Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1731554 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.241
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4815 il: 23 Ott 2016, 14:17 »
, è bene che ve lo ricordiate che con un BotW non guadagnate mezzo punto in più di rispetto da nessuno rispetto a chi gioca Clash Royale o si metta a leggere un libro, né alcuno, a parte il videogiocatore hardcore, troverà più conveniente questa possibilità rispetto a quanto già non fosse possibile in passato. Nel 2017 Switch sarà all'incirca l'equivalente di PS Vita e non mi pare che la gente si sia stracciata le vesti perché poteva giocare a Uncharted in strada rispetto a Candy Crush. Anzi...
Lo rispiego per l'ennesima volta perchè pare che proprio non riesca ad essere chiaro.
Innanzitutto qui nessuno ha parlato di guadagnare rispetto agli occhi altrui videogiocando, sarebbe un controsenso da espulsione dal mondo dei videogiochi per manifesta incapacità a comprenderne i più basilari meccanismi.
Al massimo rispetto verso se stessi, ma battute a parte,qui si parla di guadagnare non rispetto, ma un bene di gran lunga più importante:il tempo.
Ma si continua comunque a citare PsVita e il suo Uncharted, che non ha niente a che vedere con gli Uncharted casalinghi.Partite diverse, salvataggi diversi, prestazioni diverse.

Ora facciamo finta che la cosa non interessi Nintendo ma che questa fantomatica console home/mobile sia un parto Sony.
Da poco mi trovo nella fase di aver quasi completato Bloodborne, mi manca solo il boss finale.
E i dungeon dei Calici.
Ora, il gioco è una droga e vorrei tanto continuare con i Calici, ma sento anche fortissima la pressione di iniziare a dedicarmi ad altro.
D'altronde i Calici vivono solo di meccaniche e sfide, non c'è storia, non c'è necessità di seguire il tutto con i santi crismi del salotto videoludico.
Bene, se Switch fosse stata una console Sony, io potrei decidere, nel preziosissimo tempo libero da trascorrere a casa, di iniziare un nuovo gioco, e nel preziosissimo tempo morto fuori casa, di dedicarmi ai Calici.
Il tutto con lo stesso personaggio, gli stessi salvataggi, la stessa partita, senza rimpianti, senza dilemmi.
« Ultima modifica: 23 Ott 2016, 14:38 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4816 il: 23 Ott 2016, 14:19 »
Sta roba spacca anche secondo me. Spacca proprio.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4817 il: 23 Ott 2016, 14:20 »
Lo rispiego per l'ennesima volta perchè pare che proprio non riesca ad essere chiaro.
Intanto se ricominci a mettere gli spazi dopo le virgole forse è meglio. Ma che cos'è questo, il 2003? Invece di andare avanti andiamo indietro...
Like a hand of God

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4818 il: 23 Ott 2016, 14:23 »
Ehm, guardate che se c'erano due console e ne pigliavate una sola, giocavate la stessa roba che giocherete su Switch. Praticamente Nintendo ha dovuto abbandonare il mercato home e voi siete felici. Io non credo che loro siano tanto felici, e questa Switch puzza tanto di "ultima spiaggia".
Citazione
Intanto se ricominci a mettere gli spazi dopo le virgole forse è meglio. Ma che cos'è questo, il 2003? Invece di andare avanti andiamo indietro...
Minchia, e basta trollate, veramente, non si capisce se lo fate apposta per cagare iccazzo o se ci credete veramente a 'ste stronzate..
« Ultima modifica: 23 Ott 2016, 14:32 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4819 il: 23 Ott 2016, 14:26 »
Ho la ps4 spenta da troppo tempo quindi non sapevo nulla... Sicuro sullo store é pubblicizzato. Certo non gli manca fegato. Paradossalmente mi avvicinerei più volentieri ad uno skylander qualsiasi che ad uno smash di Sony, tant'è chissene. Chiudo ot
Si vede che avevi anche PS3 spenta, visto che è uscito nel 2012 ^^
/OT
allora perso proprio in toto. Strano, mi reputo abbastanza preparato sul tema vg. Tornando it anch'io non capisco cosa avrebbe dovuto fare di differente Nintendo. L'unica cosa che un po' mi spiace è l'eventuale mancanza di boost quando connesso a dock (4k, audio, etc etc), ma i costi sarebbero aumentati e quindi ok. Ecco anche la totale mancanza e visione futura sulla vr non mi convince.
Immaginatevi la scena durante il filmato del tipo che infila il tablet in un caschetto e via...
« Ultima modifica: 23 Ott 2016, 14:33 da alienzero »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.241
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4820 il: 23 Ott 2016, 14:35 »
Intanto se ricominci a mettere gli spazi dopo le virgole forse è meglio. Ma che cos'è questo, il 2003? Invece di andare avanti andiamo indietro...
Forse volevi dire "Se ricominciassi a mettere gli spazi dopo le virgole, forse sarebbe meglio" :evil:
Eseguo professore :)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4821 il: 23 Ott 2016, 14:37 »
Ma se già ps4 rischia di andare in autocombustione con la vr, te la immagini con un tablet? :V
In ogni caso sulla dock non bisogna arrendersi, più ottimismo :sisi:.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4822 il: 23 Ott 2016, 14:40 »
Ma se già ps4 rischia di andare in autocombustione con la vr, te la immagini con un tablet? :V
In ogni caso sulla dock non bisogna arrendersi, più ottimismo :sisi:.

Andrea, Mario e Zelda, al day 1. Tutto finito, per tutti.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4823 il: 23 Ott 2016, 14:40 »
Massì una roba poco sopra Gear vr, mica roba seria.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4824 il: 23 Ott 2016, 14:43 »
Massì una roba poco sopra Gear vr, mica roba seria.

PEr far cosa? guardare le foto in vr?
No perché non so se è chiaro, per renderizzare un videogiocho senza far diventare cieca la gente occorre o un bel po' di potenza sotto la scocca, o comunque un sacco di compromessi per alzare il più possibile il framerate (il minimo sindacale dovrebbe essere 90fps).

Se poi a te va bene giocare con mario 64 in VR (chemmagari ha anche il suo sporco perché), ok eh.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.241
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4825 il: 23 Ott 2016, 14:44 »

Andrea, Mario e Zelda, al day 1. Tutto finito, per tutti.
Soprattutto Andrea è una killer application che levati :educated:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4826 il: 23 Ott 2016, 14:49 »
Ehm, guardate che se c'erano due console e ne pigliavate una sola, giocavate la stessa roba che giocherete su Switch.

E chi ti dice che in futuro non arriveranno altri hardware Switch-compatibili, scusa?
videoGIOCATORE

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4827 il: 23 Ott 2016, 14:57 »
Ma se già ps4 rischia di andare in autocombustione con la vr, te la immagini con un tablet? :V
In ogni caso sulla dock non bisogna arrendersi, più ottimismo :sisi:.

Andrea, Mario e Zelda, al day 1. Tutto finito, per tutti.

cito il Panda, pur non la controparte più imparziale possibile ( :* ), perchè stringi stringi il discorso è tutto qui: il software, i giochi fanno tutta la differenza del mondo. Soprattutto quando hai a che fare con Nintendo.
Esci con *quel* Zelda e con un nuovo Mario? BOOM, scorte esaurite, venduto tutto, buonanotte e ciaone a PS4.

Parlando di altri dubbi: il pad componibile. Dite tutti che è una cosa oscena e bla bla, ma se c'è un produttore che da sempre è attento all'ergonomia e alla fruibilità del proprio hardware , questo è Nintendo. Per quanto appaia come "tozzo, improbabile" credo che sia tutt'altro che scomodo da usare. L'inquadratura dall'altro ci mostra un quadrato, ma oltre alle dimensioni non certo enormi (vedi quanto sono piccoli i joy-con staccati) e grazie alle "corna" ho l'impressione che si rivelerà comodo da usare: inoltre dovrà essere anche piuttosto pesante e robusto (come intelaiatura, vedi gli inserti metallici) per sopportare nel tempo la presenza di cerniere e slitte (non è un blocco unico, ma scomponibile).

Oggi mio fratello ha buttato su NSMB.U ed è una delizia, poi ci siamo fatti un'oretta di multi online con Mario Kart 8 giocandoci in due ... beh, la "carretta" piscia in testa al 90% delle cose là fuori.

Non so, proclamiamo Nintendo regina del fare "le nozze coi fichi secchi", o meglio del "far di necessità virtù".

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4828 il: 23 Ott 2016, 15:00 »
In che senso, Turrican? Nuove console? Quello che voglio dire è che Switch avrà la line-up di una comune console portatile Nintendo, non è che avrà due Smash Bros. come hanno avuto Wii U e 3DS... E non credo neanche che avrà uno Zelda nuovo ogni 3 mesi solo perché Nintendo ha tagliato il mercato home. Cioè il taglio del mercato home è una cosa negativa nata dal fatto che Nintendo non è più competitiva, non è una cosa positiva di cui gioire.
Like a hand of God

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.241
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4829 il: 23 Ott 2016, 15:02 »
In che senso, Turrican? Nuove console? Quello che voglio dire è che Switch avrà la line-up di una comune console portatile Nintendo, non è che avrà due Smash Bros. come hanno avuto Wii U e 3DS... E non credo neanche che avrà uno Zelda nuovo ogni 3 mesi solo perché Nintendo ha tagliato il mercato home. Cioè il taglio del mercato home è una cosa negativa nata dal fatto che Nintendo non è più competitiva, non è una cosa positiva di cui gioire.
Ma quale mercato home tagli con una macchina che dopo anni ha teoricamente una potenza avvicinabile a quella delle concorrenti?Come fate a parlare di taglio home se Wii non ha mai avuto neanche per sogno il rapporto di potenza con Ps3 che ha Switch con Ps4?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)