Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1718803 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4545 il: 21 Ott 2016, 11:51 »

E lo smartphone con le sue facezie invece lo è?

Certo, ma essendo il tempo limitato e la vita pressante, temo più in un effetto sommatoria insostenibile e una forzatura, visto l'attenzioen che comunque dovresti dargli, Poi tu decidi di accantonare una cosa per un'altra e va benissimo (lo smatphone è inutilmente ossessivo a volte)  ma il giovane Xibal che tira fuori la sua lastra di tecnologia per farmare rupie durante un raduno di TFp è quantomeno singolare!  :-[
Al limite lo diremo dopo, no?
Ovvio ma facciamo tutti pour parler no? Ci scambiamo impressioni e a mepare poco fattibile. Tuttoqui!
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4546 il: 21 Ott 2016, 11:51 »
Gioco a titoli pensati per il portatile,con i limiti del portatile.
Ma pure quella ha dei limiti, cioè è una console portatile del 2017. Mica puoi paragonarla al GBA... È ovvio che sia molto più potente di un handheld del 2005, ma ha comunque dei limiti rispetto a un hardware che va al triplo della frequenza e con un dissipatore da mezzo chilo, no?
Se mi fa giocare lo Zelda che si vede nei video,va benissimo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4547 il: 21 Ott 2016, 11:59 »
Al limite lo diremo dopo, no?
Ovvio ma facciamo tutti pour parler no? Ci scambiamo impressioni e a mepare poco fattibile. Tuttoqui!

Si assolutamente, ci mancherebbe! Il pour parler è sacrosanto ^_^

Penso che la natura mobile della console sia stata mostrata benissimo, così come le varie iterazioni.
Se poi le situazioni proposte sono ingannevoli nella prassi (immagino tu intenda siano poco verosimili), credo sia tutto facilmente riconducibile al linguaggio pubblicitario, che deve essere cool, giovanile, intrigante.

Io col tablet faccio fatica a giocarci sul cesso, pensa se me lo porterei in aereo  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4548 il: 21 Ott 2016, 12:01 »

Ruko, damme retta, il futuro dei divanocentrici è il caschetto VR.
Lascia questo thread, dove la gente ha bisogno di sentirsi cool e legittimata, e vieni di là, dove ci si fa vanto della propria sfiga interiore con un casco in testa  :yes:
un amico mi ha chiesto se voglio provare la Vr. questasettimana ci faccio unsalto, sono curiosa.

Poi facci sapere. Ci tengo  :yes:

Ripeto, non è la pubblicità ma è l'illustrare roba perlopiù ingannevole nella prassi.
come il correre sulla balance board, di cui esistono cimiteri come quelli delle balene!

Secondo me che loro illustrino le possibilità ci sta tutto. E che lo facciano fare a gente figa che fa un sacco di cose, invece che a panzoni sfigati, ci sta altrettanto.

Quello che fa specie è vedere tanti aderire con tale forza a un'idea di gaming che ha senso solo se uno dedica una porzione rilevante della propria vita al gioco. E ripeto, i ragazzini sono così e va bene. Ma anche i miei amici quarantenni mi stanno dicendo "Whoa figata!" quando sanno benissimo che non sfileranno mai il tablet dalla dock station.

Probabilmente è solo ammore per N.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4549 il: 21 Ott 2016, 12:01 »
@Vito: simpatico articolo, ma dovresti ricontrollare il titolo del pezzo.
Che si riflette anche nell'url della pagina...e nel link che ti porta lì...

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4550 il: 21 Ott 2016, 12:02 »
Trailer ingannevole mi sembra un termine un po' forte, le situazioni mostrate non si vedranno nella realtà ma non significa che non siano possibili.
Vogliamo parlare degli spot dei SUV/crossover imperiosi su sterrato e giungle? Quanti effettivamente li utilizzano in quel modo?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4551 il: 21 Ott 2016, 12:04 »
  ma il giovane Xibal che tira fuori la sua lastra di tecnologia per farmare rupie durante un raduno di TFp è quantomeno singolare!  :-[
E infatti non accadrebbe.
Ma il giovane Xibal che invece di tirare fuori PsVita per giocare a Guacamelee mentre si fa due palle in attesa da qualche parte,tira fuori lo stesso gioco a cui stava sacrificando il tempo libero al di fuori delle suddette rotture di balle,è plausibilissimo.
Il gaming portatile esiste perchè non ti puoi portare appresso quello casalingo,per quanto possano essere interessanti i titoli presenti su questi supporti,si prega sempre che quel dato titolo casalingo esca anche per la console portatile perchè "sarebbe la morte sua"(es:The Darkest Dungeon).
Ora non ci si deve preoccupare più di avere mille accrocchi nè pregare che l'accrocchio sia abbastanza potente o riceva abbastanza attenzioni per avere una conversione di quel titolo,la macchina è una,e il gioco che esce su quella macchina non ha bisogno di un'altra versione light da sviluppare,che forse uscirà forse no.
Semplicemente stacchi lo schermo e via,riattacchi lo schermo e via.
Questo lo dico da utente che non ha mai acquistato una console Nintendo per mancanza di tempo da dedicarle,e che ora invece quel tempo lo avrebbe perchè quei giochi li puoi fruire anche quando altrimenti non potresti.
Quei giochi,non le versioni portatili che hanno un nome diverso e sono giochi diversi (pur validi e quello che volete,ma io voglio giocare a quel gioco lì che ho comprato per casa,non cambiare titolo perchè non posso fare altrimenti)...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4552 il: 21 Ott 2016, 12:04 »
@Vito: simpatico articolo, ma dovresti ricontrollare il titolo del pezzo.
Che si riflette anche nell'url della pagina...e nel link che ti porta lì...

Sì, grazie, ho sistemato. Per l'url non sono sicuro di poter sistemare ma pazienza.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4553 il: 21 Ott 2016, 12:08 »
Se mi fa giocare lo Zelda che si vede nei video,va benissimo...
Sì pure Wind Waker andava benissimo, e su Dolphin immagino sia ancora più bello (devo provarlo). Il punto è che quello che farai con Switch nel 2017 sarà simile a ciò che faceva un bambino negli anni 2000 quando giocava con PSP durante il periodo della PS3. La differenza sarà più o meno la stessa, cioè non è che Switch sia un octa-core a 4GHz con SLI di Titan da portarsi appresso...

Sarà bello il nuovo Zelda? Sicuramente sarà bello, com'era bello Wind Waker, ma avrà comunque dei limiti enormi rispetto ad hardware da casa. Non devi prendere in considerazione Xbox One, perché quello è già vecchio di 4 anni.
Like a hand of God

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4554 il: 21 Ott 2016, 12:09 »
Non ci credo, ma forse lo schermo non è touch. Fonte eurogamer.it.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4555 il: 21 Ott 2016, 12:13 »
  Non devi prendere in considerazione Xbox One, perché quello è già vecchio di 4 anni.
Ma è quello che avremo ancora nel 2017,indipendentemente da Scorpio e compagnia bella,Ps4 e One resteranno la base,e per me è più che sufficiente per un prodotto Nintendo con la presumibile qualità ludica Nintendo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4556 il: 21 Ott 2016, 12:16 »
No veramente il progresso tecnologico va avanti a prescindere da cosa fanno le console. E poi sia PS4 Pro che l'erede di Xbox One hanno GPU più potenti. Dal 2013 al 2017 sono cambiate parecchie cose e uscite sul mercato diverse novità.
Like a hand of God

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4557 il: 21 Ott 2016, 12:16 »
Sapevo che non dovevo aizzare il can che dorme.
Mi hai fatto male.

Possono sempre alzare il clock quando sta attaccata al dock (che bella rima!), dopotutto è ragionevole ipotizzare che in modalità "da passeggio" dovrà gestire la metà dei pixel --> 720p vs 1080p

Può dare informazioni sulla facilità di possibili conversioni da hardware della concorrenza? O vuol dire tutto e niente? Lo chiedo ai tecnici.

Vuol dire che, ad esempio, l'Igavania su Kickstarter è molto più semplice da adattare: per la versione WiiU, che NON ha supporto nativo UE4, i ragazzi di Armature avevano annunciato di essere al lavoro LORO per il porting dell'engine, che non è esattamente una passeggiata.

Supporto nativo significa che all'engine ci lavora Epic e gli sviluppatori sono liberi di concentrarsi sui giochi.

1. Potenza che potrebbe indurre terze parti a portare i proprio titoli in totale autonomia.
Invece ci dobbiamo beccare sempre questo arlecchinismo tecnologico al ribasso.
[...]
2. Per gente che non ama mettersi davanti a un Pc per giocare e desidera un certo impatto la console casalinga performante rimane sempre la soluzione migliore.
[...]

1. Il problema terze parti VS Nintendo va ben oltre il discorso tecnologico.
Detto questo, a ben guardare questo Switch sembra metterci una pezza piuttosto interessante (coinvolgimento di Nvidia, supporto nativo di UE4 di cui si diceva sopra, ecc.) ma il gap è bello che profondo e non è realistico pensare di risolverlo se non sul medio/lungo termine... con i dovuti distinguo del target, beninteso.

2. Col PC, e non da oggi, è relativamente agevole giocare in maniera sempre più prossima a ciò che si fa con le console. Le quali, ironia della sorte, si sono "PCizzate" considerevolmente già dalla scorsa generazione... (Nintendo esclusa tanto per cambiare)

Pensa a quasi tutti i capolavori dei vg: erano l'espressione massima del loro hardware relativamente ai tempi. Non è essere tech whore, è riconoscere che il videogioco prosegue con la tecnologia che lo sostanzia.

Il fenomeno ha subito a mio parere un rallentamento a dir poco drammatico ed il trend è indiscutibilmente al ribasso, anche perchè gli investimenti necessari a stupire sono sempre più ingenti ma nessuno vuole più rischiare (anche tenuto conto del fatto che il mercato si sta comprimendo massicciamente).

In soldoni: la tecnologia NON fa il capolavoro, il capolavoro può prescindere dalla tecnologia.

Se bastasse la sola tecnologia (e ringrazio Iddio che NON sia così), giusto per restare in ambito Nintendo, ogni generazione dovrebbe sfornare il miglior Mario di sempre: invece Sunshine non è meglio di Mario64 e 3D World non è un prodotto riuscito&geniale quanto i due Galaxy, a dispetto di hardware nettamente superiore. :)

Il punto è che quello che farai con Switch nel 2017 sarà simile a ciò che faceva un bambino negli anni 2000 quando giocava con PSP durante il periodo della PS3.

No, la differenza stavolta è sostanziale e non è un caso che Nintendo stia puntando su questa sorta di ambiguità (almeno per ora, resto dell'idea che altri dispositivi compatibili arriveranno in seguito) home/portatile: con PSP ti beccavi il gioco PS2 in versione scrausa, con Switch hai accesso ai medesimi contenuti. Ma proprio uguali, solo con la scelta tra due modalità di fruizione.
videoGIOCATORE

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4558 il: 21 Ott 2016, 12:22 »
Tutto bello e innovativo (con pochi e semplici mezzi).

Vuol dire quindi che Nintendo è fuori dal carrozzone VR?

A me la storia del movimento occhi non legato al movimento corpo quindi reazione da avvelenamento ha fatto crollare la voglia VR!  :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4559 il: 21 Ott 2016, 12:22 »
Possono sempre alzare il clock quando sta attaccata al dock (che bella rima!), dopotutto è ragionevole ipotizzare che in modalità "da passeggio" dovrà gestire la metà dei pixel --> 720p vs 1080p

L'ho pensato pure io, l'alimentazione non a batteria aiuterebbe in tal senso.
Però come fai con il surriscaldamento?