Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1729007 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.276
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1110 il: 01 Mar 2016, 18:07 »
Sono serio, si parlava di videogiocatori mi pare, che secondo te una volta stancati del WiiMote si sono buttati su COD e simili perchè più maturi.

Ok hai risposto dopo  :)

Non credo che l'utenza Wii sia finita su PS4, probabilmente è finita e basta.
Scusa pensavo fossi sarcastico.

No, sono assolutamente d'accordo con te. I signori che hanno comprato Wii hanno abbandonato i videogame e non calcolato WiiU, gli hardcore gamer hanno comprato perlopiù PS4 (utenti Sony + tanti boxari rinnegati) e chi si era allontanato è tornato a videogiocare e la scelta ora come ora è prevalentemente PS4. E Nintendo col cerino in mano.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1111 il: 01 Mar 2016, 18:33 »
...
Quale livore?

Seguo la tua logica allora la gente compra PS4 perché c'é il gioco innovativo fine di mondo che é Resogun mentre non compra WiiU perché non ci sono giochi innovativi fine di mondo a parte Devil's Third che ci va vicino soltanto, gli manca qualcosina per essere innovativo fine di mondo poverino.

Right?
Poi mi chiedi quale livore, il tuo post sprizza odio da tutti i pori. Un odio che non ti ha permesso di capire il mio discorso. Hai passato gli ultimi 3 post ad estorcermi il motivo titolo per cui "ps4 avrebbe venduto e WiiU no", io ti ho spiegato il perché (e non dipende dai giochi), dopodiché ho nominato Resogun (che è il gioco per cui io ho preso Ps4, non la massa) e ti sei attaccato a quello.

Come ho gia detto, e te lo ripeto, PS4 ha venduto per mancanze di altri più che per meriti suoi, e no, nessuno ha comprato Ps4 per Resogun purtroppo. Nessuno compra le console perché c'è il gioco "innovativo", a parte la nicchia hardcore. Wii fu l'eccezione perché divenne una sorta di moda.
Che poi se vogliamo andare a vedere Resogun non lo definirei innovativo ma come ho già detto reinventa un classico del passato.
Infine Devil's Third non è innovativo manco per il cazzo, ma (come ho gia scritto, ogni tanto leggimi prima di rispondermi grazie) ha personalità, è bizzarro, è unico, cose che le altre esclusive WiiU non hanno ed è per questo che io (IO) non le trovo appetibili.


« Ultima modifica: 01 Mar 2016, 18:45 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1112 il: 01 Mar 2016, 20:02 »
L'odio é negli occhi di chi legge  :D

---

Invece Rule_z che é più in tema:

Citazione
Lo zoccolo duro Nintendo, sempre più esiguo, la comprerà, ma sono numeri davvero risibili, soprattutto considerato il quasi totale fallimento di WiiU (che mi ha dato i migliori giochi degl'ultimi 3-4 anni, ma la pensiamo così in 4).

Sì però considera che NX dovrebbe essere seguito in primis del 3DS, quindi la forbice si amplia.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1113 il: 01 Mar 2016, 20:31 »
Fatto sta che, come la metti la metti, l'accorpamento portatile+home, con la prima a fare da cavallo di Troia per la seconda, è una strategia di ritirata mica da ridere. Se il mercato degli handheld non fosse stato stuprato dall'assalto delle cavallette di smartphone e tablet, Nintendo avrebbe continuato volentieri a prosperarci per un'altra dozzina di generazioni.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1114 il: 02 Mar 2016, 06:27 »
È più che come al solito cercasse un mercato tutto suo, un terzo polo

Home=call of duty
Portatile=tablet

Nintendo=boh


Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1115 il: 02 Mar 2016, 08:46 »
Scusami Oberon se mi autoquoto, ma a mio parere il futuro di Nintendo dipende molto "semplicemente" da questo:

Son con te. Pure io con wiiu ho vissuto dei conflitti, e quante discussioni con gli amici sui controlli:D. Ma devo dire che mi sta facendo divertire. Poi Vabbe per me splatoon regna proprio.
Quindi questa NX c'è la può fare o vedremo un altro mito cadere come SEGA?

Troppe variabili.
Se dovessi parlare dei giochi, ti direi che l'accorpamento dei team portatile/home non può che portare enormi benefici nei tempi di sviluppo e di conseguenza anche sulla quantità/QUALITA'.
A questo aggiungici le terze parti che vedono una console più in "vita" (vista le uscite meno diradate) e che ci fanno i loro giochi sopra in un ambiente di sviluppo che spero si allinei con quello della concorrenza (per favorire le conversioni che altro) e potrebbe vivere tranquillamente.

Aggiungo per onestà intellettuale che il discorso è stato qui affrontato più volte.

Cioè tu pensi che NX sia un'accoppiata nuova console + dispositivo portatile? E, sempre se ho capito bene, come ti uimmagini il funzionamento? E la commercializzazione? Vendute assieme o separate?
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1116 il: 02 Mar 2016, 08:59 »
No, io intendo che l'ambiente di sviluppo accorpato potrebbe portare a giochi che funzionano su entrambi i sistemi, magari privilegiando l'aspetto grafico sulla controparte home che, come si pensa da tempo, potrebbe essere un dispositivo "modulare" insieme a quella portatile.
Poi buh, sugli aspetti tecnici della cosa non saprei se fattibile o meno, sull'ambiente di sviluppo unificato se ne parla da tempo e Iwata l'aveva caldeggiato avvicinando fisicamente i team.

Sulla commercializzazione penserei prima alla versione portatile e di seguito quella home.
« Ultima modifica: 02 Mar 2016, 09:17 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.638
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1117 il: 02 Mar 2016, 09:02 »
Ho fatto un sogno. In pratica la parte mobile della NX (con un display di circa 7 pollici) permetterebbe quando si va in giro di relazionarsi in modo ludico, con gli altri utenti vicini.
Una specie di gara/guerra fatta di ologrammi.

E la NX sarà la prossima console MS. Ecco la bomba.

Sono troppo visionario?
« Ultima modifica: 02 Mar 2016, 09:11 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.436
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1118 il: 02 Mar 2016, 10:20 »
Diciamo che visionario non è proprio la parola che avrei utilizzato.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1119 il: 02 Mar 2016, 10:47 »
Ma almeno la peperonata era buona?  ;)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.104
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1120 il: 02 Mar 2016, 10:49 »
Ma almeno il fumo era buono?  ;)

Fixed.
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1121 il: 02 Mar 2016, 11:00 »
Intervengo un po' a gamba tesa perché mi sembra un po' il succo del discorso.
Che sia una console ho ben pochi dubbi. Nutro dubbi invece sulla sua "collocabilità" sul mercato attuale.
A chi, Nintendo, vorrebbe vendere, a fine 2016, una nuova console?

Ma siamo sicuri sicuri di non guardare la cosa dalla prospettiva errata?

Cioè, sono i franchise Nintendo a non essere più di richiamo... o è piuttosto Nintendo che s'è tirata la zappa sui piedi con due macchine concettualmente discutibili, con un "messaggio" confusionario (basti pensare al padellone: quando un'innovazione la devi spiegare stai già partendo in salita) e gravi errori strategici, solo in parte corretti sul versante portatile con manovre costate il primo rosso in bilancio della storia dell'azienda?

Io credo che, specie sul fronte home, le vendite dei franchise principali siano state "frenate" dalla scarsa appetibilità di WiiU; e del resto, se l'appetibilità è un motore così importante per le vendite (penso sia posizione condivisibile che manchi una vera e propria KA all'attuale leader di mercato, PS4... che però nel complesso risulta appunto per la maggior parte della gente molto più interessante), ci può stare che, in mancanza della stessa, si faccia fatica sul mercato.

Nintendo ha piazzato oltre 70 milioni di console a 'sto giro, nonostante un quantitativo spaventoso di errori macroscopici. Un numero che con buona probabilità Microsoft NON raggiungerà con XB1, giusto per mettere le cose in prospettiva.

Sono quindi abbastanza convinto che se con NX riusciranno a sfornare una piattaforma appetibile, avranno modo di dire ancora la loro.
videoGIOCATORE

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.111
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1122 il: 02 Mar 2016, 11:17 »
Ma il problema che vedo io è il seguente. A chi la vendi sta console nuova che tutti ma tutti hanno la ps4? Se è più un portatile che una home console mi ci butti pokemon e le fatta. Ma ancora ho dubbi.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.638
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1123 il: 02 Mar 2016, 11:19 »
Ma almeno la peperonata era buona?  ;)
Ma almeno il fumo era buono?  ;)

Fixed.
Miscredenti. Si dava del visionario anche a S.Jobs.  :P :yes:
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1124 il: 02 Mar 2016, 11:20 »
A chi la vendi sta console nuova che tutti ma tutti hanno la ps4?

Non tutti hanno PS4 però.

E soprattutto, non a tutti interessa un'offerta "da PS4" (che, piaccia o meno, è MOLTO diversa da quella che mi aspetto da macchine che dovrebbero riunire sotto un unico ombrello l'offerta-tipo di 3DS e WiiU)
videoGIOCATORE