Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1729067 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4770 il: 23 Ott 2016, 09:05 »
il volerla presentare principalmente come console home per me lascia intendere che è una scusa per poter giustificare un prezzo ben più alto di un 3DS.
Il video che ho visto era tutto incentrato sulla portabilità e la facilità di trasformazione in home console.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4771 il: 23 Ott 2016, 09:15 »
Quello che Nintendo ha presentato è chiarissimo, non c'è bisogno di doverlo per forza inquadrare nello schema che uno si è già precostituito in mente.

In 3 minuti le idee esplicitate sono chiarissime, e ti hanno buttato sulle gengive il prossimo Zelda e fatto assaggiare il Marione 3D che da 5 secondi in video pare una roba fuori scala. E come dice Giobbi, Nintendo con le spalle al muro, con l'all in, tira fuori il meglio di se.

Ma si discute ancora delle "terze parti" Ea e Activision e della presunta poca potenza, senza che sia volata una specifica.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4772 il: 23 Ott 2016, 09:24 »
Quello che Nintendo ha presentato è chiarissimo, non c'è bisogno di doverlo per forza inquadrare nello schema che uno si è già precostituito in mente.

In 3 minuti le idee esplicitate sono chiarissime, e ti hanno buttato sulle gengive il prossimo Zelda e fatto assaggiare il Marione 3D che da 5 secondi in video pare una roba fuori scala. E come dice Giobbi, Nintendo con le spalle al muro, con l'all in, tira fuori il meglio di se.

Ma si discute ancora delle "terze parti" Ea e Activision e della presunta poca potenza, senza che sia volata una specifica.
Darro attento che a furia di spararle così grosse poi vieni sgamato :'D

----

Dite che c'è la remotissima possibilità che Switch supporti il gamepad WiiU come controller?
Che ad occhio continua ad essere migliore di questo perchè:
- ha una croce direzionale decente
- pare più comodo da impugnare
- ha il rumble integrato, che dubito altamente sia presente nei due paddini, viste le dimensioni.

Ed in tutto questo... il controller Pro di Switch avrà il rumble o sarà pezzente come quello WiiU?

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4773 il: 23 Ott 2016, 10:55 »
Io più che altro mi esalto al pensiero che prima o poi verrà bucata e ci si potranno far girare sopra gli emulatori (magari una bella versione di RetroArch appositamente convertita). A quel punto per me diventerebbe la console definitiva: tutti i giochi Nintendo al massimo delle possibilità + tutti gli altri giochi da portarsi comodamente in giro, al cesso o sul letto. Il tutto su UNA SOLA macchina. TOP.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4774 il: 23 Ott 2016, 11:31 »
Boh proprio ieri ho avuto conferma di quanto noi appassionati siamo fuori dalla grande massa target di Nintendo.
Ero a pranzo da un collega (50 anni suonati) e sotto il tv aveva una shield con relativo pad orrendo.
Ecco mi ha detto che gioca tutta la famiglia con quel coso (a dei giochi osceni e roba di macchine) e lui lo usa come portale per PC e Netflix.
Ok è vero che di natura è un pcista (abbastanza serio), ma mi ha colpito la similitudine di fruizione dell'oggetto rispetto alla presentazione di switch (che è di gran lunga più versatile di quel coso nero verde).
Per me hanno buone possibilità di riuscita dove si annidano i soldi veri.
« Ultima modifica: 23 Ott 2016, 11:44 da alienzero »

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4775 il: 23 Ott 2016, 11:36 »
Darro come al solito le spara in stile Hiroshima.  Due secondi di un Mario forse fake o comunque di un video preparatissimo e già diventa non solo interessante ma addirittura fuori scala. E bhe...

A me per comprarla basta che ci siano i soliti capolavori nintendo. E no , non voglio la roba wiiu o i soliti virtual console venduti su store alle "modiche" cifre nintendiane.  Di toglierla dal dock frega meno di zero io voglio la magggggia nintendo. Per ora tra uno Skyrim farlocco e inesistente e splatoon o mk remasterd.... la voglia è più per l estetica bellissima della console.
Zelda bhe è la versione wiiu e me la gioco li.
Le console Nintendo ormai sono di fatto da affiancare ad altro e sarà la stessa cosa con switch quindi le terze parti per me posso anche snobbare a priori

Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4777 il: 23 Ott 2016, 11:42 »
Visione di un modello 3D della console
https://sketchfab.com/models/c2d8eef2b22841abacb0209465bfee0f

La console è la più bella delle 3. Esteticamente mi piace veramente tanto. Anche i materiali a parte i pad sembrano validi
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4778 il: 23 Ott 2016, 11:44 »
Visione di un modello 3D della console
https://sketchfab.com/models/c2d8eef2b22841abacb0209465bfee0f

La console è la più bella delle 3. Esteticamente mi piace veramente tanto. Anche i materiali a parte i pad sembrano validi

Sì, poi se me la fanno con vari colori, come nelle prove postate pagine fa, vincono.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4779 il: 23 Ott 2016, 11:47 »
Due secondi di un Mario forse fake o comunque di un video preparatissimo e già diventa non solo interessante ma addirittura fuori scala.
Sì vabbe' spero sia una provocazione sennò è da ricovero :lol:
Like a hand of God

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4780 il: 23 Ott 2016, 11:57 »
Darro come al solito le spara in stile Hiroshima.  Due secondi di un Mario forse fake o comunque di un video preparatissimo e già diventa non solo interessante ma addirittura fuori scala. E bhe...

In realtà quel pochissimo che si è visto lascia ben sperare sul fatto di avere un nuovo Mario fuori scala, in stile Galaxy (che è stato oggettivamente il miglior gioco della scorsa generazione). Un Mario ambizioso e totale, non un compitino ben eseguito come 3DWorld.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4781 il: 23 Ott 2016, 11:59 »


In realtà quel pochissimo che si è visto lascia ben sperare sul fatto di avere un nuovo Mario fuori scala, in stile Galaxy (che è stato oggettivamente il miglior gioco della scorsa generazione). Un Mario ambizioso e totale, non un compitino ben eseguito come 3DWorld.

E soprattutto al lancio, non il new marietto 2D di WiiU   :yes: L'atteggiamento dalla base è chiaro fin dal reveal di Zelda e vanno avanti a schiena dritta, schiaffoni sul naso a tutti.  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.639
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4782 il: 23 Ott 2016, 12:02 »
Visione di un modello 3D della console
https://sketchfab.com/models/c2d8eef2b22841abacb0209465bfee0f

Dovrebbero esserci dei fori di ventilazione anche sotto.
Il trick potrebbe essere che come tablet il soc usa frequenza inferiori, mentre appiccicandolo alla dock viene dissipato attivamente e le frequenze si alzano.

/believeeeeeeeeeeeeee
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.639
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4783 il: 23 Ott 2016, 12:11 »
Aehm....

16.185.831 visualizzazioni
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4784 il: 23 Ott 2016, 12:14 »
Beh, penso che l'unica cosa dignitosa da fare sulla base di quanto si è visto finora sia riconoscere a Nemesis, Kabuto e qualcun altro che ora sicuramente dimentico la mia disfatta. Avevate ragione voi e io torto marcio. Avevo di gran lunga sopravvalutato Nintendo. Da quello che si vede nel trailer, mi pare di capire che Nintendo abbia tutta l'intenzione di fare quello che NON auspicavo, cioè di aggredire il mercato mobile portando i propri giochi cosiddetti da casa in mobilità, con tanto di hardware e software proprietario. Se sono davvero queste le loro intenzioni, e non ci fossero reali sorprese la prossima settimana, con un annuncio ufficiale, non mi resta che augurare a Nintendo un'imminente uscita dal mercato hardware che ponga fine a questa dolorosa agonia.
Io, nel frattempo, faccio bail out.
In effetti limitarsi come unico sforzo di design ad uniformare la macchina alla potenza delle altre,come a quanto pare si richiede da più parti(e non sto dicendo che te lo aspettassi anche tu),sarebbe stato l'unico modo per sbalordire davvero...

Non lo penso, infatti. Penso che chiudendo un hardware pensato per interfacciarsi allo stesso tempo con software di cui usufruire indifferentemente in salotto e in mobilità sia una ENORME occasione sprecata da parte di Nintendo che, se pensa di andare contro Microsoft, Sony, Apple e Google con un hardware ed ecosistema blindati, è destinata ad una sonora bastonatura. Cioè, hanno creato un un hardware perfetto per l'ecosistema del futuro... ma che Nintendo non ha!
"Quas dederis, solas semper habebis opes."