Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1718843 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1080 il: 01 Mar 2016, 11:57 »
..Il problema è un altro, prima la Wii non andava bene perché sto telecomando si muove a caso e se mi facevano dei giochi classici era meglio, ora wiiu non va bene perché i giochi non sono rivoluzionari ma solo data disk con la risoluzione più alta..
Wii andava benissimo, scartavi la rumentaTM e trovavi l'oro.
Tra Mario Galaxy, No More Heroes 1-2, Sin & Punishment, HOTD Overkill, Donkey Kong, Sonic Colors, Xenoblade, etc. imho è una console assolutamente imprescindibile per il vero videogiocatore.
WiiU è quel che è. Nintendo non osa, e poi si stupisce dei risultati negativi.

Mah, io ho comprato WiiU anche solo per giocare Donkey Kong ed ho comprato PS4 anche solo per giocare Street Fighter, e ringrazio il cielo che giochi così poco originali e cosi' poco sorprendenti escano ancora :'D
L'innovazione piu' che altro la invocherei dove e quando la qualità manca, non a prescindere, e molto spesso è proprio attingendo dal passato che si risulta originali  :educated:
Esatto, è reinventando il passato che si scrive il futuro.
Il problema è che 'sto passato lo devi reinventare, non ricalcare pedissequamente come fa Mr.Bean in biblioteca con la carta oleata.
Per questo prendere un WiiU per giocare a Donkey Kong ci puo anche stare, ma io non lo farei.
Allo stesso modo comprare una Ps4 per SF5 non è una cosa che farei. Al cuor non si comanda ma è un gioco largamente incompleto che ricalca parecchio il predecessore, con piccolissime modifiche nel gameplay per farlo sentire "diverso" ai fan (un pò il trucco usato da sempre negli sportivi EA).

Sarò cretino ma io una Ps4 la prenderei per Resogun (che reinventa pesantemente un classico come Defender, creando un capolavoro), non per Bloodborne o SF5.
Mi direte: ma come, prendi una console da 400 euro per un giochino da 15? Si, esatto. Resogun non si discute.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1081 il: 01 Mar 2016, 11:58 »
Secondo me state sbagliando prospettiva, WiiU non ha venduto non per mancanza di killer app (ce ne sono parecchie), ma per mancanza di tutto il resto.
Ormai le console non vendono più perchè c'è il gioco X, ma perchè ci sono i mille giochini diversi, non vi siete accorti che una delle frasi più ripetute ad inizio gen è stata "PS4 non ha giochi" nonostante ce ne fossero a decine già nei primi mesi?

Ormai nel mondo di oggi è la quantità che conta, e sinceramente non vedo come questo fantomatico NX possa cambiare le cose.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1082 il: 01 Mar 2016, 12:06 »
Per come la vedo io, WiiU è stata snobbata sia dai casual che da molti fan.
Questo perché manca sia la rumentatm che abbondava su Wii (Barbie magie a cavallo, etc) che una VERA killer app. A mio modesto parere, WiiU non ha vere killer App. Se ne avesse l'avrei già comprata tre anni fa.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1083 il: 01 Mar 2016, 12:08 »
Secondo me state sbagliando prospettiva, WiiU non ha venduto non per mancanza di killer app (ce ne sono parecchie), ma per mancanza di tutto il resto.
[/Polemica]

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1084 il: 01 Mar 2016, 12:11 »
prendi una console da 400 euro per un giochino da 15? Si, esatto. Resogun non si discute.
Alla fine stai giustamente ridimensionando il discorso alle tue particolaristiche esigenze, che come ti renderai ben conto non hanno valenza generale o di principio.
Comunque l'analogia tra gli episodi di SF e gli sportivi annuali di EA non regge nemmeno lontanamente.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1085 il: 01 Mar 2016, 12:16 »
E Capcom conta proprio su quello, che il suo pubblico la pensi così.   :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1086 il: 01 Mar 2016, 12:18 »
Il tuo discorso sui titoli minori/riciclati e di qualità più bassa non è altro che una serie di castelli in aria che non ha il minimo riscontro nella realtà.

Che WiiU sia una macchina (molto) meno ispirata e "coraggiosa" del Wii mi pare difficilmente contestabile.

Si salva in corner perchè comunque la cura realizzativa dei prodotti Nintendo è rimasta stellare, e perchè grazie a qualche collaborazione strategica (penso a Platinum in primis) hanno sfornato dei titoli a marchio "big N" un po' diversi da quello che ci si poteva aspettare.

Però mancano dei brand storici (basti pensare a Metroid), ci sono TROPPI titoli sequel palesemente derivativi, qualcuno addirittura da 3DS (penso a 3D World vs 3D Land) e in generale, una lineup first/second party mooolto meno diversificata rispetto a quanto proposto su Wii. Per tacere delle terze parti pressochè assenti.

WiiU = merdaccia quindi?

Assolutamente NO.

Rimangono una IP nuova di zecca dalle grandi potenzialità come Splatoon, il Mario Kart probabilmente migliore di sempre, l'originale ma "imperfetto" The Wonderful 101 e quella perla per gli amanti del genere che è Bayonetta 2.

Ma già il fatto che 2 giochi su 4 che salverei ad ogni costo provengano da fuori EAD la dice lunga IMHO su una generazione molto difficile per Nintendo, forse di transizione o comunque con minore vena creativa rispetto alla precedente, se è vero come è vero che pure sul fronte hardware hanno cercato perlopiù di campare di rendita su concept introdotti in precedenza (dual screen + touch / 3DS) e/o semplicemente di modesto impatto ludico (padellone / WiiU, ma pure il 3D del 3DS non scherza in quanto a "inutilità").

Ecco, il mio auspicio per NX è che si possa tornare ai fasti dell'era Wii/DS, dove si è unito ai pur necessari risultati commerciali, un fattore-innovazione fuori scala. Certo, anche per questo difficilmente ripetibile.

Ma confido che, quantomeno, con NX che si porterà dietro un più efficiente sfruttamento delle relativamente scarse risorse di sviluppo di Nintendo* questo dia ai creativi dell'azienda qualche margine di manovra in più, anche per "osare" con altri progetti alla Splatoon.

* = non sappiamo ancora per certo se ci ritroveremo con un cross-platform totale, ma il povero Iwata aveva già lanciato più di un indizio in tal senso con riferimenti espliciti all'ecosistema iOS/Android e alla facilità di trasportare/condividere asset tra home e portatile: se tanto mi da' tanto...
videoGIOCATORE

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1087 il: 01 Mar 2016, 13:00 »
Secondo me state sbagliando prospettiva, WiiU non ha venduto non per mancanza di killer app (ce ne sono parecchie), ma per mancanza di tutto il resto.
Ormai le console non vendono più perchè c'è il gioco X, ma perchè ci sono i mille giochini diversi, non vi siete accorti che una delle frasi più ripetute ad inizio gen è stata "PS4 non ha giochi" nonostante ce ne fossero a decine già nei primi mesi?

Ormai nel mondo di oggi è la quantità che conta, e sinceramente non vedo come questo fantomatico NX possa cambiare le cose.
Quoto Fabrizio sul discorso WiiU. Meno il suo scetticismo sul futuro. Non tanto per l'(in)capacità di Nintendo, quanto piuttosto per l'evidenza storica che gli equilibri del mercato dei videogiochi possono cambiare in breve tempo. Anche in una - o mezza - generazione. 
The World's Not Set in Stone

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1088 il: 01 Mar 2016, 13:24 »
E Capcom conta proprio su quello, che il suo pubblico la pensi così.   :P
Naaaah, la questione non è che gli episodi siano indistinguibili operazioni commerciali, è che...
gioco alla cazzo e mi diverto uguale. :P

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1089 il: 01 Mar 2016, 14:33 »
Ehi, non mi piace la piega che ha preso questo thread. Soprattutto non capisco perché mettete nei vostri discorsi tutta questa enfasi sull'hardware.
Premetto che gli esperti qui siete voi e che i miei sono ragionamenti da outsider incuriosito dalla questione.
Ma è sicuro sicuro che quello che Nintendo ha in mente sia una 'console'?
Secondo me Nintendo non può essere così scema da pensare che in questo momento il suo problema sia legato all'hardware. Mi rifiuto di crederci, e mi riferisco sia alla potenza, sia a qualsiasi idea rivoluzionaria possa avere in mente. Sei nel pieno della generazione in via di maturazione, con una base di utenti che utilizzano altri sistemi ben radicata, software house dagli investimenti pianificati o avviati, non conosco nessun caso nella storia di una console che sia stata capace di spezzare col suo ingresso equilibri consolidati, indipendentemente dal fatto che costasse poco, fosse ultrapotente rispetto all'hardware coevo, o addirittura una combinazione di tutt'e due le cose.
No, qualsiasi 'rivoluzione' Nintendo si prepari a fare riguarda sicuramente il software e tutto ciò ad esso legato (eventuale ecosistema), l'hardware deve essere solo uno strumento asservito a questo cambiamento. Non ho letto dichiarazioni, quindi non eviratemi se scrivo cose contraddette da comunicati o interviste precedenti, ma se l'enfasi è sul software, allora una possibile conseguenza è che qualsiasi cosa stia preparando Nintendo con NX è facilmente copiabile o scippabile dalla concorrenza, ergo Nintendo DEVE mantenere il segreto. In più, l'hardware che stanno sviluppando non solo non può essere particolarmente costoso, ma è possibile che non esista affatto. O meglio che sia molto diverso dal solito, nel senso che le sue peculiarità o punti di forza non sono i Teraflops. Ora, come sapete da discussioni che abbiamo avuto in passato, è da secoli che (ispirato da Chromecast) ipotizzo un hardware semplice e maneggevole in grado di sfruttare il potenziale della rete, capace di sfruttare hardware, ecosistemi e infrastrutture cloud già esistenti. Questo consentirebbe a Nintendo di non dover ricominciare ogni volta a costruirsi faticosamente un installato, una base hardware, ma di spingere molto di più su giochi e servizi per acchiappare l'enorme bacino di utenti potenziali che non se n'è mai andato, è stato solo catturato da alternative davvero 'ubique'. Solo più avanti, ed eventualmente, dovrebbero concentrarsi su una nuova console tradizionalmente intesa. Che si tratti di una specie di browser internet, di un dispositivo su Android, Linux o persino di app da far girare sui telefonini, quello che volete, ma Nintendo dovrebbe sforzarsi in ogni modo di smaterializzare NX, non di radicarlo in uno o due pezzi di hardware rigorosamente da salotto. Facile per la gente entrarci, facile per gli sviluppatori fare giochi.
« Ultima modifica: 01 Mar 2016, 14:45 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1090 il: 01 Mar 2016, 14:34 »
E Capcom conta proprio su quello, che il suo pubblico la pensi così.   :P
Naaaah, la questione non è che gli episodi siano indistinguibili operazioni commerciali, è che...
gioco alla cazzo e mi diverto uguale. :P
Indistinguibili no, operazioni commerciali si.
Capcom è indifendibile per come munge i money, dai.
SF5 lo compro quando esce quello "vero", non sta specie di early access.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1091 il: 01 Mar 2016, 14:37 »
Ehi, non mi piace la piega che ha preso questo thread. Soprattutto non capisco perché mettete nei vostri discorsi tutta questa enfasi sull'hardware.
---
Quindi ipotizzi che NX possa essere una sorta di servizio streaming con scatolina in stile OnLive?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1092 il: 01 Mar 2016, 14:40 »
Ehi, non mi piace la piega che ha preso questo thread. Soprattutto non capisco perché mettete nei vostri discorsi tutta questa enfasi sull'hardware.
---
Quindi ipotizzi che NX possa essere una sorta di servizio streaming con scatolina in stile OnLive?

Potrebbe, ma è difficile. Oppure potrebbe essere una via di mezzo, un'evoluzione di Chromecast: accedi a una specie di browser in grado di caricare certe funzioni direttamente dalla rete, così da scaricare parte del carico computazionale altrimenti riservato all'hardware, e giochi. Da WiiU, da iPhone, da tablet, PC... pure da XboxOne.
« Ultima modifica: 01 Mar 2016, 14:49 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1093 il: 01 Mar 2016, 14:46 »
Servizio streaming? Da Nintendo? Quella che ancora usa i codici amico?
Fantascienza mi sa...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1094 il: 01 Mar 2016, 14:48 »
Servizio streaming? Da Nintendo? Quella che ancora usa i codici amico?
Fantascienza mi sa...

Non dico uno streaming di giochi come OnLive o GeForce Now, sarebbe giustamente assurdo. Parlo di una piattaforma basata sullo streaming di funzionalità, innanzitutto.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."