Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1732629 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4575 il: 21 Ott 2016, 13:16 »
Sì, feritoie.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4576 il: 21 Ott 2016, 13:17 »
Magari ce ne sono due: una sotto e una sopra, quindi l'effetto sarebbe come quello di una ventola interna.

Ce n'è anche ua sotto, si vede nei fotogrammi dove fan vedere l'alloggiamento delle cartucce.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4577 il: 21 Ott 2016, 13:19 »
Citazione da: teokrazia link=topic=i#msg2295446 date=1476995293
Sul tono dello spot:
https://n3rdcore.it/tranquilla-nintendo-la-compriamo-comunque-dd26101427fd
:D
meraviglioso!!!

Oddio muoro ^^

Comunque quella di "metti che devi uscire a pisciare il cane nel parco" me l'hanno scritta oggi su whatsapp.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4578 il: 21 Ott 2016, 13:20 »
Bello l'articolo sopra, pensavo le stesse cose mentre guardavo il trailer, sopratutto la scena patetica dei giocatori di basket ed il torneo di splatoon.
Se tiri fuori un tablet smontabile in mezzo a quel contesto dubito ti rimanga in mano per più di 10 minuti.
La scena della tipa con Mario vabbè, no comment.
Comunque in finale è stato bello lo stesso e la prenderò, a meno dei topi morti.

Offline Iscandar4

  • Recluta
  • *
  • Post: 164
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4579 il: 21 Ott 2016, 13:22 »
Citazione
Mi pare un po' prematuro dare per scontato la presenza (o l'assenza) di qualsivoglia funzionalità extraludica.

Lo spero, ma le voci sull'assenza del touch non sono rassicuranti e non mi pare che abbia una fotocamera.

Citazione
Il taglio del prodotto è sicuramente hi-tech, insospettabilmente "moderno" per come eravamo abituati a vedere le proposte di Nintendo (la differenza rispetto al giocattoloso 3DS mi pare abissale), ma a mio parere l'obiettivo finale include anche i più piccoli e non dubito che, quando sarà il momento, anche loro verranno opportunamente raggiunti da pubblicità mirate.

NS ha in effeti un design finalmente all'altezza, ma non troppo originale
https://www.youtube.com/watch?v=KfmBysrZ2v8

Ripeto secondo Nintendo me deve rivolgersi più alle giovani famiglie con limiti di budget che ai ventenni.
 questo articolo di the verge secondo me fa chiarezza sull'ambiguità di NS

http://www.theverge.com/2016/10/20/13347356/nintendo-switch-nx-success-failure-who-knows

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4580 il: 21 Ott 2016, 13:26 »
Magari ce ne sono due: una sotto e una sopra, quindi l'effetto sarebbe come quello di una ventola interna.

Ce n'è anche ua sotto, si vede nei fotogrammi dove fan vedere l'alloggiamento delle cartucce.
L'alloggiamento cartucce è in alto, è sempre la stessa feritoia.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4581 il: 21 Ott 2016, 13:27 »
Ma non avete mai visto uno spot pubblicitario in vita vostra? Pire negli spot della birra mettono le fighe e la gente magra.

In quelle degli assorbenti c'è la tizia che fa la ruota.


Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4582 il: 21 Ott 2016, 13:30 »
Infatti Spritz. Questo topic è stato bello fino al momento dell'annuncio.
Ora si sparano solo delle pessime cazzate. :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4584 il: 21 Ott 2016, 13:41 »
Nintendo Switch: Famitsu asks about BC, battery life and mobile games


le cartucce 3DS NON sono compatibili, per chi se lo stesse chiedendo.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4585 il: 21 Ott 2016, 13:52 »
Il fenomeno ha subito a mio parere un rallentamento a dir poco drammatico ed il trend è indiscutibilmente al ribasso, anche perchè gli investimenti necessari a stupire sono sempre più ingenti ma nessuno vuole più rischiare (anche tenuto conto del fatto che il mercato si sta comprimendo massicciamente).
In soldoni: la tecnologia NON fa il capolavoro, il capolavoro può prescindere dalla tecnologia.
Se bastasse la sola tecnologia (e ringrazio Iddio che NON sia così), giusto per restare in ambito Nintendo, ogni generazione dovrebbe sfornare il miglior Mario di sempre: invece Sunshine non è meglio di Mario64 e 3D World non è un prodotto riuscito&geniale quanto i due Galaxy, a dispetto di hardware nettamente superiore. :)
Ma io non ho posto la questione in questi termini, non è un aut aut. La tecnologia non fa il capolavoro ma il capolavoro dovrebbe tener conto di nuove frontiere tecnologiche per esprimere un potenziale a cui si devono aggiungere progettualità e un'idea di fondo. I Galaxy sono capolavori di giocabilità ma tecnicamente non mi hanno detto nulla. Se avessero unito un'altra tecnica a quell'impostazione avrebbero colpito il sottoscritto in modo diverso. Il Sunshine è un gioco non compiuto mentre invece Mario 64 unisce tecnica e gameplay. Infatti tra tutti il capolavoro a tutto tondo è proprio lui.
E' paradigmatico, calendario alla mano.
Poi, se penso alla stupefazione tecnica dell'ultimo periodo mi viene in mente The Witcher 3, un gioco che usa la tecnica per stupire.
Poi sono d'accordo che il processo sia limitato ormai ma se guardo alla storia del vg tecnica e gioco sono condizioni necessarie per un capolavoro totale.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4586 il: 21 Ott 2016, 14:00 »
Poi sono d'accordo che il processo sia limitato ormai ma se guardo alla storia del vg tecnica e gioco sono condizioni necessarie per un capolavoro totale.

Non è mai stato così.
« Ultima modifica: 21 Ott 2016, 16:38 da Kiavik »

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4587 il: 21 Ott 2016, 14:16 »
In questo modo invece io ho la possibilità,in una condizione in cui perderei tempo,di giocare a qualcosa a cui a casa dedicherei del tempo libero.
Insomma,prima se dovevi mangiare fuori ti accontentavi anche del panino al volo,ora puoi permetterti di portarti dietro il piatto di carbonara che ti saresti mangiato se fossi stato a pranzo a casa.
Per me non è irrilevante,io se potessi mangerei sempre e solo a casa.

Ancora una volta d'accordo con Xibal.

Praticamente hanno fatto la console per me, che ho tre ore di pausa pranzo e finalmente posso giocare anche un'ora e mezza o più (mi auguro ci sarà un cavetto da collegare alla corrente) senza aspettare la sera quando sono troppo stanco per giocarci.

Finalmente :yes:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4588 il: 21 Ott 2016, 14:17 »
Ma non avete mai visto uno spot pubblicitario in vita vostra? Pire negli spot della birra mettono le fighe e la gente magra.

 :D :D :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4589 il: 21 Ott 2016, 14:17 »
Miscellanea random proprio.

Mario 64?
Resident Evil 1- 4?
Ninja Gaiden?
Final Fantasy7?
Tomb Raider?
Super Metroid?
Zelda Ocarina of Time?
Half Life 1 e 2?
The Last Ninja 2?
Super Mario World?
Super Metroid?
Doom?
Soul Calibur?
E così, in 10 secondi, chissà quanti me ne scordo.

Poi posso anche sposare l'idea che un capolavoro di giocabilità possa non averne bisogno ma il genitivo è doveroso altrimenti non ci capiamo. E' la storia del vg recente, privo di punti di riferimento oggettivi.
Oppure dare una connotazione soggettiva e personale alla parola "capolavoro" cosa che per me è impropria. Ma quei titoli lì sopra, a campione, rappresentano perfettamente quanto da me esposto.

Ma scordati che non sia mai stato così.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)