Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1729309 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4395 il: 20 Ott 2016, 23:37 »
Questo lo spero tanto e mitigherebbe, un po', la mia perplessità.

Tegra è una bestia in campo portatile. Si parla di una roba vicina ad ONE. Se l'avessero propinato come successore del 3DS ci saremmo chiesti se Nintendo fosse improvvisamente impazzita.
Fire, walk with me

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4396 il: 20 Ott 2016, 23:39 »
@Andrea 23:
Infatti io spero che Nintendo abbia volutamente mostrato le cose a metà. L'ho scritto prima che la mia Nvidia shield tv è una discreta bestia e sulla carta anche più potente di ps3. Se Nvidia ha migliorato le cose potrebbe anche essere che questa consolina portatile arrivi vicina a ps4 e Xbox One. In questo caso tanto di cappello e davvero cambierebbe il mio punto di vista. Diventerebbe una figata anche se continuo a pensare che i due paddini siano solo un gimmick.
Però quel poco che si è visto (ma anche usando po' di logica visto che parliamo di una console che è dotata di batteria ed è minuscola in confronto a ps4) mi porta dalle parti di Wii U. Non male per una console portatile ma troppo poco per una console home del 2017.
In tal caso, come ha detto panda, di positivo resterebbe il supporto di Nintendo ad una sola console anziché due.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4397 il: 20 Ott 2016, 23:40 »
Il Gladiatore tech whore : 0. Giornata scoppiettante oggi :asd:.
I videogiochi lo sono dalla notte dei tempi. E spesso, là dove ti sei stupito c'era un guadagno tecnologico, la storia s'è scritta quando un ottimo gameplay andava di pari passo.
Pensa a quasi tutti i capolavori dei vg: erano l'espressione massima del loro hardware relativamente ai tempi. Non è essere tech whore, è riconoscere che il videogioco prosegue con la tecnologia che lo sostanzia.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4398 il: 20 Ott 2016, 23:45 »
Il Gladiatore tech whore : 0. Giornata scoppiettante oggi :asd:.
I videogiochi lo sono dalla notte dei tempi. E spesso, là dove ti sei stupito c'era un guadagno tecnologico, la storia s'è scritta quando un ottimo gameplay andava di pari passo.
Pensa a quasi tutti i capolavori dei vg: erano l'espressione massima del loro hardware relativamente ai tempi. Non è essere tech whore, è riconoscere che il videogioco prosegue con la tecnologia che lo sostanzia.

Ah, sfondi una porta aperta.
Se di là ti parlavo di *gameplay* in virtù di un certo assetto tecnologico, frutto di scelte raffinate se non addirittura avveniristiche, non è un caso : ).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4399 il: 20 Ott 2016, 23:49 »
Ok, ora che sappiamo il nome ed alcune caratteristiche tecniche, quando ci saranno aggiornamenti e magari rivelati i giochi in sviluppo? Tra un paio mesi?

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4400 il: 20 Ott 2016, 23:52 »
A Nintendo basterebbe far uscire per una console semplice da programmare e senza ritardo tecnologico. A quel punto basterebbero i suoi franchise programmati come si deve (come da tradizione) per campare di rendita.

Non credo. E Game Cube ne fu una prova abbastanza lampante...
Non ci fu partner cazzodurica residenteviliana, metroid prime a 60fps, gioco esclusivo di star wars, o super nintendata che lancio la console nelle chart.
E game cube fu pure quella con maggior supporto third party tra i prince of persia, fifa, splinter cell, ecc.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4401 il: 20 Ott 2016, 23:52 »
@brother: non hai capito cosa volevo dire.
@xibal: io non metto in discussione la bontà di poter giocare ovunque allo stesso gioco. Io metto in discussione la bontà di switch come console casalinga. Se è qualcosa in più del Wii U potrei pure farci un pensierino, ma se è su quei livelli mi pare un doversi accontentare per avere la portabilità che nemmeno mi serve più di tanto.
Io ovviamente mi baso su quanto ho visto, magari poi verrà fuori che è un mostro di potenza godibile anche come console casalinga.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4402 il: 20 Ott 2016, 23:53 »
Adesso i team di sviluppo Nintendo si potranno concentrare su un unico hw; mi aspetto una valanga di giochi di uber qualità :yes:

Marzo è troppo lontano!
Esatto, meno ricicli e porting e più qualità.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4403 il: 20 Ott 2016, 23:59 »
Se esce una nuova console portatile:

Non c'e motivo per il quale faccia meglio del WiiU: i casual sono long gone e nintendo i core li ha persi con il Nintendo 64. Quindi rimangono solo i fan nintendo (ovvero quelli che han preso il WiiU).

Se non esce una nuova console portatile:

Considerato che è meno agevole da portare in giro e che probabilmente avrà meno supporto giappo del 3ds (immagino sia più costoso sviluppare su Switch e comunque in giappone le console casalinghe sono in continuo declino), non c'e motivo per il quale venda quanto 3ds + WiiU. Quindi nintendo essenzialmente farebbe meno profitti rispetto alla scorsa gen.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4404 il: 21 Ott 2016, 00:01 »
Alla fine penso che ai giocatori, al giorno d'oggi, farebbe piacere una Nintendo solo software house che se ne esca su console Sony e Microsoft per i giochi casalinghi e su Ios e Android per quelli portatili. Magari con qualche periferica ad hoc.
E invece dobbiamo sorbirci delle console oggettivamente castrate.

Il rischio di questa Switch è che tra 1-2 anni sia giá vecchia di 10.

E comunque se questa dovesse essere "l'unica" console di Nintendo significherebbe un ridimensionamento anche societario non indifferente.

E' inutile cari tirchioni che ci speriate con tutte le vostre forze, se volete i giochi Nintendo (e li volete, perché oggettivamente sono i migliori) dovrete comprare una console Nintendo.

Stop.

Tra l'altro sappiamo che dietro c'è nVidia ma non sappiamo null'altro, le specifiche uscite erano tutt'altro che ufficiali. Quindi potrebbe benissimo esserci anche una discreta riserva di potenza dietro.

A me, che soo un fanboy Nintendo da sempre ma che NON ho comprato Wii U perché non l'ho trovata adeguata, con una line up non certo stellare, costosa e senza carattere, questa presentazione ha esaltato abbestia.

Ma poi è proprio bella da vedere e, immagino, da toccare, con quei "click" grassi e robusti quando la assembli e quelle plastiche che sembrano eccellenti.

Ecco, sembra stia parlando di una bella fregna, invece è una console. Maledetta Nintendo.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4405 il: 21 Ott 2016, 00:01 »
@brother: non hai capito cosa volevo dire.
@xibal: io non metto in discussione la bontà di poter giocare ovunque allo stesso gioco. Io metto in discussione la bontà di switch come console casalinga. Se è qualcosa in più del Wii U potrei pure farci un pensierino, ma se è su quei livelli mi pare un doversi accontentare per avere la portabilità che nemmeno mi serve più di tanto.
Io ovviamente mi baso su quanto ho visto, magari poi verrà fuori che è un mostro di potenza godibile anche come console casalinga.
Se lo Zelda mostrato è un gioco Wii U allora gli indie mi hanno fatto male perché mi pare non abbia niente da invidiare a nessuno....
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4406 il: 21 Ott 2016, 00:03 »
Se di là ti parlavo di *gameplay* in virtù di un certo assetto tecnologico, frutto di scelte raffinate se non addirittura avveniristiche, non è un caso : ).
Ok, ci siamo.
Non credo. E Game Cube ne fu una prova abbastanza lampante...
Non ci fu partner cazzodurica residenteviliana, metroid prime a 60fps, gioco esclusivo di star wars, o super nintendata che lancio la console nelle chart.
E game cube fu pure quella con maggior supporto third party tra i prince of persia, fifa, splinter cell, ecc.
Però fu l'unica generazione nintendosa a sbagliare tutti i  franchise storici, o almeno a renderli discutibili.
E in ogni caso Resident Evil 4 fu, in positivo,  un colpo psicologico violentissimo in termini prestazionali.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4407 il: 21 Ott 2016, 00:03 »
Sia quel che sia WiiU è stata la beta di Switch.
Praticamente, Switch ne sembra proprio una versione riveduta e corretta e senza mezze misure.


Eh no, perchè come ho già detto, NON sarà possibile giocare col padellone E l'immagine del gioco anche sulla TV di casa, o uno o l'altro.

@andrea: la console è il tablet, se non la attacchi al dock, sulla TV non vedi nulla.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4408 il: 21 Ott 2016, 00:06 »

Eh no, perchè come ho già detto, NON sarà possibile giocare col padellone E l'immagine del gioco anche sulla TV di casa, o uno o l'altro.

Eh. E quindi?  :D Non confuta, Switch spinge avanti il concetto che Nintendo non è riuscita a portare avanti con Wii U...
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4409 il: 21 Ott 2016, 00:10 »
Alla fine penso che ai giocatori, al giorno d'oggi, farebbe piacere una Nintendo solo software house che se ne esca su console Sony e Microsoft per i giochi casalinghi e su Ios e Android per quelli portatili. Magari con qualche periferica ad hoc.
E invece dobbiamo sorbirci delle console oggettivamente castrate.

Il rischio di questa Switch è che tra 1-2 anni sia giá vecchia di 10.

E comunque se questa dovesse essere "l'unica" console di Nintendo significherebbe un ridimensionamento anche societario non indifferente.

Ma poi è proprio bella da vedere e, immagino, da toccare, con quei "click" grassi e robusti quando la assembli e quelle plastiche che sembrano eccellenti.
Lo ammetto,per me è proprio fisicamente sexy,probabilmente ci giocherei anche da spenta come fosse un Lego a incastrare e disincastrare i pezzi...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)