4840 il: 23 Ott 2016, 16:31 »
Edit: cancellato risposta a Xibal per evitargli, evidentemente, di doversi ripetere.
« Ultima modifica: 23 Ott 2016, 17:00 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4841 il: 23 Ott 2016, 16:40 »
Spoiler (click to show/hide)
Bella questa, m'era sfuggita.

Ovviamente tu quando compri un dispositivo tecnologico non lo fai certo perchè ti piace o ti piace quello che ci gira sopra, no, per carità!
Naturalmente lo compri per fare il figo ed essere socialmente accettato no?
Ed è lo stesso motivo per cui tutti giochiamo qui dentro, per atteggiarci. Naturale.

Ovviamente siamo tutti schiavi delle mode e interessatissimi a cosa pensa il prossimo di noi, anche se ciò significa mettere da parte ciò che ci piace veramente.
Mah.. cambia hobby.

Si chiama sarcasmo. Siete voi, qua dentro, che state a parlare di come la gente si fionderà a comprare questo per i suoi 'capolavori', invece della spazzatura mobile. E certo, perché adesso i videogiochi costituiscono un prodotto culturale istituzionalizzato, con tanto di canone da studiare e titoli da acquisire spendibili a livello internazionale.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4842 il: 23 Ott 2016, 16:42 »


Bella questa, m'era sfuggita.

Ovviamente tu quando compri un dispositivo tecnologico non lo fai certo perchè ti piace o ti piace quello che ci gira sopra, no, per carità!
Naturalmente lo compri per fare il figo ed essere socialmente accettato no?
Ed è lo stesso motivo per cui tutti giochiamo qui dentro, per atteggiarci. Naturale.

Ovviamente siamo tutti schiavi delle mode e interessatissimi a cosa pensa il prossimo di noi, anche se ciò significa mettere da parte ciò che ci piace veramente.
Mah.. cambia hobby.

Ah, ti rassicuro: sono anni che ho cambiato hobby e coi videogiochi, a differenza tua, mi limito a divertirmici.
« Ultima modifica: 23 Ott 2016, 16:50 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4843 il: 23 Ott 2016, 16:52 »
Magari con software esclusivo tra una versione e l'altra :P

Ovviamente no, almeno nella mia idea/visione. :-*
videoGIOCATORE

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4844 il: 23 Ott 2016, 16:57 »
Comunque, mi rendo conto che qui c'è una festa in corso e l'alternativa a un pensiero critico sono inviti a cambiare hobby o insinuazioni sulla mia capacità di lettura.
Non mi resta che lasciarvi continuare il party, io torno a leggere i libri di grammatica delle medie.
Buon proseguimento!
"Quas dederis, solas semper habebis opes."